Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2007, 16:21   #21
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ergo se picchio mio figlio/nipote per le stesse motivazioni sono assolto.

ERA ORA!!!

si ritorna ai metodi dei nostri padri!!

basta con sta gioventù smidollata e rivoluzionaria, irrispettosa del vivere civile, e del rispetto ai genitori.

una bella ramazzata sulla schiena al mese, un impacco di faggio sulle natiche ad ogni cambio stagione e passano tutti i mali moderni!!!
Old 05-08-2007, 16:56   #22
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Se fossero stati genitori italiani e avessero impedito alla figlia di uscire con un ragazzo che loro ritengono un "poco di buono" per stile di vita (anche solo andare ad ubriacarsi tutti i sabati può essere ritenuto tale) quale sarebbe stata la reazione?
Avremmo gridato allo scandalo o avremmo elogiato la perseveranza dei genitori nell'educare la figlia?
Io vedo una bella differenza tra il tenere chiusa in casa una persona perchè non faccia cazzate come il drogarsi, e farlo perchè vuole vivere come tutte le persone normali del paese in cui si trova ...
Old 05-08-2007, 17:23   #23
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
la media delle persone normali ormai mangia/beve/si droga scopa quando gli pare come gli pare con chi gli pare...

son perplesso a dir poco io da italiano ...

e onestamente su miei figli che volessero fare sta vita non mancherei di applicare "l'impacco di noce"
come "rimedio naturale" ...

e ...

niente che non avrebbero fatto i miei genitori se a 15 anni fossi tornato a casa a ore improbabili dopo aver frequentato compagnie improbabili con abitudini ALTAMENTE border-line.
Old 06-08-2007, 07:21   #24
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ergo se picchio mio figlio/nipote per le stesse motivazioni sono assolto.

ERA ORA!!!

si ritorna ai metodi dei nostri padri!!

basta con sta gioventù smidollata e rivoluzionaria, irrispettosa del vivere civile, e del rispetto ai genitori.

una bella ramazzata sulla schiena al mese, un impacco di faggio sulle natiche ad ogni cambio stagione e passano tutti i mali moderni!!!

....ed e' qui' che ti sbagli, perche' a te non e' concesso.....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...10&postcount=7

2 pesi e 2 misure....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 07:59   #25
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Se fossero stati genitori italiani e avessero impedito alla figlia di uscire con un ragazzo che loro ritengono un "poco di buono" per stile di vita (anche solo andare ad ubriacarsi tutti i sabati può essere ritenuto tale) quale sarebbe stata la reazione?
Avremmo gridato allo scandalo o avremmo elogiato la perseveranza dei genitori nell'educare la figlia?
Ecco me lo aspettavo un intervento del genere.
Se fossi un genitore e mia figlia uscisse con un ubriacone le farei capire senza menare le mani, che meriterebbe qualcosa di meglio...
Gli islamici in questione menavano la figlia per pure questioni di impedimento all'integrazione poer le loro cavolo di tradizioni ecc
Old 06-08-2007, 08:44   #26
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Una volta abbiamo discusso sul forum di una madre che aveva legato il figlio per impedire che si drogasse, ad esempio. E molti dissero "ha fatto bene" perché la droga uccide... se davvero l'hanno legata perché era in quel momento incapace di intendere e poteva farsi male, che differenza ci sarebbe?
E sul picchiarla, anch'io ho preso le mie sculacciate quand'ero piccolo e penso di essere venuto su un po' meglio delle generazioni successive (non so se dipenda dalle sculacciate in quanto tali, ma sicuramente da una maggiore attenzione dedicata all'educazione). Certo se l'hanno bastonata a sangue è un altro discorso, ma dubito che la magistratura avrebbe assolto se si fosse trattato di punizioni corporali di questo livello.
Quoto tutto, e non sono di certo "uno di sx".
Old 06-08-2007, 09:07   #27
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
....ed e' qui' che ti sbagli, perche' a te non e' concesso.....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...10&postcount=7

2 pesi e 2 misure....
perchè? è già finito il processo e sono stati giudicati colpevoli, a differenza dell'altro caso???
sempre che i due episodi siano confrontabili tra loro.

che inutile voglia di far polemica a tutti i costi...

Ultima modifica di ALBIZZIE : 06-08-2007 alle 10:06.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 09:08   #28
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
........
Amano proprio strumentalizzare tutto !!!!!
Se fosse stato "ITALICO" il patriarca, sai quanti amanti del duro e puro avremmo trovato che sventolava la sua pagaia per formare ed addrizzare la schiena a questi giovani "capellonidrogaticomunistonoglobal" ??????
E' sempre la stessa storia , fa clamore xchè lo fa un mussulmano , sinceramente a me farebbe molto + strano che lo faccesse un Italiano , in quanto io reputo sbagliato picchiare (ovviamente come prima scelta) un bambino xchè sono per il rispetto e x nn usare le mani con i bimbi ; xrò il fatto che lo faccia una persona che viene da un paese con usi diversi , dove magari le donne sono veramente sottomesse mi da fastidio , ma se lo fa uno di casa nostra lo schifo anche di più dato che dovrebbe vivere in un paese con più diritti !!!!!!
Invece qui gli strumentalizzatori lo vedono al contrario !! siccome è un mussulmano allora è un barbaro , se fosse stato un'industriale del nord-est sarebbe stato un'educatore dalle vecchie maniere !!!!!

Mah !!!!
Old 06-08-2007, 12:57   #29
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

MA ne vogliamo parlare di questo schifo di giustizia !??!?!?
no. questo schifo di legge... again[per la milionesima volta] la magistratura non fa le leggi, ne controlla che siano "rispettate",, le amministra solamente...
Quote:
Conformare le leggi italiane a quelle islamiche ?
non e' colpa degli islamici... in parlamento sono tutti di fede occidentale..
e dopo scusa non si ci lamenta, quando una religione impone delle cose e un altra si...
o quando un pensiero religioso limita la liberta di vestirsi, e quando un altro no?

Quote:
« Lei, laggiù in fondo, mi deve ascoltare. Altrimenti io sto qui a parlare ad minchiam »
(Franco Scoglio)

Ultima modifica di dantes76 : 06-08-2007 alle 12:59.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 13:19   #30
anonimizzato

Quote:
edit

Ultima modifica di anonimizzato : 06-08-2007 alle 13:22.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 14:27   #31
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Ecco me lo aspettavo un intervento del genere.
Se fossi un genitore e mia figlia uscisse con un ubriacone le farei capire senza menare le mani, che meriterebbe qualcosa di meglio...
Gli islamici in questione menavano la figlia per pure questioni di impedimento all'integrazione poer le loro cavolo di tradizioni ecc
dipende cosa intendi per tradizione... io posso avere una morale differente dai miei, esempio banale, i miei sono razzisti mentre io no... le dovrei prendere perché aiuto persone straniere, visto che non rientra nella loro "tradizione" di vivere la vita?
Old 06-08-2007, 22:04   #32
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Una volta abbiamo discusso sul forum di una madre che aveva legato il figlio per impedire che si drogasse, ad esempio. E molti dissero "ha fatto bene" perché la droga uccide... se davvero l'hanno legata perché era in quel momento incapace di intendere e poteva farsi male, che differenza ci sarebbe?
E sul picchiarla, anch'io ho preso le mie sculacciate quand'ero piccolo e penso di essere venuto su un po' meglio delle generazioni successive (non so se dipenda dalle sculacciate in quanto tali, ma sicuramente da una maggiore attenzione dedicata all'educazione). Certo se l'hanno bastonata a sangue è un altro discorso, ma dubito che la magistratura avrebbe assolto se si fosse trattato di punizioni corporali di questo livello.
Si certo è proprio la stessa cosa legare un tossicodipendente, che il più delle volte non ha facoltà di intendere e volere e sequestrare in casa una ragazza pestandola a sangue. Quanto alle punizioni corporali una ragazza che minaccia di togliersi la vita per paura delle botte che ha preso forse ha preso più di qualche sculacciata, in ogni caso certo non è una bambina... le sculacciate le ho prese anch'io ma a 6 anni quando più che punizione corporale sono diciamo un sistema per far comprendere meglio le cose. Trovo aberrante leggere certe cose qua dentro, è davvero preoccupante il livello di civiltà di questo paese se tre quarti degli interventi che ho letto avvallano l'uso della violenza come metodo pedagogico. Senza contare ovviamente che in questo caso si tratta di intimidazione fisica, una persona che alza le mani su un minore per qualcosa che non sia niente di più che un buffetto a mio avviso minimo dovrebbe essere seguita da un assistente sociale, poi andrebbe pure valutata l'ipotesi di togliere la potestà sui figli. Dato che è ormai assodato il legame tra violenze fisiche subite nell'infanzia e problemi con l'aggressività nell'età adulta.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 22:09   #33
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
la media delle persone normali ormai mangia/beve/si droga scopa quando gli pare come gli pare con chi gli pare...

son perplesso a dir poco io da italiano ...
mmh si quindi? qualche problema con il concetto di libero arbitrio?

Quote:
e onestamente su miei figli che volessero fare sta vita non mancherei di applicare "l'impacco di noce"
come "rimedio naturale" ...

e ...

niente che non avrebbero fatto i miei genitori se a 15 anni fossi tornato a casa a ore improbabili dopo aver frequentato compagnie improbabili con abitudini ALTAMENTE border-line.
ecco allora forse è il caso che lasci perdere l'idea di mettere al mondo dei figli se il tuo concetto di "educazione" consiste nel prenderli a legnate se non rispettano le scelte che TU hai fatto per la LORO vita... perché ti è chiaro il concetto che non sono una tua proprietà vero? Ti è chiaro che occuparsi della loro educazione non vuol dire imporre con la violenza e con l'intimidazione fisica delle scelte che loro non è detto che vogliano condividere, giusto?
Old 06-08-2007, 22:33   #34
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Si certo è proprio la stessa cosa legare un tossicodipendente, che il più delle volte non ha facoltà di intendere e volere e sequestrare in casa una ragazza pestandola a sangue. Quanto alle punizioni corporali una ragazza che minaccia di togliersi la vita per paura delle botte che ha preso forse ha preso più di qualche sculacciata, in ogni caso certo non è una bambina... le sculacciate le ho prese anch'io ma a 6 anni quando più che punizione corporale sono diciamo un sistema per far comprendere meglio le cose. Trovo aberrante leggere certe cose qua dentro, è davvero preoccupante il livello di civiltà di questo paese se tre quarti degli interventi che ho letto avvallano l'uso della violenza come metodo pedagogico. Senza contare ovviamente che in questo caso si tratta di intimidazione fisica, una persona che alza le mani su un minore per qualcosa che non sia niente di più che un buffetto a mio avviso minimo dovrebbe essere seguita da un assistente sociale, poi andrebbe pure valutata l'ipotesi di togliere la potestà sui figli. Dato che è ormai assodato il legame tra violenze fisiche subite nell'infanzia e problemi con l'aggressività nell'età adulta.
Dio quanto ti quoto jumper........
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 22:37   #35
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
hai senza dubbio ragione su tutto, il problema è che la vicenda è stata strumentalizzata per dare addosso ai musulmani.

di genitori violenti (e criminali) ce ne sono in tutte le etnie e religioni.
Old 06-08-2007, 22:44   #36
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
hai senza dubbio ragione su tutto, il problema è che la vicenda è stata strumentalizzata per dare addosso ai musulmani.

di genitori violenti (e criminali) ce ne sono in tutte le etnie e religioni.
Io non do addosso ai musulmani.
Do addosso a chi male interpretando e distorcendo il concetto di relativismo pretende di piegare principi BASILARI di civiltà come l'inviolabilità della persona.
Do addosso a chi se la prende col relativismo e guarda alle società islamiche come modello culturale di riferimento, perché hanno il coraggio di fare quello che da noi è politicamente scorretto anche solo dire.
Do addosso a questo graduale imbarbarimento culturale che questa società per conformismo, paura, lassismo e carenza di principi e ideali forti sta prendendo: non tutte le culture sono uguali e non tutto possiamo accettare in nome del multiculturalismo. Ci abbiamo messo qualche secolo per arrivare dove siamo ora, non ho nessuna intenzione di fare marcia indietro... quindi certe cose vanno dette e ripetute fino alla noia anche se sembrano ovvie...
Old 06-08-2007, 22:45   #37
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

non intendevo te
Old 06-08-2007, 22:46   #38
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Do addosso a chi male interpretando e distorcendo il concetto di relativismo pretende di piegare principi BASILARI di civiltà come l'inviolabilità della persona.
Do addosso a chi se la prende col relativismo e guarda alle società islamiche come modello culturale di riferimento, perché hanno il coraggio di fare quello che da noi è politicamente scorretto anche solo dire.
Do addosso a questo graduale imbarbarimento culturale che questa società per conformismo, paura, lassismo e carenza di principi e ideali forti sta prendendo: non tutte le culture sono uguali e non tutto possiamo accettare in nome del multiculturalismo. Ci abbiamo messo qualche secolo per arrivare dove siamo ora, non ho nessuna intenzione di fare marcia indietro... quindi certe cose vanno dette e ripetute fino alla noia anche se sembrano ovvie...
e cmq sono il primo a dire (se leggi il 3d) che la sentenza è sbagliata (anzi delirante).
Old 06-08-2007, 23:19   #39
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
*
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 09:04   #40
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
ecco allora forse è il caso che lasci perdere l'idea di mettere al mondo dei figli se il tuo concetto di "educazione" consiste nel prenderli a legnate se non rispettano le scelte che TU hai fatto per la LORO vita... perché ti è chiaro il concetto che non sono una tua proprietà vero? Ti è chiaro che occuparsi della loro educazione non vuol dire imporre con la violenza e con l'intimidazione fisica delle scelte che loro non è detto che vogliano condividere, giusto?

max, parli da genitore?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian