Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2007, 14:25   #21
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Giustissimo. Vogliamo parlare anche del fatto che quasi nessuno sa che:

anche se il semaforo è verde, se non si ha la certezza di passare e liberare l'incrocio, bisognerebbe rimanere fermi all'incrocio, come se il semaforo fosse rosso. Altrimenti si rimane fermi nell'incrocio bloccando il passaggio alle altre auto.

Questa cosa sto cercando di scriverla ovunque, perchè se tutti la rispettassero, imho si avrebbero MOLTI meno ingorghi in città grandi come Milano.
Old 13-07-2007, 14:27   #22
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da nathanx Guarda i messaggi
...spiegatemi voi.
Da circa un paio di anni a questa parte è in voga una nuova moda, quando si arriva al semaforo con la macchina non ci si ferma prima della riga bianca ma si deve per forza fermarsi ( o muoversi lentamente ) sotto al semaforo, rompendo i coglioni a chi arriva da destra che spesso si trova ill genio di turno che gli complica la manovra...
Fermarsi al giusto punto come fà il resto del mondo ( civilizzato ) pare brutto?
Ci si sente feriti nell'orgoglio rispettando il codice stradale?
Si fà una pessima figura o percaso mostra al mondo che siamo dei deboli? perchè a questo punto un motivo ci deve essere e non è la fretta indiavolata...quasi sempre si trovano troppo avanti per vedere bene il semaforo e partono in ritardo...ma forse sono io lo sfigato che si ostina a fermarsi dove sarebbe giusto...
sono gli stessi cretini che da quattordicenni lo facevano col motorino.. poi sono cresciuti e hanno preso la patente della macchina.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:27   #23
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
vogliamo parlare di quelli che si fermano oltre il semaforo non rendendosi conto di quando scatta il verde e forzando quelli ancora più idioti dietro che cominciano a bussare come dannati?
quelli sono i più idioti di tutti... ne ho visti parecchi, al minimo colpo di clacson che non c'entrava niente, partire con il rosso pieno
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 15:05   #24
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi
Ahahaha io faccio il bastardo di brutto con questi... li faccio passare qualche metro, quando si trovano in posizione "o passo o mi incastro" una bella accelerata e si ritrovano con lo spartitraffico di fronte e a sinistra, la destra occupata da me e... tirano di quelle inchiodate da paura

e non venitemi a dire che è pericoloso perchè... ben gli sta
stessa cosa faccio io...se uno si affianca e non può farlo non mi interessa nulla e schiaccio di brutto...valà che si scantano...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 15:08   #25
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Strano che di solito a questi thread non partecipi mai nessuno che ammetta di fare ste cose perche' "Faccio quello chevvoglio faccio"
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 15:16   #26
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
...

Ultima modifica di nathanx : 03-07-2009 alle 09:34.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 15:20   #27
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
mah, direi che quello che lo fa è perchè "sono furbo e se taglio la strada quelli si cagano sotto e si fermano, e io passo per primo! e mi metto più avanti possibile altrimenti uno più furbo di me mi si mette avanti!" (e perdo punti per la pole position )

mi vengono in mente quelli che in tangenziale ti tagliano la strada da sinistra per passarti avanti mentre ne stai uscendo ordinatamente in fila con altre macchine, passando sull'isola di traffico, più di una volta ne stavo facendo schiantare qualcuno sul guard rail della biforcazione

ps: altri furboni, quelli che quando nel loro senso di marcia tutto è bloccato pensano di fare sorpassi multipli di tutta la fila, non pensando che nel verso opposto ci sono io che non mi fermo vedendomeli arrivare di faccia in contromano... ebbene l'ultima volta feci retrocedere una smart che voleva fare questa furbata alla mia stessa velocità per una 30ina di metri, in fondo alla fila di macchine del suo senso di marcia, alla facciaccia loro

Ultima modifica di Adrian II : 13-07-2007 alle 15:23.
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 15:23   #28
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
io quando ho davvero fretta ammetto di andare nella corsia dedicata alla svolta...capita molto di rado ma ogni tanto capita...naturalmente se becco uno che accelera molto più di me e mi svernicia non posso dargli torto...invece sul discorso del semaforo mai, mi fermo sempre dietro alla riga bianca...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 15:27   #29
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
io quando ho davvero fretta ammetto di andare nella corsia dedicata alla svolta...capita molto di rado ma ogni tanto capita...naturalmente se becco uno che accelera molto più di me e mi svernicia non posso dargli torto...invece sul discorso del semaforo mai, mi fermo sempre dietro alla riga bianca...
al semaforo lo fanno le moto di solito.. le macchine normalmente si fermano prima e le moto che saltano (giustamente) la coda hanno solo lo spazio sulle strisce pedonali per fermarsi. Ora spero di non essere assalito dai motociclisti del forum, penso sia una cosa evidente a tutti
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 15:41   #30
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da nathanx Guarda i messaggi
...spiegatemi voi.
Da circa un paio di anni a questa parte ...cut
a napoli si usa cosi' da circa un millennio...

si arriva sotto il semaforo e ci si ferma abbondatemente dopo il semaforo in modo da non avere la visuale di quando scatta il verde...

per fare cio' si utilizzano gli automobilisti che stanno dietro i quali 1 millesimo dopo che si accende il verde cominciano a strombazzare

Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi
Ahahaha io faccio il bastardo di brutto con questi... li faccio passare qualche metro, quando si trovano in posizione "o passo o mi incastro" una bella accelerata e si ritrovano con lo spartitraffico di fronte e a sinistra, la destra occupata da me e... tirano di quelle inchiodate da paura

e non venitemi a dire che è pericoloso perchè... ben gli sta
io te lo dico invece...se fai uno scherzo del genere alla persona sbagliata a napoli...quello scende caccia la pistola e ti spara nelle gambe...

