|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sfogo!! Tiratemi su
A volte si parla di figli snaturati ed è vero...
ma xkè le madri sono sempre degli angeli? Poco fa ero nel giardino della mia villa a prendere un pò di sole e a rinfrescarmi con una doccia gelata. Torna mia madre... apre il cancello e sbatte con la parte anteriore della carrozzeria (subito a destra del faro) sulle lamiere. Noto subito lo scippo... ma noto anche una botta più profonda che e addirittura ammaccatura nella carrozzeria (più o meno alla stessa altezza dello scippo di poco prima). Praticamente gran parte della carrozzeria era tutta piegata all'indentro. La macchina la utilizziamo io e lei (Peugeot 206 del 2003 in ottimo stato prima di scippo e botta) e io un pò tra le volte che non sono uscito in questa settimana con la macchina, un pò le volte che mi sono venuti a prendere a casa x uscire (come ieri sera)... di sicuro non posso essere l'artefice di tale ammaccatura. Cmq, con molta calma mi alzo dal lettino e scendo giù in garage... e le chiedo se si fosse accorta che era andata a urtare il cancello, e se avesse notato l'ammaccatura (che sicuramente corrisponde ad un altro evento, anche se nello stesso punto della vettura). Lei: "Ma doooove?" (con tonalità vocale e aria da menefreghista) Io: "Qui a destra", indicando la zona anteriore destra all'altezza del faro. Lei muta se ne risale in casa... Io: "Ma hai notato che c'è pure una botta profonda più o meno nella stessa zona dove sei sbattuta?" Lei: "Ehhh, e quella l'hai fatta tu!!" Io... che proprio non sopporto la gente che non si assume le proprie responsabilità (genitori, amici, parenti, che siano), mi altero un pò... ma dentro di me, fuori non somatizzo nulla... e dico: "Ma mi prendi in giro? Lo sai che sono quasi 7 giorni che non uso la macchina x uscire?!" Lei parte di testa: "Tuuuuu, tu sei un ricottaro!!!!" e altre apostrofazioni che non riporto xkè basta la prima. Mentre mi apostrofa mi lancia (lancio teso, violento e diretto) una pelle di daino (quelle x il lavandino della cucina) bagnata che praticamente mi prende quasi nell'occhio sinistro. Io inizio, lecitamente, ad alterarmi... purtroppo oltre un certo limite non sopporto aggressioni da chiunque sia. Prendo le "mie" chiavi della macchina... ovvero un mazzo comprendente due chiavi: auto e block-shaft, e molto dolcemente lo lancio verso di lei... a palombella e mirando a terra... non sul corpo. Dicendo "vergognati". Detto questo, me ne esco e torno a prendere il sole... alchè lei esce di nuovo fuori e ribatte: "******* sei stato tu quando te ne vai dalla tua ragazza, quella stronza" (manco la conosce eh) Io che fino a quel momento ero stato più o meno calmo non ci vedo più... e incomincio a dirle con voce più dura e pesante di smetterla e di calmarsi avvicinandomi contemporaneamente a lei... Lei: "aaaaahhh, lasciami... maledetto, schizofrenico" gridando talmente forte che presumo chiunque nel raggio di 200 metri abbia sentito. Io che manco la stavo toccando eh, mi ero solo avvicinato x dirle le cose di cui sopra (smetterla etc.)... la guardo con occhi misti di pietà\vergogna e le dico: "sei tu la pazza, non ti vergogni... cosa speri di ottenere? La gente non è stupida" Detto questo rientro in camera mia zitto, ma con una belva nel corpo... che onestamente non so come sia riuscito a domarla. Forse scrivendo cià e sfogandomi. Nel frattempo ho dovuto mettere qualche mp3 ad alto volume, per smettere di sentire il suo continuo inveire verso di me... roba del tipo: "vergognati, vergognati... sei un ricottato, ancora ti devi laureare". "Solo soldi vuoi". Scusate ma io che devo fa, se a 23 anni mi mancano 9 esami + 2 idoneità x finire tutto (non la sola triennale)... a giurisprudenza. E che ci posso fare se nella sessione di luglio a diritto finanziario sono stato bocciato?? L'esame non mi entra, odio la materia e odio il libro (Amatucci, x ki lo conoscesse). X il resto mi danno solo una piccola paghetta di 50€ al mese con la quale xò devo pagare vestiti, uscite serali, pezzi del pc, mezzi pubblici. E nel frattempo mi mantengo x quello che posso facendo comparse pagate in fiction, trasmissioni etc guadagnando qualcosina x integrare quanto mio padre mi da ogni settimana. Non mi sembra di essere un figlio degenere, o cmq uno che debba meritarsi le apostrofazioni di cui sopra. Non fumo, non mi drogo, non ho mai fatto incidenti... bevo solo qualche bicchierino e qualche volta in passato ho preso multe x divieto di sosta (roba da 30€). Poi basta... Sono deluso\amareggiato\vergognato\schifato\umiliato x quello che ho subito nei 10 minuti descritti sopra. E sopratutto x la parte in cui ha offeso la mia ragazza alla quale tengo molto e alla quale lei sembrava tenere molto prima di oggi. Cosa devo fare secondo voi? Potreste risollevarmi un pò su, che davvero, ho il morale a pezzi. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Detto questo, da come ti descrivi mi pari un gran bravo ragazzo, e farsi bocciare all esami è una cosa normalissima per tutti! Il problema non sei tu...quindi stai tranquillo e vai dritto per la tua strada!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma mollala...anche mia madre sclera ormai e passa agli insulti e i vaffanculo come niente...fregatene, ormai rimbalzano ste cose...
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ora pretendevano che mangiassi a tavola con loro fuori. Io mi sono fatto il piatto e me lo sono portato davanti al pc.
Fa mio padre: "Bravo, vergognati x quello che le hai fatto" Io senza neanche voglia di ascoltarlo, ho preso il piatto e me ne sono andato. Ci mancava pure che mangiavo con loro o che non mangiassi affatto. Ora mi ritrovo cmq con un occhio leggermente nero (per la pelle di daino tiratami nell'occhio) E' normale che debba sopportare tutto ciò? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si si...dopo una certa età lo stress si scarica sui figli, che ci vuoi fare, siamo sacchi da pugilato
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Meno male ragà, mi sento confortato...
almeno un pò! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
tu ignorali, esci, vai a farti i cavoli tuoi...domani faranno finta di niente
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
|
Parole tristemente vere purtroppo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Guarda che è normale, le mamme sono state inventate per rompere i coglioni
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se gli dai troppo peso scleri e ti esaurisci
se ignori hai 2 possibilità: o cresce qualcosa dentro di te che poi diventa una malattia mentale e esplode intorno ai 30 anni oppure stai bene e tranquillo. (ci vediamo fra qualche anno per confrontare)
|
|
|
#11 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Tra l'altro se l'occhio non torna normale, manco posso uscire... mi vergogno a spiegare tutto ai miei amici. Quote:
Accetto che una rompa i coglioni dicendo: "dove vai stasera... con chi stai, attento a quello che fai, attento alla macchina, torna presto"... ma quello che è successo a me non è normale, almeno credo. |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarà il caldo o maria de filippi ps: per l'occhio nero usa la scusa più vecchia del mondo: hai sbattuto!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Se vuoi risolvere o ci parli tranquillamente...
O te ne sbatti. Consiglio la seconda. Anzi, vai dalla morosa e Ciao! |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
La forza dei figli, per non impazzire a questo martellamento continuo di sensi di colpa che sono l'arma che i genitori utilizzano più frequentemente per ottenere ciò che vogliono e manipolarli per soddisfare una loro insoddisfazione, è farsi rimbalzare tutto quello che viene verbalmente scagliato addosso. Sai che è così, che è inutile spiegarle che sta delirando, che sta solo sfogando una sua frustrazione, perché tanto non lo capisce e nessun essere umano cambia carattere o atteggiamenti se non è una volontà che parte da dentro. Puoi darle un consiglio su atteggiamenti che ritieni "sbagliati", ma dev'essere lei a ragionare sui tuoi suggerimenti. Se reputa che il tuo suggerimento non possa portarle alcun vantaggio per migliorare carattere, è inutile che tu ti fai i nervi, fai solo del male al tuo fegato e non concludi un bel niente. |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Caro mio...Vivere senza affetti npn è naturale, si soffre, se poi quelli che naturalmente dovrebbero darcelo, sono "distratti" diventa molto difficile. Consigli da darti...Solitè cose, forse banali, ma difficili da esercitare.
Vedi se riesci a farla ragionare, vedi se tuo padre riesce a ragionare con te, con calma e senza alterarti....Quelo che passa per la mente delle persone è molto complesso...Forse delusioni, frustrazioni, senzo di impotenza, generano una forte aggressività verso l'esterno e ci si sfoga con il primo che viene a tiro. La dinamica è molto semplice, sono meccanismi di compensazione. Dal tuo discorso non si coglie nessuna affettività in circolo nella famiglia...Probabilmente queste emotività sono bloccate da qualcosa, da qualche evento, che le ha inibite. Se riuscite a parlarvi tra di voi con molta calma può darsi che si arrivi a qualcosa. Se no, potete rivolgervi ed un mediatore familiare, se avete interesse a ricomporre la famiglia. Nel frattempo esercita la tua affettività con persone a te care, non la abbandonare e non la seppellire. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
![]()
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
La news:
secondo loro ho fatto a botte ieri sera, xciò l'occhio nero! EDIT= siccome mio padre non si spiega la botta alla macchina (che pure secondo lui è bella profonda), ha avanzato l'idea (questo l'ho sentito di nascosto)... che io ho fatto l'incidente ieri con qualcuno e fermatomi ieri x vedere i danni, mi abbiano picchiato. Diavolo ma io non resisto... questa è follia, è da domenica scorsa che non utilizzo la macchina in questione, mi viene voglia di sfondare una porta a pugni. Ultima modifica di *Entropia* : 21-07-2007 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
1- la macchina non è tua ma la usi soltanto..
2- se gente come te si attacca a certe stronzate, capisco come sia talmente facile far sfociare una penosa discussione in qualcosa di ben più grave di un lancio di chiavi o stracci... 3- state tranquilli che vivete meglio |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i tuoi sono geniali! tu rispondigli in maniera sarcastica, del tipo "si papà, ho fatto a botte e mi hanno sbattuto alla macchina, vai e guarda la fiancata"
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
stai calmo che se sfondi la porta a pugni poi crei davvero danno.
la situazione è questa: i tuoi genitori, per colpa del caldo, sono andati in tilt. siccome non c'è il pulsante di reset, vai in camera tua, mettiti le cuffie, sparati una song che ti faccia stare bene e ... fottitene!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.