|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
La gentilezza nei confronti di quello che a tutt'oggi si chiama sesso debole è una cosa che rimpiango. Oggi come oggi vedi energumeni passarti davanti quando sei tu ad aprire una porta, uomini grandi e grossi che, pur vedendoti magari in difficoltà con un carico pesante, ti passano accanto indifferenti. La cortesia del "serve una mano?" non è questione di privilegi e femminismo, ma di cavalleria e gentilezza. Merce rara di questi tempi. Non ho mai sopportato il femminismo e le femministe: sono sempre stata fiera dei miei reggiseni, a dispetto di una madre che era fra quelle che gridavano di bruciarli. Ma credo fermamente che quello che abbiamo oggi non sia una parità: oggi come oggi le donne stanno sempre più conquistando il diritto di fare ANCHE tutto quello che fanno gli uomini. Ma questo non va di pari passo col lasciare le attività di cui si sono sempre occupate: casa, famiglia e figli. La gestione familiare è quasi sempre nelle mani della donna. Gli uomini non dovrebbero illudersi che andare a buttare la spazzatura o fare la spesa con in mano la lista scritta dalla moglie significhi "occuparsi della casa". Il manager e l'impiegato non sono allo stesso livello, sebbene il manager si trovi a delegare compiti pratici all'impiegato (ovviamente su istruzione). I figli sono quasi sempre in gestione materna: anche per la necessità dell'allattamento solitamente è la donna ad accudirli nei primi mesi di vita, e nella maggior parte dei casi maternità significa rinuncia al lavoro. E non è sempre, come molti vogliono pensare, la comodità del farsi mantenere: i datori di lavoro non sono molto propensi a tenere al lavoro un elemento a rischio come una neo-mamma, perchè le assenze per malattia sono sempre messe in preventivo. I padri giocano coi figli, le madri solitamente si occupano dell'istruzione (rapporti con la scuola) e del tempo libero (sport e simili). Poi come giustamente è stato fatto notare, la carriera è più faciel epr un uomo che per una donna. Una figura maschile ha più possibilità di accedere a posti dirigenziali. E le statistiche dimostrano che a parità di grado, livello di assunzione, mansioni e ruolo, le donne hanno stipendi inferiori. Vogliamo parlare dei ruoli in politica? Insomma, quello che per ora ci siamo guadagnate è un bell'incremento di lavoro. La parità è ancora molto lontana, almeno qui in italia. Ultima modifica di Gemma : 15-07-2007 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Guarda, Gemma... se lei mi avesse fatto un discorso come il tuo, ovvero serio, condivisibile e limpido, allora io con questa persona avrei tranquillamente continuato una conversazione di questo tipo.
Purtroppo non tutte le persone parlano in modo serio, ma pensano sempre di essere su un palcoscenico a dare spettacolo, specialmente se si tratta di una persona arrogante e che si vanta della sua "alta cultura" come fa spesso questa ragazza. Insomma, me ne sono andata dalla stanza e ho lasciato che la mandassero a quel paese...
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
secondo me state facendo un po' di confusione in termini. Una persona che chiede di lasciarle il parcheggio perchè è donna non è una femminista e non ha niente da condividere con il femminismo. Se lei è convinta di essere una femminista e poi ti fa di queste richieste allora aprile gli occhi, se invece sei tu convinto che lei sia una femminista perchè fa di queste richeiste allora aprili tu.
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
probabilmente se oltre a "parità di diritti" si parlasse di "parità di doveri"
tutti questi problemi non ci sarebbero... ovviamente non mi riferisco strettamente al femminismo, ci mancherebbe... dico solo che un trattamento alla pari è cosa ben diversa da un servilismo galoppante, e parlare di parità dei diritti lasciane che la parità dei doveri sia solo sottintesa o non considerata è una presa per il qlo.. è facile definire maschilista il detto "donna al volante pericolo costante", senza verificare come effettivamente guidano molte donne... tanto per dire ero in macchina con la tipa, superiamo un intralcio al traffico e lei sbotta: "eh, è una donna" sinceramente non ho potuto non sghignazzare.. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quando le tratti bene, si incazzano perché le ritieni inferiori.
Quando le tratti male, si incazzano perché non sono le tue schiave. Quando non le tratti, ti credono gay. MASCHI DEL FORUM!! E' l'ora della rivincita!! Passiamo al contrattacco!! Da domani indosseremo tutti sottana e reggiseno!!
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Quote:
Cavolo sono d'accordo con voi, la parità dei sessi deve essere sempre rispettata... questi uomini stronzi la devono finire con la discriminazioni. Ho una domanda per voi paladine del femminismo... perchè le femministe non si sono battute nel periodo della leva obbligatoria, per far si che anche voi potevate assolvere al vostro sacrosanto diritto di difendere il paese come succede in Israele ???? Invece credo che come al solito quando le cosa vi fà comodo dite io sono una femminuccia non sò fare certe cose... invece quando la cosa non vi fà comodo sfoggiate l'arma della discriminazione sessuale. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Alimenti Casa A forum (rete4) se ne sentono di tutti i colori. Donne che a 30 anni pretendono l'assegno a vita perchè non trovano o non vogliono trovare lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
ma perchè la parità?
NON siamo uguali, ci sono alcuni ruoli che preferibilmente vengono assegnati a uomini e altri preferibilmente a donne. la donna e' piu capace di occuparsi della casa quindi mi pare giusto se ne occupi lei, nel mondo del lavoro conta cmq solo il denaro quindi ameno di raccomandazioni particolari o prove evidenti della superiorità di una particolare donna sugli altri pretendenti il posto verrà cmq assegnato il posto a un uomo perchè statisticamente meno soggetto a interruzioni... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() e comunque fa piacere che le ragazze intervenute in questa discussione abbiano preso le distanze dalla women class hero della settimana
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta con sta storia che fate tutto voi. c'è un mio amico che si è sposato qualche anno fa. la moglie non fa un caxxo dalla mattina alla sera. quando torna da lavorare (dopo 10 ore di lavoro) deve pure accudire i figli perchè la moglie non c'ha voglia. prepara lui da mangiare perchè lei non ha voglia. è solo un luogo comune quello che dici. forse era come dici 50 anni fa ma le donne di oggi non penso proprio che siano come le descrivi. certo c'è anche quella che si fa il culo come dici ma non tutte sono così. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Quote:
Sono stanco di locali dove perchè sei donna non paghi, se sei uomo solo per entrare devi pagare € 8.000, poi mi sta sul cazzo il modo in cui gestite i rapporti, vi serve qualcosa fate tutte moine, le carine ecc... appena avete ottenuto quello che volevate, mi pesa pure salutare. Poi sulla questione maternità ti ha risposto paditora... non aggiungo altro.
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono donne che si fanno il mazzo e quelle che non fanno nulla. stessa cosa per gli uomini cmq. ci sono quelli che prima di sposarsi venivano serviti da mamma e dopo sposati vengono serviti dalla moglie. il discorso di gemma sarebbe stato valido 30 o più anni fa quando sul serio la madre e la moglie si faceva un mega culo quadrato oggi però non è più così o per lo meno non è così per la maggior parte delle donne. Ultima modifica di paditora : 15-07-2007 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari sei li che schiatti, che ti spacchi la schiena e ti passano davanti facendo gli indifferenti (anzi ti passano proprio sopra se cadi). Io quando posso aiuto, ma indipendentemente dal fatto che uno è maschio o femmina. Se uno è in difficoltà va aiutato a prescindere dal sesso che è. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
Raga, qui si finisce nei soliti luoghi comuni.
Stop please! Piuttosto, un sondaggino...mentre siete al pc, dico IN QUESTO PRECISO ISTANTE, scrivete cosa fanno rispettivamente in tempo reale la vostra mamma/papà/moglie/marito .... Ve lo dico io: sto stirando (e do' un'occhiata al pc ogni 4 camicie)...marito stravaccato sul divano...stamane lui a pesca, io a spignattare e riordinare casa e giardino...
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
sentirti rispondere " che c@zzo@ vuoi?!" non è così improbabile... la risposta è ambosessi... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma se ti sei scelta un marito che non fa un caxxo non puoi lamentarti poi. se non ti sta bene esiste il divorzio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.