Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2007, 13:20   #21
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
questo NON cancella il fatto che le stime per l'abbattimento sono spesso guardate in ENORME eccesso
le stime sono fatte anche sulla base dei censimenti.. poi è vero, spesso il dato è presunto e quindi può anche essere in eccesso.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:22   #22
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
le stime sono fatte anche sulla base dei censimenti.. poi è vero, spesso il dato è presunto e quindi può anche essere in eccesso.
poi il fatto che sia in eccesso significherà probabilmente un abbattimento una -tantum quest'anno, (si spera ) , mentre in altre parti del mondo (australia mi pare coi canguri) fanno abbattimento controllato ogni anno
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:22   #23
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Ma scusate, non è che ieri c'erano 10 cervi e oggi ce ne sono 5000... Se c'è una certa quantità di cervi, visto che difficilmente sono immigrati clandestini, devo presumere che quell'ecosistema ha finora garantito sufficienti risorse per una determinata quantità di cervi.
Viceversa, nel momento in cui le risorse scarseggeranno, i cervi diminuiranno naturalmente il loro numero senza bisogno di sparare.
mi sa che non hai mai mangiato carne di cervo ti assicuro che te ne basterebbe un boccone per caricare il fucile
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:23   #24
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Ma scusate, non è che ieri c'erano 10 cervi e oggi ce ne sono 5000... Se c'è una certa quantità di cervi, visto che difficilmente sono immigrati clandestini, devo presumere che quell'ecosistema ha finora garantito sufficienti risorse per una determinata quantità di cervi.
Viceversa, nel momento in cui le risorse scarseggeranno, i cervi diminuiranno naturalmente il loro numero senza bisogno di sparare.
stessa cosa che e´ successa in Australia coi conigli no ?
si sono estinti da soli ?

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
ma pure qui... io ne vado matto... con un pò di bacche di ginepro, la conserva e una polentina, è la fine del mondo. non vedo l'ora che arrivi un pò di fresco per papparmelo!
Old 09-08-2007, 13:23   #25
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Per come la vedo io, siamo NOI UMANI ad essere in troppi...

Chi è che ci snellisce un pò?
La cyclette...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:23   #26
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
non sono fatti ANCHE sulla base dei censimenti: sono fatti SOLO sulla base dei censimenti

ed è appunto questo il problema: i censimenti sono portati avanti da forestale e indovina da chi? dalle associazioni dei cacciatori

stai tranquillo che i dati non sono per niente in eccesso

qui in trentino è uno scandalo che dura da anni, ma la gente è GNUCCA oppure se ne fotte oppure non sa come funzionano queste cose

il risultato è che la popolazione di ungulati scende ogni anno dai dati che rileva la forestale, ma SALE secondo i dati dei cacciatori

bella cosa non credi?

Ultima modifica di Leron : 09-08-2007 alle 13:25.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:23   #27
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
poi il fatto che sia in eccesso significherà probabilmente un abbattimento una -tantum quest'anno, (si spera ) , mentre in altre parti del mondo (australia mi pare coi canguri) fanno abbattimento controllato ogni anno
anche in Svezia con alci o renne
Old 09-08-2007, 13:25   #28
dibe
Senior Member

Quote:
normalmente ogni cacciatore ha un tot di capi da abbattere nell'ambito della riserva di caccia in cui è registrato.

poi quando si accorgono di questi soprannumeri vengono fatte ulteriori campagne di abbattimento, ma di norma il numero di capi a cui può sparare un cacciatore è ridotto. chiederò ad un mio amico che è cacciatore quante bestie può tirar giù.... e anche in quel caso comunque ci sono dei vincoli ben precisi (che non sempre vengono rispettati, ma ci sono).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 09-08-2007, 13:27   #29
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Quote:
non sono fatti ANCHE sulla base dei censimenti: sono fatti SOLO sulla base dei censimenti

ed è appunto questo il problema: i censimenti sono portati avanti da forestale e indovina da chi? dalle associazioni dei cacciatori

stai tranquillo che i dati non sono per niente in eccesso

qui in trentino è uno scandalo che dura da anni, ma la gente è GNUCCA oppure se ne fotte oppure non sa come funzionano queste cose

il risultato è che la popolazione di ungulati scende ogni anno dai dati che rileva la forestale, ma SALE secondo i dati dei cacciatori

bella cosa non credi?
quindi lì in trentino per te c'è una certa connivenza tra forestali e cacciatori??
Old 09-08-2007, 13:27   #30
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

qui in trentino è uno scandalo che dura da anni, ma la gente è GNUCCA oppure se ne fotte

bella cosa non credi?
e vabbe´ ma possibile che ogni cosa in Italia sia frutto di un reato, raggiro, scandalo e minkia fritta ?!?
Old 09-08-2007, 13:27   #31
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
normalmente ogni cacciatore ha un tot di capi da abbattere nell'ambito della riserva di caccia in cui è registrato.

poi quando si accorgono di questi soprannumeri vengono fatte ulteriori campagne di abbattimento, ma di norma il numero di capi a cui può sparare un cacciatore è ridotto. chiederò ad un mio amico che è cacciatore quante bestie può tirar giù.... e anche in quel caso comunque ci sono dei vincoli ben precisi (che non sempre vengono rispettati, ma ci sono).
dì pure "quasi mai" rispettati, parlo per esperienza dato che ne conosco una marea di cacciatori, ma conosco anche gente della forestale
Old 09-08-2007, 13:28   #32
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Quote:

ma infatti, pure mio zio va a caccia, (non di animali grossi come questi, ma fagiani, ecccecceterea ) ed il numero di capi è contato, e se ti beccano ci son pure delle multazze salate mi pare
Old 09-08-2007, 13:29   #33
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
e vabbe´ ma possibile che ogni cosa in Italia sia frutto di un reato, raggiro, scandalo e minkia fritta ?!?
a me vieni a dirlo? io ti parlo di FATTI

se le cose sono fatte male a monte è ovvio che succedano questi casini

è come chiedere a un boia di decidere per la pena di morte
Old 09-08-2007, 13:29   #34
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
ma infatti, pure mio zio va a caccia, (non di animali grossi come questi, ma fagiani, ecccecceterea ) ed il numero di capi è contato, e se ti beccano ci son pure delle multazze salate mi pare
MOLTO salate

e proprio per le multe i cacciatori hanno l'OTTIMA opportunità di fare le cose "IN REGOLA" aumentando il numero dei cervi dei censimenti aggiungendo qualche zero qui e là, così l'anno dopo ne possono ammazzare di più

tutto in regola, tutto pulito

e la gente ci casca

in compenso cervi se ne vedono sempre meno

Ultima modifica di Leron : 09-08-2007 alle 13:31.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:31   #35
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Per come la vedo io, siamo NOI UMANI ad essere in troppi...

Chi è che ci snellisce un pò?
Io più che volentieri.

Non riferito a te personalmente ovvio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:34   #36
dibe
Senior Member

Quote:
dì pure "quasi mai" rispettati, parlo per esperienza dato che ne conosco una marea di cacciatori, ma conosco anche gente della forestale
anche io conosco di questa "gentaglia"... il mio vecchio si è fatto 25 anni nel CFS....

ammetto di non sapere molto di queste cose, ma ho partecipato a qualche censimento e ho visto solo personale CFS o CFR... al massimo amici di forestali che davano una mano... mai cacciatori... anzi, quelli hanno sempre protestato per un motivo o per l'altro..
Old 09-08-2007, 13:35   #37
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
anche io conosco di questa "gentaglia"... il mio vecchio si è fatto 25 anni nel CFS....

ammetto di non sapere molto di queste cose, ma ho partecipato a qualche censimento e ho visto solo personale CFS o CFR... al massimo amici di forestali che davano una mano... mai cacciatori... anzi, quelli hanno sempre protestato per un motivo o per l'altro..
qui in trentino i cacciatori vanno in giro col blocco per i censimenti, e il problema è uscito anche sul giornale
Old 09-08-2007, 13:39   #38
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
a me vieni a dirlo? io ti parlo di FATTI

se le cose sono fatte male a monte è ovvio che succedano questi casini

è come chiedere a un boia di decidere per la pena di morte
non lo metto in dubbio, se dici che hai conoscenze sia tra cacciatori che forestali saprai il fatto tuo. Credo piu´ a queste testimonianze che non ha TV, radio e giornali.
E´ che ogni volta esce fuori il marcio quando scavi. Anzi, ormai basta levare la polvere che gia´ senti puzza
Old 09-08-2007, 14:04   #39
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da rapporto sul pianeta terra
Dopo un attenta analisi dell'ecosistema terrestre si puo giungere alla facile conclusione che ci sono troppi mammiferi bipedi chiamati dagli indigeni essere umani,sono troppi e fanno gravi danni all'ambiente.Consiglio l'invio di tripodi e l'abbattimento di circa 5 miliardi di esemplari.Il restante miliardo vista la loro facilita di riproduzione è da tenere monitorato applicando una sterilizzazione controllata.
Firmato
ET
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 14:05   #40
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Ma fatemi capire...
sti cervi ce li mettiamo per far divertire i cacciatori?
si può sapere chi sbaglia a fare i calcoli in questi casi?
mettiamo gli orsi e poco dopo sono troppi, bisogna ammazzarli...mettiamo i cervi e idem...
in teoria un sistema dovrebbe autobilanciarsi, o no?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian