|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
|
Quote:
Codice:
# System-wide .bashrc file for interactive bash(1) shells.
# To enable the settings / commands in this file for login shells as well,
# this file has to be sourced in /etc/profile.
# If not running interactively, don't do anything
[ -z "$PS1" ] && return
# check the window size after each command and, if necessary,
# update the values of LINES and COLUMNS.
shopt -s checkwinsize
# set variable identifying the chroot you work in (used in the prompt below)
if [ -z "$debian_chroot" ] && [ -r /etc/debian_chroot ]; then
debian_chroot=$(cat /etc/debian_chroot)
fi
# set a fancy prompt (non-color, overwrite the one in /etc/profile)
PS1='${debian_chroot:+($debian_chroot)}\u@\h:\w\$ '
# Commented out, don't overwrite xterm -T "title" -n "icontitle" by default.
# If this is an xterm set the title to user@host:dir
#case "$TERM" in
#xterm*|rxvt*)
# PROMPT_COMMAND='echo -ne "\033]0;${USER}@${HOSTNAME}: ${PWD}\007"'
# ;;
#*)
# ;;
#esac
# enable bash completion in interactive shells
if [ -f /etc/bash_completion ]; then
. /etc/bash_completion
fi
|
|
|
|
|
|
|
#862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
Quello che mi fa strano, non sono quelle righe scritte nel terminale, ma il fatto che il terminale si apra da solo appena accendo il pc |
|
|
|
|
|
|
#863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#864 | |
|
Member
|
Quote:
Fai cosi chiudi tutto poi vai in Sistema >> Preferenze >> Sessioni , e da li fai salva con niente di aperto sul desktop . Adesso riavvia e dovrebbe essere apposto , altrimenti non saprei ciao |
|
|
|
|
|
|
#865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
|
Salve ragas, ho un gran bel problema con l'installazione di Debian..
Premetto ke ho provato molte distro in questi gg tra ubuntu, fedora, mandriva etc, ma ci tengo a provare Debian! Mi hanno consigliato di scaricare la version netinstall e di fare la solita procedura. Il fatto è che quando l'installer arriva al rilevamento dei dischi, non rileva alcun hardisk e mi kiede driver per il controller :\ Come posso risolvere? La mobo è una DFI P965-S con ICH8R.. Grazie
|
|
|
#866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
E in effetti nello splash screen iniziale mi caricava anche gnome-terminal. Adesso ho fatto come mi hai detto slavato la sessione con niente aperto e si chiude e si apre senza problemi, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() prova queste iso giornaliere che sono aggiornatissime, credo tu possa risolvere se no vediamo un po dopo http://www.debian.org/devel/debian-installer/
|
|
|
|
#868 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#869 |
|
Senior Member
|
![]() non credo che con winzoz si possa fare senza incappare in un bel task manager con terminazione di qualche programma ed il pc che viaggia bene
|
|
|
#870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
salve sto cercando di installare debian-netinstall versione 64 bit, xò ho un problema, non mi riconosce la scheda di rete(attansic l1 gigabit) e non mi trova nessun disco fisso, mi chiede di scegliere un driver ma ho provato tutti e nn va
provata anche la 32 bit ma nn va!!! configurazione: e6600 pk5 liscia 2 hdd maxtor(seagate) 8800gts (pow) vi prego di aiutarmi
|
|
|
|
|
|
#871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
provo ora cmq grazie per l'aiuto
avevo già ide, x scrupolo ho provato in raid e nn va... OT:sapete x caso se c'è un modo x fare il raid con la p5k liscia??come southbridge ha l'ICH9(non R alla fine quindi nn fa raid) xò ha lo schifoso jmicron con una sata e una e-sata, non c'è modo di fare raid con l'ich9??? Ultima modifica di Auron99 : 10-08-2007 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
#873 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
è possibile installare debian su una penna usb, e poterla usare su qualsiasi computer?
|
|
|
|
|
|
#874 |
|
Senior Member
|
Ho installato gli aggiornamenti di sicurezza tramite apt ma mi restituisce un errore con le libc6
Codice:
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto Correzione delle dipendenze in corso... Fatto I seguenti pacchetti verranno inoltre installati: libc6 Pacchetti suggeriti: glibc-doc I seguenti pacchetti saranno aggiornati: libc6 1 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 22 non aggiornati. 3 non completamente installati o rimossi. È necessario prendere 0B/4130kB di archivi. Dopo l'estrazione, verranno liberati 219kB di spazio su disco. Continuare [S/n]? s (Lettura del database ... 182841 file e directory attualmente installati.) Mi preparo a sostituire libc6 2.3.6.ds1-13 (con .../libc6_2.3.6.ds1-13etch2_amd64.deb) ... Spacchetto il sostituto di libc6 ... dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/libc6_2.3.6.ds1-13etch2_amd64.deb (--unpack): tentata sovrascrittura di `/usr/lib64', che si trova anche nel pacchetto virtualbox Sono occorsi degli errori processando: /var/cache/apt/archives/libc6_2.3.6.ds1-13etch2_amd64.deb E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1) |
|
|
|
|
|
#875 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
ciao, ho installato la debian sul mio laptop, avrei un "problema" all'avvio, durante il caricamento si ferma per 5 secondi buoni su "setting system clock", c'è un modo per evitare che si fermi per così a lungo?
grazie ciao
|
|
|
#876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.debian.org/releases/etch/debian-installer/ alla voce altre immagini
|
|
|
|
#877 | |
|
Senior Member
|
Quote:
$ apt-get install ntpdate $ ntpdate time.ien.it prova questo e non dovrebbe darti problemi sincronizzando con internet e non con l'orologio di sistema
|
|
|
|
#878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
ciao a tutti
vi espongo il mio problema.... ho un portatile dell 640m con una sid perfettamente funzionante e che mi stà dando un sacco di soddisfazione l'unico problema è che se metto le cuffie il suono continua a uscire sia dalle casse del pc che dalle cuffie, invece io vorrei che se ci sono le cuffie si disabilitino le casse del pc! ho provato a guardare nelle impostazioni ma non ho trovato nulla... che siaun bug degli alsa? |
|
|
|
|
|
#879 | |
|
Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
io vorrei installare su chiavetta... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.

|