|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Va beh a parte i soliti luoghi comuni io mi sono fatto un'opinione molto precisa: il problema dell'immigrazione non esiste perché il problema non è l'immigrazione. Il problema è il buonismo italico: in mezzo agli immigrati c'è una certa percentuale di poco di buono che in patria sono trattati a calci nel culo e sono messi sempre in galera. Se sanno che andando in Italia non rischierebbero nemmeno lontanamente la galera è ovvio che si mettano in viaggio per venire qua e fare i cazzi loro. Questa categoria di immigrati vede le case degli italiani come luoghi da svaligiare e le donne italiane come puttane da stuprare: tanto se vengono beccati non rischiano nulla... alla prima occasione di libertà vigilata, semilibertà o altro spariscono dalla circolazione. Il problema vero non sono gli immigrati, ma siamo noi italiani che siamo deficienti, tranne poche eccezioni percentualmente irrilevanti.
Ultima modifica di drakend : 08-08-2007 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#85 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo il problema dei fondi è solo uno dei tanti problemi: quello principale è molto più radicato, tanto che risale fin dentro la nostra Costituzione. Io non ricordo le parole precise, però un articolo costituzionale dice che la detenzione è mirata al recupero del carcerato, non all'espiazione delle sue colpe. Tutto l'ordinamento giudiziario è stato organizzato in quest'ottica ed i magistrati sono stati "educati" in modo da fare di tutto per recuperare questi poveri criminali. Qui non basta una riformina per risolvere il problema giustizia: bisogna proprio rifondare l'intero ordinamento giudiziario, a partire dalla Costituzione. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di drakend : 08-08-2007 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
L'apertura mentale manca anche a noi: gli italiani sono perlopiù xenofobi e quelli che non lo sono credono nella favola del buon selvaggio. Quelli che li trattano come persone normali sono esempi rari. |
||
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un po' troppo comodo ragionare così, non trovi? Ognuno faccia il suo lavoro al meglio. Sarebbe già un inizio. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche in questo caso ci sarebbe un punto di vista più ampio, però di solito ci si ferma alla sua responsabilità individuale e siamo tutti contenti. Che il sistema giudiziario italiano faccia acqua da tutte le parti e ci vogliano 10-15 anni per una sentenza (quando ci si arriva) è cosa nota, ma intanto cominciamo a fare i verbali, poi quello che succede dopo non riguarda le forze dell'ordine. Se uno non si sente stimolato dal suo lavoro può anche cambiarlo, per quanto mi riguarda, ma se io mi rivolgo alle forze dell'ordine mi aspetto che facciano il loro dovere come io faccio il mio. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La colpa di tutto risiede, come al solito, nel Parlamento direttamente e nel buonismo ipocrita della società italiana indirettamente. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il poliziotto è armato e può usare le armi seguendo la procedura, che poi è la stessa di tutti i paesi civili: non spari in mezzo agli occhi al primo sospetto ma solo se è necessario. Non mi pare che in Germania o negli Usa funzioni diversamente (almeno, nei film i poliziotti sparano sempre e solo per secondi, se poi nella realtà fanno quello che vogliono allora è un altro discorso, ma credo che questa sia la prassi prevista dalla legge). E poi non è che tutte le volte si rischia una sparatoria, alle volte basta stare un po' con il fiato sul collo a certe persone e si eviterebbero almeno episodi di delinquenza giovanile e altri piccoli reati commessi da gente che non gira armata. Poi certamente c'è tutto il discorso delle leggi contraddittorie ecc. Però non ho mai visto per nessuno il ragionamento "eh, ma è frustrato, quindi è comprensibile se si gira i pollici". Anche gli insegnanti sono frustrati, anche gli operai sono frustrati, anche gli impiegati sono frustrati... però chissà perché gli unici che vanno compresi sono i poliziotti. Davvero non lo capisco.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.