Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 14:42   #81
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Accusare di tentata strage coloro che guidano in stato di ebbrezza (nota, non ubriachi, in stato di ebbrezza!), vorrebbe dire mettere talmente tanta gente in galera da far sì che ci sia più gente dentro che fuori, nemmeno negli stati più repressivi in tal senso si applicano principi simili, figurati in un paese dove a momenti non vai in galera nemmeno se rapini una banca, cerca di stare con i piedi per terra nelle tue affermazioni!
Io credo invece che dopo le prime due o tre condanne tutti si adeguerebbero alle nuove regole: gli italiani sono notoriamente un popolo di pecoroni e non vedo perché debba essere diverso in questa occasione.

Quote:
Se ti posso fare un paio di domande, quanti anni hai (per gli anni adesso vado a vedere sul tuo profilo, se si vede da lì come non detto, rispondimi solo alle altre domande... ) e da quanto guidi? Sei completamente astemio? Quanti km fai mediamente in un anno? Se vuoi rispondere ovviamente...
Dunque per le domande mi limito a risponderti che sono completamente astemio e non guido molto.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:49   #82
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Io credo invece che dopo le prime due o tre condanne tutti si adeguerebbero alle nuove regole: gli italiani sono notoriamente un popolo di pecoroni e non vedo perché debba essere diverso in questa occasione.

Dunque per le domande mi limito a risponderti che sono completamente astemio e non guido molto.
Da qui si capiscono molte cose . Scusa se tiro in ballo il maestro di "Savonese" , ma : " Son tutti finocchi col culo degli altri !!"
Old 16-07-2007, 14:52   #83
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Da qui si capiscono molte cose . Scusa se tiro in ballo il maestro di "Savonese" , ma : " Son tutti finocchi col culo degli altri !!"
Cioè vuoi dire che dato che guido poco mi accanisco contro chi guida perché la cosa non mi riguarda di persona? Ti sbagli di grosso, ma comunque... non è che devo convincerti della bontà di quello che dico quindi pensa pure quello che ti pare.
Old 16-07-2007, 14:56   #84
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Cioè vuoi dire che dato che guido poco mi accanisco contro chi guida perché la cosa non mi riguarda di persona? Ti sbagli di grosso, ma comunque... non è che devo convincerti della bontà di quello che dico quindi pensa pure quello che ti pare.
No , sia ben chiaro , sono dispostissimo ad ascoltare ogni tua idea e proposta , e nn ti credo così in cattiva fede da accanirti contro chi guida !
Solo che deduco dal fatto che sei astemio e che nn guidi molto , che forse parli di alcune cose senza averle mai provate !
Ma lungidame dubitare della bontà di ciò che dici (o della buona fede , diciamo )
Old 16-07-2007, 15:03   #85
drakend
Senior Member

Quote:
No , sia ben chiaro , sono dispostissimo ad ascoltare ogni tua idea e proposta , e nn ti credo così in cattiva fede da accanirti contro chi guida !
Solo che deduco dal fatto che sei astemio e che nn guidi molto , che forse parli di alcune cose senza averle mai provate !
Ma lungidame dubitare della bontà di ciò che dici (o della buona fede , diciamo )
Per guidare ho guidato, quindi direi che "ho provato", no?
A meno che tu non ti riferisca al brivido di andare a 200 in città... ma quello preferisco non provarlo.
Old 16-07-2007, 15:03   #86
lucaIO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
Io bevo abbastanza quando esco,

ma non c'e' storia! quando ho la macchina, obevo una birra sola ben prima di guidare... o non bevo alcolici!
ma siamo matti? quando purtroppo si ragiona bisogna sempe considerare tutte le persone che abusano delle cose...

leggevo stamattina che in italia son fatti 30mila controlli all'anno sulle strade...

mentre in francia 11 milioni...

per fare altri paragoni... a Modena, citta' famosa per il numero di multe in rapporto agli abitanti.. moltissimi semafori della citta' e provincia hanno le telecamere, e non si scappa se passi col rosso prendi la multa! io l'ho presa e ho perso anche 6 punti...

spesso capita per le strade di vedere auto tipo punto bianche, completamente anonime con dispositivi autovelox montati sopra..
ovviamente tutto solo ed esclusivamente per fare "cassa" perche' se tu mi dici che c'e' un autovelox io vado piano ma se tu non me lodici io passo piu veloce e tu prendi i soldi...

In inghilterra, ci ho passato quasi 7 mesi e avevo la macchina, beh ogni tipo 3 km e vicino alle citta' anche meno, ci sono autovelox, le speed cameras, tutti sanno che ci sono e per la corsia cambia addiirttura la linea per indicare che sei in prossimita' di una speed cameras, tuttii vanno piu piano perche' c'e' la certezza della pena, in 7 mesi mi avranno fermato almeno 4 volte, sara' stato anche per la targa italiana in paese straniero.. fattosta' pero' che in 26 anni di italia mi han fermanto 4 forse 5 volte ed 1 sola volta mi han fatto il test...

Non prendiamo il caso di questo incidente, e non prendiamo solo la guida in stato di ubriachezza...

NON CI SONO CONTROLLI E ALLORA SI RISCHIA..

se fuori dal pub dove vado io che dista 6 km dal miop paese, mettessero una pattuglia con due vigili a fare il test alcolico.... forse all'inizio ci sarebbe una mezza rivoluzione... ma alla fine si arriverebbe che il tipo che guida non beve!

in inghilterra e' diffuso il Taxi... c'era scritto sulla fiancata "you drink, I drive"..
Old 16-07-2007, 15:09   #87
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Che siano un popolo di pecoroni, beh, purtroppo questo è una delle cause dei problemi del nostro paese, però in questo caso andresti ad agire su una delle poche cose che viene vista come positiva in questo paese, e cioè il buon cibo, buon cibo che viene accompagnato dal buon bere, e buon bere che non vuol assolutamente dire ubriacarsi ma gustarsi la bevanda adeguata al pasto che si sta facendo, bevanda che aumenta il piacere di quel pasto, poi ovviamente tu questa cosa non la capisci perchè sei astemio, però ti assicuro che un provvedimento del genere che auspichi tu, in un momento storico dove molta gente vede sempre di più lo stato come un qualcosa che non li protegge contro i delinquenti e invece li tartassa in tutti i modi possibili e immaginabili per mantenere una casta di politici nullafacenti, potrebbe non ottenere gli effetti che auspichi, ma potrebbe avere un effetto opposto proprio per l'esagerazione dello stesso provvedimento!

Quote:
Vedi Drakend, io evidentemente ho qualche annetto più di te e un bel po più di esperienza nelle cose che si stanno discutendo in questo thread, e parlo soprattutto della guida, di conseguenza ti dico che in realtà le regole da applicare dovrebbero trovare un compromesso tra ciò che ci piace ma spesso è anche non sicuro per noi stessi e per gli altri, e la tutela della sicurezza, nostra e degli altri, attraverso delle regole.

In realtà una macchina che quando schiacci ti attacca al sedile, che quando fai una curva rimane incollata alla strada, che ti trasmette certe sensazioni, beh, piace alla maggior parte della gente che guida, così come piace il gusto di determinate bevande alcoliche, se poi le stesse bevande le interpreti dal punto di vista dell'andare fuori di testa, beh, tu sei astemio e non lo sai, ma dire che la sensazione euforica e il senso di rilassatezza che queste bevande ti portano, relativamente alla loro quantità e al grado di sopportazione individuale alle stesse, non è piacevole, beh, sarebbe una grossa ipocrisia!!!

Però c'è anche la sicurezza da tutelare, giustamente aggiungo, perciò è giusto porre dei limiti, ma se i limiti sono estremi, come quelli che auspichi tu, rischi di arrivare al principio secondo cui se vivessimo tutti sotto delle campane di vetro che ci proteggono contro tutti e contro tutti, campane ottenute annullando tutte quelle cose verso cui l'essere umano è portato ma che costituiscono anche un potenziale pericolo, forse vivremmo anche 150 o 200 anni, questo quasi sicuramente, ma dimmi Drakend, che vita sarebbe?

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:16   #88
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
Che siano un popolo di pecoroni, beh, purtroppo questo è una delle cause dei problemi del nostro paese, però in questo caso andresti ad agire su una delle poche cose che viene vista come positiva in questo paese, e cioè il buon cibo, buon cibo che viene accompagnato dal buon bere, e buon bere che non vuol assolutamente dire ubriacarsi ma gustarsi la bevanda adeguata al pasto che si sta facendo, bevanda che aumenta il piacere di quel pasto, poi ovviamente tu questa cosa non la capisci perchè sei astemio, però ti assicuro che un provvedimento del genere che auspichi tu, in un momento storico dove molta gente vede sempre di più lo stato come un qualcosa che non li protegge contro i delinquenti e invece li tartassa in tutti i modi possibili e immaginabili per mantenere una casta di politici nullafacenti, potrebbe non ottenere gli effetti che auspichi, ma potrebbe avere un effetto opposto proprio per l'esagerazione dello stesso provvedimento!

Vedi Drakend, io evidentemente ho qualche annetto più di te e un bel po più di esperienza nelle cose che si stanno discutendo in questo thread, e parlo soprattutto della guida, di conseguenza ti dico che in realtà le regole da applicare dovrebbero trovare un compromesso tra ciò che ci piace ma spesso è anche non sicuro per noi stessi e per gli altri, e la tutela della sicurezza, nostra e degli altri, attraverso delle regole.

In realtà una macchina che quando schiacci ti attacca al sedile, che quando fai una curva rimane incollata alla strada, che ti trasmette certe sensazioni, beh, piace alla maggior parte della gente che guida, così come piace il gusto di determinate bevande alcoliche, se poi le stesse bevande le interpreti dal punto di vista dell'andare fuori di testa, beh, tu sei astemio e non lo sai, ma dire che la sensazione euforica e il senso di rilassatezza che queste bevande ti portano, relativamente alla loro quantità e al grado di sopportazione individuale alle stesse, non è piacevole, beh, sarebbe una grossa ipocrisia!!!

Però c'è anche la sicurezza da tutelare, giustamente aggiungo, perciò è giusto porre dei limiti, ma se i limiti sono estremi, come quelli che auspichi tu, rischi di arrivare al principio secondo cui se vivessimo tutti sotto delle campane di vetro che ci proteggono contro tutti e contro tutti, campane ottenute annullando tutte quelle cose verso cui l'essere umano è portato ma che costituiscono anche un potenziale pericolo, forse vivremmo anche 150 o 200 anni, questo quasi sicuramente, ma dimmi Drakend, che vita sarebbe?
@ drakned : Ti ha risposto Wolf , e credo che abbia centrato il segno !
Tu mi dici che hai guidato e che nn ci tieni a provare le brezza di andare a 200 Km/h , ma è una cosa normale !!!! penso che in pochi apprezzino l'andare a 200 in posti nn sicuri (piste debitamente attrezzate!!!!) , ma il bere un buon bianco assieme ad alcune portate di pesce (ho l'acquolina in bocca , fortuna che stasera vado a cena con la morosa ) nn penso che sia uguale al "coglione-spericolato" che ama sfrecciare a 200 km/h !!!!!
Old 16-07-2007, 15:18   #89
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
fortuna che stasera vado a cena con la morosa )
IN GALERA!!!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:32   #90
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da lucaIO Guarda i messaggi

ma non c'e' storia! quando ho la macchina, obevo una birra sola ben prima di guidare... o non bevo alcolici!
ma siamo matti? quando purtroppo si ragiona bisogna sempe considerare tutte le persone che abusano delle cose...

leggevo stamattina che in italia son fatti 30mila controlli all'anno sulle strade...

per fare altri paragoni... a Modena, citta' famosa per il numero di multe in rapporto agli abitanti.. moltissimi semafori della citta' e provincia hanno le telecamere, e non si scappa se passi col rosso prendi la multa! io l'ho presa e ho perso anche 6 punti...

spesso capita per le strade di vedere auto tipo punto bianche, completamente anonime con dispositivi autovelox montati sopra..
ovviamente tutto solo ed esclusivamente per fare "cassa" perche' se tu mi dici che c'e' un autovelox io vado piano ma se tu non me lodici io passo piu veloce e tu prendi i soldi...

In inghilterra, ci ho passato quasi 7 mesi e avevo la macchina, beh ogni tipo 3 km e vicino alle citta' anche meno, ci sono autovelox, le speed cameras, tutti sanno che ci sono e per la corsia cambia addiirttura la linea per indicare che sei in prossimita' di una speed cameras, tuttii vanno piu piano perche' c'e' la certezza della pena, in 7 mesi mi avranno fermato almeno 4 volte, sara' stato anche per la targa italiana in paese straniero.. fattosta' pero' che in 26 anni di italia mi han fermanto 4 forse 5 volte ed 1 sola volta mi han fatto il test...

Non prendiamo il caso di questo incidente, e non prendiamo solo la guida in stato di ubriachezza...

se fuori dal pub dove vado io che dista 6 km dal miop paese, mettessero una pattuglia con due vigili a fare il test alcolico.... forse all'inizio ci sarebbe una mezza rivoluzione... ma alla fine si arriverebbe che il tipo che guida non beve!

in inghilterra e' diffuso il Taxi... c'era scritto sulla fiancata "you drink, I drive"..
HAi colto perfettamente dove sta il problema.
Old 16-07-2007, 15:38   #91
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da lucaIO Guarda i messaggi

Condivido molto di quello che hai scritto, io non sono mai stato in Inghilterra, ma, ma molti mi dicono anche che in molti paesi al di fuori dall'itaGLia i limiti sono più "reali", e perciò più facilmente rispettabili, io lo vedo anche solo in Svizzera, dove vado abbastanza frequentemente per la mia passione per la montagna, invece qua trovi ad esempio lunghi rettilinei senza incroci, senza pericoli oggettivi, con il 50 km/h, addirittura al ritorno da escursioni ne ho fotografati alcuni e ve li posso far vedere, e gli autovelox di solito li piazzano in quei punti, per far cassa!

Il discorso del taxi, guarda, è lo stesso degli autobus, sai nella mia zona quanti che conosco che sarebbero ben contenti di usare i taxi (dividendo la spesa) o i mezzi pubblici per andare magari a ballare al sabato o al venerdì senza avere la paranoia del dover guidare? Ma se questi mezzi ci fossero, invece non ci sono, questo è il problema...
Qua tra Castelletto Ticino ed Arona sono arrivati a chiamarla "La Las Vegas del Lago Maggiore", allora dico, istituire servizi navetta o con mezzi pubblici, far lavorare taxi anche di notte (ma non ci sono nemmeno di giorno!), c'è una concentrazione di locali per la quale la cosa sarebbe giustificata, ma non ci hanno mai nemmeno provato, però c'è una concentrazione di controlli che ha fatto sì che il paese dove abito abbia il primato in quanto a numero di fermati in stato di ebbrezza, ma non perchè siamo tutti ciucatoni, ma perchè è più comodo e più proficuo per le casse pubbliche punire anzichè prevenire!

Fai conto che quando sono andato a Novara per fare la visita di idoneità conseguente al procedimento per guida in stato di ebbrezza che ho tutt'ora in corso, la maggior parte delle circa 150-160 persone che c'erano quella mattina sono stati fermati in questa zona della SS del Sempione, e da tenere presente che lì concentra tutta la provincia di Novara, non di certo solo questa zona che è una piccola parte di tutta la provincia!

Old 16-07-2007, 15:49   #92
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
IN GALERA!!!
Giammai !!
Ma tranquillo , vado in un bel ristorantino sul lungomare , mi faccio antipasto (a metà) primo e frittura (a metà) di pesce , quello buono fresco , e mentre la mia ragazza si scola il mezzo bianco che ho saggiamente ordinato , io mi faccio il mio litrozzo d'acqua naturale , almeno al ritorno in auto IO sono con la coscienza apposto e nn posso essere accusato di tentata strage , mentre lei è "fuori come un balcone" e nn stò qui a dirti cosa potrebbe fare !!!!
-forse è più sicuro se ci smezziamo anche il vinello-
Old 16-07-2007, 15:55   #93
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
@ drakned : Ti ha risposto Wolf , e credo che abbia centrato il segno !
Tu mi dici che hai guidato e che nn ci tieni a provare le brezza di andare a 200 Km/h , ma è una cosa normale !!!! penso che in pochi apprezzino l'andare a 200 in posti nn sicuri (piste debitamente attrezzate!!!!) , ma il bere un buon bianco assieme ad alcune portate di pesce (ho l'acquolina in bocca , fortuna che stasera vado a cena con la morosa ) nn penso che sia uguale al "coglione-spericolato" che ama sfrecciare a 200 km/h !!!!!
Esatto Marco, mi sembra che Drakend tenda ad estremizzare nelle sue affermazioni, probabilmente condizionato anche dal giudicare cose di cui sa poco da una parte (il guidare) a causa della sua poca esperienza e niente da quell'altra (il bere un buon bicchiere per il gusto dello stesso, e non per ubriacarsi), così anche il guidare in modo un po sportivo su magari qualche tornante di montagna, come ogni tanto mi piace fare (non parlo di fare il matto, ma di una guida un po brillante), non vuol dire andare a 200 in mezzo ad un centro abitato, sono tutte e due comportamenti che violano il CdS se vogliamo guardare, ma il primo ti può alzare leggermente il pericolo potenziale che corri guidando, il secondo è da criminali, non li puoi equiparare, e così non puoi equiparare il berti due bicchieri a tavola e metterti alla guida con il tirarti nero e metterti alla guida, stesso ragionamento di prima.
Anche perchè io posso tranquillamente dire che mi sono sentito più pericoloso alla guida in certi momenti di stanchezza intensa piuttosto che in condizioni di ebbrezza come quella in cui mi hanno fermato, eppure nel primo caso se mi avessero fermato per il CdS sarei risultato perfettamente in regola, mentre nel secondo mi hanno silurato, nonostante bevendo quei 2 bicchieri che ho bevuto quella sera sono tornato a casa decine o più volte senza nemmeno mai anche solo rischiare di provocare un incidente, tenendo una velocità più bassa che in condizioni normali, cercando di prestare ancora più attenzione alla strada e tenendo delle norme di comportamento che terrei in qualsiasi condizioni di non forma fisica al 100%, altrimenti mettiamo un test sulle macchine di prova dei riflessi, se non lo superi la macchina non si avvia, ma attenzione, questo vorrebbe dire non solo non poter guidare in stato di ebbrezza, ma anche ad esempio dopo una giornata di lavoro pesante, o, come nel mio caso, magari dopo una bella ma faticosa escursione in montagna, o in mille altri casi, perciò stiamo con i piedi per terra!

Con questo legge è legge, ok, ma diamo il giusto peso alle cose, una montagna è una montagna e un sasso è un sasso, anche se tutti e due sono fatti di roccia!

Old 16-07-2007, 16:00   #94
drakend
Senior Member

@Marco83_an e wolf64:
Voi siete due persone che sono probabilmente, anzi direi sicuramente, ragionevoli e responsabili e quindi sapete auto-controllarvi da soli. Commettete però l'errore di pensare che tutti siano così: NO, NON E' COSI'!!!! La maggior parte degli automobilisti sono indisciplinati, menefreghisti, arroganti ed una parte anche totalmente incapaci di rispettare il codice della strada.
Questo non è un problema di guida comunque, ma proprio un problema culturale della maggior parte della popolazione: noi italiani non siamo famosi per il nostro senso civico, dopo tutto. Noi utenti di hwupgrade (quelli che hanno le palle di frequentare questa sezione, almeno) siamo una minoranza delle persone di questo Paese, una minoranza che sa mettersi in discussione e riflette: di solito così non è purtroppo ed infatti io ho una estrema sfiducia in ciò che posso attendermi dagli altri (salvo dimostrazione contraria, ovviamente).
A parte questo c'è anche da dire che calare provvedimenti come i miei nel contesto attuale della giustizia italiana è ridicolo: bisogna fare prima ben altri cambiamenti, lo riconosco.
Old 16-07-2007, 16:01   #95
Chevelle
Member

Città: Fogliano (GO)
Quote:
Io sono uno di quelli a cui sta dando dell'imbecille visto che a dicembre dell'anno scorso sono stato fermato su dei controlli a campione e sono stato trovato in stato di ebbrezza, di conseguenza un mese senza patente, 10 punti in meno dai 22 che avevo, calcolo di una cifra che varia da 1200 a 1400 euro come spesa totale, senza contare che la mia fedina penale non è più pulita. Sai, forse il forum è composto da gente particolarmente ricca e cose come queste le fanno poco o niente, invece a me è pesata non poco, perciò invocare la pubblica crocefissione se hai bevuto 2 bicchieri di vino quando siamo in un paese dove a momenti non va in galera uno che ti spiana una pistola in faccia per portarti via tutto quello che hai, beh, mi sembra un po una incongruenza, non trovi?

Comunque ok, io sono un imbecille, ma sarai d'accordo con me nel ritenere imbecilli coloro che superano i limiti di velocità (e parlo anche di coloro che superano i 50 su strade tipo rettilineo in mezzo alla campagna, preciso, io sono imbecille due volte in questo caso), riterrai imbecilli tutti quelli che usano il telefonino alla guida senza auricolare o vivavoce considerato che ho visto fare più cazzate alla guida per questo motivo che per guida in stato di ebbrezza (parlo di stato di ebbrezza, non di quando uno è ubriaco fradicio), riterrai imbecilli soprattutto quelli che quando viaggiano in macchina non usano le cinture (se sono bambini gli imbecilli non sono loro, ma sono due volte imbecilli gli adulti che non gliele fanno allacciare!), riterrai imbecilli coloro che non mantengono le distanze di sicurezza, sola cosa che in tante occasioni mi ha personalmente salvato il culo, riterrai imbecilli coloro che non curano l'efficienza in quanto a sicurezza della propria macchina, soprattutto andando in giro con gomme con quasi fuori la tela, più altri mille motivi per essere imbecilli alla guida, in tutti questi modi sai quanti imbecilli ci sono in giro? Magari rientri anche tu in queste casistiche, o sei un guidatore modello?

Comunque io sono un imbecille, ma un imbecille che in più di 23 anni, oramai quasi 24, non ha mai provocato un incidente, mai un incidente per colpa mia, e di km non ne ho fatti pochi, quasi un milione, sono in prima classe di merito con l'assicurazione da tanti di quegli anni da non ricordare nemmeno più quanti, e faccio notare che non era la prima volta che guidavo in stato di ebbrezza (o almeno, per la legge), tu che sei un grande saggio, da quanto tempo guidi? Mai fatto incidenti?

In totale, intendiamoci, guidare ubriachi no, è da criminali, su questo non ci piove, però per la mia esperienza ho sempre visto che quelli che si impastavano in macchina di solito erano personaggi che sia da sani che non da sani guidavano come degli idioti, pensando di essere sempre in pista, o guidavano da cani, magari distrattamente, poi l'effetto dell'alcol li rendeva ancora più pericolosi.

Con tutto questo spesso ci si domanda come mai in altri paesi come aumentano la severità nel codice della strada con sanzioni più severe e più controlli gli incidenti diminuiscono sensibilmente, qua invece non cambia niente o comunque non abbiamo cambiamenti significativi, a mio avviso il motivo è che in quei paesi le FdO applicano le leggi finalizzandolo realmente alla sicurezza, qua da noi vengono finalizzate a far cassa o nel mettere giù delle reti e usando il sistema del chi cojo cojo per far vedere che fanno qualcosa e portare poi dei numeri da somministrare ai media.

Mi spiego, sappiamo tutti che se le FdO devono scegliere di mettere un autovelox in una zona dove superare il limite non costituisce un pericolo ma sanno che tireranno su 100 contravvenzioni, e metterlo in un punto dove superarlo è realmente pericoloso ma tireranno su meno contravvenzioni, diciamo 20, preferiscono la prima posizione, peccato che nel secondo caso sanzionerebbero 20 automobilisti realmente pericolosi!
Lo stesso con la guida in stato di ebbrezza, so per certo di gente ubriaca che è stata lasciata andare, i motivi sono molti, se sei un funzionario delle FdO, con il tuo bel tesserino se non arrivi a provocare un incidente puoi anche andare in giro ubriaco perso ed è ben difficile che che ti facciano controlli, poi, se sei una donna carina, una mia amica che, per sua ammissione, era non in stato di ebbrezza, ma proprio ubriaca, se l'è cavata dando il suo numero di telefono (falso!) alle FdO che l'hanno fermata, oppure chissà perchè chi ha macchine che denunciano uno stato economico superiore alla media spesso vengono trattati, come dire... con un occhio di riguardo...

Così poi per lasciare passare il collega, la bella figa, quello con il mercedes o il SUV nuovo di pacca, fermano te con il macchinino e che non hai "santi in paradiso", magari hai bevuto due birre mangiando la pizza e ti becchi tutte le conseguenze che si sono evitati quelli sopracitati, d'altra parte devono tornare in caserma facendo un tot di verbali e facendo vedere che hanno lavorato, no?

Così aumentano le sanzioni in conseguenza a fuoco e fulmini dell'opinione pubblica sollecitata dalle notizie dei media, ma non cambiano i metodi, peccato però che poi gli incidenti non diminuiscono in modo significativo, e tutti si chiedono il perchè...
Una persona è ubriaca, a mio avviso, quando non si regge in piedi o non riesce a guidare con attenzione.
Purtroppo sono abbastanza bachettone quando leggo questi discorsi perchè mi è capitato quasi di essere centrato da una persona o strafatta di alcool o di bamba.
Per il resto, quoto tutto e sono daccordo con te su tutti i fronti. Reputo un imbecille una persona che si mette alla guida in stato di ebrezza, tu lo eri per legge ma 2 bicchieri di vino non ti rendono ubriaco! C'è da dire che hai avuto sfortuna, questo è vero.
Per colpire coloro che eccedono cosa bisogna fare? Intensificare i controlli sì, però bisogna inserire anche un limite, oltre il quale per legge, sei definito ubriaco.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 16:12   #96
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
@Marco83_an e wolf64:
Voi siete due persone che sono probabilmente, anzi direi sicuramente, ragionevoli e responsabili e quindi sapete auto-controllarvi da soli. Commettete però l'errore di pensare che tutti siano così: NO, NON E' COSI'!!!! La maggior parte degli automobilisti sono indisciplinati, menefreghisti, arroganti ed una parte anche totalmente incapaci di rispettare il codice della strada.
Questo non è un problema di guida comunque, ma proprio un problema culturale della maggior parte della popolazione: noi italiani non siamo famosi per il nostro senso civico, dopo tutto. Noi utenti di hwupgrade (quelli che hanno le palle di frequentare questa sezione, almeno) siamo una minoranza delle persone di questo Paese, una minoranza che sa mettersi in discussione e riflette: di solito così non è purtroppo ed infatti io ho una estrema sfiducia in ciò che posso attendermi dagli altri (salvo dimostrazione contraria, ovviamente).
A parte questo c'è anche da dire che calare provvedimenti come i miei nel contesto attuale della giustizia italiana è ridicolo: bisogna fare prima ben altri cambiamenti, lo riconosco.
Mi trovi d'accordo su tutto !
Sia sul fatto che il problema è la cultura , sia sul fatto che sono ragionevole e responsabile (almeno ci provo )
E sono del tuo stesso parere quando dici che la tua proposta è Inattuabile (era questo che cercavo di dirti) nel nostro bel paese , ma anche ingiusta verso le persone che si troverebbero senza patente (pensa anche a chi ci lavora !! ) per una cosa "normale" quale può essere una cena fuori !
Fattostà che io sono favorevole al "Riflessometro" più che all'etilometro ! x due motivi :
1)Riesci a sgamare subito nn solo chi ha bevuto ma anche chi ha fatto altro (fumato erba , preso altre droghe)
2)Se si tratta di alcool nn ti basi solo sulla quantità che ha in corpo il signore che hai fermato , ma sull'effettivo effetto che l'alcool causa al proprio modo di guidare (dalla serie che è meglio farlo camminare sulla riga)
Old 16-07-2007, 18:01   #97
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
@Marco83_an e wolf64:
Concordo anch'io con il tuo post Drakend, ma a mio avviso uno dei grossi problemi che vedo nella questione della sicurezza stradale è dato da come viene applicato dalla maggior parte delle FdO, non dico tutte, ma sono pochi quelli che finalizzano la loro azione alla reale prevenzione degli incidenti...

Ad esempio vedo cosa succede nella mia zona, che poi penso sia quanto succede in altre zone, anche da quanto leggo in questo forum da altri utenti, ad esempio quando c'è la risonanza dei media sulle vittime indotte dall'abuso di alcool prima di mettersi alla guida, come in questo periodo, o se succede qualche incidente veramente grave nella zona e le prefetture sollecitano più controlli e più severità, allora ti sembra per qualche weekend una zona di guerra, posti di blocco dappertutto, cercano di accumulare il maggior numero possibile di verbali, cercando come ho specificato precedentemente di evitare alcune categorie (macchine che dimostrano una alto stato sociale ed economico, colleghi, figli di colleghi, amici degli amici, ecc) e colpiscono nel mucchio, chi capita capita, non importa se magari uno saprebbe stare in equilibrio su di una fune tesa, se sei sopra lo 0,50 sei dentro!

Io ci sono finito dentro proprio in una di quelle nottate, se non sbaglio l'iniziativa era denominata "strade sicure", o qualcosa del genere, nel raggio di meno di un km c'era un posto di blocco dei vigili, uno della stradale e uno dei carabinieri.
Sinceramente, e me ne vergogno un po a dirlo, io li ho quasi pregati di farmi qualsiasi altra sanzione ma non di sospendermi la patente perchè avevo un lavoro temporaneo a turni in scadenza di contratto e che a 42 anni non è facile trovare lavoro, i due carabinieri che mi hanno fermato non si sono limitati a dirmi che loro applicavano la legge, cosa che avrei capito, ma mi hanno anche preso in giro, e vabè, comunque non ho potuto fare più i turni e "caso vuole" che alla scadenza del contratto non ho avuto un rinnovo, sono rimasto disoccupato, ma vabè, a parte il loro gratuito prendere per il culo, come credi che mi sono sentito quando una mia carissima amica mi ha detto che sempre i carabinieri l'hanno fermata evidentemente ubriaca e se l'è cavata dandogli il numero di telefono? O quell'altro anche lui ubriaco perso al quale la stradale lo ha liquidato con un "vada e la prossima volta beva meno", o quello con il Mercedes (non è un esempio ma un caso preciso) che risultato positivo al test, è stato trattenuto in una piazzuola di fianco per far smaltire la sbornia (era fradicio) e lasciato andare allo smantellamento del posto di blocco?
O il figlio del maresciallo di una locale stazione dei CC che proprio durante un controllo finalizzato al discorso alcool quando l'hanno fermato a momenti va per terra mentre scendeva dalla macchina da quanto era pieno, è stato rimesso in macchina e rispedito via con tante raccomandazioni, dopodichè hanno continuato con quelli che erano fermi al posto di blocco...

La soluzione non è quella di inasprire le pene a dismisura Drakend, la soluzione sarebbe di applicarle a tutti, indistintamente, ma applicarle finalizzandole anche alla sicurezza, e non al tornare in caserma con tot verbali per farsi dare una bella pacca sulle spalle dai superiori, magari avendo mezzo rovinato gente che era appena fuori dai limiti e avendo lasciato andare gente pericolosa, tutto qua...

Me questo vale anche per la velocità, per i semafori, e per tante altre cose, questo è il vero problema di base, il senso civico delle FdO non è di certo superiore a quello che di media c'è nel nostro paese, però loro, al di là che siano poco pagati e abbiano molti problemi, dovrebbero lavorare per il bene della collettività, è il fine primo del loro lavoro, invece spesso lavorano per mantenersi il posto e, soprattutto, per la promozione, poi chi prendono prendono, l'importante è far vedere che si danno da fare, quanto fanno e non cosa fanno...

Old 16-07-2007, 18:08   #98
drakend
Senior Member

Quote:
Me questo vale anche per la velocità, per i semafori, e per tante altre cose, questo è il vero problema di base, il senso civico delle FdO non è di certo superiore a quello che di media c'è nel nostro paese, però loro, al di là che siano poco pagati e abbiano molti problemi, dovrebbero lavorare per il bene della collettività, è il fine primo del loro lavoro, invece spesso lavorano per mantenersi il posto e, soprattutto, per la promozione, poi chi prendono prendono, l'importante è far vedere che si danno da fare, quanto fanno e non cosa fanno...
Che dire... concordo parola per parola... infatti, come ho già detto, ora come ora è inutile utilizzare misure draconiane in questo Paese delle banane, dove la legge è solo carta igienica.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian