Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2007, 09:55   #61
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
Considerando che lei non può sapere come sono andate realmente le cose (si dovrà attenere a quello che le dici) e leggendo le varie reazioni a situazioni del genere in altri thread simili ti consiglio vivamente di lasciare perdere. La sincerità, specialmente in casi del genere, non potrà che portarti dispiaceri...
Responsabilità e serietà... queste sconosciute.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 10:01   #62
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
La sincerità, specialmente in casi del genere, non potrà che portarti dispiaceri...
certamente.... è la sincerità il problema
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 10:02   #63
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Responsabilità e serietà... queste sconosciute.
Della responsabilità non so che farmene se devo rischiare di rovinare un rapporto. Prova per un attimo a girare la frittata e dimmi cosa faresti se la tua fidanzata/moglie venisse a rivelarti di aver baciato un'altro durante un "giochetto" al mare....
Old 28-07-2007, 10:05   #64
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
certamente.... è la sincerità il problema
...E quindi?
Old 28-07-2007, 10:16   #65
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Quote:
...E quindi?

hai fatto qualcosa che sicuramente non farà contenta la tua ragazza e che potevi tranquillamente evitare?

bene il problema è quello...... non che facendo adesso il sincero potresti averne delle conseguenze...

in sintesi: ci pensavi prima

Quote:
Della responsabilità non so che farmene se devo rischiare di rovinare un rapporto. Prova per un attimo a girare la frittata e dimmi cosa faresti se la tua fidanzata/moglie venisse a rivelarti di aver baciato un'altro durante un "giochetto" al mare....
idem come sopra: ci pensavi prima

Ultima modifica di asc@rda : 28-07-2007 alle 10:21.
Old 28-07-2007, 10:22   #66
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:
hai fatto qualcosa che sicuramente non farà contenta la tua ragazza e che potevi tranquillamente evitare?

bene il problema è quello...... non che facendo adesso il sincero potresti averne delle conseguenze...

E quindi a che pro la faccina sorridente a seguito della frase : "in casi come questi la sincerità non può che portare problemi".....
Old 28-07-2007, 10:24   #67
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:
h

idem come sopra: ci pensavi prima
Compromesso è una parola che, prima o poi, molti di voi dovranno cominciare ad accettare. E' stato fatto un errore? Certo, quindi meglio commetterne un'altro piuttosto che imparare la lezione.....
Old 28-07-2007, 10:24   #68
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Quote:
E quindi a che pro la faccina sorridente a seguito della frase : "in casi come questi la sincerità non può che portare problemi".....
lo ritenevo una vaccata di ragionamento

Quote:
Compromesso è una parola che, prima o poi, molti di voi dovranno cominciare ad accettare. E' stato fatto un errore? Certo, quindi meglio commetterne un'altro piuttosto che imparare la lezione.....
nessuno ti punta una pistola per metterti con qualcuno, da single puoi slinguazzare chi vuoi. se fai una scelta ne subisci le conseguenze......

prendendola per il culo non salvi il rapporto pianti le basi per farlo finire a parte che hai ampiamente dimostrato che non ti importa tantissimo baciando un'altra

Ultima modifica di asc@rda : 28-07-2007 alle 10:28.
Old 28-07-2007, 10:30   #69
Tank Ule
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Ieri sera, eravamo tra amici, amiche e altre ragazze che non conoscevo, dopo una serata di divertimento puro in spiaggia, ci siamo improvvisati di fare il gioco della bottiglia

Si gira la bottiglia, viene il turno di un mio amico che decide, rigira la bottiglia e da sorte viene il mio turno , si rigira nuovamente la bottiglia, si ferma verso una tipa carina che ho conosciuto la sera stessa. Il mio amico decide che la penitenza sia una bacio di 10 secondi senza stacco e non un bacio a stampo, diciamo che l'imbarazzo non è stato normale, ma tutto sommato è stato bello

Il gioco è stato fatto senza malizia, ma mi sento un po' in colpa nei confronti della mia ragazza, ma non so se dirglielo o meno, anche perchè abbiamo stabilito un rapporto di fiducia e spesso ci diciamo tutto quello che ci capita...

Lei al momento è in campeggio con la famiglia e i suoi amici d'infanzia, quindi ci vediamo una volta a settimana per il momento, dato che sto accumulando money per farmi le vacanze di ferragosto con lei.

Onestamente non so se lasciar perdere e non dirgli nulla, oppure dirglielo e aspettarmi una sua reazione penso non positiva... bhò!
Partendo dal presupposto che la sincerità è sempre la cosa migliore, io ho la soluzione per te: inviti entrambe a casa tua per un chiarimento e spieghi per bene in presenza di entrambe cosa è successo.
Poi te le scopi tutte e due insieme lì sul posto.
Tank Ule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 10:41   #70
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Si gira la bottiglia, viene il turno di un mio amico che decide, rigira la bottiglia e da sorte viene il mio turno , si rigira nuovamente la bottiglia, si ferma verso una tipa carina che ho conosciuto la sera stessa. Il mio amico decide che la penitenza sia una bacio di 10 secondi senza stacco e non un bacio a stampo, diciamo che l'imbarazzo non è stato normale, ma tutto sommato è stato bello
domanda: ma il bacio era con lingua annessa o solo labbra a labbra.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 10:51   #71
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Alquanto contraddittorio dire "non hai fatto niente di male" e "non dirle niente"
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 10:56   #72
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
scusa eh, hai una ragazza alla quale vuoi bene e fai stà cosa? ma anche se fossi ubriaco fradicio non la farei.
Old 28-07-2007, 11:26   #73
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
bah, io sarei sincero a prescindere...
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 11:29   #74
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:
...
prendendola per il culo non salvi il rapporto pianti le basi per farlo finire a parte che hai ampiamente dimostrato che non ti importa tantissimo baciando un'altra
Prenderla per il culo? Io parto dal presupposto che la vicenda si sia svolta come raccontato e quindi il tutto è successo senza nessun intento particolare...Le basi per rovinare il rapporto le butti ugualmente nell'andare a "confessare" un così tremendo reato....
Old 28-07-2007, 11:42   #75
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
La vita è tutta un rischio: non lo sai?
Battute a parte, tu mi fai una domanda interessante: io cosa farei?
Beh non posso risponderti così direttamente, perché dipenderebbe molto dal soggetto in questione e dalla gravità di ciò che ha fatto. In linea generale la mollerei immediatamente, però magari circostanze particolari (che so... prima volta che succede, gravità lieve ecc) potrebbero indurmi a prendere decisioni meno drastiche.
Di sicuro un evento del genere creerebbe una bella crisi nel rapporto, che però potrebbe portare anche a rinsaldarlo, non necessariamente a terminarlo.

Se invece lei facesse come suggerisci tu (mi mentirebbe) e io verrei a scoprirlo dopo la lascerei all'istante, fosse anche un secondo prima del sì sull'altare.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 11:46   #76
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

A proposito di sincerità...Un simpatico estratto da un monologo della Litizzetto:

Adesso ci tocca un argomento spinoso: La verità agli amici. Cosa dire e cosa non dire? Meglio mentire pinocchiando sulle cose o preferire sempre la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità? Mah. Forse è il "momento" quello che fa la differenza. Una certa verità detta la momento giusto è terapeutica, detta fuori tempo rompe il ritmo dell'anima e fa soltanto male. E poi, quando si parla di verità detta o taciuta, è fondamentale porsi una domanda e cioè: serve? E' una verità necessaria? E' una verità che può davvero cambiare in meglio le cose? Forse a volte è preferibile una piccola bugia. Ancor di più un'assenza, un non detto, un'omissione. Perchè dire alla tua amica che quel vestito che si è comprato non è solo brutto, è ributtante, quando lei pensa di aver fatto l'acquisto migliore della sua vita? Serve? Direi di no. Lei ha sempre avuto gusti barbari. Che stia avvolta nella sua tappezzeria fiorata e vada felice. La solfa cambia se, conciata da bambola tirolese, pensa di andare a un colloquio di lavoro. Ecco, in questo caso la verità è d'obbligo, indispensabile quanto l'aria che si respira. Nelle verità è importante anche il punto di vista. Guardare con gli occhi dell'altro è un'esercizio mica tanto facile. Ma quale "lo dico per te"? Ma cosa ne so io di lui? Sono forse medium? Veggente? Leggo il futuro negli avanzi di spezzatino? Non posso sderenargli il cuore a fin di bene. Il cuore non si sderena mai a fin di bene.....

Ultima modifica di Pεrveяsivo : 28-07-2007 alle 11:52.
Pεrveяsivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 11:51   #77
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
La vita è tutta un rischio: non lo sai?
Battute a parte, tu mi fai una domanda interessante: io cosa farei?
Beh non posso risponderti così direttamente, perché dipenderebbe molto dal soggetto in questione e dalla gravità di ciò che ha fatto. In linea generale la mollerei immediatamente, però magari circostanze particolari (che so... prima volta che succede, gravità lieve ecc) potrebbero indurmi a prendere decisioni meno drastiche.
Di sicuro un evento del genere creerebbe una bella crisi nel rapporto, che però potrebbe portare anche a rinsaldarlo, non necessariamente a terminarlo.

Se invece lei facesse come suggerisci tu (mi mentirebbe) e io verrei a scoprirlo dopo la lascerei all'istante, fosse anche un secondo prima del sì sull'altare.
Quindi converrai che l'essere sinceri (in determinate circostanze) non è assolutamente la scelta migliore. Io, tra il rischio non certo, ma concreto, di rovinare un rapporto a cui tengo per voler essere a tutti i costi sincero, scelgo il rischio del tutto "ipotetico" di rovinarlo sicuramente se lo venisse a sapere da terze parti. A parte che lasciare una persona perchè "mi è giunta all'orecchio da altri che ha fatto una certa cosa" senza prove certe è altrettanto esagerato....
Old 28-07-2007, 11:52   #78
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Ma il punto imho è: ma perché l'ha fatto? a me non passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello, avrei fatto una risata alla richiesta degli pseudoamici e avrei mandato a quel paese quello stupido gioco, anche a costo di passare per antipatica. Ed inizierei a riflettere sul rapporto col partner.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 11:54   #79
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Qui non si tratta di mentire ma di omettere nel discorso!
A meno che lei non voglia entrare nei particolari della sua serata lui non deve menzionare il gioco.
E la prossima volta evita di fare l'imbecille.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 28-07-2007 alle 11:56.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 11:59   #80
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Ma il punto imho è: ma perché l'ha fatto? a me non passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello, avrei fatto una risata alla richiesta degli pseudoamici e avrei mandato a quel paese quello stupido gioco, anche a costo di passare per antipatica. Ed inizierei a riflettere sul rapporto col partner.
*
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian