|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#422 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Posto alcune veloci prove del pentax FA 28-70 f4 visto che Angelo insiste tanto...
l'ho trovato una lente molto buona. af molto veloce, preciso. finora non ho notato aberrazioni cromatiche. non vignetta. ho fatto solo foto di prova, non ho ancora avuto tempo a soggetti interessanti per testarla a fondo. se avete particolari richieste cerchero' di adoperarmi affinché siano soddisfatte... ![]() metto thumbnail per non appesantire il thread. le foto sono resize a 2000xYYYY o crop in modo da poterle uppare su imageshack (peso <1.5 mega) con LEGGERISSIMA post produzione con lightroom (che preciso per ognuna). nonno e sorella resize. saturaz (+4) contrast (+ qualcosa) + leggera alzata ai blacks. ![]() nonno crop 2:3 di un 3:2. in pratica è la parte centrale della foto, a piena altezza. recovery (+7), fill light (+27), blacks (+8). qualcosa di contrasto e saturazione (+8) ![]() close up resize. highlights +10 ![]()
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#423 |
Senior Member
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
venerdì dovrei avere un po' di tempo per fare una comparativa delle ottiche (18-55, 28-70, ottiche vecchie del babbo). a tal scopo ho preso una pezzuola in microfibra che dicono faccia miracoli per dare una bella pulita alle lenti, ne hanno bisogno. speriamo almeno ci sia sole...
se avete consigli sull'esecuzione tecnica ditemeli. pensavo di mettermi in posizione col cavallettazzo e scattare a varie aperture con le ottiche a varia lunghezza focale e comparare centri e zone periferiche. voglio provare anche a fondo filtri uv e polarizzatore nello stesso modo.
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Senior Member
|
grazie mille
domani le guardo con + calma cmq mi pare che meriti sempre bella è la resa del colore della pelle delle lenti pentax p.s. saluti alla sorella e al nonno!
![]() |
#425 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
restyling e modifiche per la k100D, che adesso diventa super
http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...per_21759.html
![]() |
![]() |
#426 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.pentaximaging.com/product...n--digital_slr
![]() |
![]() |
#427 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Scusate se è già stato detto. I rebates americani si possono fare anche da qui, se la macchina è acquistata negli States online? Sono previsti rebates italiani?
Ecco di cosa parlo: http://www.pentaximaging.com/purchase/rebates_offers/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#428 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#429 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Per chi non lo avesse già fatto è caldamente consigliato l'aggiornamento del firmware
a parte i miglioramenti dell'esposizione e del flash integrato è la nuova gestione degli iso che è notevole
![]() |
#430 |
Senior Member
|
a che versione siamo?
![]() |
#431 |
Senior Member
|
alla 1.2 ma se hai aggiornato alla 1.0 o 1.11 hai già tutti gli aggiormenti più importanti la gestione degli iso in particolare. è possibile associare la sensibilità alla ghiera anteriore o posteriore in modalità Av e Tav la pressione del pulsante verde riporta gli iso in modalità auto ( o al valore preimpostato) è na bomba sta cosa si lamentavano tutti che gli iso non fossero visualizzati sul display invece adesso cè la doppia visualizzazione. sia sul mirino che sul display piccolo ( ma ste cose tu già le sai, io l'ho fatto ieri sera l'aggiornamento)
![]() |
#432 | |
Senior Member
|
Quote:
no...non le sapevo ![]()
![]() |
![]() |
#433 |
Senior Member
|
![]() |
#434 |
Senior Member
|
a volte sono poco tecnico, non leggo tutte le istruzioni e mi perdo delle funzioni importanti. pensa, ho imparato il bilanciamento manuale del bianco solo una settimana fa
![]() ![]()
![]() |
#435 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
p.s. ho ordinato anche una batteria compatibile. negozio online italiano (21 euri compreso spedizione) ![]()
![]() |
![]() |
#436 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
PEFproglemi di conversione
Ho una K10D e ho notato che se apro i PEF con Camera RAW la qualità che ottengo è decisamente scadente. La cosa migliora di parecchio con Pentax PHOTO. Avete notato lo stesso problema ?
Cosa usate voi x la conversione in TIFF x elaborare poi in Photoshop ? E' meglio scattare in DNG ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
cmq io scatto in DNG: più compatibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
PEF
Aiutami a capire, tu intendi un settaggio di programma o gestire al meglio i parametri (nitidezza, ombre, ecc.) di camera RAW ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#439 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
comunque la cosa migliore sarebbe investire un po' di soldi e comprare lightroom: è un altro pianeta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
|
io sto ancora usando la versione demo di lightroom... sul sito adobe c'è scritto che con la licenza studenti costa 99 euro. non è una cifra enorme, considerando che è un programma che crea altissima dipendenza stavo facendoci un pensierino!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.