Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2007, 12:09   #61
Zephi
Member

L'Avatar di Zephi

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Tendenzialmente è sempre così.. più sei una persona a modo, non fai cazzate di alcun tipo, tenti di venirgli incontro, ti sorbisci i loro sfoghi tentando di non sfancularli.. più a loro pare che sei sempre dietro l'angolo a tramare nell'ombra con un coltello in mano. Almeno, coi miei genitori è così, e a 22 anni è veramente frustrante.

Appena avrò un po' di soldi da parte me ne andrò a vivere da sola, finchè uno è mantenuto può fiatare fino ad un certo punto, secondo me. Quindi se vuoi un consiglio sta calmo e tenta di diventare indipendente prima che puoi..

Che poi alla fine, genitori di sto tipo si meravigliano quando sono anziani che i figli sono tutti spariti e si fanno vedere 3 volte all'anno..

O. Wilde
Zephi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 17:43   #62
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Quote:
Originariamente inviato da Zephi Guarda i messaggi
Tendenzialmente è sempre così.. più sei una persona a modo, non fai cazzate di alcun tipo, tenti di venirgli incontro, ti sorbisci i loro sfoghi tentando di non sfancularli.. più a loro pare che sei sempre dietro l'angolo a tramare nell'ombra con un coltello in mano. Almeno, coi miei genitori è così, e a 22 anni è veramente frustrante.

Appena avrò un po' di soldi da parte me ne andrò a vivere da sola, finchè uno è mantenuto può fiatare fino ad un certo punto, secondo me. Quindi se vuoi un consiglio sta calmo e tenta di diventare indipendente prima che puoi..

Che poi alla fine, genitori di sto tipo si meravigliano quando sono anziani che i figli sono tutti spariti e si fanno vedere 3 volte all'anno..
Secondo me invece era meglio se quel giorno si compravano una bella scatola di preservativi.

Ah, durante una delle tante sclerate con mia madre lei è arrivata a spaccarmi la chitarra di un mio amico addosso.
Old 22-07-2007, 19:09   #63
Zephi
Member

L'Avatar di Zephi

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Snipy Guarda i messaggi
Secondo me invece era meglio se quel giorno si compravano una bella scatola di preservativi.

Ah, durante una delle tante sclerate con mia madre lei è arrivata a spaccarmi la chitarra di un mio amico addosso.
Ovviamente il mio discorso vale fino a quando si resta nel verbale e non si sfocia nel fisico, questa è roba da denuncia..

O. Wilde
Zephi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 19:18   #64
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
allora se venite a vivere nella mia famiglia impazzireste
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 19:18   #65
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
anche mia madre me lo dice sempre, anche se sa questo è sempre una delle fonti di discussione
le ho detto "il tuo dio, con lo schifo che c'è nel mondo non fa niente per risollevare le sorti dell'umanità"
e lei "è l'uomo che crea il male"
e io "si.. ma se dio ha fatto l'uomo a sua immagine e somiglianza e lui s'è lasciato corrompere dal diavolo allora anche la volontà di dio è debole"

l'ho azzittita...
Old 22-07-2007, 22:02   #66
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da *Entropia* Guarda i messaggi
roba del tipo: "vergognati, vergognati... sei un ricottato, ancora ti devi laureare". "Solo soldi vuoi".

Scusate ma io che devo fa, se a 23 anni mi mancano 9 esami + 2 idoneità x finire tutto (non la sola triennale)... a giurisprudenza. E che ci posso fare se nella sessione di luglio a diritto finanziario sono stato bocciato?? L'esame non mi entra, odio la materia e odio il libro (Amatucci, x ki lo conoscesse). X il resto mi danno solo una piccola paghetta di 50€ al mese con la quale xò devo pagare vestiti, uscite serali, pezzi del pc, mezzi pubblici. E nel frattempo mi mantengo x quello che posso facendo comparse pagate in fiction, trasmissioni etc guadagnando qualcosina x integrare quanto mio padre mi da ogni settimana.
Bhè..
x la serie "mal comune mezzo gaudio" ti posso assicurare che ci sono passato anch'io...
A me rompevano sempre perchè non studiavo ( ) tornavo tardi la sera ( ), ero un irresponsabile ( ) e belle cose del genere..
Piccolo particolare...
a 24 anni appena compiuti ero laureato in ingegneria con quasi il max dei voti
E io che mi dovevo sentire a loro che rompevano le palle pure
Infatti ora come ora non credo che riuscirei + a stare con loro....
Anche ora saltuariamente mi stressano x il mio lavoro e si vogliono continuamente intromettere nella mia vita..
ma farsi un pò un bel mazzo di cazzi loro no, eh?

ah...
e ora sò due anni che non sto + con loro e sono a circa 700 km di distanza....
ma continuano a stressare anke a distanza
Old 23-07-2007, 13:00   #67
Kl@
Member

L'Avatar di Kl@

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da *Entropia* Guarda i messaggi
A volte si parla di figli snaturati ed è vero...

ma xkè le madri sono sempre degli angeli?

Poco fa ero nel giardino della mia villa a prendere un pò di sole e a rinfrescarmi con una doccia gelata.

Torna mia madre... apre il cancello e sbatte con la parte anteriore della carrozzeria (subito a destra del faro) sulle lamiere. Noto subito lo scippo... ma noto anche una botta più profonda che e addirittura ammaccatura nella carrozzeria (più o meno alla stessa altezza dello scippo di poco prima). Praticamente gran parte della carrozzeria era tutta piegata all'indentro.

La macchina la utilizziamo io e lei (Peugeot 206 del 2003 in ottimo stato prima di scippo e botta) e io un pò tra le volte che non sono uscito in questa settimana con la macchina, un pò le volte che mi sono venuti a prendere a casa x uscire (come ieri sera)... di sicuro non posso essere l'artefice di tale ammaccatura.

Cmq, con molta calma mi alzo dal lettino e scendo giù in garage... e le chiedo se si fosse accorta che era andata a urtare il cancello, e se avesse notato l'ammaccatura (che sicuramente corrisponde ad un altro evento, anche se nello stesso punto della vettura).

Lei: "Ma doooove?" (con tonalità vocale e aria da menefreghista)
Io: "Qui a destra", indicando la zona anteriore destra all'altezza del faro.

Lei muta se ne risale in casa...

Io: "Ma hai notato che c'è pure una botta profonda più o meno nella stessa zona dove sei sbattuta?"
Lei: "Ehhh, e quella l'hai fatta tu!!"

Io... che proprio non sopporto la gente che non si assume le proprie responsabilità (genitori, amici, parenti, che siano), mi altero un pò... ma dentro di me, fuori non somatizzo nulla...

e dico: "Ma mi prendi in giro? Lo sai che sono quasi 7 giorni che non uso la macchina x uscire?!"

Lei parte di testa: "Tuuuuu, tu sei un ricottaro!!!!" e altre apostrofazioni che non riporto xkè basta la prima.

Mentre mi apostrofa mi lancia (lancio teso, violento e diretto) una pelle di daino (quelle x il lavandino della cucina) bagnata che praticamente mi prende quasi nell'occhio sinistro.

Io inizio, lecitamente, ad alterarmi... purtroppo oltre un certo limite non sopporto aggressioni da chiunque sia.

Prendo le "mie" chiavi della macchina... ovvero un mazzo comprendente due chiavi: auto e block-shaft, e molto dolcemente lo lancio verso di lei... a palombella e mirando a terra... non sul corpo.

Dicendo "vergognati".

Detto questo, me ne esco e torno a prendere il sole... alchè lei esce di nuovo fuori e ribatte:

"******* sei stato tu quando te ne vai dalla tua ragazza, quella stronza" (manco la conosce eh)

Io che fino a quel momento ero stato più o meno calmo non ci vedo più...

e incomincio a dirle con voce più dura e pesante di smetterla e di calmarsi avvicinandomi contemporaneamente a lei...

Lei: "aaaaahhh, lasciami... maledetto, schizofrenico" gridando talmente forte che presumo chiunque nel raggio di 200 metri abbia sentito.

Io che manco la stavo toccando eh, mi ero solo avvicinato x dirle le cose di cui sopra (smetterla etc.)... la guardo con occhi misti di pietà\vergogna e le dico: "sei tu la pazza, non ti vergogni... cosa speri di ottenere? La gente non è stupida"

Detto questo rientro in camera mia zitto, ma con una belva nel corpo... che onestamente non so come sia riuscito a domarla.

Forse scrivendo cià e sfogandomi.

Nel frattempo ho dovuto mettere qualche mp3 ad alto volume, per smettere di sentire il suo continuo inveire verso di me...

roba del tipo: "vergognati, vergognati... sei un ricottato, ancora ti devi laureare". "Solo soldi vuoi".

Scusate ma io che devo fa, se a 23 anni mi mancano 9 esami + 2 idoneità x finire tutto (non la sola triennale)... a giurisprudenza. E che ci posso fare se nella sessione di luglio a diritto finanziario sono stato bocciato?? L'esame non mi entra, odio la materia e odio il libro (Amatucci, x ki lo conoscesse). X il resto mi danno solo una piccola paghetta di 50€ al mese con la quale xò devo pagare vestiti, uscite serali, pezzi del pc, mezzi pubblici. E nel frattempo mi mantengo x quello che posso facendo comparse pagate in fiction, trasmissioni etc guadagnando qualcosina x integrare quanto mio padre mi da ogni settimana.

Non mi sembra di essere un figlio degenere, o cmq uno che debba meritarsi le apostrofazioni di cui sopra.

Non fumo, non mi drogo, non ho mai fatto incidenti... bevo solo qualche bicchierino e qualche volta in passato ho preso multe x divieto di sosta (roba da 30€). Poi basta...

Sono deluso\amareggiato\vergognato\schifato\umiliato x quello che ho subito nei 10 minuti descritti sopra.

E sopratutto x la parte in cui ha offeso la mia ragazza alla quale tengo molto e alla quale lei sembrava tenere molto prima di oggi.

Cosa devo fare secondo voi?

Potreste risollevarmi un pò su, che davvero, ho il morale a pezzi.
Resisti in silenzioe segnati tutto quello che ti fanno e appena ti sei laureato e sei autosufficiente apri il libro e mandala a "£$(&$&
Kl@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:20   #68
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
tu ignorali, esci, vai a farti i cavoli tuoi...
Infatti, alla fine si stancano di urlare da soli
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:25   #69
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ti è andata bene.... poteva fare una manovra tipo questa:

http://www.youtube.com/watch?v=VtXP45iN5dw
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:33   #70
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
hehehe quante situazioni simili capitano a me ....ma ci sorvolo.....purtroppo me li devo subire.......e purtroppo ho solo 19 anni ....e ne ho di tempo da aspettare prima che diventi indipendente
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:38   #71
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
A parte il tutto, la tua reazione e' dovuta anche al fatto che ha "toccato" la tua lei.

Quando la mamma tocca la donna, diventa il nemico numero uno, e lo capisci quando perdi la donna stessa.

Lascia perdere comunque, ho letto cose assurde, denunciare tua madre...

Mah.Io non ci riuscirei mai, avete litigato, amen, avra' mangiato yogurt acido...Cazzo e' tua madre, da come scrivi quasi la stavi picchiando...

Su su fate la pace

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian