|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
chi di voi ha REASON? Me ne parlate?
Volevo dei chiarimenti su questo programma, ma praticamente cosa mi permette di fare (sono interessato ai MIDI in quanto ho una tastiera compatibile) ????
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Io personalmente ti consiglierei di spostare il quesito nel forum "Schede Audio e sistemi di altoparlanti", dove molti dei partecipanti usano il computer per fare musica.
Comunque grossomodo è un programma per creare sample o piccoli brani musicali... fa un po' di tutto: sintetizzatore, sampler, drum machine, mixer... e poi mette tutto insieme. Utile per fare demo di proprie composizioni o cose del genere.
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok, eventualmente se c'è qualche moderatore "in ascolto" può spostarmi nell'altro forum?
Si, me lo sono procurato e mi piace molto, qualcuno sa se esiste un manuale in italiano o anche qualche tutorial ? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie Pola!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
fai un giro sul sito ufficiale http://www.propellerheads.se/ e fatti un idea
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
azz però... spendi 400passa euri e non sai nemmeno ke hai comprato LOL...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
non è detto che l'abbia comprato |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugagnano di Sona (Verona)
|
Ottimo Reason.. almeno se ti interessa come me produrre tracce musicali sullo stile dance/house..
Gestione a "rack", quindi aggiungi o rimuovi rack di sintetizzatori o oscilloscopi che preferisci per riprodurre un certo suono o tonalità. Pattern comodissimo per la produzione simultanea di più rack e gestione della song in tempo reale. Tutti i fader sono automattizabili, quindi gestisci tranquillamente modulazioni dinamiche, fade-in-out, beat, variazioni sulle note.. ecc. E in più, visto che hai la tastiera midi, gestisci ogni ingresso del rack con note suonate dal vivo o registrate e modificate. Comodo anche per l'importazione di file midi a canali separati; eseguo dei remix di vecchie canzoni con ottimi risultati. Una varietà di dotazioni particolari aggiuntive arricchisce il tuo laboratorio musicale! Ecco la mia: - Win XP Professional - Prophellerhead Reason 2.5 FULL (3 CD con sound bank) - Sound blaster Creative Live Platinum! con LiveDriveII - Sound blaster Avance AC'97 integrata - P4 2,4Ghz, 1Gb RAM, 80Gb HD... - Tastiera Midi BONTEMPI ES-5800 - Mixer Midi EVOLUTION UC-33 USB - Scheda video Matrox G450 Dual Head (2 comodi schermi LCD) Questa semplice configurazione non molto costosa mi permette di fare qualche lavoro interessante e di passare qualche ora a divertirmi! A parte tutto, Reason secondo me è il migliore nel suo campo.. almeno che tu non intenda passare ad una fascia ancora più professionale.. Da un occhio al sito comunque.. Ciao!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
reason è ottimo, completo... se impari ad usarlo possono venire dei bei lavoretti
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Bello davvero! lo sto usando più che altro come expander per la tastiera.
C'è un modo di avere riff di batteria (e relative rullate e cose varie) senza doverselo costruire? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente questo formato lo puoi ottenere tramite RECYCLE , altro noto programma sempre di casa Prophellerheads. In RECYCLE importi il tuo wav e decidi tu come "spezzettarlo" sulle battute ad esempio; una volta salvato in .rex lo importi in Reason e hai il tuo loop frammentato. Questa tecnica di permette di modificarne il pitch mantenendo intatto il tempo del loop.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
quindi mi serve questo secondo programma per creare i file REX (e questo non è un problema) e i file wav con registrato sopra i riff di batteria, dove posso trovare un buon sito ricco di questi wav?
Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
dappertutto penso.. usa un qualsiasi motore di ricerca...
- Per i REX ci sono dei REFILLS completi (gratis e non) i quali contengono anche basi e altri loops ovviamente Prova a cercare con "download reason refills" - Per i WAV ancora di più! cerca cerca.. ciao!
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Come sei riuscito a connettere la bontempi es-5800?
Quote:
Il pc me la rileva ma non funziona...ho un cavo midi usb Help me |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.