Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2007, 11:49   #101
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
La prossima è a gpl o metano,per quanto mi riguarda
Old 07-08-2007, 11:58   #102
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ecco, quella è un'altra cosa.
Per esempio conosco un paese dove ci sono due distributori, ci sono passato anche la settimana scorsa. Uno aveva la benzina a 1.32 e l'altro a 1.38. C'è sempre (ma proprio sempre, sono due anni che faccio quella strada praticamente tutte le settimane) quella differenza... eppure quello più caro continua ad avere clienti, e la distanza non è più di 500 metri. In un posto normale, dove al gente si lamenta del prezzo della benzina, quello lì avrebbe già dovuto chiudere da tempo.
eh questi non sono così...uno è nella strada che va da nuoro a sassari (zona far west tra l'altro) e un altro e in mezzo alla campagna sulla strada olbia-sassari...
Old 07-08-2007, 11:59   #103
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Certo che leggere questi thread è decisamente disarmante , non per voi (e per me) che li scrivete, non fraintendetemi , ma perchè si nota che le cause maggiori dei guai degli italiani spesso sono le loro cattive abitudini...
Quando leggo che in uno dei posti dove c'è una pista ciclabile degna di tale nome non viene sfruttata in favore dell'automobile, o leggere che le infrastrutture ferroviarie permetterebbero di spostare di più il trasporto merce su rotaia anzichè su gomma, ma non si fa perchè noi itaGLiani siamo i più "furbetti" ( ) e troviamo il modo di fregare gli strumenti di controllo per i trasporti di merce su gomma, beh, se ci mettiamo altre cose mi rendo sempre più conto che ci lamentiamo della "casta" che abbiamo al governo ma in realtà ce la meritiamo sino in fondo, e che l'unica possibilità per chi la vede in modo differente dall'italiota medio è emigrare, perchè qua non cambierà mai niente...

Per le piste ciclabili, un aneddoto, mi viene in mente in un posto dove lavoravo, un giorno mentre ero in mensa ho tirato fuori la questione che sulla statale del Sempione in zona Arona non c'è una pista cilcabile, e che col traffico che c'è è anche pericoloso andarci in bici, pensavo di trovare gente che mi dava ragione, invece mi sono trovato contro un collega e due colleghe che erano al mio tavolo, una mi ha risposto dicendo "se vuoi andare in bici vai sulle ciclabili sui canali o nei boschi, ad Arona vai in macchina, perchè devi andarci in bici...", gli altri due a darle ragione, ma probabilmente quel giorno ho sbagliato io che anzichè parlare di argomenti interessantissimi come chi ha vinto l'ultimo reality show ho tirato fuori questioni di viabilità e ambientali...
E qui c'è dentro tutto...

Per finire, agli italiani starebbero bene i prezzi della benzina e del gasolio a 5 euro al litro, borbotterebbero un po e poi zitti e tutti in fila come i pecoroni, come fanno sempre!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 12:06   #104
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Si, si era proprio quella... Mi ricordavo che costasse di più... Meglio!
Rettifico. Quella da te linkata è l'auto americana, che è 2 ruote motrici (TP), ha un solo motore di 285 CV ed ha delle parti meccaniche (il differenziale), nonchè i freni. Poi le batterie sono quelle classiche al litio. Quella che intendo io è prodotta in inghilterra, ha quattro motori integrati nelle ruote, quindi niente differenziale, niente semiassi, niente dischi e pasticche, insomma niente manutenzione a parte ammortizzatori e gomme... Inoltre ha delle batterie al litio di nuova generazione con maggiore rendimento in carica e scarica (quelle della Tesla hanno rafreddamento ad acqua, tanto che si riscaldano), maggior numero di cicli di ricarica, non esplodono fino a 250 gradi 8contro i 130 delle normali batterie al litio) e possono essere caricate e scaricate 10 volte più velocemente (quelle al litio normali sono molto delicate e infatti l'auto in questione ha un ultracapacitore per sopperire a questo e per dare lo spunto in accelerazione)... Poi questa è 700 CV...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 12:11   #105
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ecco, quella è un'altra cosa.
Per esempio conosco un paese dove ci sono due distributori, ci sono passato anche la settimana scorsa. Uno aveva la benzina a 1.32 e l'altro a 1.38. C'è sempre (ma proprio sempre, sono due anni che faccio quella strada praticamente tutte le settimane) quella differenza... eppure quello più caro continua ad avere clienti, e la distanza non è più di 500 metri
Io invece viaggio molto per lavoro e ho notato distintamente che un pò in tutto il norditalia i benzinai che fanno i prezzi migliori sono sempre quelli che hanno più coda alle pompe.

Occhio però a non confondere prezzo con qualità: la benzina non è tutta uguale, col computer di bordo mi rendo conto che tra un benzinaio e l'altro (a volte addirittura della stessa compagnia!) ci sono delle grosse differenze di rendimento, misurate su percorsi identici e stesse condizioni. Non so se è per colpa della marca, degli impianti, o del fatto che alcuni hanno l'abitudine ad "allungare" il carburante a piacimento con altre sostanze, stà di fatto che io prima di sposare un distributore lo provo qualche volta, sennò corro il rischio di pagare di più.

Detto ciò, i 5cent/litro in più o in meno sono i classici discorsi della rana nella pentola....
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 12:21   #106
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Però poi quando vai a comprare le patate non ti lamentare che costano tanto. Perchè dovresti sapere che non nascono nel negozio e nemmeno all'ipercoop, ma nascendo nel campo devono essere trasportate in modo tale che tu per comprarle debba fare il minimo sforzo possibile.

Il diesel inquina ? La benzina inquina ? L'inceneritore fa venire il cancro ?
Considera che negli ultimi 50 anni la durata della vita e la qualità sono migliorate notevolmente proprio grazie a queste cose. Se tu fossi vissuto al tempo del mio nonno, già dall'età di 12 anni ti sveglieresti alle 6 del mattino per lavorare.
Non avresti tempo per spippolare sul computer e scrivere sul forum e la sera quando torni a casa saresti stanco morto.

Poi la gente si lamenta delle auto, ma queste cose le considera ?
Lo considera che se quando entra in casa e accende la luce è perchè da qualche parte in quello stesso istante un generatore elettrico gira un pochino più duramente apposta per lui ? E che ci vuole più combustibile per farlo funzionare ?
Lo considera che la gente che va a lavorare alla suddetta centrale ci va in auto ?
Lo considera che se quando apre il rubinetto esce l'acqua è perchè c'è una pompa che gliela manda ? E che quella pompa inquina ? E che per portare quella pompa dalla fabbrica al posto in cui è si è usato un camion diesel ?
Che se la pompa si rompe qualcuno deve prendere l'auto per andarla ad aggiustare ?

L'inquinamento è dannoso alla salute, ma i benefici che porta complessivamente allungano la vita e la sua qualità.
E' chiaro che bisogna studiare modi per inquinare sempre di meno, ma mettere il diesel a 10€ al litro è cecità.
Quoto

Quote:
Anche qui in Italia. Vicino casa mia c'è una rivendita di trattori che vende gasolio ad uso agricolo. Senza accisa. Ovviamente devi essere agricoltore. E' di un altro colore e se la finanza ti ferma e sbircia nel serbatoio, ti fa un c--o così...
Si, il costo del gasolio agricolo per ora è ancora esentato dalle tasse, e nel caso che per un controllo, la finanza accerti che lo stai usando al di fuori dell'attività (nell'auto ad esempio) oltre alla multa (mi pare si vada dalle decine alle centinaia di migliaia di euro) all'agricoltore vengono tolte le quote di carburante esentato, che in parole povere significa la chiusura dell'attività.
Cmq negli ultimi anni i controlli sono piuttosto frequenti, le stesse associazioni di categoria hanno diminuito le quote (che vanno in base all'ettarato), per cui riuscire a trovarne da vendere per altro uso è piuttosto difficile...

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
non l´ho capita questa ...
i liberi professionisti devono pagare tutto e poi scaricare le accise, questi invece non le pagano proprio ?
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
anche io quando andavo a fare il pieno di gas alla macchina mi portavo dietro le bombole per la cucina ... indovina perche´ ?

dici che SOLO gli agricoltori non hanno grosse capacita´ di anticipare ?

comunque immagino che ogni tipo di professione sia regolamentata da una propria serie di regole e forse e´ anche giusto cosi´

e W gli orti !!!
Sono d'accordo che tutti coloro che hanno una prorpria attività anticipano, ma se fai conto che un agricoltore lavora tutto l'anno in funzione del raccolto (che avviene una sola volta l'anno) e raccolgono i proventi (sempre e solo una volta l'anno) mentre tutte le spese le devono anticipare subito, bhe, allora si, gli agricoltori anticipano molto più degli altri.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 12:25   #107
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Detto ciò, i 5cent/litro in più o in meno sono i classici discorsi della rana nella pentola....
Quella della rana nella pentola mi manca
Comunque 5 centesimi al litro sono 100 lire al litro... se conti che prima dell'euro gli aumenti erano di 5 lire alla volta, vedi te che fanno la loro bella differenza. Io faccio 70 litri di pieno, sono tre euro e mezzo alla volta risparmiati. Non mi sembrano da buttare via...
Old 07-08-2007, 12:26   #108
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
IMHO ci vogliono scelte "coraggiose" anche da parte delle persone..
Per quanto mi riguarda, ho rinunciato alla macchina, non era una cosa che mi era realmente necessaria ( se mi serve prendo quella dei miei ), piu' che altro mi sembrava di essere preso per il c... tra assicurazioni a prezzi assurdi, benzian non ne parliamo ecc.. E purtruppo i petrolieri ci marciano, visto che l'Italia e' uno dei paesi europei a piu' alta densita' di auto/persona..
Ma che ci volete fare, quando ogni pischello 18enne ha la macchina ?
Ciao !
A parte che, come qualcuno ha detto, è facile fare una scelta del genere sapendo di poter contare su auto altrui, di famiglia o di amici, è doveroso dire che, per chi ha una fidanzata/o, o almeno un gruppo di amici con cui uscire, che magari non abitano sotto casa, la macchina è indispensabile per uscire insieme, certo è che se uno lavora tutta la settimana e raggiunge il lavoro con i mezzi, e poi nel weekend, invece di andare in giro, si tappa in casa a giocare al pc, la macchina non serve, ma questo è un altro discorso, che ci porterebbe off topic.

p.s. personalmente le uniche persone che conosco che non hanno la macchina non è che se ne sono private per fare le alternative o perchè non ne avrebbero bisogno, ma solo perchè ancora non lavorano o hanno lavoretti al nero, quindi non potrebbero comprarla e mantenerla.

Ultima modifica di Senza Fili : 07-08-2007 alle 17:22.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 15:05   #109
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Non so cosa è che non pagano. So solo che costa molto di meno. E per evitare i furbi è di un altro colore. Però può darsi che ora questa norma non esista più. L'ultima volta che sono andato a quella rivendita è stato per comprare un trattorino di quelli a 2 ruote con la fresa che vanno condotti a mano, per l'orto... Ma ti parlo di 5-6 anni fa... Può darsi che nel frattempo abbiano tolto tutto di mezzo e abbiano unificato tutto con il sistema dello scarico a fine anno... Ma siccome gli agricoltori in genere non hanno grosse capacità di anticipare denaro, penso che sia rimasto tutto come ai vecchi tempi... Io abito in campagna e il mio vicino aveva il trattore (e una golf diesel... Indovina come mai? ) ma ora da anni ha venduto la terra e si è dato ad altre attività... Quindi non sono aggiornatissimo sulle novità. Noi non ne abbiamo mai usufruito... L'orto lo abbiamo giusto per la frutta e qualche ortaggio... Praticamente andiamo dal fruttivendolo solo d'inverno... Quando sono finite le arance, i mandarini e le noci...
il carburante agricolo esiste ancora, ha colore diverso, non conviene così tanto per chi vuole fare il furbo, sicuramente sono costi minori ma non è che ti tolgono tutte le accise.
Old 07-08-2007, 15:57   #110
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Però poi quando vai a comprare le patate non ti lamentare che costano tanto. Perchè dovresti sapere che non nascono nel negozio e nemmeno all'ipercoop, ma nascendo nel campo devono essere trasportate in modo tale che tu per comprarle debba fare il minimo sforzo possibile.

Il diesel inquina ? La benzina inquina ? L'inceneritore fa venire il cancro ?
Considera che negli ultimi 50 anni la durata della vita e la qualità sono migliorate notevolmente proprio grazie a queste cose. Se tu fossi vissuto al tempo del mio nonno, già dall'età di 12 anni ti sveglieresti alle 6 del mattino per lavorare.
Non avresti tempo per spippolare sul computer e scrivere sul forum e la sera quando torni a casa saresti stanco morto.

