Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 13:26   #1721
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Ok, bene.... io ti dico quello che so io....
Sono perito aeronautico con indirizzo assistenza alla navigazione aerea (controllori di volo), ho il brevetto di pilota privato (che prevede la conoscenza di procedure di intercettazione da parte di velivoli militari), e ho fatto il militare al COFA (ex 11 GRAM) di Poggio Renatico, ho avuto più volte occasione di parlare con i controllori militari e visitare la sala di guida caccia....

Attendo....
Nessun dubbio (complimenti per la professione...), solo che tu continui a non sapere quello che so io, sta tutta li la differenza.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 13:28   #1722
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Nessun dubbio (complimenti per la professione...), solo che tu continui a non sapere quello che so io, sta tutta li la differenza.
Io non so quello che sai tu. So quello che fanno i controllori in caso di un mancato contatto radio il che, ovviamente, è indipendente da quello che sai tu...

Attendo....
Old 20-07-2007, 13:53   #1723
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Credi a quello che ti pare ma so più di quanto tu pensi, no ne hai la più pallida idea, ma visto che ognuno è libero di pensare come li pare non proseguo oltre nella discussione anche perchè, altrimenti, dovrei scrivere cose piuttosto scomode e poco digeribili dalla maggiorparte delle persone.
Se vabbe' se dici cosi' perdi parecchio in credibilità...significa solo che come tutti i complottisti non hai prove a sostegno di quelle "non-tesi strampalate"...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:15   #1724
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ma, lasciando perdere i complotti, a voi torna tutto?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:25   #1725
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
A me non torna assolutamente tutto. Mi sto ancora informando, sto leggendo i link che proponete, e per ora non ho ancora deciso a quale versione credere. Ci sono cose giuste e verificabili in entrambe le teorie, come anche cose totalmente errate. Io non accetto nulla come un dato di fatto, quindi il fatto che la versione ufficiale dica determinate cose, non lo prendo come un dogma, ma cerco di capire su quali prove e fatti si basano tali cose. E ammetto che alcuni punti oscuri siano presenti. Peraltro, non si può nemmeno ammettere in tutto e per tutto l'altra tesi, per gli stessi motivi (Qualche compretenza credo pure di averla).
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:44   #1726
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
SBAGLIATISSIMO Io non accetto a priori niente!

Se spulci un pò il forum vedrai che sono stato in passato un complottista CONVINTISSIMO...! Se sono qui a cercare di convincervi è perchè non voglio che facciate il mio stesso errore!
ok ma...

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
a me basta vedere i video sequestrati dall'fbi in cui si dovrebbe vedere chiaramente un aereo che plana addosso al pentagono... se l'unico video che è stato diffuso è l'unico video in cui non si vede un bel niente allora evidentemente qualche cosa c'è sotto
...
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:48   #1727
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ma, lasciando perdere i complotti, a voi torna tutto?
E' logico che a noi non puo' tornare tutto...non avremo mai in mano tutti i documenti oggettivi di questa vicenda...del resto gli USA non si son fatti di certo vanto dell'incapacità di reagire dimostrata in questa situazione (e a questo ci credo che abbiano tentato di insabbiare), tutto sommato le teorie complottiste gli fanno comodo...almeno per non fare la figura degli incapaci.

Ma del resto finche' le teorie complottiste basano le proprie affermazioni sul fatto che la teoria ufficiale faccia acqua da tutte le parti non può esistere nè esisterà mai una valida ipotesi alternativa.
Old 20-07-2007, 14:59   #1728
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
E' logico che a noi non puo' tornare tutto...non avremo mai in mano tutti i documenti oggettivi di questa vicenda...del resto gli USA non si son fatti di certo vanto dell'incapacità di reagire dimostrata in questa situazione (e a questo ci credo che abbiano tentato di insabbiare), tutto sommato le teorie complottiste gli fanno comodo...almeno per non fare la figura degli incapaci.

Ma del resto finche' le teorie complottiste basano le proprie affermazioni sul fatto che la teoria ufficiale faccia acqua da tutte le parti non può esistere nè esisterà mai una valida ipotesi alternativa.
non mi interessano le ipotesi alternative, io voglio essere rassicurato dal governo USA che le cose sono andate esattamnete come vuole far credere e per questo voglio vedere i video sequestreti dall'fbi subito dopo il fatto!!
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 15:04   #1729
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
molti concentrano la loro attenzione sul fatto che quei tizi in teoria, non sapevano pilotare o comunque avevano scarse capacità, il punto è che con gli aerei moderni la parola "pilotare" è relativa, tanto per fare un esempio, il sistema ILS permette di atterrare in qualsiasi (o quasi) aeroporto senza nemmeno toccare la cloches, totalmente automatico....sinceramente non faccio difficoltà a credere che possano avere inserito le coordinate GPS del pentagono nel sistema di navigazione e poi aver deciso a quale quota raggiungerlo, impostando un sentiero di discesa che fosse ottiamale per quello che volevano fare
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 15:14   #1730
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
molti concentrano la loro attenzione sul fatto che quei tizi in teoria, non sapevano pilotare o comunque avevano scarse capacità, il punto è che con gli aerei moderni la parola "pilotare" è relativa, tanto per fare un esempio, il sistema ILS permette di atterrare in qualsiasi (o quasi) aeroporto senza nemmeno toccare la cloches, totalmente automatico....sinceramente non faccio difficoltà a credere che possano avere inserito le coordinate GPS del pentagono nel sistema di navigazione e poi aver deciso a quale quota raggiungerlo, impostando un sentiero di discesa che fosse ottiamale per quello che volevano fare
In realtà il pilota automatico ha anche le modalità "course holding" e "altitude holding", per cui le istruzioni all'aereo le si possono impartire ahche senza toccare la cloche, semplicemente inserendo i dati al terminale....
Old 20-07-2007, 15:39   #1731
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Città: Wursteland
seee vabbe´, tra un po´ troveremo in edicola:

Boeing 767 for dummies

Old 20-07-2007, 15:45   #1732
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
Viene afare un giro con me? Piloto io, metto tutti i dati nel terminale.

Ultima modifica di sider : 20-07-2007 alle 15:48.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 16:05   #1733
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
ok ma...

...
Ti basta poco allora...e chi lo dice che c'erano tante telecamere puntate sul pentagono che hanno registrato l'impatto?

Guardando la posizione degli alberghi...si capisce come quelle registrazioni siano inutili...

Qui il video dell'hotel: http://www.youtube.com/watch?v=H285_DWX_bQ

E quelle dell'autostrada potevano essere benissimo in presa diretta (senza registrazione)

Quindi anche questo non dimostra nulla...

Secondo le dichiarazioni dell'FBI, restano ancora circa 80 altre registrazioni da desegretare; ricercatori come Scott Bingham di Flight77.info e il gruppo Judicial Watch hanno già avviato l'iter legale per ottenerne il rilascio.

Questo è quanto riporta l'agente speciale sulla questione delle telecamere
http://flight77.info/maguire.htm

Peccato che la maggior parte non abbiano ripreso un fico secco...

Citando:

Su 85 registrazioni

56 non hanno ripreso nulla.

altre 16 non mostrano nulla

altre 12 mostrano solo dopo l'impatto

solo 1 mostra aereo + l'impatto

a sto punto speriamo che venga desecretata...

Ultima modifica di Kharonte85 : 20-07-2007 alle 16:18.
Old 20-07-2007, 16:14   #1734
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Viene afare un giro con me? Piloto io, metto tutti i dati nel terminale.
Se qualcun'altro si occupa del decollo e dell'atterraggio si può anche fare....
Old 20-07-2007, 16:24   #1735
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
X ogni disgrazia esistera sempre un mistero, ci sara sempre qualcuno che ci crede e qualcuno no, dopo 6 anni e' inutile arrabbiarsi, x' non si potra mai tornare indietro a vedere...io dal canto mio credo alla versione ufficiale, tutto cio che ho visto e letto si riconduce a quella versione...ma ognuno ha le sue idee..
Old 20-07-2007, 16:27   #1736
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
In realtà il pilota automatico ha anche le modalità "course holding" e "altitude holding", per cui le istruzioni all'aereo le si possono impartire ahche senza toccare la cloche, semplicemente inserendo i dati al terminale....
è quel che cercavo di dire
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 18:57   #1737
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Io continuo ad attendere....
Però più passa il tempo e più la tua affermazione mi ricorda la storia della supposta... la conosci?
Old 21-07-2007, 13:49   #1738
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Io continuo ad attendere....
Però più passa il tempo e più la tua affermazione mi ricorda la storia della supposta... la conosci?

Tanto non avrai mai risposte...
Old 21-07-2007, 21:02   #1739
Capirossi
Senior Member

Imho è inutile farsi tante seghe mentali sugli aereoplani .
Casualmente il coproprietario del wtc è israeliano , altrettanto casualmente si stima che quel giorno ci furono quattro mila israeliani nell'aerea circostante , ancora più casualmente nessun israeliano è morto durante l'attentato , sempre casualmente ritroviamo degli israeliani a festeggiare ed a farsi le foto con il wtc che crollava alla spalle come se fosse un trofeo .
Secondo me la guerra in Afghanistan si è svolta per la minor produzione di droga , imposta dai leader locali , di cui Israele potrebbe essere un verosimile spacciatore visti i buoni rapporti con la colonia americana e le sottocolonie europee .
Gradirei avere commenti costruttivi a riguardo .
Buona sera .
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 08:32   #1740
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

Tanto non avrai mai risposte...
Non posso... rischio il ban
Se vuoi ti mando un PVT....

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian