Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 15:38   #81
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
io i dati e i link te li ho messi. hai letto l'articolo sul sondaggio fatto alla popolazione?
eccolo:
http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=F1X9V
ma tu puoi linkarmi qualsiasi cosa ma linkami che un quasiasi italiano medio a fine mese e' piu' ricco e meno indebitato ...
Andiamo sul pratico , ritieni che l'Italiano medio stia meglio a livello economico ?
Per una volta rispondi secco , si o no ...

Attenzione a cosa rispondi perchè se mi rispondi si voglio i link se mi rispondi no ammetti che tutte le meraviglie del Prodi non sono altro che fumo !

ATTENDO CON ANSIA !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 15:40   #82
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
allora mi stupisci non speravo di concordare con te...
ottimo
CAZZAROLA AVANTI N'ALTRO ... NE RIMANE SOLO UNO ALLORA !
La sfida continua ... devo arrivare ad essere concorde anche con T3D !

Old 20-07-2007, 15:41   #83
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma tu puoi linkarmi qualsiasi cosa ma linkami che un quasiasi italiano medio a fine mese e' piu' ricco e meno indebitato ...
Andiamo sul pratico , ritieni che l'Italiano medio stia meglio a livello economico ?
Per una volta rispondi secco , si o no ...

Attenzione a cosa rispondi perchè se mi rispondi si voglio i link se mi rispondi no ammetti che tutte le meraviglie del Prodi non sono altro che fumo !

ATTENDO CON ANSIA !
praticamente hai fatto tutto tu, domanda e risposta.

per me l'italiano medio sta economicamente meglio rispetto al periodo di recessione passato, è indubbio. le cose vanno migliorando e mi aspetto che anche la qualità della vita si alzi.
le liberalizzazioni hanno fatto risparmiare parecchio alle famiglie, le assunzioni aumentato, i salari nel 2006 sono aumentai del 3,6% mentre l'inflazione è ferma ad uno storico 1,7%

questi sono dati oggettivi.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 15:42   #84
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Demetrius Guarda i messaggi
se non credi all'Istat, credi ai bilanci della Vodafone?

L'amministratore delegato di Vodafone, Pietro Guindani, ha spiegato che il calo dei ricavi nei servizi per l'azienda registrato nell'ultimo trimestre, pari al 3,1 per cento, si deve "totalmente" alla "riduzione dei prezzi di mercato, a causa di una maggiore concorrenza e all'abolizione dei costi di ricarica".
be ma nell'immediato sono daccordo ...
ma credi che stiano li a guardare ? Vedremo il bilancio a fine anno ...
Old 20-07-2007, 15:46   #85
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
praticamente hai fatto tutto tu, domanda e risposta.

per me l'italiano medio sta economicamente meglio rispetto al periodo di recessione passato, è indubbio. le cose vanno migliorando e mi aspetto che anche la qualità della vita si alzi.
le liberalizzazioni hanno fatto risparmiare parecchio alle famiglie, le assunzioni aumentato, i salari nel 2006 sono aumentai del 3,6% mentre l'inflazione è ferma ad uno storico 1,7%

questi sono dati oggettivi.

dati oggettivi ? voglio i dati pratici !
Le famiglie hanno piu' soldi ? NO (altrimenti non crescerebbe l'indebitamento)
Se per te pero' le cose vanno meglio sono felice ma credo che sia solo tu a dirlo ...
Se vuoi un consiglio evita di sostenere le tue tesi con i dati dei giornali perchè i dati che contano sono sul tuo estratto conto !
E quello non mente !
p.s. approposito lavori o studi ?
Old 20-07-2007, 15:48   #86
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
dati oggettivi ? voglio i dati pratici !
Le famiglie hanno piu' soldi ? NO (altrimenti non crescerebbe l'indebitamento)
Se per te pero' le cose vanno meglio sono felice ma credo che sia solo tu a dirlo ...
Se vuoi un consiglio evita di sostenere le tue tesi con i dati dei giornali perchè i dati che contano sono sul tuo estratto conto !
E quello non mente !
p.s. approposito lavori o studi ?
ma che cazzo vuol dire dati pratici? devo andare a raccogliere i dati ad uno ad uno?

rega' chiamate un'ambulanza perchè il caldo sta facendo vittime... se l'inflazione è al 1,7% mentre i salari aumentano del 3,6% secondo te la popolazione italiana ha più soldi per se?

ti ho riportato i dati macroeconomici... su cosa dovremmo discutere? sulla pensionata di voghera che non arriva a fine mese?
Old 20-07-2007, 15:55   #87
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Quote:
be ma nell'immediato sono daccordo ...
ma credi che stiano li a guardare ? Vedremo il bilancio a fine anno ...
certo, nessuno ha la sfera di cristallo... vedremo come proseguirà, per ora si è iniziato a fare qualcosa che sta dando qualche risultato
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 15:57   #88
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
http://www.statistiche-oggi.it/archives/0005444.html
ISTAT: A MAGGIO RETRIBUZIONI +0,1% MESE, +2,6% ANNO

(AGI) - Roma, 27 giu. - Le retribuzioni contrattuali orarie, a maggio, sono cresciute dello 0,1% rispetto ad aprile e del 2,6% rispetto a maggio 2006. Lo segnala l’Istat, precisando che l’aumento registrato nel periodo gennaio-maggio 2007, rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente, e’ del 2,7%.
(AGI).
Pit 271019 GIU 07
Red .
per il 2007, 1,5% di inflazione contro un aumento medio dei salari del 2,6%...

Ultima modifica di T3d : 20-07-2007 alle 16:02.
Old 20-07-2007, 15:57   #89
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi

2)liberalizzazioni legate alle tariffe professionali: un altro botto di soldi che prima veniva sperperato a botte di consulenze di decine di migliaia di euro dell'architetto X o all'ingegenere Y per il comune Z. Progetti che nel 2005 costavano al comune 30K euro a fine 2006 venivano messi in bando a 5K euro di tariffa. (E parlo da ingegnere).
questo mi devi spiegare come fa a portare ad un risparmio per la P.A. (e quindi per il cittadino).
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 16:00   #90
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
be ma non mi torna che Bersani preveda che tutta la famiglia debba prendere la categoria piu' bassa del nucleo familiare ...
Per quanto ne so io , ma potrei sbagliarmi , quello che attualmente avviene e' che assicurando auto e moto entrambe assumono la classe di merito piu' bassa dalla quale si arriva , cosa che prima invece non avveniva ... o sbaglio ?
Beh questo era quello che mi ha detto il nostro assicuratore che poi pagare meno per l' assicurazione di mia moglie non fa schifo ora spero di scendere pure io sotto i 600€ annuali
Old 20-07-2007, 16:01   #91
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
se non credi all'Istat, credi ai bilanci della Vodafone?

L'amministratore delegato di Vodafone, Pietro Guindani, ha spiegato che il calo dei ricavi nei servizi per l'azienda registrato nell'ultimo trimestre, pari al 3,1 per cento, si deve "totalmente" alla "riduzione dei prezzi di mercato, a causa di una maggiore concorrenza e all'abolizione dei costi di ricarica".

il calo dei ricavi nel bilancio deve essere per forza direttamente proporzionale alla concorrenza??
un calo del 3,1 % è proporzionale alla abolizione dei costi fissi per la ricarica?
quella è un'analisi fatta dall'amministratore delegato, che potrà avere centomila ragioni per sostenere quello che sostiene (anche magari a carattere interno alla azienda, non ultimo il suo rapporto con gli azionisti).
Old 20-07-2007, 16:13   #92
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi

il calo dei ricavi nel bilancio deve essere per forza direttamente proporzionale alla concorrenza??
un calo del 3,1 % è proporzionale alla abolizione dei costi fissi per la ricarica?
quella è un'analisi fatta dall'amministratore delegato, che potrà avere centomila ragioni per sostenere quello che sostiene (anche magari a carattere interno alla azienda, non ultimo il suo rapporto con gli azionisti).
hai ragione, l'istat mente, gli amministratori di Vodafone, mentono, sei tu a conoscere l'unica verità.
Old 20-07-2007, 16:14   #93
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
per il 2007, 1,5% di inflazione contro un aumento medio dei salari del 2,6%...
e tre ... allora perchè se siamo tutti piu' ricchi aumenta l'indebitamento ?
Mi sa che qualcosa non torna ... e ancora ... guardi troppi numeri che servono a poco ... quelli del conto sono gli unici che danno indicazione ...
Ma ti richiedo ... studi o lavori ?
Old 20-07-2007, 16:27   #94
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
e tre ... allora perchè se siamo tutti piu' ricchi aumenta l'indebitamento ?
Mi sa che qualcosa non torna ... e ancora ... guardi troppi numeri che servono a poco ... quelli del conto sono gli unici che danno indicazione ...
Ma ti richiedo ... studi o lavori ?
studio. ma so leggere perfettamente i dati macroeconomici a differenza di te

l'indebitamento delle famiglie è sempre esistito anche quando l'economia andava bene...
Old 20-07-2007, 16:30   #95
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
hai ragione, l'istat mente, gli amministratori di Vodafone, mentono, sei tu a conoscere l'unica verità.
a me pare che sia tu a sostenere l'unica ed incontrollabile verità.
punto 1:
mi confondi con qualcun'altro. non ho mai detto che l'ISTAT mente.
punto 2:
ho solo detto che l'argomentazione basata su quello che dice l'amministratore delegato di Vodafone può non essere del tutto attendibile con 2 considerazioni:
a) l'a.d. di Vodafone non dirà mai sono un incompente, è colpa mia se il ricavo è più basso rispetto al passato (non dico che lo sia, dico solo che per tanti motivi può, che riguardano la compagine aziendale o la sua immagine, che riguardano il suo rapporto con i soci e tante altre cose, essere portato a mettere in luce alcuni fattori che incidono su quel risultato)
b) che cmq la riduzione del ricavato non è direttamente proporzionale alla riduzione dei costi delle ricariche (che incidono molto di più secondo me sul ricavo dell'azienda). differenza che probabilmente hanno recuperato con altre iniziative aziendali ( ricaricando i costi, o parte di essi, sugli utenti, presumibilmente)

le mie argomentazioni mi sembrano ben calibrate poi se le vuoi contestare, ricorrendo ad altre argomentazioni, prego... però puoi anche evitare il tono sarcastico.
Old 20-07-2007, 17:26   #96
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
studio. ma so leggere perfettamente i dati macroeconomici a differenza di te

l'indebitamento delle famiglie è sempre esistito anche quando l'economia andava bene...
e' chiarissimo ... a fine mese non devi guardare il numerino in basso a destra del contocorrente ... tranquillo ... ora capisco molte cose ...
Quando dovrai cominciare a far fronte ai mutui , alla spesa alimentare , assicurazioni , bolli , ici , tarsu , etc. etc. etc. comincerai a guardare meno i numeri dei giornali e piu' a quelli che ti passa la banca ...
Fidati scoprirai esistere un mondo diverso da quello fatto di bambagia dove vivi ora ...

p.s. l'indebitamento delle famiglie , secondo il tg5 di ieri , e' in crescita dell'11 % rispetto allo scorso anno ... e di sicuro non e' una bella cosa a differenza di qullo che vuoi far credere tu.
Old 20-07-2007, 17:35   #97
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
e' chiarissimo ... a fine mese non devi guardare il numerino in basso a destra del contocorrente ... tranquillo ... ora capisco molte cose ...
Quando dovrai cominciare a far fronte ai mutui , alla spesa alimentare , assicurazioni , bolli , ici , tarsu , etc. etc. etc. comincerai a guardare meno i numeri dei giornali e piu' a quelli che ti passa la banca ...
Fidati scoprirai esistere un mondo diverso da quello fatto di bambagia dove vivi ora ...

p.s. l'indebitamento delle famiglie , secondo il tg5 di ieri , e' in crescita dell'11 % rispetto allo scorso anno ... e di sicuro non e' una bella cosa a differenza di qullo che vuoi far credere tu.
ahia ahia ahia tdi, quando si comincia a parlare dell'interlocutore e non degli argomenti, vuol dire che quest'ultimi sono finiti. il giochetto "tu sei troppo giovane per capire" non funziona con me... fin'ora ancora non hai portato uno straccio di prova che confutano i dati da me riportati.

peccato. sembrava un dibattito interessante... bah.

ps. per la cronaca, sono studente lavoratore fuori sede... mi pago gli studi a pisa da solo, quindi affitto, mangiare, bollette. ho imparato a lavare stirare e pulire casa. hai sbagliato proprio persona

Ultima modifica di T3d : 20-07-2007 alle 17:39.
Old 20-07-2007, 17:38   #98
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
a me pare che sia tu a sostenere l'unica ed incontrollabile verità.
punto 1:
mi confondi con qualcun'altro. non ho mai detto che l'ISTAT mente.
punto 2:
ho solo detto che l'argomentazione basata su quello che dice l'amministratore delegato di Vodafone può non essere del tutto attendibile con 2 considerazioni:
a) l'a.d. di Vodafone non dirà mai sono un incompente, è colpa mia se il ricavo è più basso rispetto al passato (non dico che lo sia, dico solo che per tanti motivi può, che riguardano la compagine aziendale o la sua immagine, che riguardano il suo rapporto con i soci e tante altre cose, essere portato a mettere in luce alcuni fattori che incidono su quel risultato)
b) che cmq la riduzione del ricavato non è direttamente proporzionale alla riduzione dei costi delle ricariche (che incidono molto di più secondo me sul ricavo dell'azienda). differenza che probabilmente hanno recuperato con altre iniziative aziendali ( ricaricando i costi, o parte di essi, sugli utenti, presumibilmente)

le mie argomentazioni mi sembrano ben calibrate poi se le vuoi contestare, ricorrendo ad altre argomentazioni, prego... però puoi anche evitare il tono sarcastico.
chiaramente il riferimento all'istat era ai vari post che la mettevano in dubbio, il mio voleva essere un commento più generalizzato, scusa non mi sono espresso bene, ed ho messo il tu

per il resto, potrebbe essere come dici se i dati forniti dall'azienda non parlino anche di un aumento degli utenti e dei servizi usufruiti da parte di questi che sono aumentati in volume (questo spiega perché la diminuzione non è proporzionale alla riduzione dei costi delle ricariche). Quindi nonostante l'aumento delle chiamate e messaggi, i ricavi sono diminuiti, a cosa può essere dovuto se non a quanto detto dall'A.D. di Vodafone?
Old 20-07-2007, 17:41   #99
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
ahia ahia ahia tdi, quando si comincia a parlare dell'interlocutore e non degli argomenti, vuol dire che quest'ultimi sono finiti. il giochetto "tu sei troppo giovane per capire" non funziona con me... fin'ora ancora non hai portato uno straccio di prova che confutano i dati da me riportati.

peccato. sembrava un dibattito interessante... bah.

ps. per la cronaca, sono studente lavoratore fuori sede... mi pago gli studi a pisa da solo, quindi affitto, mangiare, bollette. ho imparato a lavare stirare e pulire casa. hai sbagliato proprio persona

il dato e' in basso a destra del cc di ogni famiglia ...
ma a parte questo mi pare che sia rimasto solo tu a dire che le famiglie sono piu' ricche ! quindi lascia perdere ...

p.s. secondo me nemmeno Fabio Greggo e Luvi arriverebbero a tanto ...
Old 20-07-2007, 17:43   #100
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
il dato e' in basso a destra del cc di ogni famiglia ...
ma a parte questo mi pare che sia rimasto solo tu a dire che le famiglie sono piu' ricche ! quindi lascia perdere ...
non hai sentito? il cc ce l'ho pure io. mi partono in automatico le rate dell'affitto ogni mese. So quello di cui parlo.

Secondo, non ho detto che le famiglie sono più ricche... non mettermi parole in bocca che non ho pronunciato. ho solo ribadito che l'economia va molto meglio rispetto agli anni berlusconiani, come anche i conti pubblici. ma soprattutto che con le liberalizzazioni di bersani ci sono stati notevoli risparmi per le famiglie

ancora non hai confutato queste opinioni con uno straccio di dato.

Ultima modifica di T3d : 20-07-2007 alle 17:48.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP