|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
Quote:
ma per tutto un hard disk intero la vedo dura...
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sassari
|
E già perchè poi sono 60 gb di roba, adesso ho provato ad usarlo questo programma, chissà se sto procedendo bene, mi sta trovando dei file che io non avevo mai visto però, file con estensione .pcf
bo bo speriamo in bene |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Ci sono riuscito, il programma mi ha trovato tutti ma propio tutti i file che avevo nel vecchio hardisk e con il loro nome originale solo che siccome ho scaricato una versione prova non posso copiarli nell' hd funzionante e inoltre ci sono 60 gb di file da salvare, non ci starebbero comunque.
Quindi devo trovare il modo di aggiustare quel maledetto hd, voi ne sapete qualcosa? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
altra vittima di ntfs (successo pure a me qualche mese fa). sarà mica che sta sicurezza di ntfs è il solito luogo comune? ricordiamoci che fat32 ha la tabella in doppia copia mentre ntfs ha la mft e il file system scritti in modo diverso, quindi si rovina uno perdi pure l'altro...
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
e io sono stato costretto a farlo in ntfs perchè avevo un immagine di un gioco da olte 4gb, altrimenti non me la faceva estrarre.
Ce qualche modo per aggiustarlo? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
dovresti avere 60gb liberi in modo che quei file te li salva li, senza spazio libero la vedo dura. riguardo ntfs consiglio di fare una sola partizione in cui mettere i soli file oltre i 4gb, gli altri tutti su fat32
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Anche avendo 60 gb liberi non posso fare niente perchè il programma non mi fa copiare niente perchè è una demo.
Devo per forza trovare il modo di scoprire che problema ha l'hd e risolverlo, come posso fare? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
così a mano non puoi fare niente |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
E una volta che ho recuperato i dati come faccio per aggiustarlo, devo formattare?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
a certo certo, un bel formattone (fat32
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
cioè i dati smart, non so cosa sono
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
con HDD Health puoi leggere i dati S.M.A.R.T.
qui c'è spiegato cos'è... :http://www.guideperpc.com/Utility_smart_hard_disk.htm
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quando hai recuperato tutto non devi far altro che creare una nuova partizione e formattarlo in ntfs. Molto probabilmente quando hai reinstallato windows hai cancellato per errore anche la partizione dell'HD dove hai i dati...
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Si ho fatto macello mentre formattavo perchè ci sono stati dei problemi però l'hd dove avevo i dati mi ricordo di non averlo mai toccato, adesso a poco a poco con quel programma favoloso sto spostando i dati nell' hd dove ho windows e masterizzando su dvd
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.