Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2007, 15:55   #161
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
up!
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 16:22   #162
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Igor Guarda i messaggi
Questo è l'intervento di Selva in aula:
http://www.senato.it/japp/bgt/showdo...g=15&id=275010
che skifo, fa proprio pietà. Ha la faccia come il per sostenere un discorso del genere.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 21-07-2007 alle 16:24.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 18:32   #163
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Il congresso regionale di An approva un ordine del giorno contro il senatore
che utilizzò un'ambulanza per arrivare in tempo a un programma tv
Il caso Selva agita Alleanza nazionale
Alemanno: "Fini accerti le responsabilità"

ROMA - Anche se tardi, il redde rationem arriva. Al congresso regionale di Allenza nazionale del Lazio, Gianni Alemanno, presidente della Federazione romana del partito, chiede a Gianfranco Fini di condurre un'azione disciplinare contro Gustavo Selva, per accertarne le responsabilità in merito all'uso improprio, che il senatore fece, più di un mese fa, di un'ambulanza: fingere un malore per arrivare in tempo a un dibattito televisivo negli studi di La7, in occasione della visita a Roma di George W. Bush. La richiesta è contenuta in un ordine del giorno, che sarà presentato e discusso all'assamblea nazionale di An il prossimo 28 luglio, approvato dai partecipanti al congresso, riuniti all'Hotel Summit di Roma.

La vicenda dell'ambulanza, il successivo annuncio di dimissioni, e poi il ritiro delle stesse da parte dell'ex presidente della commissione Esteri di Montecitorio, ad Alemanno non è andato giù. Si era capito già due giorni fa, quando l'ex ministro dell'Agricoltura, intervenendo ai lavori della scuola di formazione estiva dell'Azione universitaria di An, l'aveva detto chiaramente: "Penso che Gustavo Selva debba essere escluso dal partito. Questo è un tema che, se non sarà affrontato prima, porrò all'Assemblea nazionale". E così è stato.

Secondo Alemanno, "non è accettabile che non si dimetta e non paghi il prezzo del brutto gesto che ha compiuto. E' stata una pessima immagine per tutta la classe parlamentare". E a chi gli chiede se l'eventuale espulsione non comporti dei rischi per l'opposizione, che a Palazzo Madama deve contare comunque il più possibile su ranghi compatti, l'esponente di An replica: "A noi la gente ci ferma per strada per lamentarsi di Selva, ci chiede come è stato possibile e perché non lo cacciamo". Il senatore è inoltre accusato, si legge nel documento (approvato con due soli voti contrari) di "non aver dimostrato in maniera adeguata il proprio rammarico per il comportamento tenuto, anzi, ha teso a minimizzare il significato con varie dichiarazioni sconcertanti".

Nella versione iniziale, l'ordine del giorno richiedeva l'espulsione di Selva da An. Poi, è stato modificato per accogliere l'istanza del senatore Andrea Augello che aveva minacciato di astenersi dal voto del documento in quanto favorevole ad accertare le responsabilità di Selva, ma non a votarne l'espulsione dal partito: "Non spetta a noi decidere come va a finire". Diversa l'opinione di Alemanno. Il quale, pur accordando la modifica del documento da lui stesso presentato, ha tenuto a ribadire che "la classe politica non ha saputo ancora dar risposta ad un fatto grave come la condotta di Selva".

Sarcastico Francesco Storace, fuori da An, per scelta, dall'inizio di luglio: "Alemanno si accorge tardi che Selva dovrebbe essere espulso dal partito in cui milita. Ho chiesto pubblicamente - ha ricordato Storace, due giorni fa - se fossero vere le pressioni esercitate sul parlamentare veneto per non farlo dimettere a causa del subentrante, Paolo Danieli, come sanno tutti i senatori di tutti i gruppi. Ma proprio la logica di casta ha impedito che il Senato si pronunciasse. Ora, è inutile piangere sul latte versato...".

(21 luglio 2007)
http://www.repubblica.it/2007/07/sez...nno-selva.html
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 18:49   #164
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Ottima rassegna stampa, grazie!
Figurati
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:44   #165
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Quote:
Selva: Alemanno vuole cacciarmi? Prima si occupi di tutti gli inquisiti

«Sarei uno dei pochi non missini rimasti in An e Alemanno vuole escludermi dal partito che io ho contribuito a creare, mentre non vedo in lui analoga severità politica nei confronti di dirigenti e parlamentari di An inquisiti dall'autorità giudiziaria». Questa la risposta di Gustavo Selva all'ex ministro Alemanno, autore di un ordine del giorno in cui si chiede un provvedimento disciplinare contro il collega. Il giorno della visita di Bush, Selva aveva usato una ambulanza come taxi per raggiungere degli studi televisivi.

Corriere della Sera
23-07-2007

Ultima modifica di Igor : 23-07-2007 alle 13:49.
Old 27-07-2007, 14:59   #166
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...ascia_an.shtml

Quote:
L'ex giornalista Rai: «Spiegherò lunedì le ragioni della mia scelta»
Anche Selva lascia An: passa a Forza Italia
Il senatore ha avvisato con una lettera il capo del partito, Fini, e il presidente del Senato, Marini. Già avuto il benestare da Schifani

ROMA - Dopo l'abbandono da parte di Teodoro Buontempo, passato con la nuova formazione politica varata da Francesco Storace, un altro dei nomi stori di An lascia il partito di Gianfranco Fini: è Gustavo Selva, ex giornalista Rai, balzato agli onori delle cronache nelle settimane scorse per aver utilizzato un'ambulanza per raggiungere uno studio televisivo, che ha deciso di passare a Forza Italia.

L'ANNUNCIO - E' stato lo stesso senatore a dare l'annuncio del suo «trasloco», precisando di aver inviato giovedì una lettera al presidente Fini con la quale ha «notificato» la sua uscita dal partito. «In data 18 luglio - ha precisato Selva - avevo comunicato questa mia intenzione al presidente dei senatori di An, Altero Matteoli. Ho indirizzato poi una lettera al presidente del Senato, Franco Marini, per formalizzare il mio passaggio al gruppo senatoriale di Forza Italia, dopo avere avuto il consenso del presidente Renato Schifani».

LE MOTIVAZIONI - «Illustrerò lunedì 30 luglio in una conferenza stampa - ha poi detto Selva - le ragioni di queste mie decisioni». Non è escluso che alla base della scelta ci siano anche i contrasti degli ultimi tempi con alcuni esponenti del partito. Alcuni lo lo avevano attaccato nei giorni scorsi proprio a seguito dell'episodio dell'ambulanza: Selva in un primo tempo aveva annunciato le proprie dimissioni da parlamentare, ma poi aveva fatto marcia indietro sostenendo che restare in Aula sarebbe stato un segno di rispetto per i suoi elettori.

27 luglio 2007
Old 27-07-2007, 15:04   #167
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Visto il curriculum mi sembra DOVEROSO questo "trasloco".
Old 27-07-2007, 15:07   #168
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Ottimo. Sapere che tutti i peggio vanno a finire in Forza Italia è rassicurante. Quando c'è da votare sai subito su quale partito sputare.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 15:16   #169
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Visto il curriculum mi sembra DOVEROSO questo "trasloco".
Schifani lo ha accolto a braccia aperte, non poteva mica farsi scappare uno così. Bene AN che lo ha lasciato andare.
Old 27-07-2007, 15:20   #170
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Così userà l'eliambulanza la prossima volta
Old 27-07-2007, 15:26   #171
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Schifani lo ha accolto a braccia aperte, non poteva mica farsi scappare uno così.

Quote:
Bene AN che lo ha lasciato andare.
Male Fini che, nonostante le accuse rivolte a Selva da parte di altri membri del partito, sin dall'inizio lo ha difeso. (Non credo che AN ci abbia fatto una bella figura).
Old 27-07-2007, 15:30   #172
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ottimo. Sapere che tutti i peggio vanno a finire in Forza Italia è rassicurante. Quando c'è da votare sai subito su quale partito sputare.
occhio che te ne serve tanta di saliva per sputare sul partito + grande d'italia
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 15:35   #173
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Quote:
...da parte di ogni città di Italia, soprattutto dal Veneto, mio collegio elettorale, sono arrivati tantissimi messaggi che mi invitano a restare....
io sono veneto, e mi assumerò l'onere (ma anche l'onore) di ricercare i nomi di tutti quei veneti che hanno scritto a Selva pregandolo di restare (....PREGANDOLO!??!?!?!).
Quindi andrò a casa di ognuno di loro e gli chiederò di elargire una quota in contanti per poter pagare di tasca propria lo stipendio del senatore Selva per restanti mesi dell'anno 2007.....io non ho proprio intenzione di rimetterci del mio per uno così...

L'AVETE VOLUTO? ORA VE LO CIUCCIATE TUTTO!!!
Old 27-07-2007, 15:37   #174
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
occhio che te ne serve tanta di saliva per sputare sul partito + grande d'italia
Don't worry.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 17:07   #175
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Originariamente inviato da akyra Guarda i messaggi
io sono veneto, e mi assumerò l'onere (ma anche l'onore) di ricercare i nomi di tutti quei veneti che hanno scritto a Selva pregandolo di restare (....PREGANDOLO!??!?!?!).
Quindi andrò a casa di ognuno di loro e gli chiederò di elargire una quota in contanti per poter pagare di tasca propria lo stipendio del senatore Selva per restanti mesi dell'anno 2007.....io non ho proprio intenzione di rimetterci del mio per uno così...

L'AVETE VOLUTO? ORA VE LO CIUCCIATE TUTTO!!!
Questo forse ti può interessare. L'ho trovato su un altro forum.

Quote:
L' NPA veneto firma l'appello per le dimissioni del Senatore Gustavo Selva

L'NPA veneto ha aderito all'appello lanciato da comincialitalia.net, per chiedere con forza, le dimissioni del Sen. Gustavo Selva per il suo comportamento deplorevole e lesivo dell'immagine delle Istituzioni.

L'indirizzo per sottoscrivere l'appello è il seguente:

http://www.comincialitalia.net/blog/...st=78#commenti

(comincialitalia.net)
19 Luglio 2007

Selva, 'sloggia'!

Si è superata l'indecenza. Gustavo Selva lascia congelare per bene le polemiche delle settimane passate e serve il ritiro delle dimissioni su un piatto ghiacciato. "Resto, me lo chiede al gente", dice dopo aver dimostrato la sfrontatezza di servirsi per i suoi comodi personali delle autombulanze per le emergenze. Ma se questa gente, già piduista, continua a fare quello che gli pare? Fini acconsente? Chi chiede a questo anziano signore di 'sloggiare'?Lascia la tua firma e adesione che andrà a sostenere tutte le altre petizioni spontanee. Uniamoci e lo mandiamo via.

Davide Cunsolo
Old 01-12-2007, 11:06   #176
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
ROMA - Rinviato a giudizio il senatore Gustavo Selva, ex Alleanza Nazionale ora in Forza Italia, per la vicenda che lo vide protagonista il 9 giugno scorso quando si fece accompagnare da un'ambulanza presso uno studio televisivo per evitare di rimanere bloccato nel traffico a causa di un corteo. (Agr)
...
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 11:09   #177
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
...
persona giusta per valorizzare Fi o ppdpdpdldldpldldpdldldpldldopdplllllldldlldldpldlldpdlldldldldpdlldpodldldpdll
Old 01-12-2007, 12:09   #178
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
che persona ignobile

Ma immagino che i votanti del partito con fondatore un mafioso (anche il nuovo pcilcilpc ) invece ne vadano orgoglioni

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian