Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2007, 09:58   #41
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

250g di yogurt = + o - 250 kcal ...quindi basta fare i calcoli in base a cio' che si mangia durante la giornata
quello naturale magro ha 38 Kcal/100gr di prodotto... e 0,1 gr di grassi
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 09:58   #42
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ne mangio un bel pò ultimamente, almeno 2 al giorno...spesso quello bianco con dentro i cereali integrali...ma non saranno troppi?
Non succede nulla, tranquilla... a meno che tu non abbia diabete, colesterolo alto o intolleranze ai latticini, non succede nulla... in una dieta equilibrata servono anche latticini e fibre, quindi direi che vai sul sicuro
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 10:02   #43
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
...che marca è? tr*nt*nl*tt*? è uguale a quello che sto mangiando ora
Old 21-07-2007, 10:02   #44
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...infatti...ho scritto dipende dal frutto e dalla quantità a parte il discorso calorie, cmq, dipende anche dall'ig del frutto: con un ig alto è più probabile che parte dei carbo si trasformino in adipe, e viceversa

...poi comunque non è esattamente la stessa cosa prendere tot kcal da grassi o da carboidrati...altrimenti non capisco come mai nelle diete per definizione si devono andare a limitare proprio questi ultimi a favore dei primi e delle proteine non si ingrassa solo per le kcal ingerite, ma anche per come si ingeriscono
non credo che l'ig c'entri con la trasformazione del cibo in grasso...

per quanto riguarda il discorso sulle calorie...e' ovvio che mangiare solo un tipo di alimento non e' bene...i carboidrati servono a bruciare i grassi, le proteine per gli amminoacidi etc etc
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 10:04   #45
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
...che marca è? tr*nt*nl*tt*? è uguale a quello che sto mangiando ora

in genere non bado molto alla marca dello Yogurt, quello che ho comprato in questi giorni è prodotto dalla Tr*ntinal*tte.
Old 21-07-2007, 10:05   #46
gigio2005
Senior Member

Quote:
naturale?
fatto con le vacche anoressiche?
Old 21-07-2007, 10:07   #47
Zamiel
Senior Member

L'Avatar di Zamiel

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
no, 4 vasetti da 125gr al giorno, due al mattino e due al pomeriggio...

il calcio ci vuole (soprattutto d'estate che non lo danno in TV )
Troppo Calcio però fa male: Ti intasa i reni che tra un po' di anni saranno da buttare...occhio a non esagerare!
Zamiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 10:10   #48
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
non credo che l'ig c'entri con la trasformazione del cibo in grasso...
...da quello che so io, i carboidrati vengono assorbiti dal nostro corpo o bruciati. Un carbo ad alto indice glicemico comporta un rilascio veloce e quindi quello che può essere assorbito o bruciato passa, il resto si trasforma in adipe. Viceversa, un basso ig comporta un rilascio graduale, quindi il nostro corpo riesce ad assorbire/bruciare meglio e si limita la quantità che viene trasformata in adipe.

Con questo non si devono demonizzare i carbo ad alto ig, in alcuni casi (ad esempio un post-allenamento, momento in cui i muscoli sono in deficit e urge una ricarica immediata) sono i più indicati....però normalmente è preferibile assumere carbo a basso ig proprio per le caratteristiche elencate sopra
Old 21-07-2007, 10:11   #49
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
in genere non bado molto alla marca dello Yogurt, quello che ho comprato in questi giorni è prodotto dalla Tr*ntinal*tte.
....si si, come il mio a sentire te m'è venuta voglia di yogurt, son andato a prenderne uno e ho visto 0.1 e 38 kcal
Old 21-07-2007, 10:16   #50
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen Guarda i messaggi
Non succede nulla, tranquilla... a meno che tu non abbia diabete, colesterolo alto o intolleranze ai latticini, non succede nulla... in una dieta equilibrata servono anche latticini e fibre, quindi direi che vai sul sicuro
Bhe dalle analisi del sangue risulta che il colesterolo è leggermente alto rispetto alla media della mià età (ho 21 anni), e dato che in famiglia ci sono persone che hanno il diabete e il colesterolo alto, il medico mi ha detto di andarci piano con i formaggi.
Ora mi veniva il dubbio per gli yogurt, così ho chiesto a voi...devo diminuirli vero?
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 10:18   #51
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...ma non ho capito....ne mangi due...ma da 125 o da 500? perchè cambia un po' la cosa

...per il resto...mangi spesso carne rossa? formaggi? uova?
Old 21-07-2007, 10:19   #52
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zamiel Guarda i messaggi
Troppo Calcio però fa male: Ti intasa i reni che tra un po' di anni saranno da buttare...occhio a non esagerare!
non diciamo sciocchezze...
non bisogna paragonare i reni ai filtri messi sui rubinetti di casa...il corpo umano e' una macchina estremamente piu' complessa

e cmq il fabbisogno di calcio giornaliero e' nettamente maggiore di quello apportato con 2 vasetti di yogurt!
Old 21-07-2007, 10:25   #53
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
...ma non ho capito....ne mangi due...ma da 125 o da 500? perchè cambia un po' la cosa

...per il resto...mangi spesso carne rossa? formaggi? uova?
Sicuramente da 125

Comunque prima mangiavo molti formaggi, e meno uova/carne.
Ora sto cercando di mangiare più carne, verdura, frutta...e di limitare al minimo i formaggi.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 10:26   #54
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
non diciamo sciocchezze...
non bisogna paragonare i reni ai filtri messi sui rubinetti di casa...il corpo umano e' una macchina estremamente piu' complessa

e cmq il fabbisogno di calcio giornaliero e' nettamente maggiore di quello apportato con 2 vasetti di yogurt!
allora io e i miei altri due fratelli dovremmo avere i reni da buttare: mezzo litro di latte la mattina, più magari un frullato il pomeriggio e SICURO qualche mozzarella a pranzo/cena
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 10:30   #55
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Zamiel Guarda i messaggi
http://www.osteosalute.it/public/int...gno_calcio.php

io ne dovrei assumere circa 1200mg (ho 24 anni)

100 gr di Yogurt magro forniscono circa 125 mg di Ca (quindi x 4 vasetti= 625mg di Calcio)

poi devi aggiungere circa 2/3 litri di acqua al giorno che forniscono circa 250mg di Calcio.

Gli altri 325 gr li faccio provenire da altri alimenti (grana, verdure, etc...)

Sono convinto che molti di voi sono in deficit di calcio ogni giorno
Old 21-07-2007, 10:36   #56
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Bhe dalle analisi del sangue risulta che il colesterolo è leggermente alto rispetto alla media della mià età (ho 21 anni), e dato che in famiglia ci sono persone che hanno il diabete e il colesterolo alto, il medico mi ha detto di andarci piano con i formaggi.
Ora mi veniva il dubbio per gli yogurt, così ho chiesto a voi...devo diminuirli vero?
Da quel che dici, dovresti limitarli un poco... certo, uno al giorno non fa male... anzi... se poi stai attenta ai formaggi e magari mangi più carne bianca e pesce, allora stai in una botte di ferro... io ho il colesterolo alto e così facendo si sta abbassando sempre più... i latticini non vanno eliminati, contengono sostanze che non trovi in altri alimenti, o che trovi in quantità ridotte... la dieta variata è sempre la cosa migliore... io ad esempio bevo mezzo litro di latte parz. scremato al mattino e tra formaggi e salse mi limito a 20\30 gr. al giorno (ne mangerei i chili...) e come dicevo mi sto sistemando...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 10:55   #57
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
A proposito del calcio, una volta avevo aperto un thread perché non sono amante dei formaggi - tranne jocca e ricotta - e il sapore del latte mi fa ... cercando sul web avevo letto che il calcio presente negli yogurt magri è anche un po' più alto di quelli interi, anche se la differenza è minima ... a me piacciono ovviamente solo quelli alla frutta, dato che come ho detto il sapore del latte non mi piace, prendo gli Sv*lt*ss*e coi pezzettoni di frutta, comunque non raggiungo il quantitativo di calcio da assumere giornalmente, quindi per chi ha parlato di problemi ai reni per due yogurt direi: ma và caga
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 10:57   #58
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Sicuramente da 125

Comunque prima mangiavo molti formaggi, e meno uova/carne.
Ora sto cercando di mangiare più carne, verdura, frutta...e di limitare al minimo i formaggi.
...ah meno male prova a mangiarne uno solo. Per il resto, quoto zerozen Adesso non so di quanto tu sia fuori, comunque prediligi carne bianca e pesce. Carne rossa una volta a settimana. Se mangi uova, fai massimo due tuorli a settimana. I formaggi non vanno eliminati completamente, mangiane un po' ogni tanto.

...per il discorso diabete, invece, occhio ai carboidrati se usi zucchero semplice, sostituiscilo con il fruttosio. Cerca sempre di abbinare ai carboidrati proteine e grassi...Cerca di assumerli in quantità maggiore nella prima parte della giornata, in quantità minore verso sera....e soprattutto, fai sport

Ultima modifica di castexx : 21-07-2007 alle 11:03.
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 11:52   #59
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
...

NapalM

Ultima modifica di Napalm : 21-07-2007 alle 11:52. Motivo: errore
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 12:00   #60
gigio2005
Senior Member

addirittura abbiamo iniziato a disquisire di diabete?

ps: guardate che lo yogurt contiene pochissimo colesterolo...non sono certo 2 o 3 yogurt al giorno che aumentano la colesterolemia.....

pps: e tra l'altro nemmeno 18 tuorli al giorno....la questione del colesterolo e' di una complessita' immane in quanto dipende da 1 miliardo di fattori biochimici
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian