|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
io uso da anni ogni giorno il rasoio elettrico,provati svariati e credo che i peggiori siano quelli a testina rotante,non esiste un rasoio elettrico che tagli bene come la lametta e userei quest'ultima solo se ci sfosse un modo per evitare di sembrare scarface
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
irrita molto di meno il rasoio elettrico e lascia un pochino di barba che è cortissima ma leggermente visibile la lametta la uso poche volte, giusto quando ci tengo ad avere una pelle liscissima ma di solito il risultato con il rasoio è buono e non c'è il rischio di presentarsi con la pelle arrossata che è pure peggio! la rasatura perfetta la si ha solo con la lametta, tuttavia con il rasoio si fa più in fretta, non serve la schiuma da barba e non c'è rischio di irritazione dato che alcune ragazze dicono di preferire una barba leggermente visibile direi che non è il caso di diventare matti e farsi paranoie. io per la rasatura mattutina impiego 2 o 3 minuti al massimo |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
IL RASOIO ELETTRICO FA LA FACCIA LISCIA COME LA FANNO LE LAMETTE?
NO.
Ma come fai a farti la barba una volta al mese!? non ne avrai molta... io se non la faccio almeno due volte alla settimana sembro un barbone :sisi: Byez
|
|
|
#44 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
Vedo che siete accorsi numerosi a questo topic, ho smosso un vero e proprio "polverone"
Io attualmente uso la lamette M3 power rigorosamente con il "vibratore" Deduco comunque da ciò che scrivete che meglio della lametta non rade nulla, neanche una fiamma accesa sul viso Ultima modifica di lightjay2000 : 27-12-2005 alle 01:54. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]() Il contropelo serve se vuoi la pelle liscia.
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Il rasoio elettrico non può nulla su una barba di un mese. Cmq meglio la lametta, anche per la sensazione della schiuma e dell'acqua sul viso: il rasoio elettrico ha un che di urticante.
EDIT: aggiungo la mia personale preferenza per lamette mach3 e gel da barba emoliente della gillette. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Sicuramente per chi è capace la lametta è meno irritante del rasoio elettrico nella maggior parte dei casi (non lo dico io ma i vari siti che ne parlano), la soluzione consigliata è:
- lavare bene il viso da ogni impurità con acqua calda per allargare i pori; - spalmare il sapone da barba (va benissimo il proraso) con un buon "pennello" e per chi ha la barba molto dura spalmare prima un prodotto pre-barba per farla ammorbidire; - radersi possibilmente senza passare più volte sullo stesso punto seguendo la direzione della barba; - reinsaponare il viso e fare il contropelo rifinendo bene; - sciaquare il viso con acqua fresca; - tamponare con un asciugamano pulito il viso per asciugarlo (non strofinarlo sulla pelle appena rasata); - stendere una crema dopobarba;
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Beato te, io sono nelle tue stesse condizioni, ma la barba ricresce dopo 48 ore! O meglio si rivedono i peli... |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Anche se dopo quasi 2 anni dall'apertura del topic lightjay2000 avrà risolto, secondo me la migliore cosa per farsi la barba è il rasoio (non quello elettrico, ma quello che usano i barbieri)...solo che non proverei mai ad usarlo: è un'arma quel coso! Si rischia di farsi veramente male
Il rasoio elettrico l'ho provato. L'ho ricevuto ad un compleanno qualche anno fa ed ero contentissimo...finché non l'ho usato Pensavo di essere io a non aver capito come funzionasse, ma a quanto pare non sono l'unico ad aver riscontrato questo problema. Quindi continuo ad usare le lamette, ma non le varie "astronavi" che si sono inventati ora (a quante lame sono arrivati? 5?). Uso quelle bilama |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
ma come è possibilie farsi la barba senza il contropelo?A me non viene via se non lo faccio, e per non avere peli sul viso son costretta a farla ogni 2,3 giorni...
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Registered User
|
Quote:
Beh... non mi cresce pochissimo, se sto parecchi giorni senza farla cresce anche a me, certo non dopo 48 ore...... dopo 48 ore che l'ho fatta comincia a spuntarmi e si sente quella sensazione di ruvido perché sta ricrescendo Comunque si ho risolto, circa 7 mesi fa ho comprato un rasoio elettrico della Philips a 50 euro che se usato bene mi fa la faccia liscia come la lametta Tutti i conoscenti mi avevano scoraggiato dicendomi che non è buono..... eppure nonostante ho una barba abbastanza "difficile" mi sono trovato alla grande. Certo, ci ho messo anche l'ingegno: per esempio non ci si può aspettare da un rasoio elettrico che come ci si passa sembra una tagliaerba.........bisogna passarci più volte fino a fare il viso liscio quanto si desidera. Irrita leggermente, ma mai quanto la lametta, la lametta taglia e irrita, invece ho visto che il rasoio irrita e basta, ma con il dopobarba tutto passa (almeno a me). Praticamente faccio la barba ogni settimana e mi trovo benissimo...... l'unica pecca è che ogni tanto il rasoio va svuotato dai peli raccolti e vanno pulite le testine, ma è mal di poco... Ultima modifica di lightjay2000 : 12-08-2007 alle 02:42. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.