|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Continui a parlare e parlare e non dici i nomi di questi terroristi! |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
non mi pare che ci volesse un grande sforzo... pardon, ho dimenticato costoro.. Daniele Farina: è stato eletto alla Camera nella circoscrizione Lombardia1, è vicepresidente della commissione Giustizia alla Camera. Condannato a 1 anno e 8 mesi per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di una molotov. A 10 mesi per scontri in piazza Duomo tra Leoncavallo e servizio d'ordine del sindacato. Condannato a 4 mesi e 20 giorni per l'occupazione del centro sociale. Ha una lista di condanne negli ultimi 20 anni non indifferente. Roberto Del Bello: segretario particolare al Viminale di Giuliano Amato. Condannato nel 1985 a 4 anni e sette mesi di prigione per banda armata. E non stiamo parlando di una banda qualsiasi: Del Bello era un brigatista rosso e venne arrestato nell’ambito delle indagini su uno dei sequestri e conseguenti omicidi più barbari della storia d’Italia, quello di Giuseppe Taliercio, dirigente della Montedison di Porto Marghera. Sergio D'Elia: nominato dall'Unione segretario della Camera. Membro di Potere Operaio, poi di Senza tregua, infine di Prima Linea, l'organizzazione terroristica di sinistra di cui fu il dirigente. Condannato a 25 anni di prigione per l'assalto al carcere di Firenze, in cui rimase ucciso l'agente Fausto Dionisi, ne ha effettivamente scontati solo 12 grazie ad una riduzione di pena. Susanna Ronconi: membro della nuova Consulta nazionale sulle tossicodipendenze. Voluta da Ferrero, ex brigatista, nel 1974 partecipò all'assalto della sede dell'Msi-Dn a Padova, in cui persero la vita due persone. Ultima modifica di hibone : 12-08-2007 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del caso D'Elia abbiamo già parlato...gli altri non sono parlamentari e neanche legati al centrosinistra. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Daniele_Farina ah no?! |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() chissà come mai questa è un'argomentazione usata solo a sinistra... lascia perdere che di processi farsa se ne son visti fin troppi in italia... Ultima modifica di hibone : 12-08-2007 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè io ci rinuncio... a discutere con te... Adios. |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
farina è stato beccato con una molotov... cos'era un ragazzino vivace?! Ultima modifica di hibone : 12-08-2007 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Junior Member
|
Daniele Farina ha commesso dei reati ma non è un terrorista.
Roberto Del Bello e Susanna Ronconi non sono Parlamentari sono solo dei collaboratori di ministeri. |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
d'alema tanto per dire si è salvato grazie alla prescrizione... eppure è stato presidente del consiglio... quindi come vedi non è "aria fritta" prodi è stato processato, il processo è finito "bene" per prodi, e più d'uno solleva dubbi al riguardo, ma gli inquirenti sono stati trasferiti d'ufficio prima che potessero fare ricorso... Vienimi a dire che questa è una pratica "standard"... |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS. La Ronconi è stata costretta alle dimissioni... |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se dici che Prodi ha commesso reati ma non ci sono condanne e non c'è stato nessun reato accertato allora sono affermazioni calunniose prive di fondamento. |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://liberopensiero.blogosfere.it/...-di-uffic.html come se li sia lasciati dietro, affari suoi, ma non è quel santo che vai sostenendo che sia... http://aconservativemind.blogspot.co...ire-prodi.html Ultima modifica di hibone : 12-08-2007 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Poi la riforma dell'abuso d'ufficio era aspettata da tempo perchè l’astrattezza e la genericità della norma erano universalmente criticate poiché sottoponevano tutta l’azione amministrativa, che di per sé è idonea ad arrecare vantaggi o danni, alla spada di Damocle dell’intervento della magistratura, anche se poi più del 90 per cento dei procedimenti si concludeva con il proscioglimento. Così è stato semplicemente meglio definito l'articolo 323: Da così: Il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che, al fine di procurare a sè o ad altri un ingiusto vantaggio non patrimoniale o per arrecare ad altri un danno ingiusto, abusa del suo ufficio, è punito, se il fatto non costituisce più grave reato, con la reclusione fino a due anni. Se il fatto è commesso per procurare a sè o ad altri un ingiusto vantaggio patrimoniale, la pena è della reclusione da due a cinque anni. A così: Salvo che il fatto non costituisca un più grave reato, il pubblico ufficiale o l’incaricato di pubblico servizio che, nello svolgimento delle funzioni o del servizio, in violazione di norme di legge o di regolamento, ovvero omettendo di astenersi in presenza di un interesse proprio o di un prossimo congiunto o negli altri casi prescritti, intenzionalmente procura a sé o ad altri un ingiusto vantaggio patrimoniale ovvero arreca ad altri un danno ingiusto, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni. La pena è aumentata nei casi in cui il vantaggio o il danno hanno un carattere di rilevante gravità. Sulla questione poi era già intervenuro lo stesso Prodi per spiegare la sua assoluzione: La cessione della Cirio. Prodi viene indagato per abuso d'ufficio, insieme ai medesimi ex consiglieri dell'Iri, anche per la privatizzazione del secondo troncone della Sme: la Cdb ovvero CirioBertolliDe Rica, tre marchi storici dell'alimentare made in Italy. Prodi, in sostanza, viene accusato di avere spianato la strada all'acquisto dei tre marchi da parte della Fisvi, una azienda di modesto spessore guidata da Carlo La Miranda, che subito dopo avrebbe ceduto la Bertolli agli stranieri dell'Unilever. Nel sito dell'Unione Europea a questo proposito viene pubblicata integralmente la sentenza di assoluzione pronunciata il 9 gennaio 1998 dal giudice delle indagini preliminari di Roma Eduardo Landi nei confronti di tutti gli indagati. "Il reato di abuso d'ufficio richiede una valutazione "ex post" che nel nostro caso è largamente positiva: Fisvi adempie puntualmente a tutte le obbligazioni e versa un prezzo ritenuto congruo". E ancora: "Non esistevano offerte per l'intera CirioBertolliDe Rica che avrebbero consentito un risultato migliore per l'Iri[85] la vendita separata dei singoli rami d'azienda, in base alle offerte presentate, avrebbe portato un risultato economico notevolmente peggiore per l'Iri". http://www.repubblica.it/online/poli.../smeprodi.html Ultima modifica di Ominobianco : 12-08-2007 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
|
#157 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
chissà come mai la riforma dell'articolo sempre in tempi "non sospetti" poi puntualmente torna utile... Ma per carità... |
||
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
L'ultima volta mi sono astenuto questa volta andrò sicuramente a votare..se ci sarà rimasta una Italia nella quale votare, ovviamente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.