|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Andiamo sul pratico , ritieni che l'Italiano medio stia meglio a livello economico ? Per una volta rispondi secco , si o no ... Attenzione a cosa rispondi perchè se mi rispondi si voglio i link se mi rispondi no ammetti che tutte le meraviglie del Prodi non sono altro che fumo ! ATTENDO CON ANSIA ! |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
per me l'italiano medio sta economicamente meglio rispetto al periodo di recessione passato, è indubbio. le cose vanno migliorando e mi aspetto che anche la qualità della vita si alzi. le liberalizzazioni hanno fatto risparmiare parecchio alle famiglie, le assunzioni aumentato, i salari nel 2006 sono aumentai del 3,6% mentre l'inflazione è ferma ad uno storico 1,7% questi sono dati oggettivi. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma credi che stiano li a guardare ? Vedremo il bilancio a fine anno ... |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dati oggettivi ? voglio i dati pratici ! Le famiglie hanno piu' soldi ? NO (altrimenti non crescerebbe l'indebitamento) Se per te pero' le cose vanno meglio sono felice ma credo che sia solo tu a dirlo ... Se vuoi un consiglio evita di sostenere le tue tesi con i dati dei giornali perchè i dati che contano sono sul tuo estratto conto ! E quello non mente ! p.s. approposito lavori o studi ? |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() rega' chiamate un'ambulanza perchè il caldo sta facendo vittime... se l'inflazione è al 1,7% mentre i salari aumentano del 3,6% secondo te la popolazione italiana ha più soldi per se? ti ho riportato i dati macroeconomici... su cosa dovremmo discutere? sulla pensionata di voghera che non arriva a fine mese?
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di T3d : 20-07-2007 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
(e quindi per il cittadino).
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() il calo dei ricavi nel bilancio deve essere per forza direttamente proporzionale alla concorrenza?? un calo del 3,1 % è proporzionale alla abolizione dei costi fissi per la ricarica? quella è un'analisi fatta dall'amministratore delegato, che potrà avere centomila ragioni per sostenere quello che sostiene (anche magari a carattere interno alla azienda, non ultimo il suo rapporto con gli azionisti). |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che qualcosa non torna ... e ancora ... guardi troppi numeri che servono a poco ... quelli del conto sono gli unici che danno indicazione ... Ma ti richiedo ... studi o lavori ? |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'indebitamento delle famiglie è sempre esistito anche quando l'economia andava bene... |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
punto 1: mi confondi con qualcun'altro. non ho mai detto che l'ISTAT mente. punto 2: ho solo detto che l'argomentazione basata su quello che dice l'amministratore delegato di Vodafone può non essere del tutto attendibile con 2 considerazioni: a) l'a.d. di Vodafone non dirà mai sono un incompente, è colpa mia se il ricavo è più basso rispetto al passato (non dico che lo sia, dico solo che per tanti motivi può, che riguardano la compagine aziendale o la sua immagine, che riguardano il suo rapporto con i soci e tante altre cose, essere portato a mettere in luce alcuni fattori che incidono su quel risultato) b) che cmq la riduzione del ricavato non è direttamente proporzionale alla riduzione dei costi delle ricariche (che incidono molto di più secondo me sul ricavo dell'azienda). differenza che probabilmente hanno recuperato con altre iniziative aziendali ( ricaricando i costi, o parte di essi, sugli utenti, presumibilmente) le mie argomentazioni mi sembrano ben calibrate poi se le vuoi contestare, ricorrendo ad altre argomentazioni, prego... però puoi anche evitare il tono sarcastico. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando dovrai cominciare a far fronte ai mutui , alla spesa alimentare , assicurazioni , bolli , ici , tarsu , etc. etc. etc. comincerai a guardare meno i numeri dei giornali e piu' a quelli che ti passa la banca ... Fidati scoprirai esistere un mondo diverso da quello fatto di bambagia dove vivi ora ... p.s. l'indebitamento delle famiglie , secondo il tg5 di ieri , e' in crescita dell'11 % rispetto allo scorso anno ... e di sicuro non e' una bella cosa a differenza di qullo che vuoi far credere tu. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peccato. sembrava un dibattito interessante... bah. ps. per la cronaca, sono studente lavoratore fuori sede... mi pago gli studi a pisa da solo, quindi affitto, mangiare, bollette. ho imparato a lavare stirare e pulire casa. hai sbagliato proprio persona Ultima modifica di T3d : 20-07-2007 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto, potrebbe essere come dici se i dati forniti dall'azienda non parlino anche di un aumento degli utenti e dei servizi usufruiti da parte di questi che sono aumentati in volume (questo spiega perché la diminuzione non è proporzionale alla riduzione dei costi delle ricariche). Quindi nonostante l'aumento delle chiamate e messaggi, i ricavi sono diminuiti, a cosa può essere dovuto se non a quanto detto dall'A.D. di Vodafone? |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il dato e' in basso a destra del cc di ogni famiglia ... ma a parte questo mi pare che sia rimasto solo tu a dire che le famiglie sono piu' ricche ! quindi lascia perdere ... p.s. secondo me nemmeno Fabio Greggo e Luvi arriverebbero a tanto ... |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo, non ho detto che le famiglie sono più ricche... non mettermi parole in bocca che non ho pronunciato. ho solo ribadito che l'economia va molto meglio rispetto agli anni berlusconiani, come anche i conti pubblici. ma soprattutto che con le liberalizzazioni di bersani ci sono stati notevoli risparmi per le famiglie ancora non hai confutato queste opinioni con uno straccio di dato. Ultima modifica di T3d : 20-07-2007 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.

(e quindi per il cittadino).