Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2002, 15:15   #21
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Mai visti sony by ritek
Confermo: su nessun sito che posta i dati degli ATIP ho mai trovato Sony fabbricati da Ritek, se a qualcuno risultasse diversamente postasse codici ATIP o/e riferimenti web
Quote:
Cmq raga, ritek fino a 2 anni fa faceva insieme a cmc magnetics i peggiori cdr in circolazione, le nuove produzioni ritek invece (da 16x in poi) sembra siano di ottima qualità, certo se si acquista un tdk a 1700£ non è mai un buon affare, sia se è ritek che altro...
Personalmente ho trovato dei cdr 700 24x marca "precision" by ritek (fotoalocianino, quindi un'altra qualità rispetto a quella distribuita da tdk) a 950£ in jewel che sono uno spettacolo!
Ho letto anche io questa cosa sui forum esteri, ma rimango scettico sui Ritek, molti cd-r 'senza marca' a base phtalocianina sono tuttora fabbricati da Ritek.
Interessante notare che sono usciti recentemente dei TDK a base Phtalocianina certificati a 32x.
Pur essendoci ormai 50 differenti produttori, la Ritek da sola ormai copre il 40 % del mercato mondiale dei cd-r sotto più di 40 marchi diversi, seguita da CMC Magnetics. Questi 2 produttori taiwanesi stanno gradualmente eliminando dal mercato quelli qualitativi di altre nazionalità (Kodak, Mitsui, Pioneer, Ricoh)
Per il momento solo Taiyo Yuden sembra resistere...
Comunque scegliere, trovare e comprare cd-r di qualità sta diventando sempre più difficoltoso

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2002, 16:51   #22
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Beh, i cmc magnetics rimangono una schifezza, ne ho usati 30 sperando fossero buoni ma mi sono ricreduto. cmq i ritek è ormai un'annetto e mezzo che pare siano buoni... basta prendere quelli in classe "a", anche se a quanto pare i black (distribuiti da traxdata in genere) forse hanno qulalche problema di durata.... ma mi baso su di una sola esperienza.
Purtroppo per sapere se un cd è buono bisogna provarlo a fondo.
Non dico che i ritek siano oro colato, ma sembrano piuttosto buoni ed a prezzo competitivo. Chi vivrà vedrà

X jmazzamj
I precision li dovresti trovare negli ipermercati sma (solo iper).
Oppure alla coop si dovrebbero trovare i magnex, stesso prezzo ma a volte le qualità non è la stessa..... bisognerebbe prima prendene uno solo e vedere.
Old 29-05-2002, 18:30   #23
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da dr650se
[b]

X jmazzamj
I precision li dovresti trovare negli ipermercati sma (solo iper).
Oppure alla coop si dovrebbero trovare i magnex, stesso prezzo ma a volte le qualità non è la stessa..... bisognerebbe prima prendene uno solo e vedere.

Mai visti Magnex alla coop o ipercoop....anzi,mai
visto un cd certificato 32x.....

Salutoni
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2002, 21:56   #24
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
sono 24x, cmq io li ho visti spesso (anche se non ho ipercoop vicino casa) ed erano sempre a 950 £ l'uno.
Old 29-05-2002, 22:18   #25
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da dr650se
[b]sono 24x, cmq io li ho visti spesso (anche se non ho ipercoop vicino casa) ed erano sempre a 950 £ l'uno.

Ho capito che sono 24x,ma dicevo ke nn ho mai trovato alcun cd certificato 32x....

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP