|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#9522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quando ho installato la versione 6.10, se non sbaglio, i pacchetti me li è andati a prendere da solo scaricandoli da internet durante l'installazione...
|
|
|
|
|
#9523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
E per java, flash etc...? Mi pare di aver letto che per la 64 bit non ci sono.... Possibile?
|
|
|
#9524 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9525 | |
|
Senior Member
|
Sto tentando di installare kubuntu-desktop con Synaptics, ma ottengo questo errore dopo un blocco e conseguente reset:
Quote:
Cosa potrei fare?
|
|
|
#9526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il comando lo dai con sudo, vero ? |
|
|
|
|
|
#9527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se dò: sudo apt-get remove ... mi dà lo stesso errore di cui ho detto sopra. Prima del blocco compare una scritta che dice più o meno: rimuovo .... da init.d\ ....
|
|
|
#9528 |
|
Senior Member
|
Ti dovrebbe dire quale software è rimasto a metà dell'installazione...
|
|
|
|
|
#9529 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#9530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ragazzi devo installare ubuntu su un portatile che ha vista installato di default...
per installare ubuntu faccio come al solito con xp, ossia riduco la partizione ed installo ubuntu facendogli installare grub oppure devo fare qualcosa in particolare prima? |
|
|
|
|
#9531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Ascolta qualche altra campana comunque... |
|
|
|
|
|
#9532 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
qualcuno potrebbe dirmi dove scaricare realplayer e come si installa?
mi servirebbe un link, devo farlo in un pc senza connesione |
|
|
|
|
#9533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbero esserci le istruzioni dentro.. EDIT: Ho provato, scarichi un .BIN Mettilo dove ti pare. Vai su proprietà e rendilo eseguibile. Cliccando non va, da terminale, nella directory dove l'hai messo: ./RealPlayer10GLOD.BIN Ti chiede dove vuoi copiare i file e ti farà una cartellina RealPlayer All'interno trovi uno script realplay, eseguilo (anche cliccandoci sopra) Parte un'installazione grafica stile win, e sei a posto Ultima modifica di oclla : 18-07-2007 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#9534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Somewhere
|
Ciao!!
Ciao mi presento:
sono nuovo,uso linux (Ubuntu v. 7.04 feisty fown |
|
|
|
|
#9535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Primo messaggio proprio per noi Iscritto. Ribadisco, per chi posta spessissimo ma non risulta nella lista degli iscritti, se ha piacere di comparirci, me lo dica, io tanti di voi li iscriverei automaticamente per la partecipazione, ma .. insomma . . magari non volete |
|
|
|
|
|
#9536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
E allora faccio domanda di iscrizione pure io!
Venerdì ho installato Ubuntu pure io, ora ci "gioco" sempre, e per adesso non mi sembra di aver avuto problemi, incredibile, davvero facile! fa tutto da solo, ma proprio tutto!! Quando ho installato Java e modificato la schermata iniziale di Grub per la scelta del sistema operativo mi sono sentito gasatissimo, come un bimbo EDIT: come avete capito sono nuovo, vorrei chiedervi dei chiarimenti: ammetto di aver installato Linux un po' alla cieca, mi piaceva l'idea di comandare il proprio pc, anche se sono completamente niubbo a riguardo. Ora, come da firma Ubuntu è montato sul muletto, mi sembra lento all'avvio del sistema e delle applicazioni, inoltre fatica abbastanza con la riproduzione di video. E' normale? le mie aspettative di un sistema più scattante rispetto ad XP erano mal riposte? ho fatto un'installazione standard, senza toccare alcunchè, c'è la possibilità di modificare qualcosa, di chiudere dei programmi in background per diminuire il carico? Grazie
Ultima modifica di Pikitano : 18-07-2007 alle 23:51. |
|
|
|
|
#9537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
finalmente ho liberato casa mia dal virus ziobillo
andando in giro x internet e forum vari sono riuscito a capire come funziona, installazione applicazioni e varie (emulazione windows con wine x un programma che utilizza mia madre.. bellissimo) i problemi che però non sono riuscito a risolvere sono questi: - importazione messaggi posta da outlook express a thunderbird - condivisione stampante - condivisione cartella e mount automatico all'avvio di ubuntu - scheda video ati rage 128, la risoluzione che mi vede è 1024x768. avendo un crt 17" speravo nella 1280. . struttura della rete: >router adsl-wireless netgear >pc desktop ubuntu 7.04, collegato la stampante e secondo hdd "dati" da condividere e caricare ad ogni avvio in automatico >portatile mac osx 10.4 >portatile windows xp pro (del lavoro a me servirebbe condividere il disco "dati" così da poter copiare e prelevare file dai 2 portatili.. ma non riesco, inoltre condividere la stampante così da stampare anche dai 2 portatili qualcuno ha la soluzione, operazioni da fare o più segnalarmi qualche link che mi è sfuggito? grazie carlo
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 Ultima modifica di IlCarletto : 18-07-2007 alle 23:58. |
|
|
|
|
#9538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
L'unico metodo è quello di convertire da windows, poi salvare le cartelle del thunderbird di windows e sostituirle con quelle di ubuntu. In pratica: da windows avviato, fai partirethunderbird. Fai importa mail da outlook. Dovrai salvarti la cartella "Local Folders" da documenti and setting di win (sotto thunderbird) Apri thunderbird su linux e lo chiudi Nella cartella creata, $HOME/.mozilla-tunderbird/<id strano...> copia le cartelle delle mail di win xp (in pratica sostituire la cartella "Local Folders" esistente con quella salvata in precedenza da win) Avvia thunderbird su linux e ti troverai le mail che avevi in win |
|
|
|
|
|
#9539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ubuntu non è una scheggia nel caricamento, anche io vedo tempi un po più lunghi rispetto a xp, sulla stessa macchina. Ti dirò che anch'io l'ho messo sul mio vecchio pc (Barton mobile 2400 MHz, NF7-s, 512 ram, 9550XT) e mi ha deluso la lentezza che non ho mai riscontrato sugli altri pc: se ho il mulo acceso, gli effetti 3d di beryl sono lentissimi, come in generale tutto il sistema. Penso che sia dovuto alla poca ram più il discorso che i driver ati fanno schifo. C'è la possibilità di fare qualcosa. Puoi ricompilarti il kernel, eliminando tutti i pacchetti che non ti servono, e bloccare qualche servizio inutile all'avvio. Ti dirò che a suo tempo ho provato, + per gusto di smanettare che per le prestazioni, e non è cambiato sostanzialmente nulla... Però alcuni su questo forum avviano linux in 20-30 secondi Se ne parlava qui |
|
|
|
|
|
#9540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la questione condivisione file e stampanti..è un po più dura, hai provato samba? il disco che vuoi condividere è in NTFS? Comunque mi pare di capire che il disco è nel pc sul quale gira ubuntu, non lo monta in automatico? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.