Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2007, 12:22   #121
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
dovevi vedere in gita....
Ho fatto, da educatore, a dei ragazzi (in realtà ho dato una mano). Dico subito che mi obbedivano perchè ho un carattere forte e poi ho una certa presenza fisica (peso oltre 120 kg e non di grasso)
I più scalmanati, in effetti, erano i più giovani ma mi sono divertito pure io Quest' anno volevo andare nuovamente a dare una mano, ma visto che vado all' estero in quel periodo passo alla prossima occasione

Ultima modifica di Chevelle : 15-07-2007 alle 12:24.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 12:23   #122
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Non so se hai capito che gli è stata data la sanzione massima possibile. Ritieni che rompere un crocefisso sia l'azione più grave in assoluto che uno studente possa compiere in una scuola?

E' come se un giudice desse l'ergastolo a chi ruba le offerte da una chiesa.
Eh già, se gli servirà una mano per asciugarsi le immani quantità di sudore per due misere ore di volontariato, qui troverà parecchia gente.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 12:39   #123
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mavel Guarda i messaggi
Eh già, se gli servirà una mano per asciugarsi le immani quantità di sudore per due misere ore di volontariato, qui troverà parecchia gente.
2 ore al giorno per un anno sono 600-700.. probabilmente più di quelle che farà Previti per aver corrotto magistrati e fregato imprese a destra e a manca. Ma qui si tratta di un crocefisso rotto, per carità.. molto più grave.
Old 15-07-2007, 12:43   #124
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
imho se la questione é incentrata sul crocifisso la trova un immane cazzata se é incentrata sul danneggiamento di una proprietá pubblica é differente. Ricordiamoci che l'italia é uno stato laico e in quanto tale i simboli religiosi dovrebbero essere banditi da tutti i luoghi pubblici statali.
Old 15-07-2007, 12:44   #125
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
2 ore al giorno per un anno sono 600-700.. probabilmente più di quelle che farà Previti per aver corrotto magistrati e fregato imprese a destra e a manca. Ma qui si tratta di un crocefisso rotto, per carità.. molto più grave.
Qui c'è qualche dettaglio in piu':

Insulti e bastonate al Cristo staccato dal muro della classe

ROVIGO

Quindici giorni di sospensione dalle lezioni, ma commutati in un impegno sociale: per ogni giorno di scuola, da settembre a giugno del prossimo anno, dovrà dedicare due ore al volontariato presso enti accreditati. «E’ stato applicato il massimo della pena prevista dallo Statuto degli studenti - dice un docente - anche se non la riteniamo sufficiente se paragonata alla gravità del gesto». Finisce così, almeno per il momento, la vicenda accaduta in una scuola di Rovigo il 29 settembre dello scorso anno e venuta alla luce nelle scorse settimane, in seguito a un’indagine su altri atti di bullismo. Quel giorno, all’Istituto per geometri Bernini di Rovigo, durante un cambio d’ora un gruppo di ragazzi e ragazze - undici in tutto - si era accanito contro un crocifisso. Uno di loro aveva staccato la statuina del Cristo, mettendo al suo posto un biglietto con scritto: «Torno subito», e poi si era messo a bastonarla urlano «muori, bastardo» mentre i compagni lo incitavano urlando «finiscilo, finiscilo». Un gioco osceno, naturalmente immortalato con i videofonini secondo l’uso corrente e conservato con cura nei computer dei protagonisti: così, quando ad aprile i carabinieri avevano iniziato a indagare su altri episodi di bullismo accaduti nella stessa scuola, erano incappati nel video.

Il ragazzo, identificato attraverso le immagini, era stato denunciato per «danneggiamento e offesa alla religione di Stato». La decisione della sospensione, poi commutata in attività socialmente utile, è stata presa dal consiglio di classe che si è riunito con questo unico punto all’ordine del giorno. Loris Brusco, docente componente del consiglio, spiega: «Non esiste una pena commisurata alla gravità del fatto. Abbiamo comunque applicato il massimo, e inoltre lo studente dovrà provvedere a ripristinare il crocifisso distrutto».

L’ente nel quale il giovane presterà servizio dovrà inviare una relazione quotidiana sul suo comportamento; lui, che ha diciotto anni e che ha già ripetuto per due volte un anno scolastico, aveva dichiarato nei giorni scorsi di voler lasciare il corso regolare degli studi per iscriversi alla serale e arrivare in qualche modo al diploma ma questo non cambierà la sua situazione. Se frequenterà le serali, le due ore di volontariato le dovrà fare ogni mattina per nove mesi. Naturalmente, se vuole, può presentare appello contro la sanzione rivolgendosi all’Ufficio scolastico provinciale. Alla scuola, nel frattempo, sono ancora al lavoro gli ispettori inviati dalla Regione quando il fatto è diventato di pubblico dominio: spetta a loro verificare se ci sia stata un’omessa sorveglianza da parte del personale docente o non docente.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...5&sezione=News

Ultima modifica di Kharonte85 : 15-07-2007 alle 12:46.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 12:58   #126
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

E quindi? sono solo dei professori (e preside) bigotti e baciapile (il fatto che sia avvenuto in Veneto è indicativo). Hanno strumentalizzato la cosa e assegnato una sazione abnorme per pararsi il sedere dalle loro responsabiltà di mancata sorveglianza, e per fare la figura degli inflessibili. Come ho detto, se fosse capitato a me, li manderei a quel paese e andrei a lavorare, e poi darei l'esame di stato l'anno prossimo da privatista.
Old 15-07-2007, 13:00   #127
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Qui c'è qualche dettaglio in piu':

Insulti e bastonate al Cristo staccato dal muro della classe

ROVIGO

Quindici giorni di sospensione dalle lezioni, ma commutati in un impegno sociale: per ogni giorno di scuola, da settembre a giugno del prossimo anno, dovrà dedicare due ore al volontariato presso enti accreditati. «E’ stato applicato il massimo della pena prevista dallo Statuto degli studenti - dice un docente - anche se non la riteniamo sufficiente se paragonata alla gravità del gesto». Finisce così, almeno per il momento, la vicenda accaduta in una scuola di Rovigo il 29 settembre dello scorso anno e venuta alla luce nelle scorse settimane, in seguito a un’indagine su altri atti di bullismo. Quel giorno, all’Istituto per geometri Bernini di Rovigo, durante un cambio d’ora un gruppo di ragazzi e ragazze - undici in tutto - si era accanito contro un crocifisso. Uno di loro aveva staccato la statuina del Cristo, mettendo al suo posto un biglietto con scritto: «Torno subito», e poi si era messo a bastonarla urlano «muori, bastardo» mentre i compagni lo incitavano urlando «finiscilo, finiscilo». Un gioco osceno, naturalmente immortalato con i videofonini secondo l’uso corrente e conservato con cura nei computer dei protagonisti: così, quando ad aprile i carabinieri avevano iniziato a indagare su altri episodi di bullismo accaduti nella stessa scuola, erano incappati nel video.

Il ragazzo, identificato attraverso le immagini, era stato denunciato per «danneggiamento e offesa alla religione di Stato». La decisione della sospensione, poi commutata in attività socialmente utile, è stata presa dal consiglio di classe che si è riunito con questo unico punto all’ordine del giorno. Loris Brusco, docente componente del consiglio, spiega: «Non esiste una pena commisurata alla gravità del fatto. Abbiamo comunque applicato il massimo, e inoltre lo studente dovrà provvedere a ripristinare il crocifisso distrutto».

L’ente nel quale il giovane presterà servizio dovrà inviare una relazione quotidiana sul suo comportamento; lui, che ha diciotto anni e che ha già ripetuto per due volte un anno scolastico, aveva dichiarato nei giorni scorsi di voler lasciare il corso regolare degli studi per iscriversi alla serale e arrivare in qualche modo al diploma ma questo non cambierà la sua situazione. Se frequenterà le serali, le due ore di volontariato le dovrà fare ogni mattina per nove mesi. Naturalmente, se vuole, può presentare appello contro la sanzione rivolgendosi all’Ufficio scolastico provinciale. Alla scuola, nel frattempo, sono ancora al lavoro gli ispettori inviati dalla Regione quando il fatto è diventato di pubblico dominio: spetta a loro verificare se ci sia stata un’omessa sorveglianza da parte del personale docente o non docente.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...5&sezione=News
non mi è chiaro il discorso: religione di Stato

e comunque, visti i dettagli, mi sa che la pena ci sta tutta
per ripetere 2 volte l'anno scolastico, visto come si è ridotta la sQuola, bisogna impegnarsi, e tanto

a proposito:
Quote:
Originariamente inviato da k|o
quotone. avrebbe bruciato una copia del corano di un compagno di classe, nn sarebbe accaduta la stessa cosa. ok lo punisci, pechè ha fatto il vandalo. ma alla pari di chi rimpe una sedia, una banco, o una porta.
Old 15-07-2007, 13:27   #128
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
non mi è chiaro il discorso: religione di Stato
Neppure a me...probabilmente sono rimasti al vecchio codice penale:
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
C.P.
Art. 404 Offese alla religione dello Stato mediante vilipendio di cose

Chiunque, in un luogo destinato al culto, o in un luogo pubblico o aperto al pubblico, offende la religione dello Stato, mediante vilipendio di cose che formino oggetto di culto, o siano consacrate al culto, o siano destinate necessariamente all'esercizio del culto, e' punito con la reclusione da uno a tre anni.
La stessa pena si applica a chi commette il fatto in occasione di funzioni religiose, compiute in luogo privato da un ministro del culto cattolico.

l'unica cosa che mi lascia perplesso e' la dicitura "religione di Stato"...ma in italia esiste una religione di Stato? se cosi' fosse allora non ho capito niente fino ad oggi....

Quella era la vecchia formulazione ora grazie alla legge 85 del 24 febbraio 2006 l'articolo diventa:

«Art. 404 (Offese a una confessione religiosa mediante vilipendio o danneggiamento di cose).

Chiunque, in luogo destinato al culto, o in luogo pubblico o aperto al pubblico, offendendo una confessione religiosa, vilipende con espressioni ingiuriose cose che formino oggetto di culto, o siano consacrate al culto, o siano destinate necessariamente all’esercizio del culto, ovvero commette il fatto in occasione di funzioni religiose, compiute in luogo privato da un ministro del culto, è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000.
Chiunque pubblicamente e intenzionalmente distrugge, disperde, deteriora, rende inservibili o imbratta cose che formino oggetto di culto o siano consacrate al culto o siano destinate necessariamente all’esercizio del culto è punito con la reclusione fino a due anni».

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 13:34   #129
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Ho fatto, da educatore, a dei ragazzi (in realtà ho dato una mano). Dico subito che mi obbedivano perchè ho un carattere forte e poi ho una certa presenza fisica (peso oltre 120 kg e non di grasso)
I più scalmanati, in effetti, erano i più giovani ma mi sono divertito pure io Quest' anno volevo andare nuovamente a dare una mano, ma visto che vado all' estero in quel periodo passo alla prossima occasione
mah, io in gita sono stato bene, non li opprimevo ma allo stesso tempo stavo molto attento. io ho chiarito subito: io li porto in discoteca, dove vogliono ma mai uscire alla sera da soli e ho spiegato loro di avere la testa sulle spalle perchè comunque per me è una responsabilità. devo dire che hanno accettato e si sono comportati bene. ai ragazzi bisogna spiegare le cose ed essere però molto determinati, bisogna avere polso. certo, non so se lo rifarei ma perchè sono stato pagato pochissimo. ma questa è un'altra storia.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 13:35   #130
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
E quindi? sono solo dei professori (e preside) bigotti e baciapile (il fatto che sia avvenuto in Veneto è indicativo). Hanno strumentalizzato la cosa e assegnato una sazione abnorme per pararsi il sedere dalle loro responsabiltà di mancata sorveglianza, e per fare la figura degli inflessibili. Come ho detto, se fosse capitato a me, li manderei a quel paese e andrei a lavorare, e poi darei l'esame di stato l'anno prossimo da privatista.
mah, non c'entra il bigottismo. io sono religioso ma non mi sembra di essere una persona chiusa. hanno spaccato un oggetto che può rappresentare o non rappresentare qualcosa (è soggettivo) e vanno puniti.
sono d'accordo solo sul fatto che DOVEVA esserci sorveglianza. a scuola ce ne vuole sempre.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:25   #131
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Appena giusto quello che dovrà fare il povero ragazzo e completamente sbagliata la pena di Previti.

E allora???

Non capisco perché insisti su questo punto
Old 15-07-2007, 16:29   #132
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
edit
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:38   #133
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
Appena giusto quello che dovrà fare il povero ragazzo e completamente sbagliata la pena di Previti.

E allora???

Non capisco perché insisti su questo punto
Per fortuna che non le scrivi tu le leggi, altrimenti saremmo ancora nel medioevo.
Old 15-07-2007, 19:54   #134
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Per fortuna che non le scrivi tu le leggi, altrimenti saremmo ancora nel medioevo.
Invece dove siamo mio caro Saggio?
Ti contraddici in continuazione, prima dici che è assurdo che un ragazzo abbia quella pena e invece Previti la faccia franca, poi dici menomale altrimenti saremmo ancora nel medioevo. Fai pace.
Old 15-07-2007, 22:45   #135
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
Invece dove siamo mio caro Saggio?
Ti contraddici in continuazione, prima dici che è assurdo che un ragazzo abbia quella pena e invece Previti la faccia franca, poi dici menomale altrimenti saremmo ancora nel medioevo. Fai pace.
E' assurdo che tu voglia dare a quel ragazzo la stessa pena che si dà a coloro che vengono condannati per gravi reati. Dare tanta importanza al sentimento religioso è da medioevo, periodo nel quale l'offesa alla religione era il reato più grave di tutti. La pena che dovrebbe avere Previti non c'entra un tubo con questo thread, era solo un termine di paragone per far capire quanto è esagerata questa punizione.
Old 15-07-2007, 23:08   #136
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
imho se la questione é incentrata sul crocifisso la trova un immane cazzata se é incentrata sul danneggiamento di una proprietá pubblica é differente. Ricordiamoci che l'italia é uno stato laico e in quanto tale i simboli religiosi dovrebbero essere banditi da tutti i luoghi pubblici statali.
Il consiglio di stato la pensa in modo differente.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ocifisso.shtml
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 09:29   #137
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Come sempre in italia si muove il culo solo quando c'è di mezzo la religione.
Old 16-07-2007, 09:44   #138
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi

vero, puoi truffare, far eil pedofilo, evadere le tasse ed altro ancora, basta essere in accordo col vaticano
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 10:06   #139
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Quoto
Old 16-07-2007, 10:17   #140
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
La pena quantitativamente è inferiore a quanto dato al ragazzo che aveva picchiato il compagno down qualce tempo fa
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian