Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2007, 16:36   #121
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Per forza, l'unico italiano che può votare Berlusconi senza andare contro il proprio interesse, é Berlusconi stesso.
E infatti guarda quanto bene sta facendo al paese l'attuale governo ..
che dite? Daniele Fabbri farà dei gustosi siparietti anche sull'indulto oppure tacerà per pudore?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:45   #122
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
E infatti guarda quanto bene sta facendo al paese l'attuale governo ..
che dite? Daniele Fabbri farà dei gustosi siparietti anche sull'indulto oppure tacerà per pudore?
Tra tutte le cose che potevi scegliere hai optato per quella che serve le repliche su un piatto d'argento...
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 17:23   #123
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Mah, insomma, berlusconi (che non è granchè ) ha perso per qualche migliaio di voti, magari di gente semplice che è stata influenzata dalle chiacchiere dei comici loro beniamini.
Beniamini finalmente non più irraggiungibili come i grandi attori del passato , comici cioè che appaiono "uno di noi" .

E poi è chiaro che Fabbri poteva subdorare a quello a cui andava incontro , non è che è stato arrestato mentre recitava Shakespeare in base ad un arbitrio.
Facciamo gli ingenui ma non cosi , ingenui.
Stupidamente berlusconi lo ha messo su un piedistallo ma questo è un altro discorso. Silviuccio passa per un grande comunicatore , a parer mio è un pessimo comunicatore.

Orbene , questi opinionisti-comici hanno una parte del merito per la sconfitta del centrodestra e quindi anche di quello che è venuto e verrà dopo.
Fare lo spiritoso ADESSO sarebbe veramente una spudoratezza.
Old 15-07-2007, 19:40   #124
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Mah, insomma, berlusconi (che non è granchè ) ha perso per qualche migliaio di voti, magari di gente semplice che è stata influenzata dalle chiacchiere dei comici loro beniamini.
Beniamini finalmente non più irraggiungibili come i grandi attori del passato , comici cioè che appaiono "uno di noi" .
E sono riusciti a farlo anche se Berlusconi possiede tutti i mass media.

Cazzo sti comici devono essere dotati di superpoteri.

Quote:
Orbene , questi opinionisti-comici hanno una parte del merito per la sconfitta del centrodestra e quindi anche di quello che è venuto e verrà dopo.
Fare lo spiritoso ADESSO sarebbe veramente una spudoratezza.
Io vorrei farti solo notare che Luttazzi e Travaglio (separatamente) in questi anni hanno gestito una rubrica in cui non si faceva nient'altro che criticare la sinistra.

Uliwood party travaglio e un programma in radio luttazzi.

Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 15-07-2007 alle 20:30.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 20:18   #125
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Stupidamente berlusconi lo ha messo su un piedistallo ma questo è un altro discorso. Silviuccio passa per un grande comunicatore , a parer mio è un pessimo comunicatore.
se non fosse un ottimo comunicatore, come pensi che avrebbe vinto le elezioni? grazie al programma politico???
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 22:14   #126
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
se non fosse un ottimo comunicatore, come pensi che avrebbe vinto le elezioni? grazie al programma politico???
E' un pessimo comunicatore invece.
E' facile all'eloquio e nell'attrarre (dal vero) l'interesse dell'interlocutore ( se ben disposto) ma non ha calcolato l'immenso favore a livello di immagine che ha fatto ai propagandisti avversari cosi come non sembra tener conto dell'effetto boomerang delle numerose gaffe anche in ambito internazionale.
Non sono particolari da poco , per essere considerati dei buoni comunicatori.

Una mossa invece molto efficace sarebbe stata invitare un paio di questi "comici" ad un dibattito pubblico, comprendente diversi giornalisti, attori ect e smerdarli .
Io ho frequentato (purtroppo) un pò di ambiente di teatro: senza copione in mano, senza battute pronte, un attore professionista risulta mooooooolto meno brillante e convincente di questo appare mentre recita (anche se sembra "naturale").
Due o tre puntate di questo genere e l'arma comici popolari sarebbe stata totalmente disinnescata con un ritorno di immagine notevole.

La mia impressione comunque che l'intera vicenda contenga dei lati importanti dei quali la massa dei televotanti è tenuta all'oscuro.
Old 16-07-2007, 08:25   #127
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Dal sito di Daniele Luttazzi

Se dico “Facci sognare” che cosa le viene in mente?
Che sono stato il primo comico a fare satira sul caso Unipol un anno fa, alla Festa Nazionale dell’Unità a Milano. L’episodio è riportato alle pag. 107, 108, 109,110 e 111 del mio nuovo libro, “Lepidezze postribolari”. A pag. 301 invece denuncio lo scandalo dell’indulto bipartisan su corruzione e grossi reati finanziari: lo chiamo il lodo Previti-Consorte. Mi sarebbe piaciuto parlarne in tv, ma non c’ero perché Berlusconi mi tolse di mezzo nel 2002. Così ne parlo a teatro, da un anno, col mio monologo Barracuda 2007, tutto sul governo Prodi: bugie, ignavie e cose buone. Una sola, per ora: aver sanato il bilancio dello Stato. Non è poco.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 08:32   #128
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
E' un pessimo comunicatore invece.
E' facile all'eloquio e nell'attrarre (dal vero) l'interesse dell'interlocutore ( se ben disposto) ma non ha calcolato l'immenso favore a livello di immagine che ha fatto ai propagandisti avversari cosi come non sembra tener conto dell'effetto boomerang delle numerose gaffe anche in ambito internazionale.
Non sono particolari da poco , per essere considerati dei buoni comunicatori.

Una mossa invece molto efficace sarebbe stata invitare un paio di questi "comici" ad un dibattito pubblico, comprendente diversi giornalisti, attori ect e smerdarli .
Io ho frequentato (purtroppo) un pò di ambiente di teatro: senza copione in mano, senza battute pronte, un attore professionista risulta mooooooolto meno brillante e convincente di questo appare mentre recita (anche se sembra "naturale").
Due o tre puntate di questo genere e l'arma comici popolari sarebbe stata totalmente disinnescata con un ritorno di immagine notevole.

La mia impressione comunque che l'intera vicenda contenga dei lati importanti dei quali la massa dei televotanti è tenuta all'oscuro.
Non per difendere Travaglio, perchè io non sono andato a controllare tutto quello che disse da Luttazzi (per quanto ne sappiamo potrebbe aver omesso dei particolari importanti, o non aver detto tutto), ma... Smerdarli come? In quel caso Travaglio da Luttazzi ha portato dei documenti a disposizione di tutti... Anche la migliore dialettica politica non avrebbe potuto far nulla...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 12:09   #129
pars_
Junior Member

L'Avatar di pars_

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Non per difendere Travaglio, perchè io non sono andato a controllare tutto quello che disse da Luttazzi (per quanto ne sappiamo potrebbe aver omesso dei particolari importanti, o non aver detto tutto), ma... Smerdarli come? In quel caso Travaglio da Luttazzi ha portato dei documenti a disposizione di tutti... Anche la migliore dialettica politica non avrebbe potuto far nulla...
se leggete L'Odore dei Soldi ve ne accorgete, scritto insieme ad Elio Veltri, senza dilungarmi sul contenuto, sullo stile di Travaglio etc... che sia vero oppure no l'ha gia' verificato la Cassazione a giugno del 2006 (Berlusconi nel 2001 ha citato Travaglio per 10 milioni lato personale e 52 milioni di euro lato Mediaset) che ha sentenziato che non si tratta di diffamazione ma di fatti comprovabili recuperati da sentenze (caso Dell'Utri) atti giudiziari (relazione di Giuffrida e rapporto della DIA) e critica politica.

Quindi questo benedetta Nota informativa della holding 1-23 è ancora li senza risposte e tutti sono felici se casca Prodi.
Bravo o cattivo comunicatore che sia ce l'ha messo nel culo a tutti.
pars_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 12:17   #130
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
se frequenti l'ambiente teatrale e conosci luttazzi, sai benissimo che del copione può sbattersene. io l'ho sentito parlare diverse volte all'università, e senza copione rispondeva alle domande degli studenti. non è esattamente l'ultimo stronzo, te l'assicuro. culturalmente, forse il comico più preparato (a parte tutto, è laureato in medicina...)

e, tra parentesi, se berlusconi avesse fatto una cosa del genere, si sarebbe scavato la fossa da solo.
ha perso il dibattito con prodi, cioè, prodi, non il massimo della dialettica. figuriamoci se difronte si trovava luttazzi o travaglio con i dati alla mano.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 12:23   #131
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:

Io ci ho passato una serata live (nel senso che eravamo io lui e altre 5 persone) e ti assicuro che dal vivo è ancora meglio.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:50   #132
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
se leggete L'Odore dei Soldi ve ne accorgete, scritto insieme ad Elio Veltri, senza dilungarmi sul contenuto, sullo stile di Travaglio etc... che sia vero oppure no l'ha gia' verificato la Cassazione a giugno del 2006 (Berlusconi nel 2001 ha citato Travaglio per 10 milioni lato personale e 52 milioni di euro lato Mediaset) che ha sentenziato che non si tratta di diffamazione ma di fatti comprovabili recuperati da sentenze (caso Dell'Utri) atti giudiziari (relazione di Giuffrida e rapporto della DIA) e critica politica.

Quindi questo benedetta Nota informativa della holding 1-23 è ancora li senza risposte e tutti sono felici se casca Prodi.
Bravo o cattivo comunicatore che sia ce l'ha messo nel culo a tutti.
appunto sulla famosa puntata di Satyricon c'è stata una sentenza della magistratura che ha certificato la verità dei fatti e che non ci fu assolutamente diffamazione
http://www.repubblica.it/2005/j/sezi...tra/lutra.html
Old 16-07-2007, 13:56   #133
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da shambler
eh si

chissà perchè ma ho una certa idea del motivo per cui questo non sia stato fatto, e invece chi parlava di fatti, dati alla mano, sui suoi processi sia stato buttato fuori dalla tv con un editto per anni.

forse perchè berlusconi non ha proprio nulla da rispondere riguardo ai processsi suoi e del suo amico corruttore Previti e di quello mafioso Dell'utri, entrambi pregiudicati? se non "giudici comunisti" e "mi perseguitano" o "i magistrati sono pazzi" ovviamente
Old 16-07-2007, 14:41   #134
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Uno come Grillo o Luttazzi farebbe vedere i sorci verdi ai poitici. Essi sono abituati ad interviste in ginocchio e giornalisti sudditi.
Poi, dalla parte dei comici, c'è la forza della verità.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:51   #135
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ma magari! forse sarebbe la volta buona in cui potrebbe spiegare al pubblico che ci faceva mangano a casa sua, o da dove ha preso il denaro da cui ha costruito la sua fortuna, o il suo rapporto col condannato per mafia dell'utri o il pregiudicato previti.
invece no, che strano, non ci va in tv a parlarne.. si vede che è tanto buono e non vuole "smerdare" quei cattivoni malfidenti.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 16:11   #136
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ma magari! forse sarebbe la volta buona in cui potrebbe spiegare al pubblico che ci faceva mangano a casa sua, o da dove ha preso il denaro da cui ha costruito la sua fortuna, o il suo rapporto col condannato per mafia dell'utri o il pregiudicato previti.
invece no, che strano, non ci va in tv a parlarne.. si vede che è tanto buono e non vuole "smerdare" quei cattivoni malfidenti.

tanto poi il giorno dopo:

"mi hanno frainteso"
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 16:20   #137
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
Old 16-07-2007, 16:32   #138
pars_
Junior Member

L'Avatar di pars_

Iscritto dal: Sep 2006
per chi ha voglia di farsi un debunking
pars_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian