|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
-> http://www.etimo.it/?term=zelo Che poi sia così in disuso è tutto da vedere, considerando che cmq preferirei di gran lunga una "dedizione consapevole" allo "zelo". Ultima modifica di lowenz : 13-07-2007 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
|
Quote:
io intendevo l'ardore, la convinzione e la forza che ognuno di noi dovrebbe avere nello svolgere un impegno, un obbligo, un dovere, etc. CIAO!! Sasà
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Se non diventano fini a se stessi e alla propria superbia e/o megalomania (non conta che sia "camuffata" in varie forme) sicuramente.
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Beh la fede ha un effetto placebo non indifferente.
puo' essere davvero quel quid che fa superare molte difficolta' e far restar su "la baracca". parlo dell'individuo. Mi ricordo nel 2000 , ad un corso , abitai per 2 mesi assieme ad un ragazzo molto credente. apparteneva ad una congregazione cattolica , non ricordo il nome. comunque emanava una convinzione e una forza interiore davvero sbalorditiva. anche se le cose andavano male , lui aveva la fede a sostenerlo. io no Coapzoa
|
|
|
|
#85 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Credo di essere schiavo di questo legame e ne sono felice, non da oggi ho compreso che Dio non lascia quelli che sono suoi, come ho già asserito, pur avendo provato a mandarlo a quel paese e a ripensare la mia vita senza di lui, piano piano è rientrato a farne parte che lo volessi oppure no. Quanto alla libertà: vero che un cristiano è libero di lasciare la sua fede proprio come si fa con la moglie, non è questo che ho messo in dubbio. Chi però vuole essere, rimanere cristiano non ha scuse e non ha libertà, la missione è una, se abbracci la croce, la devi portare come vuole Dio non come vuoi tu. Forse Gesù per rimanere nell'amore di Dio ha avuto la scelta di qualche strada alternativa alla crocifissione ? No. E' proprio questo il punto, se abbracci la fede, l'abbracci incondizionatamente: è tutto o niente. Si è liberi di non servire Dio, ma se si sceglie di servirlo, lo si fa solo a modo suo: è questo il senso di schiavitù, anche definita come obbedienza. Che poi a te da laico questa cosa ti crea fastidio è un'altro paio di maniche
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
|
Quote:
CIAO!! Sasà
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
infatti, Dio vuole la nostra totale partecipazione alla missione, non solo una tantum.
Che poi ci sono quelli che non riescono a darsi totalmente questo è ovvio, altrimenti non avrebbe parlato di porta stretta.
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
non mi fido di chi si fida,ciao giannola.
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
ciao bentrovato, cerca di non combinare guai stavolta
|
|
|
#91 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Supponiamo per un momento che Dio esista: in questo caso l'ignoranza starebbe nel non riconoscerlo, pertanto non si potrebbe dire che i paesi che non riconoscono Dio siano i più colti in quanto il non riconoscere Dio sarebbe direttamente sinonimo di ignoranza. Nel non poter stabilire l'esistenza o meno di Dio non si può associare il non farlo ad un maggiore grado di cultura, laddove per cultura si intenda un più profondo grado di consocenza. E' come dire se tutti vanno a nord quelli che sono più a nord sono i più vicini alla meta, senza però sapere verso quale direzione sia realmente la meta. |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
|
ora dovete spiegarmi come mai dio ha scelto di non farsi autenticamente riconoscere in modo inequivoco,questi giochetti folli tipo il nascondino possono essere accettati solo da persone folli.
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
|
Quote:
CIAO!! Sasà
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Member
|
Quote:
una dottrina religiosa è un qualcosa di chiuso, che ipotesi esterne di cambiamento e domande razionali non può accogliere, perchè riguarda un altro emisfero di competenze: Fede. CIAO!! Sasà
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
|
Quote:
poichè questo è impossibile, avrai sempre religioni sulla Terra CIAO!! Sasà
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!