Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2007, 23:15   #101
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da Sasà98-9 Guarda i messaggi
non avrai più alcuna religione sulla Terra, quando dimostrerai razionalmente e scientificamente che Dio non esiste.
poichè questo è impossibile, avrai sempre religioni sulla Terra
CIAO!!
Sasà
il problema infatti non è che io devo dimostrare che esiste,ma chi ci crede.io ho già dimostrato ciò che tu senza l'ausilio della fede puoi constatare.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 23:19   #102
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
il problema infatti non è che io devo dimostrare che esiste,ma chi ci crede.io ho già dimostrato ciò che tu senza l'ausilio della fede puoi constatare.
sulla prima frase: ma chi ci crede, lo sa che esiste... se ha una Fede pura.
la seconda nn l'ho capita, deficienza mia.
CIAO!!
Sasà
Old 13-07-2007, 23:26   #103
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Si è liberi di non servire Dio, ma se si sceglie di servirlo, lo si fa solo a modo suo: è questo il senso di schiavitù, anche definita come obbedienza.
Che poi a te da laico questa cosa ti crea fastidio è un'altro paio di maniche
Non mi dà assolutamente fastidio, ma mi infastidisce che confondi ubbidienza con schiavitù (perchè ormai ha assunto ben altri significati).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 23:27   #104
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
agape
Essì, adesso scopriamo che anche quella si traduce con schiavitù
Old 13-07-2007, 23:28   #105
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
ora dovete spiegarmi come mai dio ha scelto di non farsi autenticamente riconoscere in modo inequivoco,questi giochetti folli tipo il nascondino possono essere accettati solo da persone folli.
trovo più folle pensare che un essere umano possa pensare di essere in grado di interpretare i disegni di una eventuale divinità, peraltro con una tale superficialità. Non siamo manco in grado di capire cosa passa per la testa di un delfino, o di una formica, figuriamoci di una divinità.

l'ateismo è esso stesso una forma di fede. e ti parlo da agnostico
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 23:31   #106
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
trovo più folle pensare che un essere umano possa pensare di essere in grado di interpretare i disegni di una eventuale divinità, peraltro con una tale superficialità. Non siamo manco in grado di capire cosa passa per la testa di un delfino, o di una formica, figuriamoci di una divinità.

fede, se inteso come qualcosa che ti permette di credere in qualcosa senza avere spiegazioni??
CIAO!!
Sasà
Old 14-07-2007, 12:41   #107
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi

bè anche se esistesse essere atei nella pratica mi pare nn cambi una mazza.in quanto sudetto dio non influisce su un bel nulla.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 22:45   #108
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Beh la fede ha un effetto placebo non indifferente.
puo' essere davvero quel quid che fa superare molte difficolta' e far restar su "la baracca". parlo dell'individuo.
Mi ricordo nel 2000 , ad un corso , abitai per 2 mesi assieme ad un ragazzo molto credente. apparteneva ad una congregazione cattolica , non ricordo il nome.
comunque emanava una convinzione e una forza interiore davvero sbalorditiva. anche se le cose andavano male , lui aveva la fede a sostenerlo.
io no e un po' lo invidiavo.

Coapzoa
Non credo sia corretto paragonare la fede al placebo o all'aiutino..per quello basta Paolo Bonolis, non Dio.
La fede è anche dubbio, lacerazione, timore, paura...persino il Figlio di Dio nel getsemani era lacerato dal dubbio (Dio, perchè mi hai abbandonato!).
Cmq ha ragione Lowenz.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 22:49   #109
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da M@aster Guarda i messaggi
In turchia l'islam è religione di stato e sono dispensati dal lavoro per le preghiere.
Ataturk e i kemalisti si rivolterebbero dalla tomba per quello che hai detto.
Old 15-07-2007, 23:04   #110
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Cmq ha ragione Lowenz.
Eresia
Old 15-07-2007, 23:06   #111
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Eresia
Non perchè ti chiami lowenz, ma perchè ho seguito le tue argomentazioni,eh..
Old 16-07-2007, 10:56   #112
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Non credo sia corretto paragonare la fede al placebo o all'aiutino..per quello basta Paolo Bonolis, non Dio.
La fede è anche dubbio, lacerazione, timore, paura...persino il Figlio di Dio nel getsemani era lacerato dal dubbio (Dio, perchè mi hai abbandonato!).
Quote:
Ataturk e i kemalisti si rivolterebbero dalla tomba per quello che hai detto.
condivido.
Old 16-07-2007, 11:35   #113
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Di ritorno dal mio recente viaggio sono rimasto abbastanza impressionato dal modo di sentire la fede in turchia.

Sapevo che pregaano 5 volte al giorno, ma non sapevo con quale intensità e volontà.

La prima notte mi sono svegliato di soprassalto perchè il muezzin della moschea più vicina all'albergo alle 5 meno 20 del mattino ha cominciato a cantare dagli altoparlanti per richiamare i fedeli ad andare a pregare.
Naturalmente poichè Istanbul è piena di moschee era tutto un risuonae di richiami.
Ovviamente questo è il richiamo che fa più effetto perchè ti sveglia, poi ci sono gli altri alle 13, alle 17:30, alle 20 e alle 22:50.
C'è da dire che era notevole vedere i fedeli che accorrevano verso la moschea, vederli mentre si lavavano mani, piedi e viso, prima di entrare a pregare a piedi scalzi.

Per loro è più di un rito è proprio un vivere la fede, infatti dopo la preghiera capita che restino a parlare in moschea o che ci lascino giocare i bambini: praticamente è come un luogo di ristoro, una sorta di seconda casa.

E' veramente forte la differenza con la religione cristiana la quale impone di andare a messa una sola volta per un ora alla settimana, riducendosi così ad una sorta di seccante dovere da assolversi quanto prima per mettersi la coscienza a posto e pensare ad altro, da questo punto di vista loro ci battono 35 (preghiere) a 1 a settimana.

Sarebbe inutile anche fare paragoni col relax che si prova ad entrare in moschea a piedi scalzi e sedersi per terra rispetto alle nostre scomode panche.
Infine è evidente che i bambini vengano spinti ad amare Allah quando sono lasciati liberi di correre e divertirsi nella moschea, imparando a percepire la casa di Dio come un luogo di svago prima ancora di preghiera; vedete se i bambini possono correre o giocare in una chiesa cristiana.
In definitiva da noi la fede è qualcosa di marginale al quale anteponiamo le nostre libertà personali, lì la fede riempie e condiziona le giornate.

Mi sono reso conto, immedesimandomi in un mussulmano, che davvero noi sembriamo senza fede, incapaci di devozione verso il nostro Dio, pigri fino a dire basta.
Penso che se i cristiani avessero la volontà dei mussulmani nella preghiera, sarebbero certamente più rispettati dai loro confratelli dell'Islam.
Quindi calcoliamo, 5 volte al giorno la preghiera:

4:40, 13:00, 17:30, 20 e 22:50.

Non so quanto duri la loro preghiera, poniamo che so che duri 2 ore? Praticamente sono 10 ore al giorno di preghiera...

In un giorno abbiamo 24 ore ...

Quindi la domanda sorge spontanea: ma sta gente quando lavora?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:08   #114
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Quindi calcoliamo, 5 volte al giorno la preghiera:

4:40, 13:00, 17:30, 20 e 22:50.

Non so quanto duri la loro preghiera, poniamo che so che duri 2 ore? Praticamente sono 10 ore al giorno di preghiera...

In un giorno abbiamo 24 ore ...

Quindi la domanda sorge spontanea: ma sta gente quando lavora?
no

dura circa 20 minuti, 5 fa un'ora e quaranta, considera che un'ora viene utilizzata in orari (4:40, 20:20, 22:50) in cui la maggior parte dovrebbe aver finito di lavorare, restano solo due pause di 20 min durante il giorno, nulla di trascendentale.

Inoltre come ho già detto quasi tutti quelli che lavorano non pregano e tanto meno si recano in moschea, presumo che al limite se ci tengono differirano gli orari di preghiera.

Invece ho mi sono accorto di una cosa che non avevo rilevato prima, indipendentemente dal credere e pregare o meno, in giro non ho trovato carne di maiale.

Questo mi turba di più, perchè significa che la libertà è solo apparente.

Edit: ho invece apprezzato che uomini e donne vanno coperti, più che altro è per funzionalità: gli abitanti sono così protetti dai raggi del sole.
Provare per credere: i turisti sono quasi tutti rossi come gamberi.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian