|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mugello
|
Che nostalgia, il 2110 fu il mio primo cellulare, e all'epoca gli sms essendo nuovi, mi ricordo che erano gratuiti.
Mi ricordo di scherzi agli amici a scuola, gli inviavo 10 sms uguali per pienargli la memoria dei messaggi!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
avevo il moto 8700 e li supportava in uscita e entrata, mentre il moto 6200 solo in entrata. il 8700 era più recente dei nokia 2110? dovrei andare a rispolverare le vecchie riviste di cell in soffitta...
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
Quote:
quelli si che erano mattoni, non solo come dimensioni, anche come resistenza, i cellulari di oggi alla prima caduta sono da buttare, quel nokia si faceva minimo un pio di cadute al giorno ed è vissuto per 10 anni (cambiato causa batteria, perchè ancora funzionante, anche se con qualche tasto in meno cmq, tornando IT, io Odio gli SMS, costano troppo, ne ho mandato uno un paio di giorni fa dopo almeno 1 anno perchè dovevo dire una cosa importante a una persona e il telefono in quel momento non gli prendeva, altrimenti preferivo di gran lunga una telefonata. See ya! |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
non per niente uso flash tim... preferisco una telefonata per dire una cosa
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Presi il mio primo cellulare perchè finalmente era un GSM e si potevano mandare gli SMS Gratis (ed in seguito anche gli scriptim gratis) ovviamente con scheda Telecom bianca.
Correva l' anno 1995-96 ed era un Motorola 7500.... rivenduto in seguito ad un camionista... e solo lui poteva prenderlo viste le dimensioni.... per prendere poi un 8400... etc etc...
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Speriamo muoia presto, dato che è una buffonata, costa più della telefonata.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
il mio 6630 non ha nulla da inviare in fatto di resistenza... rulla anche con 1/6 di schermo morto dopo un volo
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma sicuri che il sistema GSM era già attivo nel 1992?
Noi avevamo un TACS in quel periodo e fino al 1997 (quando acquistai un Ericsson che sfruttava il nuovo standard) non avevo mai sentito parlare di GSM in Italia.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Scusate domanda stupida..ma , come mi sembra di capire , se i primi cellulari supportavano gli sms solo in ricezione , chi cavolo li spediva?
cknakmna
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]() cmq credo le compagnie telefoniche? (messaggi pubblicitari e non...)
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
Omnitel (ora Vodafone) cominciò il servizio nel dicembre del '95 dopo aver vinto nel '94 la gara per la concessione della licenza. La Telecom (non mi ricordo se già si chiamava così) aveva cominciato da qualche mese e aveva un rete più estesa, ma molto inferiore rispetto al e-tacs, e, come tutti gli utenti Omnitel andavo di roaming a manetta... Non mi ricordo come si chiamava il terzo gestore, quello fallito... era Blu, per caso? |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Precisazioni
Tutti i primi cellulari GSM ricevevano ma solo i migliori inviavano.
E' rimasto immutato perche' le compagnie guadagnano troppo con esso. se non si ha qualche offerta Se si manda un sms da 500 caratteri si pagano come 4 sms ovvero 60 cent. IN Giappone invece si usano le email che costano in media 5 cent o meno. Qui per esempio le email possono costare anche tantissimo Con Vodafone: tariffa a pacchetto in media 2 centesimi (ma non si puo' piu' avere) my email 60 centesimi tariffa a tempo 1,50 euro Una tariffa flat illimitata non si puo' avere con cellulare altrimenti si esaurirebbe la banda per i soliti pirati scarica film. Ma una tariffa senza addebbiti iniziali e per sempio 1 centesimo ogni 100kb/500kb con push email di serie per tutti sarebbe un giusto compromesso (cosi i pirati scarica film pagherebbero un fim come un dvd, e gli altri che non fanno queste cose avrebbero solo qualche euro al mese per le cose utili tipo messaggi, mappe, news, ecc) |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
QUOTONE A SYSCALL!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

(messaggi pubblicitari e non...)
(
)