Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2007, 13:18   #101
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Il provvedimento va benissimo ma servono adesso in finanziaria, molti , molti più soldi ...soprattutto spesi bene , se no tanto vale, alle forze del ordine e i vigili del fuoco
Old 05-08-2007, 13:34   #102
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere:

Tratto da questo articolo.

Non so se c'è altro, non capisco bene se la sanzione accessoria della patente da 6 mesi a 2 anni e il fermo amministrativo del veicolo per 180 giorni è collegato all'aver provocato incidenti o dal rifiuto anche senza che ci siano stati incidenti, se dovesse essere solo la sanzione amministrativa per il rifiuto (senza incidenti) sarebbe una stronzata perchè favorirebbe chi ha tanti soldi.
A parte che generalmente in itaGLia è già favorito chi ha tanti soldi, prova a girare con una macchina media e poi prova a girare con una macchina che denuncia un certo status economico e sociale, poi vedi la differenza di trattamento che ti viene riservata nei posti di blocco! (...ammesso che ti fermano, parlo oviamente di quando giri col "macchinone")
Chissà perchè nei controlli a campione in paesi come gli USA ogni tanto senti di VIP fermati in stato di ebbrezza, da noi mai uno, a meno che non abbia provocato un incidente, saranno tutti virtuosi i VIP di casa nostra...

PS: c'era anche su questo forum la testimonianza di un utente che aveva sentito da carabinieri delle loro direttive (penso e spero ufficiose e non ufficiali) sul trattare in modo differente (con più riguardo) chi denota uno status sociale più elevato, adesso non so più dove è finito quel thread...
Grazie per il link.

Per quanto riguarda il discorso sull'abito ed il monaco, anch'io ho notato che a volte viene fatta una distinzione sulle auto che fermano ai posti di blocco.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 18:32   #103
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
a sto punto , sempre che non abbiano rivisto le sanzioni anche in tal senso , diventa piu' conveniente non fermarsi all'alt o girare con la targa nell'abitacolo o sotto sella (la sanzione prevista nell'ultimo caso e' di 75 euro) ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 19:15   #104
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
a sto punto , sempre che non abbiano rivisto le sanzioni anche in tal senso , diventa piu' conveniente non fermarsi all'alt o girare con la targa nell'abitacolo o sotto sella (la sanzione prevista nell'ultimo caso e' di 75 euro) ...
"HOMO GASOLICUS SUPERMINCHIUS SENZA TARGUM"
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 19:54   #105
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
Per caritá tutto giusto ma CAZZO si mettessero anche a potenziare i trasporti pubblici o a creare tratte speciali per far si che i ragazzi non prendano l'auto... e in europa la gente non beve perché sa che il rischio di essere beccati é molto alto mentre in italia i controlli sono quasi inesistenti quindi i coglioni continueranno ad esserci, e pagheranno i poveri sfigati che capitano... anche perche' imho un test psico fisico come lo fanno in america vale molto di piú che un semplice aggeggino che é imperfetto...
Sono d'accordo, senza gli adeguati controlli, il decreto è poco più che carta straccia...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 22:45   #106
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
E' vero che non basta mezzo bicchiere di vino, però è anche vero che non sai quale può essere la risposta del tuo organismo in quella determinata sera a quantità come possono essere ad esempio 2 bicchieri, personalmente preferisco non bere assolutamente niente e essere in giro senza paranoie piuttosto che farmi venire l'ansia a ogni posto di blocco perchè non so se sono sotto o sopra il limite.
Certo, questo vuol dire non berti una birra quando vai a mangiare la pizza, o alla cena annuale con gli amici della montagna mangiare cacciagione bevendoci dietro acqua minerale anzichè un buon vino rosso, o un paio di buoni bicchieri di bianco che accompagnano una cena di pesce, ma se questo serve a fermare le stragi del sabato sera...
IDEA:

dotare i locali di etilometri...cosi' POSSO CONSTATARE CON CERTEZZA se posso mettermi alla guida o no!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 22:56   #107
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Infatti guarda, io come ho già scritto in questi forum a dicembre sono stato fermato e ho subito le conseguenze di questa legge (ovviamente non questo decreto ma quello che c'era già), che ricordo a tutti era già un reato penale e non una semplice infrazione, perciò con galera (tradotta poi in pena pecuniaria) e relativa macchia sulla fedina penale, perciò non capisco i titoloni del tipo "galera per chi guida ubriaco", c'era anche prima... piuttosto adesso è stato inasprito.
Comunque, dicevo che di tutta la gente che conosco, e non ne conosco poca, e me compreso, non mi ricordo un solo incidente per uno stato di ebbrezza o peggio di ubriachezza, e parlo di decine di anni di guida, perciò non è solo fortuna, mentre quando vedo immagini ai TG degli incidenti che provocano l'inasprimento di questi provvedimenti, la maggior parte sono ragazzini con poca esperienza di guida, sbarbatelli che hanno l'arroganza di pensare di essere già dei superpiloti, hanno in mano macchine magari taroccate e/o con tanti cavalli, perciò come bevono qualche bicchiere anzichè cercare di moderare la velocità e stare più attenti come ho sempre fatto io e come hanno sempre fatto la maggior parte di quelli che conosco, gli idioti si mettono a tirare ancora di più, i risultati sono quelli che vediamo, e così per colpa di questi poveri decerebrati la si paga tutti, oddio, tutti... tutti tutti no, tutti inteso come noi individui comuni, poi se sei un VIP, un personaggio dello spettacolo, della politica, ecc, ecc, o già uno che si presenta con una macchina che denota un certo status sociale e economico, o se sei un... "collega"... non è che la pagano proprio... "tutti"!!!

Sul discorso mezzi pubblici e taxi, che ci vuoi fare, noi ci adeguiamo bene agli altri paesi quando si parla di svantaggi per il cittadino, quando invece si parla di vantaggi siamo sempre gli ultimi...
quoto confermo e sottoscrivo.
Old 05-08-2007, 23:01   #108
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
hai afferrato il senso del mio discorso. Per raccontatrtene una tempo fa eravamo in giro per la città con due miei amici ci fermano ad un posto di blocco (eravamo senza cinture) appena chiedono i documenti della macchina e vedono a quale personaggio politico era intestata la macchina ci augurano buona serata e via
Qui succede ma credo che l'iatlia sia un grande paesottolo
riquoto riconfermo e risottoscrivo..
Old 05-08-2007, 23:02   #109
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Comunque, dicevo che di tutta la gente che conosco, e non ne conosco poca, e me compreso, non mi ricordo un solo incidente per uno stato di ebbrezza o peggio di ubriachezza, e parlo di decine di anni di guida, perciò non è solo fortuna
Mi ti rendi conto della cosa abberrante che hai scritto? secondo te visto che ti è sempre andata bene estendi tutto al mondo intero? secondo la tua contorta teoria una persona alla guida ubriaca non ha mai causato incidenti? ...
Old 05-08-2007, 23:05   #110
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
IDEA:

dotare i locali di etilometri...cosi' POSSO CONSTATARE CON CERTEZZA se posso mettermi alla guida o no!
IDEA:

Rimuovere i soliti papponi dal parlamento che si prendono 20 mila euro solo di
indennità e fanno leggi ad minchiam di cui si compiacciono tra maggioranza e opposizione.
In italia abbiamo millemila leggi inapplicabili, non con lo scopo di stabilire cosa è legale e cosa no, ma con lo scopo di vessare il cittadino...
Basti guardare la normativa tributaria inutilmente complessa a detta della stessa unione europea...
Old 05-08-2007, 23:11   #111
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Solo in Italia ci può essere gente contraria all'innasprimento di certe norme, che magari sono gli stessi che gridano allo scandalo quando qualche ubriakonen investe un bambino, o magari sono gli ubriakonen stessi ...
Old 05-08-2007, 23:15   #112
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Mi ti rendi conto della cosa abberrante che hai scritto? secondo te visto che ti è sempre andata bene estendi tutto al mondo intero? secondo la tua contorta teoria una persona alla guida ubriaca non ha mai causato incidenti? ...
secondo la sua teoria contorta una persona di buon senso
in primis si regola nel bere senza che una legge glielo imponga
in secundis guida comunque con prudenza andando piano se ha bevuto un pelo di più
il che significa non "guidare con la nausea" ma essere un tantino allegri...

oppure seguiamo il tuo di principio;
visto che ogni tanto qualcuno muore accoltellato, i coltelli da cucina andrebbero venduti solo in armeria...
Te la immagini la casalinga costretta a tenere i coltelli da cucina sotto chiave e munirsi di porto d'armi?
idem per le padelle... anche quelle sono armi potenziali...

edit per l'ubriakonen bastava applicare la legge di 10 anni fa per punirlo esattamente come oggi.

purtroppo in italia si cerca di ampliare il parco di ubriaconen per fare cassa. allo stesso modo infatti
il solito geniale ministro vuole proporre di abbassare il limite sulle autostrade a 120 all'ora perchè qualcuno si sfracella a 190...
A me risulta che se uno si sfracella a 190 supera anche il limite di 130 non solo di 120, quindi è punibile senza necessità di abbassare i limiti.
come si spiega? si spiega che abbassando il limite ci sarà molta più gente che avendo fretta va a 130 comunque e li son 60 e passa euro a veicolo di multa..
raddoppiano le cifre per chi va a 140 e così via...

Però al terrorista che gli facciamo? gli diamo una bella poltrona da parlamentare...

Ultima modifica di hibone : 05-08-2007 alle 23:21.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 23:19   #113
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
in secundis guida comunque con prudenza andando piano se ha bevuto un pelo di più

oppure seguiamo il tuo di principio;
visto che ogni tanto qualcuno muore accoltellato, i coltelli da cucina andrebbero venduti solo in armeria...
Te la immagini la casalinga costretta a tenere i coltelli da cucina sotto chiave e munirsi di porto d'armi?
idem per le padelle... anche quelle sono armi potenziali...
Ma che stai dicendo? facciamo le leggi in base al buon senso del singolo? ... se si è determinato che una certa concentrazione di alcol nel sangue impedisce di guidare in sicurezza tale limite si estende a tutta la popolazione, anche ai bimbimix che dicono di farsi Milano Roma con tre bottiglie di Vodka in corpo.

... ah, e se poi uno non ha buon senso?
Old 06-08-2007, 00:14   #114
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 00:43   #115
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Solo in Italia ci può essere gente contraria all'innasprimento di certe norme, che magari sono gli stessi che gridano allo scandalo quando qualche ubriakonen investe un bambino, o magari sono gli ubriakonen stessi ...
C'entra qualcosa un tizio che guida una macchina rossa?
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 05:29   #116
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi
i tedeschi per esempio prendono il taxi per andare e tornare dalla discoteca
ma i taxi qui dove stanno?
io mai visto un taxi fuori da una discoteca.
forse in città come milano, torino o cmq capoluoghi ce ne sono ma in provincia non se ne vedono proprio.
anzi non so manco se di notte fanno le corse o se le fanno ti costano uno sproposito.
per curiosità: quanto viene a costare una corsa diciamo di 25-30km?

Ultima modifica di paditora : 06-08-2007 alle 05:55.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 12:10   #117
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
ma i taxi qui dove stanno?
io mai visto un taxi fuori da una discoteca.
forse in città come milano, torino o cmq capoluoghi ce ne sono ma in provincia non se ne vedono proprio.
anzi non so manco se di notte fanno le corse o se le fanno ti costano uno sproposito.
per curiosità: quanto viene a costare una corsa diciamo di 25-30km?
Notturna il week-end? Credo circa 80€.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 12:13   #118
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Notturna il week-end? Credo circa 80€.

E poi magari ti arriva il tassista ubriaco delle 3 di notte.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 12:23   #119
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ma che stai dicendo? facciamo le leggi in base al buon senso del singolo? ... se si è determinato che una certa concentrazione di alcol nel sangue impedisce di guidare in sicurezza tale limite si estende a tutta la popolazione, anche ai bimbimix che dicono di farsi Milano Roma con tre bottiglie di Vodka in corpo.

... ah, e se poi uno non ha buon senso?
Infatti le leggi non si possono fare basandosi sul buonsenso, ma basandosi sulla reale pericolosità o nocività di determinati comportamenti, sono perfettamente d'accordo nel mettere in galera e buttare via la chiave che guida ubricaco o anche solo chi è un pericolo alla guida, ma non è possibile dire con assoluta certezza che uno dopo una birra media o un bicchiere di vino è un pericolo, quindi certo che se trovi un guidatore in evidente stato di ebbrezza o peggio ancora di ubriachezza gli devi impedire di guidare, ma allo stesso modo non puoi trattare chi ha bevuto un bicchiere di vino a cena e se ne stà tornando a casa guidando tranquillamente e senza essere per niente un pericolo.

Poi il problema è relativo, basta non bere alcoolici se si deve guidare, però come già detto anche da altri, diventa poi un problema uscire per godersi una cenetta con la propria compagna......

EDIT - Non credo che i morti sulla strada nei Week-End facciano riferimento al guidatore tipo che se ne va a cena con la moglie e i figli e beve un paio di bicchieri di vino, i problemi secondo me vanno cercati altrove....
Old 06-08-2007, 12:36   #120
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Mah, guarda Maxona, se è per farti piacere ti racconto una palla e ti dico che ogni volta che ho bevuto qualche bicchiere e mi sono messo alla guida ho provocato stragi, così sei contento, purtroppo per te le "cose abberranti" che ho scritto sono soltanto la verità dei fatti, mi spiace deluderti, ma, e lo ripeto per l'ennesima volta (tra un po lo metto in signature! ), in 23 anni e passa di patente, quasi 1.000.000 (un milione) di km percorsi, NON HO MAI PROVOCATO UN INCIDENTE, sono in prima classe di merito con l'assicurazione da non ricordo nemmeno quanti anni da tanti che sono, perciò il "mi è sempre andata bene" te lo tieni per te visto che ti può andar bene in qualche anno, per qualche volta, non ti va bene per più di 23 anni, ti è chiaro questo?

Lo stesso posso dire per la gente a cui ho fatto riferimento.

Comunque, la risposta che ti ha dato Hibone spiega questa cosa che probabilmente per te è un arcano:

Quote:
Ed è quello che ho sempre fatto io, allora, inanzi tutto distinguiamo le cose, essere in stato di ebbrezza è una cosa, essere ubriaco è un'altra, sicuramente da ubriachi non bisogna guidare, su questo non ci piove, la maggior parte delle volte in cui ho guidato dopo aver bevuto qualche bicchiere ero in stato di ebbrezza, situazioni in cui anzichè tirare come fanno quei 4 asini che poi si impastano contro il primo palo, io ho sempre cercato di rallentare la mia andatura di guida, e di tenere una condotta ancora più prudente.

Riguardo a quanto dici sempre rispondendo a Hibone sul fatto che non si possono fare le leggi sul buon senso del singolo, giusto, però molti, e me compreso, chiederebbero ne più e ne meno quanto viene applicato in molti paesi dove queste leggi hanno portato ad un effettivo ridimensionamento degli incidenti, ovvero prima la valutazione del soggetto e dopo, in caso di sospetto di non essere in grado di guidare, usare l'etilometro come ulteriore prova, mentre da noi sembra che la prima finalità delle FdO sia in primis di fare cassa per le pubbliche amministrazioni, poi portare numeri da dare in pasto ai media per far vedere che "le istituzioni si stanno muovendo" per risolvere questi problemi, e questo principio viene applicato anche ad altri problemi riguardanti la sicurezza stradale, basta vedere l'uso degli autovelox, quasi sempre piazzati in tratti poco pericolosi ma dove è quasi impossibile tenere il limite, e mai in tratti realmente pericolosi, o dei photored ai semafori, è giusto punire chi passa col rosso, ci mancherebbe altro, ma non è nemmeno giusto che mi abbassi il tempo del giallo al punto da rendere quel semaforo una trappola mangiasoldi, o il mantenimento di alcuni limiti di velocità obsoleti e assurdi in alcuni tratti, e così via...

I risultati sono che seguitano ad inasprire le leggi, ma le riduzioni degli incidenti non ci sono o sono troppo blande, forse non capiscono che la questione non è cambiare le leggi, ma applicarle nella maniera giusta, usarle nella maniera giusta...

Poi, visto che difendi a spada tratta questa metodologia, mi spieghi perchè se sono una bella figa (o anche solo carina, per i casi che ho sentito personalmente! ), un personaggio dello spettacolo, o un politico, insomma un VIP, o un... "collega", o anche solo se ho una macchina che denota uno status sociale ed economico alto, le mie probabilità di subire queste sanzioni scendono vertiginosamente? Cos'è, sono meno pericoloso della persona comune se mi bevo qualche bicchiere e poi mi metto alla guida?

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian