|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Nessuno ha detto di essere felice del governo. Si è solo ribadito di fronte a delle frecciatine che lo si ritiene il meno peggio . Sulla faccenda dell'oro ricorderei che il primo a proporre questa soluzione è stato Tremonti comunque... In ogni caso io mi sentirei più tranquillo a tenerci l'oro ed evitare di prendere beni "redditizi". Con i geni che abbiamo andrebbero ad investire al volo in azioni simil-Parmalat e buoni simil-Argentina
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
CVD
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
E' un tema interessante e mi piacerebbe capire meglio in cosa consiste. Ci sono dei pro e dei contro e mi piacerebbe leggere post che li presentino entrambi.
E invece, a parte qualche post "costruttivo", il resto é il solito schieramento di tifosi. Perché é così difficile riuscire a pensare che la parte per cui si é votato commette anche errori e la parte per cui non si é votato fa anche cose positive?
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi scusate l'ignoranza, ma cosa comporterebbe vendere le nostre riserve auree?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Già un' altra persona diede fondo all' oro degli italiani,
chissà chi era stato, ora non mi ricordo... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Se l'hanno fatto Francia, Svizzera, Austria e Spagna non vedo perchè non debba farlo l'Italia.
Comunque su questo tema io vedo una forte correlazione con il problema signoraggio/valore della moneta/sovranità monetaria... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
ah ecco...
http://digilander.libero.it/fiammecr...menti/fede.htm Arriveremo anche a questo ? "Il 18 dicembre 1935 era stato dichiarato "giornata delle fedi": tutte le coppie sposate erano state invitate a donare alla patria l'anello nuziale, la fede, ricevendone in cambio un attestato di benemerenza ed una vera di ferro." o siamo già andati oltre ? Ultima modifica di DVD_QTDVS : 09-08-2007 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
a proposito consiglio la lettura del saggio di bertrand russell "the modern midas" (non conosco il titolo in italiano), si trova all'interno di una raccolta chiamata "l'elogio dell'ozio"
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Forse perchè oramai l'impressione comune è che mentre gli altri paesi hanno usato i proventi di quella manovra bene in questo paese si ha sempre paura che vengano usati male, dispersi, usati a favore dei tantissimi parassiti o per aumentarsi stipendi e privilegi, ecc, ecc, tutto fuorchè migliorare realmente la situazione del paese e, soprattutto, della gente comune...
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Quote:
Qui si parla di vendere le eccedenze auree al fine di diminuire il debito pubblico. Ultima modifica di Ominobianco : 10-08-2007 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
La cosa che mi fa più incaxxare è che quando si parla di conti in rossi non si dicono mai (sinistra o destra che sia) quanto siano alti i loro stipendi per non parlare delle pensioni.Ma iniziassero a ridursi lo stipendio tanto per quello che fanno....
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Dovremmo farci anche la domanda opposta: perchè mantenere oggi le riserve auree, anche quelle in eccesso?
Il debito pubblico si ingigantisce di 3mld/anno ad ogni rialzo della bce (e negli ultimi anni ce ne sono stati parecchi), oltre al fatto che entro dicembre salirà almeno altre 2 volte. L'oro è aumentato più del petrolio negli ultimi anni, abbiamo la possibilità di farla più furba (molto più furba) degli altri grandi paesi europei che se ne sono disfatti quando costava la metà e i tassi erano al 2%. Coi tassi così più si accelera la riduzione del debito (senza sacrificare il motore della macchina) e meglio è! L'oro non serve a niente, è solo una moneta di scambio che serve a fare da volano delleconomia nei momenti più convenienti, e oggi ci sono tutte le premesse per sfruttare questo volano. Se non è questo un buon momento per fare questa mossa... Ultima modifica di greasedman : 10-08-2007 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Nel 2004 Silvio aveva proposto di vendere un po' d'oro e la sinistra si oppose compatta (
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
regioni province e comuni più tutto il resto che mangiano a uffa e non fanno un cazzo... basti pensare che ( se non ricordo male ) avevano intenzione di istituire le regioni per togliere le province ( riducendo quindi il numero delle istituzioni ) ma al solito con la riforma all'italiana è rimasto l'uno e l'altro.. Un po il contrario di quello che è successo con la chiusura dei manicomi. Le strutture alternative non le hanno più costruite, i manicomi però li hanno chiusi senza tanti problemi... |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
con la tav è successo uguale. Basti pensare che prodi è stato il primo sostenitore della tav in italia...
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quello che non conveniva ieri può convenire oggi, è l'essenza della compravendita, così come lo è il fatto che se una cosa conviene farla la si deve fare sia che incida per l'1% sul debito pubblico che sul 10%. . |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedi che grande coerenza la politica italiana? quando si è all'opposizione bisogna opporsi A PRESCINDERE da quello che può essere il bene del paese. e vale per entrambi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie