Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-07-2007, 15:42   #2601
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da zioBo Guarda i messaggi
nisan ma a te montano l'harddisk da 100 o da 160??? ti dovrebbe arrivare oggi giusto???

più che controllare con rivaturner perchè non riprovi a fare i bench per vedere se si guadagna qualcosina con i nuovi driver...

cmq holiday stavo notando che sei uno dei pochi sopravvissuti tra coloro che hanno ricevuto il portatile a farsi vivo costantemente... bravo!!!
beh sai com'e'....un note non mi e' mai servito...andavo avanti sempre ocl fisso...adesso e' d'obbligo...ovviamente alcune cose cambiano...
per i bench? 3d mark? 2005 e 2006?
avete qualche link?
sono pronto anche perche' oggi ho davvero nulla da fare
HolidayEquipe™ è offline  
Old 20-07-2007, 15:43   #2602
zioBo
Member

L'Avatar di zioBo

Iscritto dal: May 2007
Città: Lecce ---> Bologna treno diretto
Quote:
Originariamente inviato da NiSan Guarda i messaggi
Ho appena guardato l'email: è appena passato da Accreditato a In Produzione...

Pensate che potrò vederlo per domani o per la prox settimana?
il mio è passato ora in produzione e a quanto detto da santoro lunedì lo spediscono... beh speriamo bene va', sono passati 20 giorni da quanto ho fatto l'accredito
zioBo è offline  
Old 20-07-2007, 15:45   #2603
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Resca Guarda i messaggi
Guardate che bel regalino che mi ha fatto santech

I commenti per l'ordine sono:

Upgrade gratuito: HD 160 Gb 7200RPM buffer 16Mb.

L' ordine è stato aggiornato al seguente stato.

Nuovo stato: Pagamento Accreditato

Però cavolo ancora accreditato Doveva essere in produzione. Forse gli erano finiti gli hard disk.
ma cosi' non vale...
un po' di sana invidia me la concedete?
HolidayEquipe™ è offline  
Old 20-07-2007, 15:51   #2604
NiSan
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
il mio è passato ora in produzione e a quanto detto da santoro lunedì lo spediscono... beh speriamo bene va', sono passati 20 giorni da quanto ho fatto l'accredito

Il mio doveva arrivare per il fine settimana però...
NiSan è offline  
Old 20-07-2007, 16:14   #2605
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Ho appena guardato l'email: è appena passato da Accreditato a In Produzione...

Pensate che potrò vederlo per domani o per la prox settimana?
Domani no di certo, NiSan, ma sicuramente la prox settimana ti arriva.
NoX83 è offline  
Old 20-07-2007, 16:22   #2606
NiSan
Member

Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Domani no di certo, NiSan, ma sicuramente la prox settimana ti arriva.
Si, ho telefonato alla Santech e mi hanno detto che parte Lunedì. Quindi lo vedrò Martedì.

Ho controllato anche la differenza tra un hd 160 gb 7200 rpm e uno 160 gb 5400 rpm. Per file di 1 GB hanno delle differenze (sia in scrittura che in lettura) di 2 secondi... mi sembra una inezia
NiSan è offline  
Old 20-07-2007, 16:27   #2607
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Si, ho telefonato alla Santech e mi hanno detto che parte Lunedì. Quindi lo vedrò Martedì.

Ho controllato anche la differenza tra un hd 160 gb 7200 rpm e uno 160 gb 5400 rpm. Per file di 1 GB hanno delle differenze (sia in scrittura che in lettura) di 2 secondi... mi sembra una inezia
beh l'anello debole dei pc e' sempre l'hard disk...e restera' sempre l'hard disk a vita secondo me...
l'unica cosa che aumenterebbe enormemente le prestazioni sarebbe un bel raid...ma mi fermo qua...o vado troppo ot..
HolidayEquipe™ è offline  
Old 20-07-2007, 16:32   #2608
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Bè in pratica la differenza la vedi, al di là delle prestazioni sulla carta, anche se indubbiamente i 5400rpm sono comunque ottimi dischi quindi il problema non me lo porrei eccessivamente. Certo se possibile andrei sempre e comunque sui 7200 giri, dato che la differenza di prezzo non è inarrivabile e la spesa di fa una volta sola, tanto vale farla bene. Inoltre non dimenticate un particolare MOLTO importante: i dischi da 160GB a 7200 giri hanno 16MB di cache!

In ogni caso ragazzi vi do alcuni aggiornamenti:

- la prossima settimana arriveranno a Santech due nuove forniture decisamente abbondanti (inizieranno a vedersi i dischi da 160GB a 7200 giri anche sull'ecommerce) e quindi per i primi di agosto non avranno più problemi di disponibilità e tempi di consegna; evitate di fare ordini adesso ed attendete i primi di agosto così non incapperete in problematiche di tempo e disponibilità e potrete scegliere la vostra configurazione in tutta tranquillità. Se poi non avete troppa fretta arriveranno prima di settembre anche i dischi da 200GB.

- i dischi da 200GB non saranno ampiamente disponibili prima della fine di agosto e presumibilmente non li vedremo nell'ecommerce fino a dopo ferragosto;

- il sito internet è sempre in fase di valutazione, si stanno aspettando i preventivi definitivi dei programmatori che si occuperanno del nuovo motore di e-commerce e forse verrà rifatta anche la parte vetrina del sito presumibilmente in flash;
NoX83 è offline  
Old 20-07-2007, 16:39   #2609
magalini
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
Quote:
- il sito internet è sempre in fase di valutazione, si stanno aspettando i preventivi definitivi dei programmatori che si occuperanno del nuovo motore di e-commerce e forse verrà rifatta anche la parte vetrina del sito presumibilmente in flash;
fa così schifo che stavo per proporgli di rifarglielo in cambio di un notebook
visto che mi pare tu sia abbastanza dentro.. che ne direbbero?
ciao
magalini è offline  
Old 20-07-2007, 16:57   #2610
NiSan
Member

Quote:
Bè in pratica la differenza la vedi, al di là delle prestazioni sulla carta, anche se indubbiamente i 5400rpm sono comunque ottimi dischi quindi il problema non me lo porrei eccessivamente. Certo se possibile andrei sempre e comunque sui 7200 giri, dato che la differenza di prezzo non è inarrivabile e la spesa di fa una volta sola, tanto vale farla bene. Inoltre non dimenticate un particolare MOLTO importante: i dischi da 160GB a 7200 giri hanno 16MB di cache!
Sono solito comprare in base alle esigenze. Data la differenza irrisoria ho pensato che più di cento euro (ho preso l'x3610 e non l'x3620, quest'ultimo ha varie così integrate che non mi servono) fossero abbastanza per farmi propendere verso i 5400 rpm (sull'x3610 montano solo 5400 rpm).
Cmq quando ho fatto l'ordine non c'erano ancora i 160 GB a 7200 rpm. Non penso cmq che ne sentirò la differenza

Uff... non ho né il desktop né il SANTECH... mi tornano entrambi all'inizio della prox settimana (speravo di sostituire il desktop con il SANTECH finché non mi tornava riparato)
NiSan è offline  
Old 20-07-2007, 17:05   #2611
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da magalini Guarda i messaggi
fa così schifo che stavo per proporgli di rifarglielo in cambio di un notebook
visto che mi pare tu sia abbastanza dentro.. che ne direbbero?
ciao
Francamente stiamo cercando noi di fare il possibile per dar loro una mano in quanto partners e quindi gratuitamente In ogni caso il progetto attuale è davvero bello, se tutto andrà bene vedremo presto dei risultati interessanti!

Quote:
Sono solito comprare in base alle esigenze
Le esigenze di oggi potrebbero non essere più quelle di domani, in ogni caso non piangerai le prestazioni visto che tutto sommato anche il 5400 giri, come dicevo prima, se la cava egregiamente.
NoX83 è offline  
Old 20-07-2007, 17:50   #2612
zioBo
Member

L'Avatar di zioBo

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
beh sai com'e'....un note non mi e' mai servito...andavo avanti sempre ocl fisso...adesso e' d'obbligo...ovviamente alcune cose cambiano...
per i bench? 3d mark? 2005 e 2006?
avete qualche link?
sono pronto anche perche' oggi ho davvero nulla da fare
visto che hai del tempo libero allevia il mio dolore che sto qui al caldo a studiare e ad aspettare che mi arrivi la prossima settimana e fai una prova con 3dmark2006, dai dai

cmq ho scritto una mail a santoro chiedendo info sui tempi della spedizione del mio portatile e con l'occasione gli ho detto che farebbero molte più vendite con un sito migliore e mi ha risposto che stanno già provvedendo... sono proprio curioso

QUESTO è il mio 100esimo messaggio

Ultima modifica di zioBo : 20-07-2007 alle 18:43.
zioBo è offline  
Old 20-07-2007, 17:59   #2613
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
visto che hai del tempo libero allevia il mio dolore che sto qui al caldo a studiare e ad aspettare che mi arrivi la prossima settimana e fai una prova con 3dmark2006, dai dai

cmq ho scritto una mail a santoro chiedendo info sui tempi della spedizione del mio portatile e con l'occasione gli ho detto che farebbero molte più vendite con un sito migliore e mi ha risposto che stanno già provvedendo... sono proprio curioso
una domanda, se acquisto un santech senza sistema operativo, la santech mi invia comunque dei cd con driver sia per Xp che per Vista?
Old 20-07-2007, 18:03   #2614
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
con l'occasione gli ho detto che farebbero molte più vendite con un sito migliore e mi ha risposto che stanno già provvedendo... sono proprio curioso
Veramente ne parliamo da settimane...

Quote:
Originariamente inviato da Print Guarda i messaggi
una domanda, se acquisto un santech senza sistema operativo, la santech mi invia comunque dei cd con driver sia per Xp che per Vista?
Mi sembra di ricordare di si, in ogni caso sono tutti presto scaricati dal loro sito qualora necessario...
NoX83 è offline  
Old 20-07-2007, 18:29   #2615
NiSan
Member

Quote:
Mi sembra di ricordare di si, in ogni caso sono tutti presto scaricati dal loro sito qualora necessario...
Senza il "Mi sembra di ricordare di"
Ho avuto conferma da Santoro
NiSan è offline  
Old 20-07-2007, 18:33   #2616
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
...bhè sarebbe ora che aggiornassero il sito. E che caspita, è la loro vetrina!
Mi spiace dirlo, ma il sito, come biglietto da visita, si presenta proprio male... e, si protrebbe dedurre che, se tanto mi da tanto...
Se trattano i notebook come il sito... c'è da preoccuparsi
.. era una cosa che, tra l'altro, avevo già rilevato e segnalato l'anno scorso..
al-edit-so60 è offline  
Old 20-07-2007, 18:40   #2617
zioBo
Member

L'Avatar di zioBo

Quote:
Veramente ne parliamo da settimane...
VERAMENTE stavo rispondendo a magalini e non di certo a te, soprattutto perchè mi pare di essere in questo forum dall'inizio e soprattutto di non essere ancora abbastanza rinco da non sapere quello che si è scritto e cosa no...

era giusto una precisazione a chi (evidentemente) ancora non lo sapeva, non mi pare di aver fatto un quote di un tuo messaggio...

Ultima modifica di zioBo : 20-07-2007 alle 19:39.
zioBo è offline  
Old 20-07-2007, 19:12   #2618
HolidayEquipe™
Senior Member

zitti zitti che sto scaricando 3d mark 2006...
non so se i programmi aperti influiranno nel risultato...tipo antivirus o altro...certo di chiudere il possibile e fare 2 prove....1 in modalita' bilanciato e l'altra prestazioni elevate...non vorrei che cambi qualcosa...
restate in attesa...
influisce il processore o riesce a qualificare solo la scheda video?...
intanto scarico
HolidayEquipe™ è offline  
Old 20-07-2007, 19:24   #2619
zioBo
Member

L'Avatar di zioBo

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
zitti zitti che sto scaricando 3d mark 2006...
non so se i programmi aperti influiranno nel risultato...tipo antivirus o altro...certo di chiudere il possibile e fare 2 prove....1 in modalita' bilanciato e l'altra prestazioni elevate...non vorrei che cambi qualcosa...
restate in attesa...
influisce il processore o riesce a qualificare solo la scheda video?...
intanto scarico
dovrebbe influire solo la scheda video... cmq chiudi tutto il possibile, non si sa mai...
zioBo è offline  
Old 20-07-2007, 20:43   #2620
HolidayEquipe™
Senior Member

ma mi e' che diceva che faceva 5 mila punti?
io sono arrivato a 3038...modalita' bilanciata...
provo a disattivare tutto il disattivabile...
HolidayEquipe™ è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian