|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Quote:
... ... ... ...con quello che costa la pasta all'argento!
|
|
|
#522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
a parte gli scherzi, la teoria potrebbe avere un fondamento se la resistenza termica di queste sottilissime strisce di pasta fosse così bassa da sfruttare effettivamente la maggior superficie e quindi il trasferimento termico fosse effettivamente superiore a quella dell'interfaccia tra due superfici piatte.
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W Ultima modifica di ippo.g : 27-07-2007 alle 16:56. |
|
|
|
|
#523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Quote:
Altra storia a mio vedere è l'aspetto analizzato qualche post fà (non ricordo da chi, scusate, ma mi pare microcip), ovvero che con la suddivisione della pasta in sottili strisce si migliorano i tempi di reazione al calore e la sua distribuzione... Quello a mio vedere è un aspetto molto interessante, l'eliminazione di quello che è stato definito il "cuscinetto" di pasta...
|
|
|
#524 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Quel che deve invece essere chiaro a +' persone in questa discussione, è che una cosa è l'aumento di superfice su zona di rilascio (ed in questo caso quel che dici è ok), ma in zona di "scambio" è l'esatto opposto... Prima di urlare, informatevi Visto che lo ripeto da tanto/troppo tempo, quoto quanto detto da JJ McTiss e ippo.g, sperando che citato anche da altri utenti, riesce ad essere +' comprensibile: Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Analizzando però il discorso delle strisce di sostanza termoconduttiva, vorrei far comprendere che sì, c'è un miglioramento pratico se confrontato ad un contatto di due superfici con cuscino di pasta, ma volevo farvi notare che il miglioramento è dato NON dalle strisce di sostanza termoconduttiva, ma dal fatto che in quel caso, vengono a presentarsi parti a diretto contatto... Convenite quindi che uno scambio è +' efficace con due superfici "completamente" lisce e quindi con la presenza di minor resistenza data dalla pasta termoconduttiva? P.S. Scusatemi, ma mi sembra assurdo che non riesca a farvi comprendere... |
|
|
|
|
|
#526 |
|
Senior Member
|
Riprendendo una mia vecchia figura, posta inoltre in prima pagina nella discussione ufficiale ai dissipatori e dove è ben spiegato il perchè della "levigatura", provo velocemente a rendere più chiaro il concetto di scambio termico su due superfici, mediante supporto /foto.
Ripeto... scambio e NON rilascio/dissipazione Spero sia +' "chiaro" per qualcuno...
|
|
|
|
|
#527 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
ciao gremino ho piazzato la 2^ S-FLEX da te consigliata e posto qualche immagine se c'è qualcosa da cambiare dimmi pure grazie.
![]() ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di ingwye : 28-07-2007 alle 13:16. |
|
|
|
|
#528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cerca di non farle sovrapporre eccessivamente. |
|
|
|
|
|
#529 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#530 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#531 |
|
Moderatore
|
forse ho capito il problema la clip della s-flex tocca sopra all'altra clip dell'altra fan dovrebbe stare sotto invece libera
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la metti sotto l'altra clip, poi si blocca. |
|
|
|
|
|
#533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ragazzi dove avete preso le clip per la seconda ventola per l'infinity???
|
|
#534 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
uhm...diamo un po di ossigeno al th va...
come già precedentemente riscontrato i vari ultra 120/extreme sono incompatibili con le silverstone fm121. questa incompatibilità deriva dal fatto che le fan non hanno i classici 2 buchi ma hanno un unico cilindro che connette le 2 estremità. ciò impedisce il corretto ancoraggio tramite le apposite clip. foto esplicative: standar e compatibili: ![]() unico cilindro e non compatibili ![]() ora visto che di tirare fuori dremel e amenicoli vari proprio oggi non ne avevo voglia; sono passato a soluzioni diciamo alternative. cosi dopo alcuni tentativi ho trovato una soluzione molto pratica e allo stesso tempo sicura/resistente. praticamente ho collocato all'interno delle ''lamelle interne'' due linee di silicone adesivo (tipo quello che danno in bundle) cosi facendo la fan rimane vincolata per pressione e anche a ''110''cfm@12v non si muove. ecco una foto di dove è stato applicato il silicone: ![]() qui invece si nota la fan montata senza clip e senza trucco ne inganni ![]() ![]() ![]() ps:sto muorendo di caldo e il mio procio osa stare a 33° Ultima modifica di microcip : 28-07-2007 alle 23:31. |
|
|
|
|
#536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con quei ''110''cfm@12v, hai dato ossigeno non solo al th... |
|
|
|
|
|
#538 |
|
Moderatore
|
ciao gremino una domandina ma la s-flex che mi hai consigliato tu io l'ho messa direttamente sulla mobo quindi a che voltaggio stà? se gli metto il molex a 4 pin va a 12V?
|
|
|
#539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla mobo (DFI), se collegata al cpu fan / fan2 / fan3, la tensione è regolata tramite bios o software (a seconda dei limiti min. e max. imposti in °C~o rpm)... |
|
|
|
|
|
#540 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.

ma dovrei metterci un kilo di pasta