Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2007, 13:04   #3481
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34431
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
ma tu che l'hai installata che miglioramenti hai notato?
allora io c ho giocato proprio un minuto, ho visto dai concessionari le auto,

poi i bassi sempre troppo alti...

e il resto nn sò, a me è apparso tutto uguale...

poi nn ho notato se c'erano cose nuove...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:09   #3482
Topol4ccio
Senior Member
 
L'Avatar di Topol4ccio
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1172
Patch - prestazioni uguali a prima?

Dando per assodato che la patch pubblicata in queste ore NON è quella finale, rimane comunque certo che non abbiano in alcun modo risolto il problema dello stuttering e aggiunto il supporto alle configurazioni multi GPU. O sbaglio?

Insomma, oltre a quelle due macchine e ai bugfix non è stato fornito nessun miglioramento dal punto di vista delle prestazioni?
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:11   #3483
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34431
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Dando per assodato che la patch pubblicata in queste ore NON è quella finale, rimane comunque certo che non abbiano in alcun modo risolto il problema dello stuttering e aggiunto il supporto alle configurazioni multi GPU. O sbaglio?

Insomma, oltre a quelle due macchine e ai bugfix non è stato fornito nessun miglioramento dal punto di vista delle prestazioni?
esatto...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:26   #3484
Arradgiato
Senior Member
 
L'Avatar di Arradgiato
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Dando per assodato che la patch pubblicata in queste ore NON è quella finale, rimane comunque certo che non abbiano in alcun modo risolto il problema dello stuttering e aggiunto il supporto alle configurazioni multi GPU. O sbaglio?

Insomma, oltre a quelle due macchine e ai bugfix non è stato fornito nessun miglioramento dal punto di vista delle prestazioni?
lo stuttering dubito possa essere risolto con una patch...dovrebbero modificare il motore del gioco..perchè già noi utenti abbiamo provato di tutto per eliminarlo: eliminare gli oggetti svolazzanti, diminuzione dei dettagli e risoluzione, eliminazione dell'indicazione e del nome della distanza degli avversari ecc ecc
__________________
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:35   #3485
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34431
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
lo stuttering dubito possa essere risolto con una patch...dovrebbero modificare il motore del gioco..perchè già noi utenti abbiamo provato di tutto per eliminarlo: eliminare gli oggetti svolazzanti, diminuzione dei dettagli e risoluzione, eliminazione dell'indicazione e del nome della distanza degli avversari ecc ecc
quoto...

e x modificare il motore grafico possiamo aspettare...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:50   #3486
paolo.guidx
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.guidx
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Messaggi: 12384
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
esatto...
NOOOOO!!!!!!!

Cioè, non voglio dire niente, se scrivo quello che penso mi bannano a vita.

Ma che razza di patch è?????? Non modifica nulla, solito stuttering, soliti problemi audio, non è cambiato nulla!!!!

Ho chiuso , lo vendo stò gioco del "beeep" e me lo ricompro per l' X360 . Almeno li fa meno pena.

ATARI, hai fatto un gioco di "beeep", mi hai rotto il "beep", "beeep"......ecc...
__________________
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i
Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt)
Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:52   #3487
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34431
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
NOOOOO!!!!!!!

Cioè, non voglio dire niente, se scrivo quello che penso mi bannano a vita.

Ma che razza di patch è?????? Non modifica nulla, solito stuttering, soliti problemi audio, non è cambiato nulla!!!!

Ho chiuso , lo vendo stò gioco del "beeep" e me lo ricompro per l' X360 . Almeno li fa meno pena.

ATARI, hai fatto un gioco di "beeep", mi hai rotto il "beep", "beeep"......ecc...
sperismo ke esca un'altra patch a + presto...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:52   #3488
paolo.guidx
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.guidx
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Messaggi: 12384
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
quoto...

e x modificare il motore grafico possiamo aspettare...
Certo che possiamo aspettare, ma dubito che test drive unlimited 2 avrà un nuovo motore grafico, quando hanno persentato questo gioco ne andavano così orgogliosi, ci hanno investito un bel pò......
E comunque, come dicevate sopra, questi problemi non si risolvono con una patch, ma programmando meglio il tutto....
__________________
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i
Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt)
Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:53   #3489
paolo.guidx
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.guidx
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Messaggi: 12384
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
sperismo ke esca un'altra patch a + presto...
Al più presto???

Sarò nonno
__________________
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i
Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt)
Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 14:00   #3490
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34431
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Al più presto???

Sarò nonno
correggi la firma, la patch è uscita...

siccome ancora sta patch nn è ufficializzata può essere ke ne esca una nuova migliore...

boh, nn si sa mai...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 14:00   #3491
davide22
Senior Member
 
L'Avatar di davide22
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Messaggi: 4551
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
NOOOOO!!!!!!!

Cioè, non voglio dire niente, se scrivo quello che penso mi bannano a vita.

Ma che razza di patch è?????? Non modifica nulla, solito stuttering, soliti problemi audio, non è cambiato nulla!!!!

Ho chiuso , lo vendo stò gioco del "beeep" e me lo ricompro per l' X360 . Almeno li fa meno pena.

ATARI, hai fatto un gioco di "beeep", mi hai rotto il "beep", "beeep"......ecc...

si ma questa a quanto pare si dice nn sia ufficiale...
aspetta a vedere se in questi giorni viene resa disponibile quella ufficiale....
__________________
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 14:09   #3492
SUPERALEX
Senior Member
 
L'Avatar di SUPERALEX
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
Messaggi: 4315
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Al più presto???

Sarò nonno
se neanche tu che hai un pc del genere riesci a giocarci senza lamentarti siamo fritti
__________________
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 14:17   #3493
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Bah secondo me possiamo aspettarci che correggano solo i problemi audio e quelli relativi alla corruzione dei salvataggi....inoltre spero inseriscando un importantissimo controllo per i gli utilizzatori di trucchi.
Il supporto al multi gpu è una faccenda esclusivamente di driver quindi sta a AMD o Nvdia introdurlo nelle nuove release di driver
Il discorso dello stuttering invece credo dipenda da qualche cosa presente nei pc, magari anche un particolare processo in back o una periferica nel posto sbagliato...a me lo stuttering (problema di cui soffrivo parecchio) è completamente scomparso ed inoltre con i catalyst 7.6 il gioco ha guadagnato parecchi FPS...
E comunque salvando quando si esce di casa e poi spegnendo una volta che la macchina è ferme in strada pronta, non ho più avuto corruzione.
Non diamo colpa ad ATARI quando su certe cose, proprio colpa non ne ha!
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 14:47   #3494
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3346
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Bah secondo me possiamo aspettarci che correggano solo i problemi audio e quelli relativi alla corruzione dei salvataggi....
E aggiungerei, almeno me lo auguro, l'incompatibilità coi volanti Microsoft SideWinder ForceFeedback Wheels.
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 15:16   #3495
Arradgiato
Senior Member
 
L'Avatar di Arradgiato
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Bah secondo me possiamo aspettarci che correggano solo i problemi audio e quelli relativi alla corruzione dei salvataggi....inoltre spero inseriscando un importantissimo controllo per i gli utilizzatori di trucchi.
Il supporto al multi gpu è una faccenda esclusivamente di driver quindi sta a AMD o Nvdia introdurlo nelle nuove release di driver
Il discorso dello stuttering invece credo dipenda da qualche cosa presente nei pc, magari anche un particolare processo in back o una periferica nel posto sbagliato...a me lo stuttering (problema di cui soffrivo parecchio) è completamente scomparso ed inoltre con i catalyst 7.6 il gioco ha guadagnato parecchi FPS...
E comunque salvando quando si esce di casa e poi spegnendo una volta che la macchina è ferme in strada pronta, non ho più avuto corruzione.
Non diamo colpa ad ATARI quando su certe cose, proprio colpa non ne ha!
ma scusa perchè tutti gli altri giochi (e ben più pesanti quali lost planet e dirt) non sono per così dire sensibili a questa misteriosa "periferica" o a questo task e tdu si?
__________________
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 15:40   #3496
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
ma scusa perchè tutti gli altri giochi (e ben più pesanti quali lost planet e dirt) non sono per così dire sensibili a questa misteriosa "periferica" o a questo task e tdu si?
Beh ogni motore grafico ha una storia a parte e non può essere paragonato ad un altro...
Che dirt non abbia problemi di stutterin è tutto dire, visto che non gira fluido neanche sul pc del padreterno....
Poi di esempi ne è pieno il mondo...tipo, Half life 2 ha una grafica paura e tendenzialmente gira molto fluido anche appena uscito, Doom 3 offriva una resa visiva simile (ma secondo me inferiore) e ancora adesso da qualche rogna....so che in questo caso si parla di Open GL e Direct 3D ma antagonisti anche dello stesso genere che si comportano molto diversamente ce ne sono davvero un infinità...
Ogni gioco è diverso da qualunque altro, anche se ha lo stesso motore grafico, per il semplice fatto che i programmatori sono diversi come è diversa la loro conoscenza della piattaforma su cui lavorano...alcuni sanno ottimizzare meglio, altri no....
Poi in questo caso se il motore è nato per xbox360 le ottimizzazioni sta sicuro che latitano.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 15:56   #3497
Arradgiato
Senior Member
 
L'Avatar di Arradgiato
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Beh ogni motore grafico ha una storia a parte e non può essere paragonato ad un altro...
Che dirt non abbia problemi di stutterin è tutto dire, visto che non gira fluido neanche sul pc del padreterno....
Poi di esempi ne è pieno il mondo...tipo, Half life 2 ha una grafica paura e tendenzialmente gira molto fluido anche appena uscito, Doom 3 offriva una resa visiva simile (ma secondo me inferiore) e ancora adesso da qualche rogna....so che in questo caso si parla di Open GL e Direct 3D ma antagonisti anche dello stesso genere che si comportano molto diversamente ce ne sono davvero un infinità...
Ogni gioco è diverso da qualunque altro, anche se ha lo stesso motore grafico, per il semplice fatto che i programmatori sono diversi come è diversa la loro conoscenza della piattaforma su cui lavorano...alcuni sanno ottimizzare meglio, altri no....
Poi in questo caso se il motore è nato per xbox360 le ottimizzazioni sta sicuro che latitano.
per quanto riguarda dirt non si può dire che il gioco soffra d stuttering ma solo di cali di fps nel caso di gare multivettura e a causa della "scarsa" potenza della cpu..infatti portando qualsiasi dual core sopra la soglia dei 2,65 ghz anche con più auto il gioco sta sopra i 30 fps..lo stuttering invece come ben sai è diverso e non dipende dalla pesantezza del gioco..tu hai asserito che non è colpa di atari..beh se il motore grafico è opera sua e, ancora oggi, non si è a conoscenza di quale periferica e\o task generi lo stuttering all'80% dehli utenti, non vedo di chi altri possa essere la colpa..anche perchè di release di drivers dal rilascio di questo titolo ne sono uscite parecchie sia nvidia che ati (la quale sembra addirittura essere svantaggiata sebbene la vga dell'xbox360 sia opera sua)..ciò detto, considerata la farsa della patch e dei cheaters on-line, considerati i noti bugs grafici e audio, considerata l'inesistenza del supporto atari che sfiora la presa per i fondelli e considerato infine il costo di questo gioco, prima di mettere un'aureola sulla testa di atari ci penserei bene!
__________________
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 16:21   #3498
paolo.guidx
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.guidx
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Messaggi: 12384
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Beh ogni motore grafico ha una storia a parte e non può essere paragonato ad un altro...
Che dirt non abbia problemi di stutterin è tutto dire, visto che non gira fluido neanche sul pc del padreterno....
Poi di esempi ne è pieno il mondo...tipo, Half life 2 ha una grafica paura e tendenzialmente gira molto fluido anche appena uscito, Doom 3 offriva una resa visiva simile (ma secondo me inferiore) e ancora adesso da qualche rogna....so che in questo caso si parla di Open GL e Direct 3D ma antagonisti anche dello stesso genere che si comportano molto diversamente ce ne sono davvero un infinità...
Ogni gioco è diverso da qualunque altro, anche se ha lo stesso motore grafico, per il semplice fatto che i programmatori sono diversi come è diversa la loro conoscenza della piattaforma su cui lavorano...alcuni sanno ottimizzare meglio, altri no....
Poi in questo caso se il motore è nato per xbox360 le ottimizzazioni sta sicuro che latitano.
A me Colin MCR dirt gira fluido....


Poi, come non darti ragione? TDU ha gravi problemi di programmazione. X questo sulla xbox360 è un buon gioco mentre su PC è un pozzo senza fondo di problemi.
__________________
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i
Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt)
Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 16:25   #3499
paolo.guidx
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.guidx
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Messaggi: 12384
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
per quanto riguarda dirt non si può dire che il gioco soffra d stuttering ma solo di cali di fps nel caso di gare multivettura e a causa della "scarsa" potenza della cpu..infatti portando qualsiasi dual core sopra la soglia dei 2,65 ghz anche con più auto il gioco sta sopra i 30 fps..lo stuttering invece come ben sai è diverso e non dipende dalla pesantezza del gioco..tu hai asserito che non è colpa di atari..beh se il motore grafico è opera sua e, ancora oggi, non si è a conoscenza di quale periferica e\o task generi lo stuttering all'80% dehli utenti, non vedo di chi altri possa essere la colpa..anche perchè di release di drivers dal rilascio di questo titolo ne sono uscite parecchie sia nvidia che ati (la quale sembra addirittura essere svantaggiata sebbene la vga dell'xbox360 sia opera sua)..ciò detto, considerata la farsa della patch e dei cheaters on-line, considerati i noti bugs grafici e audio, considerata l'inesistenza del supporto atari che sfiora la presa per i fondelli e considerato infine il costo di questo gioco, prima di mettere un'aureola sulla testa di atari ci penserei bene!
Sante parole.....

Comunque l'architettura della gpu ATI dell'XBOX360 non ha niente a che vedere con le schede per PC.....

O.T. Il primo post della prossima pagina deve essere tuo. Stai sporcando le tue percentuali....
__________________
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i
Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt)
Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 16:49   #3500
Arradgiato
Senior Member
 
L'Avatar di Arradgiato
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Sante parole.....

Comunque l'architettura della gpu ATI dell'XBOX360 non ha niente a che vedere con le schede per PC.....

O.T. Il primo post della prossima pagina deve essere tuo. Stai sporcando le tue percentuali....
devi dirlo a mazda che è preso dalla sindrome da post irrefrenabile
__________________
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v