|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Il provvedimento va benissimo ma servono adesso in finanziaria, molti , molti più soldi ...soprattutto spesi bene , se no tanto vale, alle forze del ordine e i vigili del fuoco
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso sull'abito ed il monaco, anch'io ho notato che a volte viene fatta una distinzione sulle auto che fermano ai posti di blocco. |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
a sto punto , sempre che non abbiano rivisto le sanzioni anche in tal senso , diventa piu' conveniente non fermarsi all'alt o girare con la targa nell'abitacolo o sotto sella (la sanzione prevista nell'ultimo caso e' di 75 euro) ...
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
dotare i locali di etilometri...cosi' POSSO CONSTATARE CON CERTEZZA se posso mettermi alla guida o no! |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimuovere i soliti papponi dal parlamento che si prendono 20 mila euro solo di indennità e fanno leggi ad minchiam di cui si compiacciono tra maggioranza e opposizione. In italia abbiamo millemila leggi inapplicabili, non con lo scopo di stabilire cosa è legale e cosa no, ma con lo scopo di vessare il cittadino... Basti guardare la normativa tributaria inutilmente complessa a detta della stessa unione europea... |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
Solo in Italia ci può essere gente contraria all'innasprimento di certe norme, che magari sono gli stessi che gridano allo scandalo quando qualche ubriakonen investe un bambino, o magari sono gli ubriakonen stessi ...
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in primis si regola nel bere senza che una legge glielo imponga in secundis guida comunque con prudenza andando piano se ha bevuto un pelo di più il che significa non "guidare con la nausea" ma essere un tantino allegri... oppure seguiamo il tuo di principio; visto che ogni tanto qualcuno muore accoltellato, i coltelli da cucina andrebbero venduti solo in armeria... Te la immagini la casalinga costretta a tenere i coltelli da cucina sotto chiave e munirsi di porto d'armi? idem per le padelle... anche quelle sono armi potenziali... edit per l'ubriakonen bastava applicare la legge di 10 anni fa per punirlo esattamente come oggi. purtroppo in italia si cerca di ampliare il parco di ubriaconen per fare cassa. allo stesso modo infatti il solito geniale ministro vuole proporre di abbassare il limite sulle autostrade a 120 all'ora perchè qualcuno si sfracella a 190... A me risulta che se uno si sfracella a 190 supera anche il limite di 130 non solo di 120, quindi è punibile senza necessità di abbassare i limiti. come si spiega? si spiega che abbassando il limite ci sarà molta più gente che avendo fretta va a 130 comunque e li son 60 e passa euro a veicolo di multa.. raddoppiano le cifre per chi va a 140 e così via... Però al terrorista che gli facciamo? gli diamo una bella poltrona da parlamentare... Ultima modifica di hibone : 05-08-2007 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... ah, e se poi uno non ha buon senso?
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
io mai visto un taxi fuori da una discoteca. forse in città come milano, torino o cmq capoluoghi ce ne sono ma in provincia non se ne vedono proprio. anzi non so manco se di notte fanno le corse o se le fanno ti costano uno sproposito. per curiosità: quanto viene a costare una corsa diciamo di 25-30km? Ultima modifica di paditora : 06-08-2007 alle 05:55. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Poi il problema è relativo, basta non bere alcoolici se si deve guidare, però come già detto anche da altri, diventa poi un problema uscire per godersi una cenetta con la propria compagna...... EDIT - Non credo che i morti sulla strada nei Week-End facciano riferimento al guidatore tipo che se ne va a cena con la moglie e i figli e beve un paio di bicchieri di vino, i problemi secondo me vanno cercati altrove....
|
|
|
|
#120 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Lo stesso posso dire per la gente a cui ho fatto riferimento. Comunque, la risposta che ti ha dato Hibone spiega questa cosa che probabilmente per te è un arcano: Quote:
Riguardo a quanto dici sempre rispondendo a Hibone sul fatto che non si possono fare le leggi sul buon senso del singolo, giusto, però molti, e me compreso, chiederebbero ne più e ne meno quanto viene applicato in molti paesi dove queste leggi hanno portato ad un effettivo ridimensionamento degli incidenti, ovvero prima la valutazione del soggetto e dopo, in caso di sospetto di non essere in grado di guidare, usare l'etilometro come ulteriore prova, mentre da noi sembra che la prima finalità delle FdO sia in primis di fare cassa per le pubbliche amministrazioni, poi portare numeri da dare in pasto ai media per far vedere che "le istituzioni si stanno muovendo" per risolvere questi problemi, e questo principio viene applicato anche ad altri problemi riguardanti la sicurezza stradale, basta vedere l'uso degli autovelox, quasi sempre piazzati in tratti poco pericolosi ma dove è quasi impossibile tenere il limite, e mai in tratti realmente pericolosi, o dei photored ai semafori, è giusto punire chi passa col rosso, ci mancherebbe altro, ma non è nemmeno giusto che mi abbassi il tempo del giallo al punto da rendere quel semaforo una trappola mangiasoldi, o il mantenimento di alcuni limiti di velocità obsoleti e assurdi in alcuni tratti, e così via... I risultati sono che seguitano ad inasprire le leggi, ma le riduzioni degli incidenti non ci sono o sono troppo blande, forse non capiscono che la questione non è cambiare le leggi, ma applicarle nella maniera giusta, usarle nella maniera giusta... Poi, visto che difendi a spada tratta questa metodologia, mi spieghi perchè se sono una bella figa (o anche solo carina, per i casi che ho sentito personalmente!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.