|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
AIUTO! Cos'hanno 'sti cd????
Salve! Ecco il problema: Ho una confezione di cd-r da 80 min. della Philips e non riesco a masterizzarci sopra l'audio!!! Provo con altri supporti (waitec, acer) e il masterizzatore scrive che è un piacere, con quelli nulla, bruciati al 2% della scrittura e tutto si pianta. I dati posso masterizzarli tranquillamente. Ma come mai?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
forse .................PHILIPS = RITEK !!!?
PS: RITEK è il + famoso produttore CD di bassissima qualità ........fà i cd per marche del calibro di TDK & PHILIPS ........purtroppo !!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nooooooooooooooooooooooooo................... eio pensavo di aver fatto ll'affarone!
Mi servivano parecchi cd e ho visto quelle confezioni all'ipermercato... Sai mica consigliarmi qualche marca decente che fa anche le confezioni "grandi"? Finora mi ero trovata bene con waitec, verbatim e, udite udite, i cd-r della Coop (mi hanno detto che in pratica sono dei waitec) ma non mi servivano tutte quelle custodie...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
...con i Waitec ti troverai sempre bene....sia per i dati che per l'audio.....
io come masterizzatore ho un TEAC , e con i Philips faccio dell'audio stupendo....sarà il masterizzatore?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il masterizzatore non mi ha mai dato problemi (ho un liteon 24x), per me sono i cd... ho un cd philips di quelli "belli con la custodia" e appare in effetti diverso da questi... forse sono stati fatti davvero da un fabbricante scarso
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Re: AIUTO! Cos'hanno 'sti cd????
Quote:
SI! Li masterizza solo a 2X, di piu' no! Bhoo?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Sono grigi con una banda bordeaux tipo boomerang disegnata sopra?Se si sono i cd che non sono compatibili col masterizzatore : io ne avevo presi 200 e non andavano con un master teac r58s scsi ma vanno benissimo con il lite-on e il samsung , anche modelli vecchi.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..Ok...aspi aggiornati ? sono le 460?...per masterizzare usa nero almeno la versione 5564....
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: de_legato
|
Io per adesso acquisto solo cd SONY ............."FATTI" dalla Sony intendiamoci......
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si... sono quelli , ne ho usati 6 scatole da 80 minuti ...neanche uno bruciato (dati , audio , MP3)...per gioco ho masterizzato l'audio anche a 24x...si sentiva anche in autoradio... è strano....!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
|
io li ho sempre fatti da dio: TEAC RULEZZ!!!!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuro che siano sony??? i sony sono fatti dalla Ritek!....fammi sapere!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Stesso discorso x i Waitec ant@res,ne ho visti by Ritek,quelli rossi certificati 16x con confezione slim,nn so l'atip,nn ne ho al momento. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma mi sembra i vecchi 16x, mi pare i nuovi 24x no, devo fare dei test... SONY 16x Disc Manufacturer: Sony Corp. Reflective layer: Dye (Long strategy; e.g. Cyanine, Azo etc.) CDidentifier i Waitec sono della Plasmon Data Systems, Ltd. però può essere che sia passata anche lei alla Ritek
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Per conoscere i codici ATIP e i veri fabbricanti dei cd-r
il sito più completo è http://www.instantinfo.de/index_cdrohlinge.php In quella pagina si può scegliere la marca del supporto nel campo Anbieter o il vero fabbricante nel campo Hersteller (il sito è in tedesco). I Sony sono fabbricati da Taiyo Yuden (ottimi), Mitsui (idem), Verbatim/Mitsubishi (mediocri) e dalla stessa Sony (questi ultimi pare siano molto sensibili alla luce). C'è un bel threadone sui CD-R Sony (e non solo Sony) una volta ripristinata la ricerca (ora disattivata per manutenzione) consiglio di guardarci.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Quote:
Cmq raga, ritek fino a 2 anni fa faceva insieme a cmc magnetics i peggiori cdr in circolazione, le nuove produzioni ritek invece (da 16x in poi) sembra siano di ottima qualità, certo se si acquista un tdk a 1700£ non è mai un buon affare, sia se è ritek che altro... Personalmente ho trovato dei cdr 700 24x marca "precision" by ritek (fotoalocianino, quindi un'altra qualità rispetto a quella distribuita da tdk) a 950£ in jewel che sono uno spettacolo!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Dove?Grande distribuzione? Saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.