|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Giustissimo. Vogliamo parlare anche del fatto che quasi nessuno sa che:
anche se il semaforo è verde, se non si ha la certezza di passare e liberare l'incrocio, bisognerebbe rimanere fermi all'incrocio, come se il semaforo fosse rosso. Altrimenti si rimane fermi nell'incrocio bloccando il passaggio alle altre auto. Questa cosa sto cercando di scriverla ovunque, perchè se tutti la rispettassero, imho si avrebbero MOLTI meno ingorghi in città grandi come Milano.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
quelli sono i più idioti di tutti... ne ho visti parecchi, al minimo colpo di clacson che non c'entrava niente, partire con il rosso pieno
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Strano che di solito a questi thread non partecipi mai nessuno che ammetta di fare ste cose perche' "Faccio quello chevvoglio faccio"
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
...
Ultima modifica di nathanx : 03-07-2009 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
mah, direi che quello che lo fa è perchè "sono furbo e se taglio la strada quelli si cagano sotto e si fermano, e io passo per primo! e mi metto più avanti possibile altrimenti uno più furbo di me mi si mette avanti!" (e perdo punti per la pole position
mi vengono in mente quelli che in tangenziale ti tagliano la strada da sinistra per passarti avanti mentre ne stai uscendo ordinatamente in fila con altre macchine, passando sull'isola di traffico, più di una volta ne stavo facendo schiantare qualcuno sul guard rail della biforcazione ![]() ps: altri furboni, quelli che quando nel loro senso di marcia tutto è bloccato pensano di fare sorpassi multipli di tutta la fila, non pensando che nel verso opposto ci sono io che non mi fermo vedendomeli arrivare di faccia in contromano... ebbene l'ultima volta feci retrocedere una smart che voleva fare questa furbata alla mia stessa velocità per una 30ina di metri, in fondo alla fila di macchine del suo senso di marcia, alla facciaccia loro Ultima modifica di Adrian II : 13-07-2007 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io quando ho davvero fretta ammetto di andare nella corsia dedicata alla svolta...capita molto di rado ma ogni tanto capita...naturalmente se becco uno che accelera molto più di me e mi svernicia non posso dargli torto...invece sul discorso del semaforo mai, mi fermo sempre dietro alla riga bianca...
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
si arriva sotto il semaforo e ci si ferma abbondatemente dopo il semaforo in modo da non avere la visuale di quando scatta il verde... per fare cio' si utilizzano gli automobilisti che stanno dietro i quali 1 millesimo dopo che si accende il verde cominciano a strombazzare Quote:
Quote:
cioe' se inchiodi stai sbagliando qualcosa |
|||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
eh beh e quei coglionazzi che inchiodano quando vedono il lavavetri di turno??
roba che lasciano 20 metri davanti...e inchiodano a palla a distanza tip o50 metri dal semaforo.. cioè ma dico io..ma dite NO...e se ve lo puliscono muovete i tergicristalli non che ogni volta si forma la fila perchè il tipo ha paura di dire di no al lavavetri |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
7. E' vietato impegnare una intersezione o un attraversamento di linee ferroviarie o tranviarie quando il conducente non ha la possibilità di proseguire e sgombrare in breve tempo l'area di manovra in modo da consentire il transito dei veicoli provenienti da altre direzioni. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma infatti secondo me non vale mai la pena di mettersi al livello (magari facendo loro ostruzione o chissa' cosa) di chi fa delle furbate per prevaricare gli altri automobilisti, in qualunque citta' ci si trovi, perche' non si puo' mai sapere chi ci si trova davanti.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
è la regola che ricordo di più da quando ho fatto la patente, perchè la prima cosa che ho pensato quando l'ho imparata è stato: "caxxo, ma sta regola non la rispetta nessuno!"
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
passaggio a livello dei treni locali, traffico, aspetto che oltre il passaggio a livello di liberi abbastanza spazio per poter evitare di fermarmi nel traffico sui binari, solo che quelli dietro, appena vedono che c'è un po' di spazio sui binari o cominciano a bussare come i dannati perchè non mi muovo o si buttano loro... una volta uno per fare sta fesseria mi si infilò avanti restando imbottigliato nel traffico sui binari mentre le barre stavano calando, quanto c'ho goduto nel vederlo cercare di trovare una via d'uscita come un topo in trappola
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
perchè non si fa?
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
In scooter quando ho spazio e salto la fila mi fermo quasi sempre un po' dopo la riga...
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
il padre di un mio amico, al semaforo, si ferma sempre prima della linea.
poi si gira e da un veloce sguardo alla macchina affianco, in modo che quello che sta guidando lo noti. a quel punto accellera pochissimo e va avanti TOT centimetri ed è impressionante come l'80% della gente lo segue per paura di rimanere dietro? cmq è una cosa lollosissima ![]() questa può essere la spiegazione per cui vanno tutti oltre la striscia
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
ma mi prendo tanti di quei vaffa.. che non immagini... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
![]() http://www.youtube.com/watch?v=Z8ReQOtWUxk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.

ci tengo più al posteriore della macchina che non a fermarmi sulla riga
perchè non si fa?