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...a me a volte capita di fermarmi mezzo metro dopo la riga, ma se lo faccio è per evitare di inchiodare di brutto quando scatta rosso ci tengo più al posteriore della macchina che non a fermarmi sulla riga
questo perche' purtroppo si ignora il CdS il quale impone di fermarsi (in condizioni di sicurezza) quando e' giallo...ergo teoricamente non ci si dovrebbe mai trovare nella condizione di "inchiodare"...

cioe' se inchiodi stai sbagliando qualcosa
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 15:55   #31
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
eh beh e quei coglionazzi che inchiodano quando vedono il lavavetri di turno??
roba che lasciano 20 metri davanti...e inchiodano a palla a distanza tip o50 metri dal semaforo..
cioè ma dico io..ma dite NO...e se ve lo puliscono muovete i tergicristalli non che ogni volta si forma la fila perchè il tipo ha paura di dire di no al lavavetri
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 15:58   #32
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi

anche se il semaforo è verde, se non si ha la certezza di passare e liberare l'incrocio, bisognerebbe rimanere fermi all'incrocio, come se il semaforo fosse rosso. Altrimenti si rimane fermi nell'incrocio bloccando il passaggio alle altre auto.

Questa cosa sto cercando di scriverla ovunque, perchè se tutti la rispettassero, imho si avrebbero MOLTI meno ingorghi in città grandi come Milano.
sempre art. 145 del C.d.S., ma comma 7:
7. E' vietato impegnare una intersezione o un attraversamento di linee ferroviarie o tranviarie quando il conducente non ha la possibilità di proseguire e sgombrare in breve tempo l'area di manovra in modo da consentire il transito dei veicoli provenienti da altre direzioni.
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 16:00   #33
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
io te lo dico invece...se fai uno scherzo del genere alla persona sbagliata a napoli...quello scende caccia la pistola e ti spara nelle gambe...
Ma infatti secondo me non vale mai la pena di mettersi al livello (magari facendo loro ostruzione o chissa' cosa) di chi fa delle furbate per prevaricare gli altri automobilisti, in qualunque citta' ci si trovi, perche' non si puo' mai sapere chi ci si trova davanti.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 16:35   #34
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
7. E' vietato impegnare una intersezione o un attraversamento di linee ferroviarie o tranviarie quando il conducente non ha la possibilità di proseguire e sgombrare in breve tempo l'area di manovra in modo da consentire il transito dei veicoli provenienti da altre direzioni.
appunto

è la regola che ricordo di più da quando ho fatto la patente, perchè la prima cosa che ho pensato quando l'ho imparata è stato: "caxxo, ma sta regola non la rispetta nessuno!"
Old 13-07-2007, 16:45   #35
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
altra cosa che qui succede in continuazione:
passaggio a livello dei treni locali, traffico, aspetto che oltre il passaggio a livello di liberi abbastanza spazio per poter evitare di fermarmi nel traffico sui binari, solo che quelli dietro, appena vedono che c'è un po' di spazio sui binari o cominciano a bussare come i dannati perchè non mi muovo o si buttano loro... una volta uno per fare sta fesseria mi si infilò avanti restando imbottigliato nel traffico sui binari mentre le barre stavano calando, quanto c'ho goduto nel vederlo cercare di trovare una via d'uscita come un topo in trappola
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 18:43   #36
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:

ma questo è ovvio perchè non si fa?
Old 14-07-2007, 01:59   #37
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
In scooter quando ho spazio e salto la fila mi fermo quasi sempre un po' dopo la riga...
sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 10:15   #38
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
il padre di un mio amico, al semaforo, si ferma sempre prima della linea.
poi si gira e da un veloce sguardo alla macchina affianco, in modo che quello che sta guidando lo noti.
a quel punto accellera pochissimo e va avanti TOT centimetri ed è impressionante come l'80% della gente lo segue per paura di rimanere dietro? cmq è una cosa lollosissima

questa può essere la spiegazione per cui vanno tutti oltre la striscia
Old 14-07-2007, 11:10   #39
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:

io lo faccio sempre...se vedo che oltre il semaforo il traffico è tale da non permettermi di avanzare,sto fermo e aspetto il successivo verde...niente di più semplice..
ma mi prendo tanti di quei vaffa.. che non immagini...
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 11:32   #40
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
il padre di un mio amico, al semaforo, si ferma sempre prima della linea.
poi si gira e da un veloce sguardo alla macchina affianco, in modo che quello che sta guidando lo noti.
a quel punto accellera pochissimo e va avanti TOT centimetri ed è impressionante come l'80% della gente lo segue per paura di rimanere dietro? cmq è una cosa lollosissima

questa può essere la spiegazione per cui vanno tutti oltre la striscia

http://www.youtube.com/watch?v=Z8ReQOtWUxk
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian