Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 18:11   #2981
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Ciao a tutti,
chiedo qualche consiglio a voi, ho un pg combattimento+sogno, si difende bene, e attacca meglio, il problema e' lo stordimento, tipo quello che mi becco in oriente, con il gigante (non ricordo il nome, dopo la caverna all'aperto, e' una delle quest), mi stordisce regolarmente, poi mi lancia le meteore, che annullano all'istante i miei 3900 punti salute, fin quando e' uno va' be' ma siccome gioco con l'xmod mi piacerebbe sapere se c'e' attributo di una o l'altra maestria che mi possa aiutare...
Ciao.
Zerotre.
Old 04-07-2007, 18:13   #2982
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
chiedo qualche consiglio a voi, ho un pg combattimento+sogno, si difende bene, e attacca meglio, il problema e' lo stordimento, tipo quello che mi becco in oriente, con il gigante (non ricordo il nome, dopo la caverna all'aperto, e' una delle quest), mi stordisce regolarmente, poi mi lancia le meteore, che annullano all'istante i miei 3900 punti salute, fin quando e' uno va' be' ma siccome gioco con l'xmod mi piacerebbe sapere se c'e' attributo di una o l'altra maestria che mi possa aiutare...
Ciao.
Zerotre.
forse trance della collera che disabilità per 1secondo tutte le abilità dei nemici
Old 04-07-2007, 19:55   #2983
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Ciao a tutti,
Ciao.
Zerotre.
allora la mia tecnica era:
1- attrarne uno per volta altrimenti ciao ciao subito
2- vessillo della battaglia e via di smazzuolate.
3- colpo fantasma
4- ondata di distorsione
5- importantissimo avere un equipaggiamento adeguato.
io i tre giganti yoang dell'epico li ho killati solo quando ero già bello che a leggendario... le meteore cmq sono mortali all'istante
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 20:01   #2984
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
le meteore cmq sono mortali all'istante
Sì; ma anche no.

Il danno che fanno è tale da killarti in un solo colpo qualunque siano le res e gli hp che hai, ma solo se ti beccano.
E poichè sono proiettili, basta avere il 100% di evita proiettili (25% lo hai dall'abilità passiva, il restatnte 75% deve venire dall'equip) che ci puoi stare sotto tipo doccia, e non ti fanno niente; anzi, attivando la prima trance (empatia, col danno riflesso), oneshotti pure i 3 giganti in un colpo solo.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 20:05   #2985
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Sì; ma anche no.

Il danno che fanno è tale da killarti in un solo colpo qualunque siano le res e gli hp che hai, ma solo se ti beccano.
E poichè sono proiettili, basta avere il 100% di evita proiettili (25% lo hai dall'abilità passiva, il restatnte 75% deve venire dall'equip) che ci puoi stare sotto tipo doccia, e non ti fanno niente; anzi, attivando la prima trance (empatia, col danno riflesso), oneshotti pure i 3 giganti in un colpo solo.

Ciao!!
ecco il tocco di finezza... che vi dicevo lui è quello che ha fatto il codice sorgente ma non vuole dircelo... mamma mia te sei LA risorsa umana per sto gioco...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Old 04-07-2007, 20:14   #2986
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Naa, sono solo un lettore curioso di quel forum... apocalypse80 è un pazzo scatenato che sembra davvero l'architetto e l'oracolo di matrix insieme...

copio incollo un suo test:

I guess I did need to do a recap....

Resistance reduction comes in 2 flavors , absolute and percentage.
In the absolute case , the target's resistance goes to ; original - debuff.
In the percentage case , it goes to ; original*(1-debuff%).
If the target's resistance is negative ; original*(1+debuff%)

The 2 effects (percentage and absolute) are NOT always labeled correctly in the game.

Things with a percentage reduction ;
- All skills that reduce all resistances (ToW , soul blight , squall)
- weapons "of the betrayer"
- some epics/legendaries

Things with an absolute reduction ;
- All skills that reduce specific resistances (study prey , necrosis , triumph , plague)
- dark medicine and monkey king relics
- some epics/legendaries

As far as I see , percentage and absolute reduction are correctly labeled when they appear on most equipment.
So you know what you are getting when you pick up a sapros or pyrophoric lop.

If it is not obvious , percentage reduction has no effect on a 0% resistance.
It is possible to push resistances negative with percentage reduction , but good luck stacking 100%+ of percentage effects.

So for example if you hit a target with study prey (-50) , you'll reduce his resistance to physical and piercing by 50 points = a 70% resistance will become a 20% resistance.
If you use squall (-30%) you'll reduce his resistance by 30% = a resistance of 70% will become 49%.

STACKING

Now this is the complicated part.

GEAR

For effects on gear just add them all up apart from the ones on weapons and shields.

If both weapon and shield (or weapon and weapon) have the same type of effect (like both having absolute reduction) then only the stronger one will apply.
If they have different types of effects then they'll both work.

You need to hit the opponent with the weapon/shield that has the debuff on it for it to work.
The effect is not shared by the weapons and the same goes for shields

So add the weapons effect (or effects) to your total , for a x absolute and y percentage total reduction.

These stack up as already discussed ; resist = orig_resist*(1 - pc_debuff) - abs_debuff.

SKILLS

For a start , multiple skills with percentage reduction DO NOT stack (or so it seems).
Yes , that's right , squall and ToW don't stack.
Only the strongest will apply.

Multiple skills with absolute reduction do stack.

Combining skills with different types?
In this case the absolute reduction happens BEFORE the percentage one.
So it's ; resist = (orig_resist - abs_debuff)*(1 - pc_debuff)

SKILLS AND GEAR

Here is where I almost went insane.

For a start , percentage debuffs from gear don't stack with percentage debuffs from skills , the stronger one is applied.
Absolute debuffs from gear stack with everything.

Then there's the order.
Apparently skills get applied before gear , that simple.
It doesn't matter what kind of reduction you have.

Which leads to this if you have percentage and absolute effects from both gear and skills.
resist = (orig_resist - skill_abs_debuff)*(1 - pc_debuff) - gear_abs_debuff

Where the "pc_debuff" is what you get from gear or what you get from a skill , whichever is larger.

BIG EXAMPLE

You (somehow) have study prey (-50) , plague (-39) , ToW (-30%) , sapros the corrupter (-60) and a weapon "of the betrayer" (-40%).
And you use them all to nuke an opponent with a 30% physical resistance.

For a start , check the gear.
The 2 weapons don't have the same effect , one is absolute the other percentage , so they stack.
A total of -60 and -40%.

There are 2 absolute and 1 percentage skill , so they stack.
A total of -89 and -30%.

Then combine the 2 ; absolute effects always stack , but the percentages from gear and skills DON'T.
The total effect from gear is -40% , the one from skills is -30% , so the one from gear will apply because it's stronger.

And for the total calculation
1) absolute reduction from skills
resist = 30% - 89% = -59%
2) percentage reduction from skills ; we don't have any , it's overriden by the betrayer weapon.
3) percentage reduction from gear , because the resistance is already negative we use a + instead of a -.
resist = -59%*(1+40%) = -83%.
4) absolute reduction from gear
resist = -83% - 60% = -143%

END OF BIG EXAMPLE

If there is a lower limit to how far negative you can push an opponent's resistance then it must be very low.
I've pushed an opponent's resistance below -1000% and it still worked.

Vedi la differenza: io mi faccio delle domande, e faccio la ricerca sul forum.
Lui si fa delle domande, mette su il defiler e con i test trova le risposte.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 04-07-2007, 21:19   #2987
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
..bellissimo questo thread ragazzi...ho imparato un bel po' di cose su questo gioco leggendolo!!!
..però ho un problemino con tqvault.......dove vengono salvati gli oggetti?..cioè in che cartella?..non riesco a trovarli!!!

grazie!!!!
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 21:35   #2988
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Sì; ma anche no.

Ciao!!

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
ecco il tocco di finezza... che vi dicevo lui è quello che ha fatto il codice sorgente ma non vuole dircelo... mamma mia te sei LA risorsa umana per sto gioco...

sticassi.... grazie a entrambi, rimasto di stucco.... ne sapete una piu' di ade...
Ciao e grazie.
Zerotre.
Old 04-07-2007, 21:52   #2989
xnavigator
Senior Member

scusate la domanda umile e sicurametne stupida

ma ( parlo senza scudo ) il numero dell'armatura totale a che serve?

solo per il danno con le armi ?
Old 04-07-2007, 22:22   #2990
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

http://www.titanquest.net/forums/hun...rtal-toon.html

L'aruspice immortale, con immagini, commenti, ecc ecc...

Ciao!!
Old 04-07-2007, 22:41   #2991
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
ne sapete una piu' di ade...
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 22:41   #2992
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

eccolo il mio Spezzaincantesimi!

pian pianino...
Old 04-07-2007, 22:46   #2993
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:

Ciao!!
sticazzi!!!

cmq volevi fregarci eh? immortale de che? http://img337.imageshack.us/img337/1...sendaryrv0.jpg Total deaths 8

Old 04-07-2007, 23:00   #2994
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
eccolo il mio Spezzaincantesimi!

pian pianino...
questa invece è la mia Spezzaincantesimi, Thanatos la dea della morte

qui si vede armata con le spade Eredità di Teseo e Trama di Tieste

mentre qui è armata con le asce Scylla e Cariddi, un set composto da due oggetti

oggi con gli ultimi aggiornamenti è impossibile trovare oggetti cosi belli, mentre fino alla patch 1.15 se ne potevano trovare moltissimi uccidendo Tifone a livello epico
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 23:08   #2995
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

bella
Old 04-07-2007, 23:10   #2996
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
sticazzi!!!

cmq volevi fregarci eh? immortale de che? http://img337.imageshack.us/img337/1...sendaryrv0.jpg Total deaths 8

Puppa!!

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
questa invece è la mia Spezzaincantesimi, Thanatos la dea della morte

No, dico, con un miGliardo di nomi disponibili, proprio Thanatos?
A' copione, a' zozzone!!

E' il mio piromante, attualmente fermo in attesa della scelta della secondaria...

Ciao!!

EDIT:

http://it.wikipedia.org/wiki/Tanato_(mitologia)

aò, gli hai pure cambiato sesso!! anfameeeee!!

ovviamente si scherza eh... è il tuo avatar che invoglia...

Ultima modifica di Hyperion : 04-07-2007 alle 23:13.
Old 05-07-2007, 00:20   #2997
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:

Ciao!!
danno max 61k...
Old 05-07-2007, 00:21   #2998
xnavigator
Senior Member

olèèè ho trovato dei bracciali che mi aggiungo +2 a tutte le abilità ora a livell 45 faccio 1200 dps olè
Old 05-07-2007, 01:58   #2999
xnavigator
Senior Member

ragazzi che software free consigliate per registrare parti di combattimento cosi li mettiamo su youtube per confrontare i nostri stili di gioco...

giusto qualche minuto però che non rallentino le prestazioni.. ho provato cam studio ma fa andare tutto lentissimo..
Old 05-07-2007, 08:34   #3000
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
olèèè ho trovato dei bracciali che mi aggiungo +2 a tutte le abilità ora a livell 45 faccio 1200 dps olè
eh ma che culo!

io trovo SEMPRE roba che da +1 alle maestrie della difesa! ci metto la mano sul foco che se inizio con un personaggio di difesa trovo tutt'altro

ieri ad esempio ho trovato una bella lancia. peccato che una delle maestrie del conmbattimento che ho attive, ti danno bonus solo se usi una spada, un'ascia o una mazza
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian