Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2007, 16:28   #21
selestat
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bra (Cuneo)
Ho 4 SIM di operatori differenti e 2 telefoni con superschede SIM in modo da accenderle/spegnerle via software quando si vuole....

Ognuno di loro (TIM/VODAFONE/WIND/TRE) ha pregi & difetti...

Sinceramente nella zona in cui vivo : BRA provincia di CUNEO...ai piedi delle montagne WIN non mi ha mai lasciato a piedi , mai .... saremo fortunati qui....

Lamento invece VODAFONE (ho un contratto Bussines) che parecchie volte mi fa girare le p...e e mai possibile che da una settimana a questa parte quando sono all'estero... non riceve più chiamate ????!?!?!?!?!

Mi fa chiamare .... ma non riceve.... sia in Francia / Belgio / Germania / UK .....

selestat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 16:28   #22
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da maximo72 Guarda i messaggi
Tempo fa guardai REPORT su rai 3,parlavano appunto di Wind,e come è stata venduta all'egiziano.Siamo proprio Italiani!L'hanno venduta ad un prezzo inferiore di quanto hanno speso per crearla, e l'egiziano di suo ha tirato fuori solo 20 milioni di euro,il resto è stato finanziato dalle solite banche italiane,le più care d'Europa.E noi si paga.Come minimo se vende i ripetitori il miliardo e mezzo di euro se lo tiene lui.
Scusa ma perché "noi si paga"? Mica Wind era un'azienda statale. Più che altro ci hanno rimesso quelli che l'hanno creata, fessi loro. Comunque come operatore vale poco, almeno a livello di copertura, per non parlare dei messaggi che con le altre compagnie sono gratuiti e che con Wind paghi (per esempio quando chiami qualcuno e questi ha il cell spento). A proposito di operatori virtuali, qualcuno sa dirmi come vanno a livello di copertura, qualità voce, velocità di accesso Internet (GPRS, non credo che supportino l'UMTS)? Io di sto operatori virtuali me ne fido poco, basti vedere Tele 2 per Internet. A casa ho Tele 2 voce e va bene, ma altre persone che hanno Internet si lamentano di banda limitata, ping alti e spesso disservizi. Ho detto Tele 2 per dirne una, eh. Ce ne sono tanti di operatori scarsi (e non solo virtuali, purtroppo ).
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 16:36   #23
SIM0STR0
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Per la copertura di wind va anche detto che essendo la terza azienda in ordine di tempo ad aver istallato ripetitori è anche quella che ha riscontrato più problematiche nell'istallazione degli stessi, grazie, o meglio, a causa della presunta informazione presentata negli ultimi anni nei confronti dei ripetitori telefonici e dei presunti danni che causerebbero.
Quando arrivi su un territorio dove tim ha già coperto e a te non fanno piazzare una cavolo di antenna perche i consumatori fannu un sit in che "il segnale causa tumori" e lo fanno a 20 metri da un ripetitore tim che è li da 10 anni ... beh bisogna metterci anche questo.
Ovviamente la mia è una banalizzazione enorme, ma il problema esiste e alcune zone si possono coprire solo "noleggiando" parte dei ripetitori del concorrente e non è mai economicamente troppo vantaggioso.
Lavoro anche in questo settore e di problematiche simili ce ne sono a tutti i livelli purtroppo.
SIM0STR0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 16:42   #24
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Io sono passato da Vodafone a Wind qualche tempo e non ho nessun motivo per lamentarmi, nemmeno la copertura.
Chissà adesso con questi subappalti cos'hanno intenzione di fare...

sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 16:45   #25
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da R3GM4ST3R Guarda i messaggi
P.S. Pensavo che ad avere wind fossimo in 2 io e Naguib Sawiris... ed invece pure NightStalker... quindi siamo in 3
Chi ti assicura che Sawiris usi Wind?
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 17:05   #26
Firefox_Rulez
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Wind è un clone (minore) di Telecom. Stavolta gli speculatori sono egiziani... Da un lato una vergogna ancora più grande.
Firefox_Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 17:24   #27
wolverine81
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
Io le tariffe di Wind le trovo migliori, ma per quano riguarda la questione del cambio tariffa a Wind senza scatto New, (una ciofeca di tariffa) e le 7 € che si sono rubbati per il mio sucessivo cambio tariffa (dovevano offrire una possibilità di cambio gratuito se erano onesti ), sono ingiustificabili, poi se teniamo conto del servizio clienti dove ti rispondono sempre male, sono secondi solo al 191 di telecom ( voglia di lavorare 0), per quanto riguarda la copertura non mi posso lamentare a me ha sempre preso, poi dove non esiste wind va in roaming con carafone...vodafone. CMQ la Legge Bersani ha fatto solo fumo e niente arrosto, eliminati i costi di ricarica sono salite le tariffe, se non sanno fare le leggi mandiamoli a casa!
wolverine81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 17:41   #28
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
io al posto di wind più che venderle io le ipotecherei e/o ne affiderei la gestione a terzi.
questione Bersani: lo scopo non era di abbassare la tariffe, ma di renderle più trasparenti.
Old 06-07-2007, 17:59   #29
c1-p8
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Scusa ma perché "noi si paga"? Mica Wind era un'azienda statale. Più che altro ci hanno rimesso quelli che l'hanno creata, fessi loro. Comunque come operatore vale poco, almeno a livello di copertura, per non parlare dei messaggi che con le altre compagnie sono gratuiti e che con Wind paghi (per esempio quando chiami qualcuno e questi ha il cell spento). A proposito di operatori virtuali, qualcuno sa dirmi come vanno a livello di copertura, qualità voce, velocità di accesso Internet (GPRS, non credo che supportino l'UMTS)? Io di sto operatori virtuali me ne fido poco, basti vedere Tele 2 per Internet. A casa ho Tele 2 voce e va bene, ma altre persone che hanno Internet si lamentano di banda limitata, ping alti e spesso disservizi. Ho detto Tele 2 per dirne una, eh. Ce ne sono tanti di operatori scarsi (e non solo virtuali, purtroppo ).
Wind era dell'enel e alla fine era costata 17 miliardi di euri, l'enel è a partecipazione statale quindi "noi", l'ha venduta a 12 perchè ufficialmente si doveva investire troppo per farla rendere...
Io credo che tra l'altro le compagnie telefoniche sono tra le aziende che rendono di più quindi è veramente pazzesco averla svenduta a un egiziano mezzo delinquente .
Old 06-07-2007, 18:05   #30
maximo72
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
X Pancho Villa.

Noi paghiamo le bollette dell'enel.Qualche tempo fa è venuta fuori la storia dei contatori mal tarati.Guarda caso tutti segnavano consumi superiori,anche del 6%.Ma è passato tutto come si fosse trattato di notizie gossip.
maximo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 18:29   #31
ramarromarrone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
nessuno ha mai lo speciale di report su quei ladri disonesti di wind??
spero falliscano e spero che quell'egiziano mafioso che l'ha acquistata faccia la fine che meritano quelli come lui
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 18:57   #32
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Tempo fa guardai REPORT su rai 3,parlavano appunto di Wind,e come è stata venduta all'egiziano.Siamo proprio Italiani!L'hanno venduta ad un prezzo inferiore di quanto hanno speso per crearla, e l'egiziano di suo ha tirato fuori solo 20 milioni di euro,il resto è stato finanziato dalle solite banche italiane,le più care d'Europa.E noi si paga.Come minimo se vende i ripetitori il miliardo e mezzo di euro se lo tiene lui.
Bravo, prorpio su Rai Tre

Wind, nei tempi d'oro non si è mai preoccupata di "pagare il conto", tanto pagava Pantalone (cioè l'Enel), con il beneplacito di una certa parte politica (quella che ultimamente trafficava in Unipol per intenderci )
Un mio amico ingengere alla Vodafone mi spiegava come Tim e Vodafone non riuscissero a permettersi di acquistare nuove antenne dati gli affitti folli dei proprietari che mettevano a disposizione i tetti, mentre Wind montava ovunque ripetitori costosissimi e di ultima generazione.
Poi la pacchia è finita, Enel ha dovuto vendere e e l"Egiziano" ha comprato ad un prezzo anche troppo alto per il debito che Wind si portava dietro.

Vendere è reso necessario dalla "politica allegra" delgi anni passati, in un italia dove c'è che se ne può fregare delle regole della concorrenza, perchè paga con soldi non suoi (cioè nostri).
Old 06-07-2007, 18:59   #33
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
la notizia è un po' incompleta, e la percezione di alcuni di voi sulla scarsa copertura di Wind è sbagliata.
Wind ha un'eccellente copertura che non ha nulla da invidiare a Tim e Vodafone, 'installazione di nuove antenne, che si era arenata con la gestione Enel, ha ripreso e ne ha messe 2mila in più e adeguate altrettante. Solo la copertura 3G è largamente inferiore a quelle degli altri operatori e copre solo le città.
L'idea di Sawiris è di unire le forze con Tre, entrambi gli operatori venderebbero le loro strutture a una società terza, la quale poi affitta le antenne a loro e ad altri operatori. tecnicamente dovrebbe ridurre i costi e aumentare la copertura, visto che si sommerebbero le antenne di Wind e 3... praticamente è una scusa per lasciare a casa migliaia di persone e di peggiorare la qualità del servzio.. vedremo.
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 19:02   #34
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da c1-p8 Guarda i messaggi
Wind era dell'enel e alla fine era costata 17 miliardi di euri, l'enel è a partecipazione statale quindi "noi", l'ha venduta a 12 perchè ufficialmente si doveva investire troppo per farla rendere...
Io credo che tra l'altro le compagnie telefoniche sono tra le aziende che rendono di più quindi è veramente pazzesco averla svenduta a un egiziano mezzo delinquente .
La Wind era un'azienda statale?!
Quote:
X Pancho Villa.

Noi paghiamo le bollette dell'enel.Qualche tempo fa è venuta fuori la storia dei contatori mal tarati.Guarda caso tutti segnavano consumi superiori,anche del 6%.Ma è passato tutto come si fosse trattato di notizie gossip.
Sì, non pensavo che la Wind fosse nata con partecipazione statale.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 19:40   #35
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
azz... mica lo sapevo che enel aveva (s)venduto....
... che poi tutti gli altri operatori riescono a fare soldi a montagne con la telefonia, l'enel invece no, nonostante che l'hanno pure creata da zero wind, no troppo "complicato", meglio buttare via tutto e limitarsi ad aumentare le bollette...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 21:45   #36
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Wind sta passando dalla padella alla brace....
Devo ancora vedere una privatizzazione che non sia mirata a spolpare un'azienda pubblica o a partecipazione pubblica, esempi come Telecom, Autostrade e prossimamente chissà le ferrovie, fanno capire come al privato interessi solo una cosa, MASSIMIZZARE I PROFITTI E RIDURRE I COSTI anche a costo di fallire, tanto loro non ci rimettono di sicuro, anzi si mangiano anche le aziende in attivo.
Che bello sto capitalismo che favorisce soltanto chi non ne ha bisogno....
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 21:49   #37
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da selestat Guarda i messaggi
Ho 4 SIM di operatori differenti e 2 telefoni con superschede SIM in modo da accenderle/spegnerle via software quando si vuole....

Ognuno di loro (TIM/VODAFONE/WIND/TRE) ha pregi & difetti...

Sinceramente nella zona in cui vivo : BRA provincia di CUNEO...ai piedi delle montagne WIN non mi ha mai lasciato a piedi , mai .... saremo fortunati qui....

Lamento invece VODAFONE (ho un contratto Bussines) che parecchie volte mi fa girare le p...e e mai possibile che da una settimana a questa parte quando sono all'estero... non riceve più chiamate ????!?!?!?!?!

Mi fa chiamare .... ma non riceve.... sia in Francia / Belgio / Germania / UK .....
per caso hai una sim molto vecchia?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 22:26   #38
Gatto Isidoro
Member

L'Avatar di Gatto Isidoro

Iscritto dal: Feb 2007
Città: CatVille
secondo me sarebbe potuta essere interessata all'acquisto la 3 se quelli fossero stati ripetitori per l'UMTS,visto che a tutt'oggi la sua copertura è inferiore a quella di tutti gli altri gestori...
Gatto Isidoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 23:19   #39
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ho la Wind senzascatto e sapevo che dopo la Bersani il prezzo al min era salito da 19 a 24 al minuto. L'altro ieri mi è arrivato un messaggio che mi diceva "special card è stata disattivata" e mi è suonato strano.
Oggi ho fatto una telefonata e l'ho pagata 19 al min.
C'è correlazione con l'sms o hanno condannato wind a tornare alle vecchie tariffe?
Cmq non appena finisco il credito pensavo di passare al Tim Club che costa uguale.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 15:05   #40
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
"Tempo fa guardai REPORT su rai 3,parlavano appunto di Wind,e come è stata venduta all'egiziano.Siamo proprio Italiani!L'hanno venduta ad un prezzo inferiore di quanto hanno speso per crearla, e l'egiziano di suo ha tirato fuori solo 20 milioni di euro,il resto è stato finanziato dalle solite banche italiane,le più care d'Europa.E noi si paga.Come minimo se vende i ripetitori il miliardo e mezzo di euro se lo tiene lui.""vendita con 5-6 miliardi di e in - persi (chissa dove sono finiti)= fatta dal gov berlusca ,per non parlare della gente che hanno licenziato
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian