Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2007, 14:29   #41
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 21:00   #42
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Iscritto dal: Apr 2005
gli amici mi chiamano "il paladino della giustizia della strada", ma anche il pazzo e dicono che prima o poi qualcuno mi massacrerà di botte, ma io continuo...
una delle cose che sopporto meno, a pari merito con quelli citati nel topic, sono quelli che non si fermano agli incroci e non rispettano le precendenze è pratica quasi giornaliera che, in una rotonda della mia città(palermo), quando vedo la gente che vorrebbe immettersi con prepotenza nella rotonda, dove io mi trovo a camminare, e che dovrebbe darmi la precedenza, io faccia di tutto per arrivare prima di loro cercando di non permettergli di non darmi la precedenza
questa è solo una delle cose che "il paladino della giustizia della strada" fa per aiutare gli altri a rispettare il codice

P.S. in generale sono rispettoso del codice della strada, tranne quando si parla di limiti di velocità che non condivido...
killbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 21:15   #43
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
quelli sono i più idioti di tutti... ne ho visti parecchi, al minimo colpo di clacson che non c'entrava niente, partire con il rosso pieno
buona idea, devo farlo col prossimo che si ferma oltre il semaforo!

sai le risate vederlo partire a razzo col rosso?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 21:22   #44
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da killbill Guarda i messaggi
gli amici mi chiamano "il paladino della giustizia della strada", ma anche il pazzo e dicono che prima o poi qualcuno mi massacrerà di botte, ma io continuo...
una delle cose che sopporto meno, a pari merito con quelli citati nel topic, sono quelli che non si fermano agli incroci e non rispettano le precendenze è pratica quasi giornaliera che, in una rotonda della mia città(palermo), quando vedo la gente che vorrebbe immettersi con prepotenza nella rotonda, dove io mi trovo a camminare, e che dovrebbe darmi la precedenza, io faccia di tutto per arrivare prima di loro cercando di non permettergli di non darmi la precedenza
questa è solo una delle cose che "il paladino della giustizia della strada" fa per aiutare gli altri a rispettare il codice

P.S. in generale sono rispettoso del codice della strada, tranne quando si parla di limiti di velocità che non condivido...
anche io palermitano...purtroppo la nostra città è una giungla ....quello che hai detto tu è all'ordine del giorno alla rotonda di piazza principe di camporeale(veati tutti voi nordisti che non l'avete mai praticata ),oddio una volta avere ricevuto la precedenza,eppure quei grulli c'hanno uno stop scritto per terra grande 2m x 1m ....

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
buona idea, devo farlo col prossimo che si ferma oltre il semaforo!

sai le risate vederlo partire a razzo col rosso?
si,se poi mette sotto qualcuno in motore o succede un incidente poi ne riparliamo....anche se il tizio commette un'infrazione,nessuno ti autorizza ad attentare alla pubblica sicurezza ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 22:16   #45
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
si,se poi mette sotto qualcuno in motore o succede un incidente poi ne riparliamo....anche se il tizio commette un'infrazione,nessuno ti autorizza ad attentare alla pubblica sicurezza ....
ti dirò: quando vedo certa gente in giro, spero che trovi sulla propria strada un bel pilone di cemento... così ci sarebbe un pazzo in meno in giro
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 22:51   #46
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ti dirò: quando vedo certa gente in giro, spero che trovi sulla propria strada un bel pilone di cemento... così ci sarebbe un pazzo in meno in giro
si ma nello specifico,tu stai coinvolgendo oltre al trasgressore,una persona che è tranquillamente per la propria strada .....e non è un pilastro di cemento ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 00:49   #47
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
I più odiosi per me sono quelli che devono sorpassarti a tutti i costi anche se la strada è larga 1 metro. Stanno sempre attaccati al posteriore della tua macchina fino a trovare quello spazio eseguo per il sorpasso. che se poi freno all'improvviso si ritrovano fuori dal finestrino.

Poi mi spiegate una cosa?? Perchè la strada incita alla violenza?? vi è mai capitato di avere istinti assassini quando siete in macchina magari quando subite un infrazione da parte di un altro automobilista?? Io credo che in altri ambiti una persona sana di mente ci riflette un pò su, ma in macchina questo non succede.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 01:04   #48
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da killbill Guarda i messaggi

vediamo se indovino la rotonda...è quella alla fine di viale lanza di scalea,dove se giri a destra vai in viale dell'olimpo?
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 01:09   #49
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
al semaforo lo fanno le moto di solito.. le macchine normalmente si fermano prima e le moto che saltano (giustamente) la coda hanno solo lo spazio sulle strisce pedonali per fermarsi. Ora spero di non essere assalito dai motociclisti del forum, penso sia una cosa evidente a tutti
Giustamente? Non so come dica il codice stradale a riguardo in Italia, ma qui in Svizzera è vietato superare a colonna ferma. Moto o non moto.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 01:39   #50
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
il padre di un mio amico, al semaforo, si ferma sempre prima della linea.
poi si gira e da un veloce sguardo alla macchina affianco, in modo che quello che sta guidando lo noti.
a quel punto accellera pochissimo e va avanti TOT centimetri ed è impressionante come l'80% della gente lo segue per paura di rimanere dietro? cmq è una cosa lollosissima

questa può essere la spiegazione per cui vanno tutti oltre la striscia
Potrei Essere Il Padre Del Tuo Amico!!Non Ricordo La Madre Ora!

Comunque si, odiosi e stupidi!Qualche volta anche a me stava finendo in rissa!
In assoluto i più sono quelli che si mettono in 300000000000000000000000000000000000000000000000 fila al semaforo..giustamente sono io il fesso che sto in colonna!Codice Della Strada?Tsk..qui a Napoli niente da fare, non esiste!Siamo una regione a statuto speciale: niente regole in strada..anzi NO!Solo se si fa un incidente..devi vedere se non conoscono a menadito il codice..ti sanno dire anche se l'alettone ha un angolo di incidenza maggiore o inferiore!!
Tsk..la strada incita la violenza: SI!!
Molti li vorrei vedere fare la fine che si meritano quando ti sorpassano a 200 in strade di collegamento tra due paesi!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 15:18   #51
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Giustamente? Non so come dica il codice stradale a riguardo in Italia, ma qui in Svizzera è vietato superare a colonna ferma. Moto o non moto.
è vietato anche in italia...
con la differenza che in svizzera le leggi servono per definire cos'è ammissibile e cosa no...
In italia servono invece per dare ai giudici il più ampio spazio di manovra per stabilire tutto e il suo contrario...
come dire... ...dipende da come l'eventuale vigile di turno interpreta la manovra...
quindi è difficile a dirsi...

Tornando in tema e cambiando argomento :P

che ne dite di quei tipi geniali che si immettono sulla strada principale con uno scatto felino e all'ultimo momento, una manovra degna di un prestigiatore,
salvo poi andare a 30 allora o a 40, quando magari normalmente la gente percorre quella strada a 60/70 all'ora?!
Old 15-07-2007, 15:52   #52
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
ahahaah bellissimo
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian