Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 15:12   #41
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
ma non c'è problema se commette errori. tutti li commettiamo.

se però mi vieni a dire "il sesso fa male, ti vieto di farlo" e poi ti becco a scopare, non hai solo commesso un errore, mi hai pure preso per il culo

il punto è questo
vero, un po' come essere portavoce di governo con le proposte anti sfruttamento ecc. ecc. bla bla ecc ecc e poi essere beccati mentre si và a puttane per strada

ah...no...chiedeva indicazioni....anzi no forniva aiuto....... (è da inizio 3d che volevo postare su Sircana....non ho più resisitito)
Old 19-07-2007, 15:31   #42
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
vero, un po' come essere portavoce di governo con le proposte anti sfruttamento ecc. ecc. bla bla ecc ecc e poi essere beccati mentre si và a puttane per strada
ah...no...chiedeva indicazioni....anzi no forniva aiuto....... (è da inizio 3d che volevo postare su Sircana....non ho più resisitito)
esattamente allo stesso modo...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:38   #43
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Qui si discute di leggi infrante, non di presunte "leggi morali" infrante. Due cose ben diverse, o forse Sircana ha avuto multe o procedimenti?
Chiudo qui l'OT
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:47   #44
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78 Guarda i messaggi
Qui si discute di leggi infrante, non di presunte "leggi morali" infrante. Due cose ben diverse, o forse Sircana ha avuto multe o procedimenti?
Chiudo qui l'OT
Leggi morali?! se la legge fosse stata applicata c'è l'addescamento.........o magari l'intralcio alla circolazione........quindi avrebbe dovuto subire multe e procedimenti......la morale del predica bene e razzola male o del buon esempio non l'ho tirata fuori io.

PASSO E CHIUDO OT
Old 19-07-2007, 16:33   #45
ilprincipe78
Member

Quote:
Leggi morali?! se la legge fosse stata applicata c'è l'addescamento.........o magari l'intralcio alla circolazione........quindi avrebbe dovuto subire multe e procedimenti......la morale del predica bene e razzola male o del buon esempio non l'ho tirata fuori io.

PASSO E CHIUDO OT
A parte che adescamento si scrive con 1 "d", non esiste nessun reato di adescamento, ti ricordo che andare a donnine non è reato. Il favoreggiamento è reato.
Io ti posso citare l'articolo del codice della strada violato da Zaia, invece Sircana non ha violato alcun codice legislativo, magari quello morale.
Potrei aggiungere che Zaia è andato ben oltre, con le sue affermazioni sui limiti antiquati, "violando" il codice del buon senso (per un amministratore pubblico che non dovrebbe fare certe sparate).
Old 19-07-2007, 16:36   #46
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Beh, se sono queste le caratteristiche importanti di un politico... allora mettiamo Lele Mora come primo Ministro e Corona suo vice...
Miss Italia, Veneto sicuro, solo per citare i primi esempi che mi vengono in mente, sono grandi eventi politici?
No, ma per per eventi importanti mi riferivo a quelli della provincia e della regione.
All'inaugurazione del nuovo tratto della A28 c'era, alle inaugurazioni delle scuole c'era, al Vinitaly ( assessore regionale all'agricoltura ) c'era.
Quindi, dove doveva esserci c'era.

Quote:
Mi sembrava che la colpa non fosse dei giornalisti.
A scusa, ma tu forse sei un editorialista del Corriere...
Strano che ancora nessuno se ne sia uscito con la "privacy".
Le dichiarazioni sulla questione sono riportate da comunicati stampa di Zaia, ed anche se hai visto le sue interviste nei tg, ha ripetuto le stesse identiche cose. Zaia sa bene come "ammaestrare" il mondo della comunicazione. E' un grande comunicatore, un piccolo Berlusconi per intenderci, ma da qui ad essere un grande politico...
Per carità, ce ne sono ben di peggio, ha fatto cose buone, ma ultimamente sta "sbroccando" troppo spesso, i "plebisciti" della Lega, anche nel Veneto, anche a Treviso, appartengono al passato
E te lo dice uno che lo ha incontrato diverse volte, non uno da Roma o Palermo...
Non sono certo un editorialista, e non mi importa di esserlo.
Però ne vieni con me che è un abile comunicatore.
Infatti, guarda caso, con stà storia s'è già fatto con 400 € campagna elettorale
http://www.gazzettino.it/VisualizzaA...Pagina=NORDEST
Quote:
Mercoledì, 18 Luglio 2007

DALLA POLSTRADA
Zaia pescato a 193 all'ora sulla A27, via la patente

Treviso
NOSTRO SERVIZIO

Quando l'auto civetta della Polizia stradale di Mestre lo ha fatto fermare stava correndo a 193 all'ora in autostrada. E al controllo è risultato che l'autore dell'infrazione era Luca Zaia, vicepresidente della Regione Veneto. Così per lui è scattata la multa di 407 euro e la decurtazione di dieci punti dalla patente, che gli verrà ritirata. Zaia nonostante tutto cerca di prenderla con filosofia e assicura: «Non ho fatto e non farò ricorso. Quanto al ritiro della patente chiederò che sia in un periodo in cui possa organizzarmi con il lavoro. Puntualizzo per i sapientoni che non approfitterò della situazione per usare l'auto blu. Potrei farlo, e invece mi arrangerò con qualche amico o con i miei familiari».

L'episodio risale a martedì della settimana scorsa. Lo stesso Zaia ricostruisce la dinamica: «Erano le 14.30 e stavo tornando da Venezia sulla A27, che ricordo è l'autostrada più sicura d'Italia. Mi hanno chiamato dalla Regione perché c'era la tromba d'aria a Verona ed era stata convocata una riunione straordinaria per valutare la questione calamità naturale. Io ho la delega all'Agricoltura, dovevo esserci. Però avevo già passato il casello di Treviso Nord, per cui dovevo arrivare fino a Conegliano per uscire e rientrare in senso opposto».

Evidentemente il vicepresidente ha accelerato per stringere i tempi. Un'auto gli si è attaccata alle costole. «È una Subaru grigia, lo dico per avvertire tutti gli automobilisti - ridacchia Zaia - Sembra una macchina normalissima ma all'improvviso si è acceso un lampeggiante sul cruscotto e hanno iniziato a farmi gli abbaglianti». Gli agenti con il telelaser hanno rilevato una velocità ben al di sopra del limite. «Ho corso troppo, sì - ammette Zaia -. Ma in autostrada capita. Ad ogni modo questa è un'ulteriore dimostrazione del fatto che giro con la mia macchina e non con l'auto blu».

Il vicepresidente non ha nulla da eccepire sul comportamento degli agenti: «Loro fanno il loro lavoro e quando si predica che servono i controlli è giusto farsi controllare. La legge va rispettata. Io non l'ho rispettata e ho preso la multa. Pagherò, ma voglio anche lanciare un messaggio alle decine di persone che si vedono togliere la patente e che mi chiamano in ufficio per chiedermi se posso aiutarli: spero che adesso vi siate resi conto che non si può fare niente. La patente la tolgono anche a me».

Zaia alterna humor a serietà: «Ai saccenti, a chi dirà che è giusto che mi tolgano la patente, che me lo merito, vorrei dire: a stare a casa a guardare la televisione multe non se ne prendono. I punti se li vede decurtare chi lavora. Io stavo lavorando. Abbiamo visto poi che la provincia di Treviso è tra le prime per punti ritirati. Ahimè, anch'io sono una vittima di quella classifica. Mi hanno tolto 10 punti. Adesso andrò a scuola guida per riprenderli. Anche perché se mi fermassero un'altra volta mi toccherebbe rifare la patente».

In coda il vicepresidente chiude con una provocazione: «Visto che tutti organizzano un comitato quando vengono penalizzati, vorrà dire che fonderò un comitato per alzare i limiti di velocità in autostrada e portarli a 150 chilometri all'ora. Certo però che la privacy per noi amministratori non esiste».

Vedi, questo è furbo. E conosce bene il suo elettorato.
Non sarà la Lega a fare il pieno di voti in Veneto, prevedo che alle prossime regionali lo farà lui.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 16:52   #47
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Ma la cosa che mi fa + ribrezzo è ke qualche giorno fa nell'apposito thread si auspicava il ritiro A VITA della patente a chi veniva trovato con un tasso alcolico dell 0,6% e questo qui invece andava a 200 KM/H e ha pagato la multa e tutto va bene
Old 19-07-2007, 16:53   #48
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
A parte che adescamento si scrive con 1 "d", non esiste nessun reato di adescamento, ti ricordo che andare a donnine non è reato. Il favoreggiamento è reato.
Io ti posso citare l'articolo del codice della strada violato da Zaia, invece Sircana non ha violato alcun codice legislativo, magari quello morale.
Potrei aggiungere che Zaia è andato ben oltre, con le sue affermazioni sui limiti antiquati, "violando" il codice del buon senso (per un amministratore pubblico che non dovrebbe fare certe sparate).
avevo effettivamente il dubbio....il 50% di possibilità di errore era accettabile!

Non sapevo che l'adescamento in Italia non è reato!probabilmente ho visto troppi telefilm americani........

Ma il codice della strada è stato sicuramente violato da entrambi: eccesso di velocità il veneto, intralcio alla circolazione il romano.
Hanno multato il primo e il secondo l'ha scampata.

Se Zaia si batte anche in ambito lavorativo per cambiare quei limiti è stato coerente........se non aveva mai preso in considerazione la cosa fino all'altro ieri è stato ipocrita.semplice!
Old 19-07-2007, 17:27   #49
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Alla fine ha detto parole giuste. ha sbagliato e paga.

ovvio che da fastidio visto che dovrebbero essere persone da esempio.. ma capita ed è giusto che la legge sia uguale...

fanno sorridere un paio di cose:
- la frase "farò il comitato per i 150km/h.." dovrebbe fare quello dei 200...
- la scusa che LUI lavora... io ci vado tutti i giorni e non mi sento autorizzato a fare i 200.. sicuramente comunque la probabilità di rpednere multe è molto alta (giusto oggi sono passato con un giallo mi sa che sto giro la piglio )

tutto qua
Old 19-07-2007, 17:33   #50
ilprincipe78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
No, ma per per eventi importanti mi riferivo a quelli della provincia e della regione.
All'inaugurazione del nuovo tratto della A28 c'era, alle inaugurazioni delle scuole c'era, al Vinitaly ( assessore regionale all'agricoltura ) c'era.
Quindi, dove doveva esserci c'era.
Certo che c'era, Zaia è il simbolo del presenzialismo, uomo immagine appunto. Tutto è merito suo, lui ha fatto tutto, lui ottiene finanziamenti, lui ha portato a casa questo e quello...
Incarna il simbolo del "Berlusconi" leghista del nordest...

OT: Non mi piace Il Gazzettino, quotidiano in caduta libera (tra l'altro quotidiano portavoce di Zaia)
Old 19-07-2007, 20:54   #51
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ma la cosa che mi fa + ribrezzo è ke qualche giorno fa nell'apposito thread si auspicava il ritiro A VITA della patente a chi veniva trovato con un tasso alcolico dell 0,6% e questo qui invece andava a 200 KM/H e ha pagato la multa e tutto va bene
Per me gliela si può anche ritirare a vita.
Tanto io, anche volendo, col cavolo che posso arrivare a 200
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 07:41   #52
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Certo che c'era, Zaia è il simbolo del presenzialismo, uomo immagine appunto. Tutto è merito suo, lui ha fatto tutto, lui ottiene finanziamenti, lui ha portato a casa questo e quello...
Incarna il simbolo del "Berlusconi" leghista del nordest...

OT: Non mi piace Il Gazzettino, quotidiano in caduta libera (tra l'altro quotidiano portavoce di Zaia)
Mah, le promesse elettorali le ha mantenute, cosa non da poco per un politico.
Bisogna dire a onor del vero che, quando si parla di politica locale, non è impossibile mantenere quello che si promette.
Al di là del fatto che, in termini d'immagine, si sa vendere bene.

O.T.: il Gazzettino è di Caltagirone. Detto tutto..............però vedi come basta poco per cambiare taglio alla vicenda?Cosa dovremmo fare della stampa in generale, visto che la gente è mediamente credulona?
Old 20-07-2007, 11:45   #53
ilprincipe78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Mah, le promesse elettorali le ha mantenute, cosa non da poco per un politico.
Bisogna dire a onor del vero che, quando si parla di politica locale, non è impossibile mantenere quello che si promette.
Al di là del fatto che, in termini d'immagine, si sa vendere bene.
Su quel <<si sa vendere bene>> mi viene una battuta troppo facile....
Comunque a titolo d'esempio ecco la pagina d'apertura oggidel vero quotidiano della provincia di Treviso. (Per i non trevigiani Muraro, presidente della Provincia di TV, è lì perchè amico/braccio destro di Zaia)

http://www.tribunatreviso.quotidiani...&l=primapagina
Old 20-07-2007, 17:13   #54
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Su quel <<si sa vendere bene>> mi viene una battuta troppo facile....
Comunque a titolo d'esempio ecco la pagina d'apertura oggidel vero quotidiano della provincia di Treviso. (Per i non trevigiani Muraro, presidente della Provincia di TV, è lì perchè amico/braccio destro di Zaia)

http://www.tribunatreviso.quotidiani...&l=primapagina
Certo che ha dato il cattivo esempio
http://www.lucazaia.eu/index.php
Questa è una cazzata di proporzioni bibliche!
Si fosse limitato alle prime dichiarazioni, niente da dire.
Qui adesso esagera.
Old 20-07-2007, 17:34   #55
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
In autostrada il vicegovenatore del Veneto, Luca Zaia è stato fermato da una pattuglia civetta della Polizia mentre correva a 200 km/h (193 con "lo sconto"). Totale 407€ e patente ritirata.
In un periodo in cui si parla di stragi sulle strade e guida sicura... un buon esempio di politico
Già è stato ribattezzato Schumacher

http://canali.libero.it/affaritalian...trada1807.html

E va bhe da domani userà di + l'auto blu, loro poi ce l'hanno duro ovvio che devono "schizzare" a 200km/h, magari un bel 150CV

Venezia, 18 luglio 2007

"Colgo l'occasione della multa comminatami martedì, quando ero talmente preso dall'impellenza di arrivare in tempo alla riunione straordinaria sui danni provocati dal maltempo da non accorgermi che eccedevo con la velocità, per rilanciare le mie proposte in fatto di sicurezza stradale....... ....Tali proposte sono: da una parte aumentare i limiti di velocità portandoli da 50 a 70 Km/ora nei centri abitati e dai 130 ai 150 Km/ora in autostrada."

Pensa in mano a chi stanno quei poveri veneti.....

Ultima modifica di parax : 20-07-2007 alle 17:36.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 18:45   #56
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da parax Guarda i messaggi

non rigirare la lama nella piaga spargendovi il sale e l'aceto!!

Old 20-07-2007, 20:55   #57
---edited---

dimostrazione pratica di come i politici parlino bene e razzolino male
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 10:37   #58
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da parax Guarda i messaggi
E va bhe da domani userà di + l'auto blu, loro poi ce l'hanno duro ovvio che devono "schizzare" a 200km/h, magari un bel 150CV

Venezia, 18 luglio 2007

"Colgo l'occasione della multa comminatami martedì, quando ero talmente preso dall'impellenza di arrivare in tempo alla riunione straordinaria sui danni provocati dal maltempo da non accorgermi che eccedevo con la velocità, per rilanciare le mie proposte in fatto di sicurezza stradale....... ....Tali proposte sono: da una parte aumentare i limiti di velocità portandoli da 50 a 70 Km/ora nei centri abitati e dai 130 ai 150 Km/ora in autostrada."

Hai ragione a dire"pensa in che mani stanno quei poveri veneti", lo penso anch'io, ma non sulla base o meno delle multe di Zaia ( potrebbe sembrare strano, ma io non l'ho votato ), ma piuttosto in base al fatto dei collegamenti politica-imprenditoria, tangenti, cave aperte senza valutazione della Commissione d'Impatto Ambientale, violazioni delle leggi nazionali sull'escavazione, e chi più ne ha più ne metta.
Però, vedi, di molte di queste cose poco chiare nei giornali non si fa menzione, neanche quelli locali, mentre c'è sempre spazio se un politico viene beccato in autostrada a 200 all'ora o se si ferma per strada in cerca di "esperienze" particolari. Grillo ne parla in alcuni dei suoi spettacoli, però alla fine il tutto muore insabbiato tra le carte delle procure.
Old 21-07-2007, 11:54   #59
Lord Archimonde
Senior Member

L'Avatar di Lord Archimonde

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Certo, aumentare i limiti aiuta la sicurezza stradale
Old 21-07-2007, 13:32   #60
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Non sono leghista, ma Zaia ha ragione, in certi tratti i limiti sono assurdi per le auto che circolano ora...questo non vuol dire che i 200Km/h sono una velocità adeguata, direi che è "eccessiva"
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP