|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
finche al sud quando si sentiranno le affermazioni riportate sopra l'unica risposta sara' l'indignazione, finche l'unica risposta sara' di guardare la trave... finche mi parli della gente che non ti caga di striscio.. a differenza dei proiettili.. e non fare in modo per cambiare quelle affermazioni....
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
cosa vorresti dire...che tutti i calabresi sono immischiati???
per favore, per favore...non generalizzate come al solito! queste cose accaduno in tutta italia...non solo in calabria. solo che in calabria o al meridione fanno più notizia! di questa storia ne ero a conoscenza, perchè molti arresti sono stati effettuati ad una 30 di km da casa mia. quindi le cose le so...ma non ho sentito di scene apocalittiche qnd sono stati arrestati... |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
La mia ragazza lavora all'USL di Bologna e l'80% dei suoi colleghi sono del sud e non ci tornerebbero neanche morti. Subito pronti a spalare merda sul nord però se si tratta di avere un lavoro per mangiare vi sta bene vero? Sei scorretto e poco obiettivo....
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
".Mi hanno pure detto che se si riesce a pestarli di farlo pure senza problemi,prima che arrivino loro.Sono umani,rischiare la vita senza che ci sia una vera giustizia è da folli.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Il primo passo passo per risolvere un problema è ammettere che esiste e che è grave. Ma questo accade raramente... più comodo fare gli offesi ed andare avanti così. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Vabbè... però se generalizzi tu, dicendo che puoi morire per strada che nessuno ti aiuta, perchè non possiamo generalizzare quando si parla del sud?
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
beh, hai ragione, forse ho un po generalizzato...però molti mi dicono che la gente del nord sia molto più fredda che quella del sud.
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
e sì che quando lo dicevo io mi chiamavano razzista...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Questo è vero...
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
la situazione del meridione é molto drammatica e bisogna capire molti aspetti su cosa le organizzazioni criminali ci mangiano e sopravvivono e il perché succedono deteminate cose. La principale causa é la mancanza di lavoro o il lavoro pagato in nero alla stregua dello schiavismo, la camorra offre un alternativa remunerativa quanto un normale stipendio con il fatto che se vai in prigione lo stipendio continua ad arrivare e ti paga gli avvocati, diciamo che fra prendere 300/400 euro al mese e pagare 500 euro di affitto nn si ha quasi scelta... quindi si puó dire che se pur nell'illegalitá il sistema di assistenza di stampo mafioso funziona molto meglio di quello italiano... non sono i soldi facili perché tutti quelli che sono nelle organizzazioni non sono ricchi sfondati come in un azienda ci sono posizioni e non sono tutte di prestigio come nelle aziende... Si parla tanto di gente che scende in piazza... perfetto, questo accade a napoli in 2/3 QUARTIERI, e SOLAMENTE nella cittá di napoli... in provincia non accade e napoli ha piú di una decina di quartieri, e in quali quartieri accade? praticamente dove lo stato é inesistente e le Organizzazioni criminali hanno i loro fortini dove la polizia ha paura di andare... anche se la gente scende in piazza non mi sembra che nessun arresto é stato mai impedito nel senso che se fosse una porzione consistente di gente, semplicemente 10-15 agenti arrivati sul posto nei primi 10-15 min, non riuscirebbero a tenere a bada una folla di 250-300 persone incazzate nere.
Detto questo inutile continuare a generalizzare e non si puó pretendere nemmeno che il cittadino comune si metta a fare il giustiziere quando le fdo sono le prime che hanno paura di fermare determinate persone o semplicemente di girare in determinate zone. Nelle scuole ci sono centinai di progetti per la legalitá ci sono manifestazioni, organizzazioni... chi ha detto che nessuno se ne frega? Il vero problema é che se ti metti contro un organizzazione criminale, metti in pericolo nn solo te stesso ma tutta la tua famiglia fino al 3 grado di parentela, sinceramente non so chi metterebbe a repentaglio la vita dei propri familiari per una propria scelta, si potrebbe anche fare ma in questo caso lo stato non assicura nessuna sicurezza se non strettamente alla famiglia. Esempio, una ex ragazza di uno scissionista di 23 anni fu torturata e uccisa perché cercavano questo ragazzo e non lo trovavano... e la ragazza in questione aveva troncato la relazione ormai da molti mesi... voi avete le palle per mettere in pericolo un bel po di gente? quindi smettiamola di dire cazzate che il cittadino si dovrebbe mettere in prima fila se l'appoggio dello stato e delle FDO viene meno. Questione rifiuti, centinai di milioni bruciati, 10 anni per capire che bassolino ha gettato nel cesso quei soldi, poi ci si chiede perché la gente aggredisce il capo della protezione civile? bhe vorrei vedere chi di voi vorrebbe una discarica dietro casa non a norma, che fa una puzza incredibile, che viene chiusa perché non a norma con la promessa che l'area verrá bonificata, passano 5 anni e l'area ancora non viene bonificata, la discarica non viene piú curata, la puzza aumenta, i cittadini fanno presente la questione, dopo di che arriva il capo della protezione civile a dire che la discarica anche non essendo a norma e l'area non essendo stata bonificata la si deve riaprire... e cazzo anche io mi incazzerei! Inceneritore? chi si metterebbe un inceneritore dietro casa dove verrano bruciate ecoballe non a norma per migliaia di centinaia di tonnellate di spazzatura? non stiamo parlando del 2-3% di ecoballe fatte male stiamo parlando dell'90%, fatte non a norma da impianti CDR sequestarti 2-3 volte per non essere a norma, se ci aggiungiamo che l'area in questione viene paraganata come inquinamento ambientale a chernobil, chi di voi si sentirebbe sicuro a casa sua? chi lo vorrebbe un inceneritore di "buttiamo dentro tutto quello che capita tanto ki se ne frega"? Se tutto funzionasse come dovrebbe funzionare la criminalitá organizzata morirebbe, ne proteste che potrebbero sembrare assurde mentre invece per la mancanza di informazioni che viene divulgata hanno tutto il diritto di essere messe su. cerchiamo di finirla con il cinismo...
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
e meno male che sono quelli del nord che generalizzano...
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
per caritá l'esercito ci si manda quando si ha un piano da attuare dopo affinche la situazione non ritorni la stessa ma mandare li l'esercito arrestare un po di criminali e via... non si rende utile dall'iniziao dell'anno sono state arrestate 6500 affiliati ai clan... ma i clan continuano a vivere o vengono rimpiazzati da nuovi...
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Mandatecelo st'esercito, ma che sia utile, non che faccia il piantone ad ogni angolo con ragazzetti di 20 anni che si cagano sotto appena passa qualcuno. Però non venitemi a dire che tutti i cittadini del sud non vogliono lo stato, o se ne fottono, o emigrano, per favore, non è così, davvero non so come scriverlo.
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Ah, l'assalto di Platì ti dice nulla? 600 paracadutisti in assetto da guerra. Calabria.
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
No, non la maggior parte
La maggior parte siginifica che su 1000 famiglie 600 sono famiglie di criminali, mentre invece si e no saranno 60!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.

".Mi hanno pure detto che se si riesce a pestarli di farlo pure senza problemi,prima che arrivino loro.Sono umani,rischiare la vita senza che ci sia una vera giustizia è da folli.