|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Tra le alfa monoposto come dimenticarsi della P3 tipo B ????
A parte tutte le caratteristiche, una cosa fantastica è il doppio albero di trasmissione posteriore per abbassare il baricentro ![]() ![]() Oppure della TZ2 che arriva prima della 33 ???? ![]() 8C Le Mans
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY Ultima modifica di bebeto : 18-07-2007 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Inoltre, per chi si avvicina in questo mondo sconfinato, vorrei consigliare di visitare anche i siti web dei piccoli costruttori che hanno datto lustro al patrimonio automobilistico italiano, producendo mezzi con idee innovative frutto di passione ed ingegno puramente ITALIANO.
E naturalmente con stile e forme che ci hanno sempre contraddistinto. Berardo Taraschi, Teramo www.squadrataraschi.it Vittorio Stanguellini, Modena www.stanguellini.it non dimentico altri come Ermini, OSCA etc etc ma non hanno i siti web ufficiali
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Ragionier FANTOCCI......
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Era appunto la macchina di Steve di 8 sotto un tetto. Fantocci aveva la Bianchina.
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Si la bianchina..okk...ma io ricordo pure un episodio in cui era su un Isetta...possibile che mi sbagli ??? Ho questa immagine...mmhh ora cerco...
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Quote:
Semplicemente le auto "vecchie" sono troppo vicine a quelle attuali e offrono termini di paragone in cui chiaramente sono carenti (colori, finiture, prestazioni ecc). Una macchina d'epoca invece stacca completamente con gli schemi moderni. E' forse questo distacco a renderle "speciali". Quote:
la 621 P4/5 é una Ferrari Enzo ricarrozzata il cui design é stato ispirato dalla 330 P4 postata precedentemente. La macchina é stata commissionata a Pininfarina da un ricchissimo cliente e realizzata in esemplare unico. Link ad un'articolo che parla di questa 612 P4/5 (Autoblog) Cmq non avete ancora postato Ferrari F40 ![]() La S4 ![]() e ci aggiungo la mia ![]() Inoltre riporto il link ad una precedente discussione riguardante le auto d'epoca
Ultima modifica di ToO_SeXy : 18-07-2007 alle 13:29. |
||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non si ragionava, a produrle, in termini di economie di scala, non erano necessarie...la componentistica era sviluppata ad hoc, i materiali scelti con cura e in base al target dell auto, l assemblaggio a mano, l' inesistenza stessa della plastica nel mondo automobilistico permetteva l uso di altri materiali + pregiati e belli a vedersi, toccarsi (acciaio in tutte le finiture possibli, pelle, legni), etc...
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Quote:
Ora vado a lavoro vah... ci ri-sentiamo verso le 7 |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ragazzi, come fate a parlare di auto d'epoca se non menzionate la mitica Panda 30?
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
cos'ha d'epoca un'auto costruita fino a ieri ?
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Questa non è "una" Fiat Panda.
E' LA Fiat Panda 30 --> TRENTA! |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
allora ci può stare
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
dai che skifo la panda
cmq quella gt40 l'avevo confusa con la nuova, è identica
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Ale
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Anche con le moderne tecnologie puoi far 2 auto con la stessa base senza che la gente lo capisca (vedi Panda e 500 Cmq i marchi + lussuosi continuano ad avere una produzione semiartigianale,ma (Ferrari in primis) alcuni modelli hanno linee che (personalmente) non mi esaltano. Il paragone tra la F355 e la 360 Modena x me è impietoso,la F355 vince a man bassa con lo stile. Forse sarò antiquato,ma il nuovo corso stilistico Ferrari mi esalta poco. Quello Maserati (rimanendo sempre in casa Ferrari quindi Credo quindi sia solo dovuto al fatto che molti di noi mal digeriscono il nuovo corso stilistico di certi marchi.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 18-07-2007 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Lancia D50
![]()
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
![]() ... uhm... io rilancio con la bellissima ginetta g4...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.