|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma non di criminali diretti, ma gente che di fatto ha mentalità e comportamenti funzionali!
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Funzionali a che?A non mettere il casco per fare due metri per comprare il pane?Ok allora si, molti hanno comportamenti funzionali!Funzionali a che?A non dire niente quando si spaccia nell'angolo di casa tua data la paura che ti sfondino il vetro?Allora si, molti hanno comportamenti funzionali, (ma se mi vieni a dire solo al sud esistono casi come questi, la discussione può pure finire) Funzionali a cosa?A lanciare le pietre quando arrestano un boss?No caro, se pensi così ti sbagli di grosso, dato che QUELLE famiglie sono concentrate in un unica massa di palazzi di una zona antica della città. Nel 99% dei casi basta evitare di andare in quelle zone "famose" per evitare problemi di alcun tipo.
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
wow...e io che pensavo avessimo raggiunto il fondo...continuiamo forza, tra un po dovremo dotare i mezzi antincendio di sistemi antimissile...che tristezza
|
|
|
#85 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Arriva tizio, guarda la scena, nota che alcuni non si oppongono e dice "allora vi piace sguazzare nella m..." Mi pare comprensibile che chi cerca di venirne fuori, piuttosto della frase stupida preferirebbe una mano per riuscire ad uscire. E' semplice buon senso Quote:
Una nota ai meridionali del 3d, che hanno scelto di confermare questa versione del popolo contento della criminalità: forse a voi questa criminalità piace magari per un insano senso di masochismo meridionale (dovuto alle tante dominazioni) oppure perchè vi siete assuefatti, per quanto mi riguarda invece trovo la cosa intollerabile e trovo nell'indignazione lo sfogo alla mia repulsione.
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
E' che quando qualcuno dice "se volete una mano nuotate fino a riva attraverso il liquame che noi vi raccogliamo" una buona fetta risponde: "Col cazzo! Preferisco stare sul mio piccolo scoglio piuttosto che nuotare fino a riva nel liquame ed essere salvato". Così, accanto a quelli che ci sguazzano allegramente ci sono quelli che preferiscono non sporcarsi e solo una piccola parte arriva a rive. E questi ultimi, sconsolati, prefersicono spesso abbandonare tutto ed andarsene. Vorrei far notare che nelle grandi città del nord bona parte della popolazione è meridionale (vedi Torino) eppure certe cose non accadono (o accadono meno). e' che qua la gente si è rimboccata le maniche e ha preferito nuotare. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
in paese da me, in sardegna, qualche tempo fa mettevano fuoco alle macchine dei carabinieri, auto private. Una sera ero in giro col mio amico e, circa 10 minuti dopo che lui è tornato a casa a 20 mt da casa sua una punto ha preso fuoco. il commento di tutti quando parlavano col mio amico? "Meno male che sei tornato a casa un po' prima, altrimenti avresti potuto vedere chi è stato..." Per la serie... meglio chiudere gli occhi e far finta di non vedere che dare una mano ai carabinieri. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
resto davvero scioccato e schifato da questo tuo post. ma molto schifato, mi pare di aver mangiato m****!!! vergognati per quello che hai detto, e nn so come si può permettere che si scrivano cose simili (non è la prima volta)...e mi devo pure fermare, se no rischio il ban... |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Nonostante il mio richiamo, purtroppo, tu hai continuato ad usare questi toni. Non è che se ti offendi o ti arrabbi hai il diritto di diventare ineducato... 3 giorni di sospensione |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Io leggendo ste notizie divento sempre più leghista...
La situazione ormai sembra quella dei paesi sottosviluppati che non si sviluppano a causa degli "aiuti umanitari" che invece fanno solo danni e distruggono il nascere di una economia locale. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Città: Ferrara
|
Così sfuggi al luogo comune del "tu-non-sai-di-cosa-parli".....
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti per dirla al modo tuo non è che io abbia visto alcuno che si sia premurato di raccogliere qualcun'altro. Inoltre bisogna vedere anche qual'è la distanza da coprire a nuoto perchè altrimenti è perfettamente inutile aspettarsi uno sforzo senza la minima sicurezza di arrivare, non ci vedo quindi nulla di strano a restare attaccati allo scoglio se questo rappresenta la ragionevole possiblità di sopravvivere alla melma. Quanto al nord beh...brigate rosse, albanesi, cinesi, un po di mafia....nemmeno voi ve la passate bene. Quote:
Confermo la mia palermitanità
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non sopporto, per forma mentis, le generalizzazioni. Avere la consapevolezza che esiste un problema, non significa dire che i meridionali godono ad avere quel problema, magari invece non sanno come risolverlo. Diventa un atto di ipocrisia tanto più quando il meridionale che fa un'affermazione del genere si esclude implicitamente dal novero dei menzionati: così è anche peggio, in pratica ci si deresponsabilizza del problema. Così la mafia esiste perchè i siciliani la vogliono, ovvero tutti i siciliani tranne me. Tempo fa ho invitato in altro 3d i criticoni della loro stessa gente a dire chiaramente in che modo si davano da fare per opporsi alla mafia, mica ho avuto risposte. In teoria sono tutti con la ricetta pronta, ma all'atto pratico si naviga a vista. E' cmq una mentalità molto radicata anche a palermo dove, se tu fai un'intervista, a domanda molti siciliani risponderanno che "si, la sicilia senza i siciliani è una bella terra". Ma di fatto la risposta nella loro testa sarebbe "si, la sicilia senza i siciliani tranne me è una bella terra"
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Assistere a un atto vandalico e crimale che sia ad opera di un malavitoso facente parte di un clan ... è pericoloso, soprattutto se qualcuno si accorge che hai assistito alla scena, se se ne accorgono stai certo che qualcuno verrà a cercarti e non per farti i complimenti. A questo aggiungi lo sforzo nullo che le forze dell'ordine farebbero per tutelarti e per punire il delinquente. Moralmente sarebbe giusto rischiare in prima persona e cooperare ma realisticamente sono poche le persone con tanto coraggio. Leggevo che a Napoli gli stessi medici dell'ambulanza quando arrivano e trovano persone vittime di agguati, morenti, spesso tergiversano e aspettano che la vittima tiri le cuoia altrimenti i killer potrebbero tornare indietro o cmq incolpare il personale medico del proprio insuccesso. In certi contesti è dura dare giudizi anche sulle persone oneste i cui comportamente vengono inevitabilmente snaturati. Purtroppo concordo però sul fatto che si sia creata in certe zone una dilagante simbiosi tra malavita e comuni cittadini (anche non criminali). |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse un giorno questa simbiosi sarà possiblie catalogarla in maniera più scientifica come variante della sindrome di stoccolma.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.