Poi la gente si lamenta delle auto, ma queste cose le considera ?
Lo considera che se quando entra in casa e accende la luce è perchè da qualche parte in quello stesso istante un generatore elettrico gira un pochino più duramente apposta per lui ? E che ci vuole più combustibile per farlo funzionare ?
Lo considera che la gente che va a lavorare alla suddetta centrale ci va in auto ?
Lo considera che se quando apre il rubinetto esce l'acqua è perchè c'è una pompa che gliela manda ? E che quella pompa inquina ? E che per portare quella pompa dalla fabbrica al posto in cui è si è usato un camion diesel ?
Che se la pompa si rompe qualcuno deve prendere l'auto per andarla ad aggiustare ?

L'inquinamento è dannoso alla salute, ma i benefici che porta complessivamente allungano la vita e la sua qualità.
E' chiaro che bisogna studiare modi per inquinare sempre di meno, ma mettere il diesel a 10€ al litro è cecità.
sono perfettamente d'accordo.

Come sono d'accordo sul fatto che aumentare i costi per disincentivare danneggia noi stessi senza peraltro risolvere il problema.
L'inquinamento sta diventando un problema non secondario dovuto al progresso e al benessere, occorre non cercare soluzioni di comodo bensì imparare a cercare nuove strade alternative, prima che l'inquinamento raggiunga livelli tali da annullare i benefici della tecnologia che lo provoca.

Continuo a pensare a veicoli ibridi multialimentazione ossia veicoli che sfruttino carburanti che non inquinano ma anche le fonti di energia che essi stessi creano: veicoli in grado di immagazinare anche l'energia solare, l'energia cinetica che producono nonchè il vento relativo e il riutilizzo del calore prodotto per generare energia.

Forse sarà abbastanza complessa come macchina ma di sicuro penso possa essere la più efficiente a parità di carburante.
Old 07-08-2007, 16:00   #111
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

in Brasile le auto ad alcool (anche Fiat) esistono da anni.
Old 07-08-2007, 16:55   #112
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
in Brasile le auto ad alcool (anche Fiat) esistono da anni.
Il problema è come quell'alcool viene prodotto... In brasile usano coltivazioni non certo scarti.
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 16:58   #113
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Il problema è come quell'alcool viene prodotto... In brasile usano coltivazioni non certo scarti.
In Italia abbiamo tantissimi terreni incolti, soprattutto in collina...
Old 07-08-2007, 18:09   #114
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
In Italia abbiamo tantissimi terreni incolti, soprattutto in collina...
Mi raccomando, disboschiamo come fanno in Brasile eh.
Old 07-08-2007, 18:31   #115
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
scommetto che se avesse imposto un prezzo controllato dei carburanti, tu avresti urlato al "KOMUNISTI!!" per aver leso il libero mercato.

saresti capace di lamentarti anche se ti arrivasse per posta da Palazzo Chigi un lingotto d'oro... "Eh ma è troooooppo pesante... incapaci!"
si vabbè svacchiamo tutto...

chi si ricorda di quando c'era al governo il cdx e durante questo periodo l'opposizione aveva urlato allo scandalo che il governo non riducesse le accise???

Sembrava fossimo governati da forcaioli senza scrupoli....

Adesso c'è il csx degli intellettuaGli e non è cambiata una virgola.

E' proprio una buffonata, beh ma in fondo che problema c'è, l'importante è che lòe CAPRE continuino a lavorare
Old 07-08-2007, 20:00   #116
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
per l'ennesima volta lo stato e i TG ci prendono per il
Lo sanno tutti che la benzina in austria costa molto di meno che in italia,
solo i Tg potevano dire così spudoratamente che la differenza e solo di 10 cent...

Dai, che gira e rigira lo stato verrà a prelevare i soldi direttamente
dai nostri conti correnti... un 18 x mille giusto un piccolo finanziamento,
d'altra parte il ministro Amato già lo fece nel lontano 1986...

e dopo aver preso 500 milioni di euro diranno tutti soddisfatti, la nuova
manovra finanziaria di aggiustamentento ha permesso di ridurre le tasse
sui carburanti di 0.001 cent
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 20:51   #117
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Mi raccomando, disboschiamo come fanno in Brasile eh.
Ho parlato di terreni incolti, non di terreni boschivi da disboscare...sai, essendo tecnico agrario, non parlo a vanvera, ci sono un'infinità di ettari incolti che potrebbero essere coltivati a barbabietole, da cui ricavare alcool per autotrazione da usare in motori flex (bifuel), che produce anche la Fiat...

http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...E95069,00.html

un modello a caso http://www.fiat.com.br/br/monteseuca...o?idModelo=180
Old 07-08-2007, 21:06   #118
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
A parte che, come qualcuno ha detto, è facile fare una scelta del genere sapendo di poter contare su auto altrui, di famiglia o di amici, è doveroso dire che, per chi ha una fidanzata/o, o almeno un gruppo di amici con cui uscire, che magari non abitano sotto casa, la macchina è indispensabile per uscire insieme, certo è che se uno lavora tutta la settimana e raggiunge il lavoro con i mezzi, e poi nel weekend, invece di andare in giro, si tappa in casa a giocare al pc, la macchina non serve, ma questo è un altro discorso, che ci porterebbe off topic.

p.s. personalmente le uniche persone che conosco che non hanno la macchina non è che se ne sono private per fare le alternative o perchè non ne avrebbero bisogno, ma solo perchè ancora non lavorano o hanno lavoretti al nero, quindi non potrebbero comprarla e mantenerla.
Bisogna iniziare a ricordarsi a gestire meglio l'auto, che va utilizzata solo per cose necessarie.. Non dico che il pischello non debba avere l'auto, ma non che la utilizza per scemenze ( come fanno nel 95% dei casi ! ) Quanta gente c'e' che usa la macchina per spostarsi di soli 200 metri per andare a comprare le sigarette ecc.. ! Per quanto mi riguarda con i mezzi pubblici riesco a fare a meno della macchina, non ci sono code ecc.. Parliamoci chiaro, oggi per il 50% la macchina e' utilizzata per caxxate !!
Old 07-08-2007, 21:18   #119
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Bisogna iniziare a ricordarsi a gestire meglio l'auto, che va utilizzata solo per cose necessarie.. Non dico che il pischello non debba avere l'auto, ma non che la utilizza per scemenze ( come fanno nel 95% dei casi ! ) Quanta gente c'e' che usa la macchina per spostarsi di soli 200 metri per andare a comprare le sigarette ecc.. ! Per quanto mi riguarda con i mezzi pubblici riesco a fare a meno della macchina, non ci sono code ecc.. Parliamoci chiaro, oggi per il 50% la macchina e' utilizzata per caxxate !!
Andare al mare o in pizzeria non sono "cose necessarie" e non è necessario
neanche sprecare la benzina in gare automobilistiche...
Ma purtroppo l'uomo ha anche bisogno di una quota di divertimento, magari
per non pensare di abitare in una nazione dove il governo assomiglia più
ad un circo equestre, piuttosto che ad una seria istituzione...

Forse sarebbe il caso di distribuire quote di buoni-carburante ad ogni cittadino ?
Oppure di dotare ogni auto di pannelli solari ?
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 21:23   #120
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Io non parlo del pischello studente che vive come un parassita e fa pagare ai genitori tutto, vestiti, cibo, macchina e benzina, ma di adulti con una vita sociale che hanno necessità di spostarsi, vuoi per lavoro, vuoi per tempo libero...questi non possono fare a meno della macchina, soprattutto se non hanno un'auto di "appoggio" in famiglia, che comunque non garantisce indipendenza, visto che magari serve contemporaneamente anche ai genitori e fratelli...non a caso ogni famiglia ha minimo due macchine.

Quote:
Originariamente inviato da ++CERO++ Guarda i messaggi
Andare al mare o in pizzeria non sono "cose necessarie" e non è necessario
neanche sprecare la benzina in gare automobilistiche...
Ma purtroppo l'uomo ha anche bisogno di una quota di divertimento, magari
per non pensare di abitare in una nazione dove il governo assomiglia più
ad un circo equestre, piuttosto che ad una seria istituzione...

Forse sarebbe il caso di distribuire quote di buoni-carburante ad ogni cittadino ?
Oppure di dotare ogni auto di pannelli solari ?

Esatto.

Ultima modifica di Senza Fili : 07-08-2007 alle 21:26.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian