Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 14:13   #601
klepoth
Member

Iscritto dal: Feb 2007
beh windows xp di suo non lo permette .. almeno mi pareva non ci fosse l'opzione nel bios, alla fine ci siamo riusciti ma non partiva l'upgrade..

comunque io masterizzo il cd e semplicemente lo faccio bootare da cd rom..?
ma che processo è , cioè, come fa a funzionare (solo per capire come funziona... che hai messo li dentro..devo sapere )

se va a buon fine sei il migliore tra 6 forum in cui chiedo aiuto
BFG nForce 680i sli | core2 duo E8600 @ 4100Mhz cooled by Zalman 9700|Corsair FORCE Series GT 180GB SATAIII | Palit GTX670 jetstream | BFG 8800 gtx @648-2040 (physx?) | Corsair XMS2 Dominator pc85004x2Giga cooled by Dominator Airflow | Soundblaster x-Fi Fatality | Enermax galaxy 1000W| fan fan fan..& fan
klepoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 14:28   #602
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da klepoth Guarda i messaggi
comunque io masterizzo il cd e semplicemente lo faccio bootare da cd rom..?
ma che processo è , cioè, come fa a funzionare (solo per capire come funziona... che hai messo li dentro..devo sapere )

se va a buon fine sei il migliore tra 6 forum in cui chiedo aiuto
ci sono software appositi per rendere bootable la chiavetta...una volta fatto ciò basterebbe copiarci dentro il programma x il flash e il file del bios...durante l'avvio basta premere "ESC" e si seleziona la chiavetta tra l'elenco delle periferiche...

per quanto riguarda l'iso...si...basta che la masterizzi su di un cdrom...imposti il cd come primario e lasci il disco inserito...all'avvio partirà in automatico il programma per il flash...

volendo puoi anche usare winflash, anche se leggermente più rischioso dato che un crash del sistema potrebbe crearti dei guai...però considera che è raro che succeda...
http://www.dfi.com.tw/Upload/BIOS/Winflash184.ZIP
ti serve però il file .bin del bios:
ftp://ftp.evga.com/BIOS/NF68_P30.bin

non devi far altro che lanciare winflash, selezionare in alto a sinistra "update all" e poco sotto "clear CMOS", vai su file --> update bios --> cerchi il file .bin del bios e dai conferma al flash...a fine processo riavvia il pc...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 14:38   #603
klepoth
Member

ho provato ieri sera con winflash176 ma non andava.. mi si piantava sullo 0%.... dopo 5 minuti che aspettavo ho iniziato a diventare pallido e sudare...
alla fine non è successo nulla..ho annullato da task manager..e tutto ok...

il pacchetto che ho scaricato io dal sito bfg, conteneva 691N1P30.bin.. e altri 2 files..uno si chiamava flash.bat e l'altro awdflash.exe.. ho aperto il file 691N1P30.bin che era li dentro con il winflash176, ma come dicevo non iniziava.. fermo allo 0%

DOMANDONE EXTRA:
Ma i bios più recenti hanno all'interno anche le migliorie delle precedenti versioni? cioè, vale la pena aggiornarlo sempre all'ultima patch?o meglio cercare nello specifico le versioni piu adatte leggendo bene le descrizioni?
BFG nForce 680i sli | core2 duo E8600 @ 4100Mhz cooled by Zalman 9700|Corsair FORCE Series GT 180GB SATAIII | Palit GTX670 jetstream | BFG 8800 gtx @648-2040 (physx?) | Corsair XMS2 Dominator pc85004x2Giga cooled by Dominator Airflow | Soundblaster x-Fi Fatality | Enermax galaxy 1000W| fan fan fan..& fan

Ultima modifica di klepoth : 25-07-2007 alle 14:44.
Old 25-07-2007, 14:41   #604
fdadakjli

Quote:
ho provato ieri sera con winflash176 ma non andava.. mi si piantava sullo 0%.... dopo 5 minuti che aspettavo ho iniziato a diventare pallido e sudare...

DOMANDONE EXTRA:
Ma i bios più recenti hanno all'interno anche le migliorie delle precedenti versioni? cioè, vale la pena aggiornarlo sempre all'ultima patch?
usa la 184 di winflash, ti ho passato il link nel mio precedente post...io non ho avuto problemi con quella mentre ne avevo avuti con la 176 che hai usato anche tu...

l'aggiornamento del bios è sempre consigliato in quanto può risolvere problemi, migliorare compatibilità con l'hardware ecc...
Old 25-07-2007, 14:45   #605
fdadakjli

Quote:

DOMANDONE EXTRA:
Ma i bios più recenti hanno all'interno anche le migliorie delle precedenti versioni? cioè, vale la pena aggiornarlo sempre all'ultima patch?
usa la 184 di winflash, ti ho passato il link nel mio precedente post...io non ho avuto problemi con quella mentre ne avevo avuti con la 176 che hai usato anche tu...

l'aggiornamento del bios è sempre consigliato in quanto può risolvere problemi, migliorare compatibilità con l'hardware ecc...
in linea di massima quello che è stato messo fino al bios precedente viene implementato anche nell'ultimo...
Old 25-07-2007, 15:32   #606
klepoth
Member

grazie mille della pazienza e dell'aiuto.. soprattutto dela pazienza

dopo il lavoro provo! spero bene!!
Old 25-07-2007, 15:33   #607
fdadakjli

figurati...
Old 25-07-2007, 22:55   #608
dazmaru
Junior Member

Scusate non sono riuscito a leggere tutto il post, vorrei acquistare sta mobo, ma ho 2 dubbi:

1) Supporta le OCZ sli 1066? (chiedo perchè ho visto scritto che supporta ddr 800)

2) Cosa cambia dalla XFX 680i?

grazie per la pazienza
dazmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 14:59   #609
fdadakjli

supporta senza problemi le ram superiori a ddr2-800...
la XFX 680i è sempre creata su design reference nvidia come la eVGA...direi che sostanzialmente si equivalgono come schede...la XFX è uscita successivamente alle altre [BFG, EVGA ecc] ed è già fixata per i quad esattamente come la eVGA T1/A1...

P.S. sto per tornare nella famiglia...sto concludendo per una bella EVGA A1...
Old 27-07-2007, 09:13   #610
ElDuMeDo
Member

L'Avatar di ElDuMeDo

Iscritto dal: Jul 2004
Nn sapevo che eri scappato di casa...

Old 27-07-2007, 16:03   #611
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da ElDuMeDo Guarda i messaggi
Nn sapevo che eri scappato di casa...

ahhaha...la mia "vecchia" eVGA non l'avrei mai data via se saliva con il quadcore
...questa A1 fixata sembra essere perfetta quindi era irresistibile...
sto preparando un mulettino...resta solo da vedere se ci andrà su la DFI o la EVGA...quella che sale meglio sta sul pc principale ovviamente..
Old 28-07-2007, 12:23   #612
Lino P
Senior Member

Città: Benevento
Scusa delly che intendi? Questa mobo non sale con i quad?
Potrei prenderla... Vi chiedo in 2 parole..
quanto sale in media? Eventuali bug o motivi per sconsigliarla?
Grazie in anticipo....
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 19:05   #613
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Scusa delly che intendi? Questa mobo non sale con i quad?
Potrei prenderla... Vi chiedo in 2 parole..
quanto sale in media? Eventuali bug o motivi per sconsigliarla?
Grazie in anticipo....
la prima rev. non saliva con quad come tutte le 680i in generale...i limiti variavano e cmq in media tra i 330 e i 370mhz di fsb...
guarda motivi per sconsigliarla purtroppo non ne ho...è una mobo assolutamente perfetta...poi ora che non ha nemmeno "limitazioni" con i quad ancora meglio...

Ultima modifica di fdadakjli : 28-07-2007 alle 19:50.
Old 29-07-2007, 12:49   #614
klepoth
Member

prendila al volo
Old 29-07-2007, 13:26   #615
Lino P
Senior Member

A dire il vero non la prenderei nuova, per cui dovrei informarmi sulla rev esatta di quella che mi è stata proposta...
Cavolo però... solo 370 di fsb?
Old 29-07-2007, 14:26   #616
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
molto probabilmente sarà la vecchia revision visto che le nuove sono appena arrivate in italia.. a meno che non l'abbia fatta sostituire in rma ...
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 15:25   #617
Lino P
Senior Member

Vabbè, + che altro sono deludenti i livelli di fsb raggiunti...
Guardando qualche screen anche in questo thread mi è sembrato salisse molto di +...
Ho intravisto anche qualche pippata @500 mhz, che sono ben diversi dagli scarsi 400 di cui stiamo parlando...
Old 29-07-2007, 16:38   #618
fdadakjli

Quote:
Vabbè, + che altro sono deludenti i livelli di fsb raggiunti...
Guardando qualche screen anche in questo thread mi è sembrato salisse molto di +...
Ho intravisto anche qualche pippata @500 mhz, che sono ben diversi dagli scarsi 400 di cui stiamo parlando...
occhio a non confondere i risultati ottenuti con un dualcore rispetto a quelli in cui era installato un quad
cambia radicalmente la situazione...
Old 29-07-2007, 16:47   #619
Lino P
Senior Member

Ah no delly, mi riferivo ai dual...
Old 29-07-2007, 16:53   #620
fdadakjli

Quote:
Ah no delly, mi riferivo ai dual...
con i dual non ci sono problemi a salire di fsb nemmeno con la prima versione...
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Adotta anche tu un pixel della prima imm...
La Cina è riuscita a far comunica...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian