Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2007, 14:50   #21
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da nyneve Guarda i messaggi
Trent'anni fa le battaglie femministe hanno scassato (scusate) tutti.
Io sono pragmatica e senza illusioni.
Secondo me sono state sterili quanto le contestazioni del 68.
Hanno destabilizzato la scuola (queste) e i maschi (quelle), senza alcun risultato positivo.
E non raccontiamoci balle, a parità di stipendi e mansioni una donna deve essere brava il doppio di un uomo per ottenerle.(infatti se posso mi rivolgo a una donna x molte professioni liberali)
La parità si conquista con i risultati che si sfornano e non bruciando i reggitette.
O chiedendo il parcheggio a un uomo per pura poltroneria e inettitudine.
sono tutto sommato d'accordo, ma credo che il discorso "femminismo" e "femminilismo" sia molto più ampio...

La gentilezza nei confronti di quello che a tutt'oggi si chiama sesso debole è una cosa che rimpiango.
Oggi come oggi vedi energumeni passarti davanti quando sei tu ad aprire una porta, uomini grandi e grossi che, pur vedendoti magari in difficoltà con un carico pesante, ti passano accanto indifferenti. La cortesia del "serve una mano?" non è questione di privilegi e femminismo, ma di cavalleria e gentilezza. Merce rara di questi tempi.
Non ho mai sopportato il femminismo e le femministe: sono sempre stata fiera dei miei reggiseni, a dispetto di una madre che era fra quelle che gridavano di bruciarli.

Ma credo fermamente che quello che abbiamo oggi non sia una parità: oggi come oggi le donne stanno sempre più conquistando il diritto di fare ANCHE tutto quello che fanno gli uomini.
Ma questo non va di pari passo col lasciare le attività di cui si sono sempre occupate: casa, famiglia e figli.

La gestione familiare è quasi sempre nelle mani della donna. Gli uomini non dovrebbero illudersi che andare a buttare la spazzatura o fare la spesa con in mano la lista scritta dalla moglie significhi "occuparsi della casa". Il manager e l'impiegato non sono allo stesso livello, sebbene il manager si trovi a delegare compiti pratici all'impiegato (ovviamente su istruzione).
I figli sono quasi sempre in gestione materna: anche per la necessità dell'allattamento solitamente è la donna ad accudirli nei primi mesi di vita, e nella maggior parte dei casi maternità significa rinuncia al lavoro.
E non è sempre, come molti vogliono pensare, la comodità del farsi mantenere: i datori di lavoro non sono molto propensi a tenere al lavoro un elemento a rischio come una neo-mamma, perchè le assenze per malattia sono sempre messe in preventivo.
I padri giocano coi figli, le madri solitamente si occupano dell'istruzione (rapporti con la scuola) e del tempo libero (sport e simili).

Poi come giustamente è stato fatto notare, la carriera è più faciel epr un uomo che per una donna. Una figura maschile ha più possibilità di accedere a posti dirigenziali. E le statistiche dimostrano che a parità di grado, livello di assunzione, mansioni e ruolo, le donne hanno stipendi inferiori.
Vogliamo parlare dei ruoli in politica?

Insomma, quello che per ora ci siamo guadagnate è un bell'incremento di lavoro.
La parità è ancora molto lontana, almeno qui in italia.

Ultima modifica di Gemma : 15-07-2007 alle 14:59.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 14:51   #22
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da HiddenDiscovery Guarda i messaggi
no!
ah ok, mi ricorda pericolosamente una che avevo in gruppo qualche anno fa
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 14:57   #23
HiddenDiscovery
Member

L'Avatar di HiddenDiscovery

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Guarda, Gemma... se lei mi avesse fatto un discorso come il tuo, ovvero serio, condivisibile e limpido, allora io con questa persona avrei tranquillamente continuato una conversazione di questo tipo.
Purtroppo non tutte le persone parlano in modo serio, ma pensano sempre di essere su un palcoscenico a dare spettacolo, specialmente se si tratta di una persona arrogante e che si vanta della sua "alta cultura" come fa spesso questa ragazza.
Insomma, me ne sono andata dalla stanza e ho lasciato che la mandassero a quel paese...
Old 15-07-2007, 14:58   #24
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Guarda, Gemma... se lei mi avesse fatto un discorso come il tuo, ovvero serio, condivisibile e limpido, allora io con questa persona avrei tranquillamente continuato una conversazione di questo tipo.
Purtroppo non tutte le persone parlano in modo serio, ma pensano sempre di essere su un palcoscenico a dare spettacolo, specialmente se si tratta di una persona arrogante e che si vanta della sua "alta cultura" come fa spesso questa ragazza.
Insomma, me ne sono andata dalla stanza e ho lasciato che la mandassero a quel paese...
in effetti quella di lasciarle il parcheggio è un po' una cagata
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 15:42   #25
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
secondo me state facendo un po' di confusione in termini. Una persona che chiede di lasciarle il parcheggio perchè è donna non è una femminista e non ha niente da condividere con il femminismo. Se lei è convinta di essere una femminista e poi ti fa di queste richieste allora aprile gli occhi, se invece sei tu convinto che lei sia una femminista perchè fa di queste richeiste allora aprili tu.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 15:54   #26
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
E mi permetto di aggiungere:
http://www.debunker.com/patriarchy.html
e cosa c'entra con il mio post?

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
se c'è una cosa che non sopporto sono queste pseudofemministe: un gesto di gentilezza deve essere spontaneo. pretendere è da idioti.

in particolare la scusa del parcheggio è alquanto ridicola, a meno che non nevicasse oppure la signorina avesse una gamba fuori uso
Old 15-07-2007, 16:09   #27
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
probabilmente se oltre a "parità di diritti" si parlasse di "parità di doveri"
tutti questi problemi non ci sarebbero...

ovviamente non mi riferisco strettamente al femminismo, ci mancherebbe...

dico solo che un trattamento alla pari è cosa ben diversa da un servilismo galoppante, e parlare di parità dei diritti lasciane che la parità dei doveri
sia solo sottintesa o non considerata è una presa per il qlo..

è facile definire maschilista il detto "donna al volante pericolo costante",
senza verificare come effettivamente guidano molte donne...
tanto per dire ero in macchina con la tipa, superiamo un intralcio al traffico e lei sbotta: "eh, è una donna" sinceramente non ho potuto non sghignazzare..
Old 15-07-2007, 16:12   #28
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Quando le tratti bene, si incazzano perché le ritieni inferiori.
Quando le tratti male, si incazzano perché non sono le tue schiave.
Quando non le tratti, ti credono gay.
MASCHI DEL FORUM!! E' l'ora della rivincita!! Passiamo al contrattacco!!
Da domani indosseremo tutti sottana e reggiseno!!

Old 15-07-2007, 16:17   #29
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:
Salve ragazzi! C'è una cosa che non sopporto: quando le femministe vogliono a tutti costi fare le femministe, anche quando non ce n'è proprio bisogno.

Venerdì sera ero a casa di amici e ad un certo punto una ragazza si lamenta (in tono scherzoso) con un nostro amico, dicendo che lui avrebbe anche potuto lasciarle il parcheggio! ...Lui ovviamente risponde "perché mai avrei dovuto..?!" (a parte per gentilezza...)

La ragazza di questo allora inizia ad attaccare la pezza con il fatto che avrebbe dovuto lasciarle il parcheggio perché si tratta di una ragazza...!!

A questo punto io sono intervenuta dicendo che "femmina = handicappata" è una cosa insopportabile, alimentata da persone come lei.
Ovviamente si è offesa e mi ha detto che io non sono dalla parte delle donne.
Penso invece che sia lei quella che esagera sempre e i suoi discorsi irritano forse più me che i ragazzi!

Ovviamente da lì è partita una discussione interminabile, con lei che faceva un minestrone di luoghi comuni... ma che palle!!!

Cavolo sono d'accordo con voi, la parità dei sessi deve essere sempre rispettata... questi uomini stronzi la devono finire con la discriminazioni.

Ho una domanda per voi paladine del femminismo... perchè le femministe non si sono battute nel periodo della leva obbligatoria, per far si che anche voi potevate assolvere al vostro sacrosanto diritto di difendere il paese come succede in Israele ????

Invece credo che come al solito quando le cosa vi fà comodo dite io sono una femminuccia non sò fare certe cose... invece quando la cosa non vi fà comodo sfoggiate l'arma della discriminazione sessuale.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:23   #30
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Salve ragazzi! C'è una cosa che non sopporto: quando le femministe vogliono a tutti costi fare le femministe, anche quando non ce n'è proprio bisogno.

Venerdì sera ero a casa di amici e ad un certo punto una ragazza si lamenta (in tono scherzoso) con un nostro amico, dicendo che lui avrebbe anche potuto lasciarle il parcheggio! ...Lui ovviamente risponde "perché mai avrei dovuto..?!" (a parte per gentilezza...)

La ragazza di questo allora inizia ad attaccare la pezza con il fatto che avrebbe dovuto lasciarle il parcheggio perché si tratta di una ragazza...!!

A questo punto io sono intervenuta dicendo che "femmina = handicappata" è una cosa insopportabile, alimentata da persone come lei.
Ovviamente si è offesa e mi ha detto che io non sono dalla parte delle donne.
Penso invece che sia lei quella che esagera sempre e i suoi discorsi irritano forse più me che i ragazzi!

Ovviamente da lì è partita una discussione interminabile, con lei che faceva un minestrone di luoghi comuni... ma che palle!!!
E pensa quando divorziano
Alimenti
Casa

A forum (rete4) se ne sentono di tutti i colori.
Donne che a 30 anni pretendono l'assegno a vita perchè non trovano o non vogliono trovare lavoro.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:33   #31
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
ma perchè la parità?

NON siamo uguali, ci sono alcuni ruoli che preferibilmente vengono assegnati a uomini e altri preferibilmente a donne.
la donna e' piu capace di occuparsi della casa quindi mi pare giusto se ne occupi lei, nel mondo del lavoro conta cmq solo il denaro quindi ameno di raccomandazioni particolari o prove evidenti della superiorità di una particolare donna sugli altri pretendenti il posto verrà cmq assegnato il posto a un uomo perchè statisticamente meno soggetto a interruzioni...
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:34   #32
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Ho una domanda per voi paladine del femminismo... perchè le femministe non si sono battute nel periodo della leva obbligatoria, per far si che anche voi potevate assolvere al vostro sacrosanto diritto di difendere il paese come succede in Israele ????
touchè

e comunque fa piacere che le ragazze intervenute in questa discussione abbiano preso le distanze dalla women class hero della settimana
Old 15-07-2007, 16:39   #33
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
sono tutto sommato d'accordo, ma credo che il discorso "femminismo" e "femminilismo" sia molto più ampio...

La gentilezza nei confronti di quello che a tutt'oggi si chiama sesso debole è una cosa che rimpiango.
Oggi come oggi vedi energumeni passarti davanti quando sei tu ad aprire una porta, uomini grandi e grossi che, pur vedendoti magari in difficoltà con un carico pesante, ti passano accanto indifferenti. La cortesia del "serve una mano?" non è questione di privilegi e femminismo, ma di cavalleria e gentilezza. Merce rara di questi tempi.
Non ho mai sopportato il femminismo e le femministe: sono sempre stata fiera dei miei reggiseni, a dispetto di una madre che era fra quelle che gridavano di bruciarli.

Ma credo fermamente che quello che abbiamo oggi non sia una parità: oggi come oggi le donne stanno sempre più conquistando il diritto di fare ANCHE tutto quello che fanno gli uomini.
Ma questo non va di pari passo col lasciare le attività di cui si sono sempre occupate: casa, famiglia e figli.

La gestione familiare è quasi sempre nelle mani della donna. Gli uomini non dovrebbero illudersi che andare a buttare la spazzatura o fare la spesa con in mano la lista scritta dalla moglie significhi "occuparsi della casa". Il manager e l'impiegato non sono allo stesso livello, sebbene il manager si trovi a delegare compiti pratici all'impiegato (ovviamente su istruzione).
I figli sono quasi sempre in gestione materna: anche per la necessità dell'allattamento solitamente è la donna ad accudirli nei primi mesi di vita, e nella maggior parte dei casi maternità significa rinuncia al lavoro.
E non è sempre, come molti vogliono pensare, la comodità del farsi mantenere: i datori di lavoro non sono molto propensi a tenere al lavoro un elemento a rischio come una neo-mamma, perchè le assenze per malattia sono sempre messe in preventivo.
I padri giocano coi figli, le madri solitamente si occupano dell'istruzione (rapporti con la scuola) e del tempo libero (sport e simili).

Poi come giustamente è stato fatto notare, la carriera è più faciel epr un uomo che per una donna. Una figura maschile ha più possibilità di accedere a posti dirigenziali. E le statistiche dimostrano che a parità di grado, livello di assunzione, mansioni e ruolo, le donne hanno stipendi inferiori.

ma non diciamo cazzate.
basta con sta storia che fate tutto voi.
c'è un mio amico che si è sposato qualche anno fa.
la moglie non fa un caxxo dalla mattina alla sera.
quando torna da lavorare (dopo 10 ore di lavoro) deve pure accudire i figli perchè la moglie non c'ha voglia.
prepara lui da mangiare perchè lei non ha voglia.
è solo un luogo comune quello che dici.
forse era come dici 50 anni fa ma le donne di oggi non penso proprio che siano come le descrivi.
certo c'è anche quella che si fa il culo come dici ma non tutte sono così.
Old 15-07-2007, 16:50   #34
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
ma non diciamo cazzate.
basta con sta storia che fate tutto voi.
c'è un mio amico che si è sposato qualche anno fa.
la moglie non fa un caxxo dalla mattina alla sera.
quando torna da lavorare (dopo 10 ore di lavoro) deve pure accudire i figli perchè la moglie non c'ha voglia.
prepara lui da mangiare perchè lei non ha voglia.
è solo un luogo comune quello che dici.
forse era come dici 50 anni fa ma le donne di oggi non penso proprio che siano come le descrivi.
certo c'è anche quella che si fa il culo come dici ma non tutte sono così.
oh ma se questo sta con una stronza non è detto che siano tutte così
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:52   #35
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:

Io sono il classico Energumeno che fà cosi(escluso le amiche che rispetto in quanto tali) ma se vedo una ragazza in difficoltà me ne sbatto altamente, a me non mi aiuta nessuno perchè dovrei farlo io ????

Sono stanco di locali dove perchè sei donna non paghi, se sei uomo solo per entrare devi pagare € 8.000, poi mi sta sul cazzo il modo in cui gestite i rapporti, vi serve qualcosa fate tutte moine, le carine ecc... appena avete ottenuto quello che volevate, mi pesa pure salutare.

Poi sulla questione maternità ti ha risposto paditora... non aggiungo altro.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:53   #36
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
oh ma se questo sta con una stronza non è detto che siano tutte così
appunto che è un luogo comune quello che dice gemma.
ci sono donne che si fanno il mazzo e quelle che non fanno nulla.
stessa cosa per gli uomini cmq.
ci sono quelli che prima di sposarsi venivano serviti da mamma e dopo sposati vengono serviti dalla moglie.
il discorso di gemma sarebbe stato valido 30 o più anni fa quando sul serio la madre e la moglie si faceva un mega culo quadrato oggi però non è più così o per lo meno non è così per la maggior parte delle donne.

Ultima modifica di paditora : 15-07-2007 alle 17:12.
Old 15-07-2007, 17:21   #37
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Ma la stessa cosa succede pure per noi uomini cmq
Magari sei li che schiatti, che ti spacchi la schiena e ti passano davanti facendo gli indifferenti (anzi ti passano proprio sopra se cadi).
Io quando posso aiuto, ma indipendentemente dal fatto che uno è maschio o femmina.
Se uno è in difficoltà va aiutato a prescindere dal sesso che è.
Old 15-07-2007, 17:24   #38
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
Raga, qui si finisce nei soliti luoghi comuni.
Stop please!
Piuttosto, un sondaggino...mentre siete al pc, dico IN QUESTO PRECISO ISTANTE, scrivete cosa fanno rispettivamente in tempo reale la vostra mamma/papà/moglie/marito ....
Ve lo dico io: sto stirando (e do' un'occhiata al pc ogni 4 camicie)...marito stravaccato sul divano...stamane lui a pesca, io a spignattare e riordinare casa e giardino...
Old 15-07-2007, 17:25   #39
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma la stessa cosa succede pure per noi uomini cmq
Magari sei li che schiatti, che ti spacchi la schiena e ti passano davanti facendo gli indifferenti (anzi ti passano proprio sopra se cadi).
Io quando posso aiuto, ma indipendentemente dal fatto che uno è maschio o femmina.
Se uno è in difficoltà va aiutato a prescindere dal sesso che è.
beh poi dipende anche dalle città...
sentirti rispondere " che c@zzo@ vuoi?!" non è così improbabile...

la risposta è ambosessi...
Old 15-07-2007, 17:29   #40
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da nyneve Guarda i messaggi
Raga, qui si finisce nei soliti luoghi comuni.
Stop please!
Piuttosto, un sondaggino...mentre siete al pc, dico IN QUESTO PRECISO ISTANTE, scrivete cosa fanno rispettivamente in tempo reale la vostra mamma/papà/moglie/marito ....
Ve lo dico io: sto stirando (e do' un'occhiata al pc ogni 4 camicie)...marito stravaccato sul divano...stamane lui a pesca, io a spignattare e riordinare casa e giardino...
i miei sono usciti.

si ma se ti sei scelta un marito che non fa un caxxo non puoi lamentarti poi.
se non ti sta bene esiste il divorzio.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian