|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() potevano fargli il culo (forse) |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
io avrei dato loro 400 euro.
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
comunque non è poi così anormale girare con 8000€ in tasca.
incasso della giornata, vincita di una scommessa... possono esserci molte spiegazioni. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Sapevo del 10%, pur non sapendo che fosse legge, perchè una volta è capitato a me:
stavo andando al lago, avevo tipo 16 anni, ed ero in moto con un mio compagno di classe. Arrivati alla spiaggetta mi accorgo di non avere più il portafogli: era scivolato fuori dallo zaino Disperazione totale: avevo una vita dentro quel portafogli! Rientrando a casa di mia zia, sempre al lago, lei mi dice "ha telefonato una tizia, dice che ha ritrovato il tuo portafogli". Con la gioia nel cuore vado per recuperarlo, e guardando la signora le dico, un po' vergognandomi "so che le dovrei riconoscere una ricompensa, ma sono studente e questi soldi (saranno state tipo 40.000 lire) sono tutto quello che ho..." La tipa mi guarda e mi dice "figurati, non importa: capisco". Quando sono tornata a casa la sera e ho raccontato dell'accaduto mi sono beccata il cazziatone per 1) aver perso il portafogli 2) non aver pagato la ricompensa (mi disse lei del 10%)
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
"toh guarda... qualcuno ha perso il portafogli... che strano ci sono solo i documenti...."
"glielo farò riavere puntualizzando che non c'erano + i soldi..." scherzi a parte una volta ritrovai un cofanetto che per lo più aveva dentro bigiotteria di poco conto e un pò di biglietti da visita... i miei telefonarono al numero e quella persona si presentò a ritirare la sua proprietà con le sfavillanti (di allora) 100.000 carte!!! ci sono persone oneste e persone che con il loro menefreghismo e irriconoscenza istigano alla malafede, inutile dire a quale delle 2 categorie appartenga mister 8.000 €
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
PResumo che le persone siano più intelligenti sia del primo che del secondo animale...o no? |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lago di Como
|
Ma possibile che nessuno ha il coraggio di dire che chi restituisce un portafoglio con 8 mila euro è un puro e semplice cretino ?..
Nessuno di voi lavora, si sveglia al mattino, e ha idea di quanto sacrificio si debba fare per 8 mila euro ? Con che coraggio si ha il colpo di fortuna di trovarli e li si va a restituire ? (tra l'altro chi gira con una cifra cosi' molto probabilmente non ci fa caso se li perde..) |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Mi viene in mente la scena di Forrest Gump quando va a portare i soldi alla madre di Bubba: "Ma lei è pazzo o semplicemente stupido?"
Tanto per dire quanto sia estraneo al comune pensare e susciti stupore un gesto di semplice onestà/generosità...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ed io che cammino sempre a testa bassa per vedere se trovo qualcosa e non trovo mai nienteeeee !!!
cpoapzpa
|
|
|
|
#76 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lago di Como
|
Ma quale 10% ? ... Se posso scegliere se avere 8 mila euro in piu' oppure solo 800 perche' dovrei scegliere la seconda ?...
Quando fate gli "onesti" ricordatevi che quando sarete voi a perdere qualcosa col cavolo che la ritroverete... Dal canto mio se trovo 8 mila euro vado a farmi una bella vacanza alle maldive e non ci penso piu'... |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Il proprietario degli 8.000 € non ha fatto certo una gran figura... un paio di 50 € poteva anche darli.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

"glielo farò riavere puntualizzando che non c'erano + i soldi..."
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!