|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
veneto libero !
Ciaozoiaiza
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
|
Non sanno più come sputtanare i soldi dei contribuenti...ora anche le celebrazioni del bicentenario della nascita di Garibaldi.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Io non sono del Nord, ma comprendo le ragioni della Lega. E penso che qualunque cittadino italiano che abita a sud del Po dovrebbe comprendere il risentimento e l'insofferenza che da quelle parti si prova verso il resto del Paese. Occhio, parlo di comprensione, non di condivisione delle idee. Per esempio il federalismo fiscale è un'idea che appoggio, basti leggere i dati postati in questo vecchio thread.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...per me sono gia' sputtanati e pure troppo nel dover essere usati per pagare i lauti stipendi della nostra classe politica, ed a maggior ragione della minoranza folcloristica in camiciola verde...
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Talvolta ho appoggiato i pensieri leghisti... Stavolta debbo ammettere che hanno detto un'assurdità...
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quando andavo al liceo studia un documento dove si raccontava che a seguito di un'insurrezione nel sud, durante l'impresa dei mille, Garibaldi diede ordine di fucilare tre o quattro contadini, così a caso. Che servissero d'esempio agli altri.
Vi sembra un grande uomo questo ??? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto. Mio cuggino mio cuggino
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
chi era veramente Garibaldi?
ecco come lo definisce Lorenzo Del Boca, e il Movimento Indipendentista Ligure (vedi .pdf): http://www.mil2002.org/htm/cs0038.htm http://www.lametropolis.it/indietro_savoia.htm p.s. / @ cyrano: sei socio? http://www.raixevenete.com/ecomm/product.asp?pid=445 |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
padaniaaaaaaa !
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
|
Quote:
Qua c'erano i baronati...e sono rimasti ancor oggi L'italia non era PRONTA per essere unificata Poi la cosa che STRA-DETESTO, la memoria e l'onore di intitolare piazze, vie, vicoli, etc a Garibaldi e suoi generali (Bixio e company che si è reso protagonista dei fatti di Bronte....)....ma porca miseria capisco che la situazione dei contadini 200 anni fa doveva essere veramente bruttissima con i signorotti e latifondisti che facevano ciò che volevano, ma di qua a buttar giù il regno delle 2 Sicile, come pretesto loro, per darlo in pasto ai Savoia.... Oltretutto Non erano neppure meridionali.... Era meglio che non unificavano na cippa...tanto siamo sempre separati ....qui Ultima modifica di Ferdy78 : 04-07-2007 alle 19:27. |
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
traduzione a cazzo by babelfish:
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Sarebbe bello se i leghisti fossero contrari ai festeggiamenti per i motivi descritti da nomeutente, -kurgan-, nestle e Sp4rr0W, ma ho paura che la fine dialettica leghista concentri tutto questo, come al solito, in "Roma ladrona!"...
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Lasciate stare i poveri leghisti delle mie parti.....ormai non hanno più niente da dire di nuovo a parte lamentarsi (come anche una parte della sinistra.....così faccio contenti tutti
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Chi non l'ha fatto legga 'Libertà' di Giovanni Verga.
Si trova su internet completo. Lì si ha un'idea di quella che è stata l'unità d'Italia. E di chi fossero i garibaldini. Una cosa allucinante. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma fare retrodemagogismo storico a cosa porta???
a scagliare su garibaldi colpe che sarebbe bene imputare aTUTTI i politici che ci son stati dal secondo post guerra ad oggi... vogliamo dire che DC e PCI etcetcetc fino agli attuali politici son meno colpevoli dello stato delle cose ?? si nascondono tutti dietro garibaldi?? azzo... ma manco i bambini dell'asilo cercano scuse così puerili ed idiote. A CASA TUTTI ORA !!! e poi tre legislature (contandole retroattivamente anche) al massimo e poi A CASA (come regola) !!!!!!!!!!!!!!!! altro che fare casta intoccabile!!! voto nominativo con una sola preferenza e RITIRABILE da parte dell'elettore in qualsiasi momento!!!!!!!!!
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Garibaldi non ha alcuna colpa particolare
Il sud è stato deprepato dai Savoia a vantaggio dell'industria del nord. Garibaldi,pur ispirandosi ad ideali progressisti di maggior equità sociale, è stato tradito dalla politica sabauda e alla fine si è rivelato solo un abile condottiero al servizio della politica espansionistica sabauda. Le condizioni dei "cafoni" non sono migliorate dopo l'indipendenza anzi in numero crescente masse diseredate sono emigrate in America Quanto al fatto che la causa di Garibaldi ,all'epoca, fosse molto apprezzato da parte dell'opinione pubblica inglese vanno considerati gli interessi commerciali inglesi in Trinacria |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!