|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
come molti qui dentro, tutti elettori di cdx, non hanno usufruito dei vantaggi della legge. una coincidenza astrale a quanto sembra |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
E comunque trovo sia da ingenui pensare che le aziende del settore si facciano spillare il 14 % degli introiti ... su dai ... nemmeno tu ci credi ! |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
ci credo puoi dire quello che vuoi senza che nessuno possa verificare. Se ci posti il tuo 730 sono sicuro potremmo verificare la tua affermazione. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
onisem? ho letto solamente che si aspettava qualcosa di più da questa legge, non che quello che sia stato fatto sia stato un male |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Magari sono una mosca bianca, può essere. Mi rallegro, tuttavia, per chi ha può usufruire degli eventuali vantaggi. Comunque, a quanto pare, anche a sx non tutti non condividono i tuoi toni trionfalistici... |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
Amplia le tue vedute... Non ho nemmeno il telefonino a ricarica, per cui manco usufruisco del risparmio su quello... Mia moglie lo fa il 730, in quanto dipendente, e liberalizzazioni o non liberalizzazioni, non ha preso più dello scorso anno, anzi alcuni risparmi fiscali sono pure diminuiti. Se tu mi dici una cosa non vedo perchè non dovrei crederti, stiamo discutendo mica siamo ad un processo. Se questo è il tuo atteggiamento, non lo trovo positivo. Io di risparmi non ne ho avuti. Punto. Tu sì ? Bene, ne prendo atto e non mi sogno nemmeno di chiederti il 730... |
|
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Nonostante questo riesco a vedere gli enormi vantaggi di queste liberalizzazioni. |
||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
Non vedo perchè in una discussione informale fra persone che non si conoscono neppure dovrei fornire prove oggettive per essere credibile. Leggi quello che scrivo e in base a quello decidi. Dal mio punto di vista, se io non ti risulto credibile, automaticamente anche tu non lo sarai ai miei occhi. Sono convinto che al di là di una sana e normale diffidenza verso ciò e chi non si conosce, chi non si fida a prescindere, è uno che proietta i propri difetti e atteggiamenti sugli altri pensando che tutti siano come lui (non mi fido degli altri perchè di me non c'è da fidarsi). Per il Cc, ti do una notizia bomba: potevo chiuderlo senza spese prima che lo decidesse Bersani. Seconda notizia bomba: il mio conto corrente da sempre, in caso di affidamento, non prevede la commissione di massimo scoperto, vera e propria forma di estorsione ai danni dei clienti Bersani voleva togliere questa infamia per legge, e questo sì sarebbe stato un vantaggio concreto per moltissimi cittadini, e non vi è riuscito. Complimenti. Beato te che riesci a vedere gli ENOOOOORMIIIII vantaggi di questa legge... |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
manco a me queste liberalizzazioni convincono molto.
qualcuno si ricorda della liberalizzazione delle tariffe degli avvocati? questa a chi è servita? ai piccoli avvocati per riuscire a vincere il predominio dei baroni avvocati di lungo corso? non mi pare magari alle grosse imprese, banche ed aziende che hanno costretto gli avvocati a lavorare sotto il minimo?? io credo proprio di si. solo i soggetti con maggiore potere contrattuale (banche, aziende, imprese) sono riuscite a guadagnarici da questo tipo di liberalizzazione. sono stati costretti i giovani avvocati e anche i vecchi a scendere sotto le tariffe sulla base della legge di mercato (come se uno può offrire servizi gratuiti). non è stato fatto NIENTE per quello che è il vero problema di GIOVANI AVVOCATI e dei PRATICANTI, che sono costretti a lavorare negli studi degli avvocati già affermati con retribuzioni (quando ci sono, perchè i praticanti spesso vanno anche a lavorare gratis dato che hanno bisogno della firma dell'avvocato presso il quale fanno pratica, richiesta dal consiglio dell'ordine per sostenere l'esame) da fame. e si parla di persone, spesso, altamente specializzate e sicuramente capaci, che lavorano ben più di 8 ore al giorno. non è stato fanno niente per risolvere il problema dell'accesso alla professione condizionato ad un esame con tempi di durata biblici (c'è la possibilità di farlo una volta all'anno e la necessità di rifare cmq lo scritto l'anno dopo perchè ancora non sai se sei riuscito a passare lo scritto dell'anno precedente. cioè i tempi di correzione arrivano anche a 9-10mesi), alquanto incerto, costoso (tra tasse e testi). |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Sono spariti tutti gli utenti Tim di CDX, quelli Tim che ci sono o hanno l'abbonamento o non ricaricano più, perché vivono di autoricarica. Io dico solo che alcune liberalizzazioni erano sacrosante e l'opposizione del CDX era contro i nostri interessi. Poi per partitismo lo si difende o lo si attacca, ma siamo noi i primi a voler piangere quando possiamo e quando ci aggrada... Venire qui e dire "IO NON HO RISPARMIATO" senza voler fornire alcun dato significa iniziare una discussione premettendo la volontà di non aggiungere nulla alla stessa.
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
Va bene, per compiacerti, per scusarmi di avere inquinato un thread autocelebrativo e autoreferenziale, e visto che sembra obbligatorio, anche se non è vero dirò: HO RISPARMIATO ! E dire che, per non essere polemico, non ho tirato in ballo i veri beneficiari delle cosiddette liberalizzazioni... Eddai. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
ma quale autocelebrativo e autoreferenziale.
si commenta una buona legge che ha dato buoni risultati, solo che a qualche elettore di cdx viene l'orticaria leggendo |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
A me l'orticaria non viene di sicuro |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque lo coop non centrano, no no... Torniamo alle ricariche Tim che è meglio, se no è circotogni... ho sentito di gente che con il risparmio ottenuto ci si paga le ferie. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di T3d : 20-07-2007 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.