|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
è uguale a quello che sto mangiando ora
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
per quanto riguarda il discorso sulle calorie...e' ovvio che mangiare solo un tipo di alimento non e' bene...i carboidrati servono a bruciare i grassi, le proteine per gli amminoacidi etc etc |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con questo non si devono demonizzare i carbo ad alto ig, in alcuni casi (ad esempio un post-allenamento, momento in cui i muscoli sono in deficit e urge una ricarica immediata) sono i più indicati....però normalmente è preferibile assumere carbo a basso ig proprio per le caratteristiche elencate sopra |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a sentire te m'è venuta voglia di yogurt, son andato a prenderne uno e ho visto 0.1 e 38 kcal
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ora mi veniva il dubbio per gli yogurt, così ho chiesto a voi...devo diminuirli vero? |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
...ma non ho capito....ne mangi due...ma da 125 o da 500? perchè cambia un po' la cosa
![]() ...per il resto...mangi spesso carne rossa? formaggi? uova? |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non bisogna paragonare i reni ai filtri messi sui rubinetti di casa...il corpo umano e' una macchina estremamente piu' complessa e cmq il fabbisogno di calcio giornaliero e' nettamente maggiore di quello apportato con 2 vasetti di yogurt! |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Comunque prima mangiavo molti formaggi, e meno uova/carne. Ora sto cercando di mangiare più carne, verdura, frutta...e di limitare al minimo i formaggi. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Registered User
|
Quote:
io ne dovrei assumere circa 1200mg (ho 24 anni) 100 gr di Yogurt magro forniscono circa 125 mg di Ca (quindi x 4 vasetti= 625mg di Calcio) poi devi aggiungere circa 2/3 litri di acqua al giorno che forniscono circa 250mg di Calcio. Gli altri 325 gr li faccio provenire da altri alimenti (grana, verdure, etc...) Sono convinto che molti di voi sono in deficit di calcio ogni giorno |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
A proposito del calcio, una volta avevo aperto un thread perché non sono amante dei formaggi - tranne jocca e ricotta - e il sapore del latte mi fa
... cercando sul web avevo letto che il calcio presente negli yogurt magri è anche un po' più alto di quelli interi, anche se la differenza è minima ... a me piacciono ovviamente solo quelli alla frutta, dato che come ho detto il sapore del latte non mi piace, prendo gli Sv*lt*ss*e coi pezzettoni di frutta, comunque non raggiungo il quantitativo di calcio da assumere giornalmente, quindi per chi ha parlato di problemi ai reni per due yogurt direi: ma và caga
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a mangiarne uno solo. Per il resto, quoto zerozen ...per il discorso diabete, invece, occhio ai carboidrati Ultima modifica di castexx : 21-07-2007 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
...
NapalM
Ultima modifica di Napalm : 21-07-2007 alle 11:52. Motivo: errore |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
addirittura abbiamo iniziato a disquisire di diabete?
ps: guardate che lo yogurt contiene pochissimo colesterolo...non sono certo 2 o 3 yogurt al giorno che aumentano la colesterolemia..... pps: e tra l'altro nemmeno 18 tuorli al giorno....la questione del colesterolo e' di una complessita' immane in quanto dipende da 1 miliardo di fattori biochimici |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.

è uguale a quello che sto mangiando ora
Beta per la vita! ..
)
... cercando sul web avevo letto che il calcio presente negli yogurt magri è anche un po' più alto di quelli interi, anche se la differenza è minima ... a me piacciono ovviamente solo quelli alla frutta, dato che come ho detto il sapore del latte non mi piace, prendo gli Sv*lt*ss*e coi pezzettoni di frutta, comunque non raggiungo il quantitativo di calcio da assumere giornalmente, quindi per chi ha parlato di problemi ai reni per due yogurt direi: ma và caga