Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 13:27   #201
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
No, io non sbaglio, e nemmeno tu. Io lo faccio mangiare come voglio io e poi può mangiare di tutto, tu lo fai mangiare come vuoi tu e poi può mangiare vegetariano. Cosa cambia?

Beh, considerando che per fare la carne ci vogliono i vegetali ( ), tu ti prendi il doppio di veleno.
io nn è ke ne mangio a tonnellate...la mangiero 1 2 volte a settimana. e spesso è bianca...io quello che nn concepisco è questo lintransigenza ...o nero o bianco...
se ne mangiassimo meno tutti , gli animali da allevare sarebbero meno camperebbero meglio.

e poi scusa nn sono io che spacco i maroni perke dovete mangiare carne...
io nn comprendo che si dica che i vegetariani siano al 100% + sani, con tutti i traffici e casini e cazzi chimici in aria per terra nellacqua...mi sembra presuntuoso.

Ultima modifica di icoborg : 03-07-2007 alle 13:30.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:28   #202
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Sisi e poi va a finire che per colpa di queste diete "pseudovegetalimoderne" ti ritrovi ragazzi e ragazze adolescenti fiacchi per colpa di genitori che impongono la loro visione vegetariana, e che appena vedono una bistecca la guardano con tristezza e darebbero chissà cosa per agguantarla

(visto coi miei occhi)
muhahuhahuhahuhahuha

io ho visto con i miei occhi gente smettere di mangiare carne proprio nell'adolescenza nonostante genitori spaccapalle che temevanoche i figli morissero d'inedia il giorno dopo.

d'altra parte la carne è necessaria, l'aveva etto anche il nutrizionista Calabresi dalla Lambertucci!!!
Old 03-07-2007, 13:29   #203
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Guarda che l'unica cosa innaturale è il vegetarismo. La maggior parte dei primati se possibile consuma carne, e così hanno fatto tutti i nostri antenati diretti (e c'è lo studio dei graffi sui denti a provarlo). L'uomo è onnivoro, e questo è un dato di fatto.
Aprire Google: 1 secondo
Digitare "scimmie" in Google: 1 secondo
Cliccare su http://it.wikipedia.org/wiki/Scimmia: 0,5 secondi
Smadonnare perchè non posso smontare la tua affermazione: 2 secondi.
Trovare la frase che mi interessa: 5 secondi.
Copia-incollarla nel forum e scrivere questo post: 1 minuto.
Generalmente, i Primati sono animali in prevalenza arboricoli, si nutrono di frutti e semi, saltuariamente di piccoli animali.

Per tutto il resto c'è Mastercard.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:31   #204
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
muhahuhahuhahuhahuha

io ho visto con i miei occhi gente smettere di mangiare carne proprio nell'adolescenza nonostante genitori spaccapalle che temevanoche i figli morissero d'inedia il giorno dopo.

d'altra parte la carne è necessaria, l'aveva etto anche il nutrizionista Calabresi dalla Lambertucci!!!
quella è risaputa essere una conseugenza post bellica e soprattutto una conquista sociale...
la famosa fettina che la nonna ti obbliga a magna' senno crepi.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:37   #205
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
quella è risaputa essere una conseugenza post bellica e soprattutto una conquista sociale...
la famosa fettina che la nonna ti obbliga a magna' senno crepi.
E' un dato di fatto anche che in Occidente negli ultimi decenni si consumi troppa carne, e questo è dannoso, ma eliminarla completamente non è la risposta giusta. Diversi studi scientifici hanno riscontrato aspettative di vita più lunghe per chi consuma quantità moderate di pesce e carne, seguiti dai vegetariani, e infine, a pari livello, da vegani e forti consumatori di carne.
C'è da dire però che spesso non si diventa solo vegetariani, ma si adottano anche altri stili di vita positivi (esercizio fisico regolare, niente fumo, consumi ridotti di alcool) e ci sono molte discussioni su quanto gli studi riescano a distinguere l'effetto del solo vegetarismo dal resto.

Ultima modifica di Willy McBride : 03-07-2007 alle 13:39.
Willy McBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:38   #206
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
io nn è ke ne mangio a tonnellate...la mangiero 1 2 volte a settimana. e spesso è bianca...io quello che nn concepisco è questo lintransigenza ...o nero o bianco...
se ne mangiassimo meno tutti , gli animali da allevare sarebbero meno camperebbero meglio.
Io ci ho provato a mangiare _meno_ animali ma non ce l'ho fatta. E' come rubare, ma solo caramelle. Spaccarti la testa, ma piano. Superare i limiti di velocità, ma di poco. Evadere le tasse, ma solo quelle piccole piccole. O lo fai o non lo fai, IMHO.
Old 03-07-2007, 13:42   #207
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
quel legame nn era mica improntato nel cane per natura...^^
è stato luomo a "deviarne" il comportamento selezionando quelli + fedeli...
se aspetti 10000 anni forse avrai i maiali senzienti.
discorso sterile.
E' cmq una predisposizione. Mica c'è stata una manipolazione genetica per renderli così.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:48   #208
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
discorso sterile.
E' cmq una predisposizione. Mica c'è stata una manipolazione genetica per renderli così.
La pressione selettiva durante l'allevamento è una forma di manipolazione genetica.
Old 03-07-2007, 13:49   #209
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
No, io non sbaglio, e nemmeno tu. Io lo faccio mangiare come voglio io e poi può mangiare di tutto, tu lo fai mangiare come vuoi tu e poi può mangiare vegetariano. Cosa cambia?

Beh, considerando che per fare la carne ci vogliono i vegetali ( ), tu ti prendi il doppio di veleno.
eh????

Ma tu NON gli dai scelta. E' LUI autonomamente che deve decidere cosa mangiare...

E poi non lo faccio mangiare come voglio IO gli do la possibilità di provare tutto. Invece tu restringi già il campo
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:57   #210
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
poi se per caso un miliardo di indiani dovesse firmare una petizione per bloccare il commercio di carne bovina diventiamo tutti vegetariani?!
no potremmo mangiare i cani
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:59   #211
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
La pressione selettiva durante l'allevamento è una forma di manipolazione genetica.
Solo una parte dei cani provengono da allevameneti selettivi.
Curiosamente i bastardini sono solitamente invece proprio quelli che hanno una maggiore propensione al legame con l'uomo.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:03   #212
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
Solo una parte dei cani provengono da allevameneti selettivi.
Curiosamente i bastardini sono solitamente invece proprio quelli che hanno una maggiore propensione al legame con l'uomo.
Il cane è allevato selettivamente per il legame con l'uomo da qualche migliaio di anni. Prova a vedere se un ibrido di cane e lupo ha tutta quella propensione.
Old 03-07-2007, 14:19   #213
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
eh????

Ma tu NON gli dai scelta. E' LUI autonomamente che deve decidere cosa mangiare...

E poi non lo faccio mangiare come voglio IO gli do la possibilità di provare tutto. Invece tu restringi già il campo
Anche farlo mangiare onnivoro è farlo mangiare come vuoi tu eh! Io restringo il campo a ciò che ritengo sano per lui. Poi farà quello che vuole. Siccome a tre anni non so autonomamente cosa è meglio per me, lascio decidere ai miei, sperando che non siano degli idioti.
Quote:
Generalmente, i Primati sono animali in prevalenza arboricoli, si nutrono di frutti e semi, saltuariamente di piccoli animali.

UP per WillyMcBride.
Old 03-07-2007, 14:30   #214
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
da wikipedia:
Dieta [modifica] Per approfondire, vedi le voci Dieta e Cucina.

Inizialmente l'Homo sapiens impiegava la caccia e la raccolta quali fonti primarie di cibo, alternando alla carne anche cibi spontanei vegetali come frutta, radici, tuberi, e funghi. Si pensa che gli umani abbiano usato il fuoco per preparare e cucinare cibo prima di consumarlo sin dal tempo della distinzione dalla specie Homo erectus (vedi Paleodieta). Un certo numero di persone continua tuttora a consumare cibi non cotti; altri si astengono dal consumo di carne per diversi motivi, quali la religione, l'etica o motivi di salute.

Il cibo si è evoluto insieme all'uomo.

Gli esseri umani sono capaci di consumare sia vegetali che carne. Tuttavia, è ancora dibattuto il problema se gli umani siano in realtà più erbivori[38] o carnivori[39]. L'apparato digerente umano non è completamente adattato a mangiare carne né vegetali, portando di fatto a classificare l'uomo come onnivoro.

La dieta umana dipende molto dalla cultura di ogni popolazione, ed ha prodotto lo sviluppo di una vera e propria scienza alimentare. In genere, gli uomini possono sopravvivere da due a otto settimane senza cibo, a seconda del grasso depositato nel corpo. La sopravvivenza senz'acqua è invece limitata a tre o quattro giorni.

La carenza di cibo resta tuttavia un serio problema, con circa 300000 morti per fame ogni anno.[40] In realtà esiste anche il problema contrario alla fame, l'obesità, che nei paesi industrializzati cresce in maniera quasi epidemica, portando problemi di salute e aumentando la mortalità.

Circa diecimila anni fa, l'uomo ha sviluppato l'agricoltura,[41] che ha sostanzialmente rivoluzionato il tipo di cibo che l'uomo assume. Ciò ha contribuito allo sviluppo di popolazioni, città e, a causa dell'aumento della densità abitativa, a una maggiore diffusione delle malattie infettive. Il tipo di cibo che si consuma e il modo in cui si prepara varia da cultura a cultura e nel corso del tempo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Homo_sapiens_sapiens

come già detto in altro 3d siamo onnivori.. e non mangiatori di frutta bacche o altro e classificazioni plancentari sono fuori luogo
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:33   #215
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
no potremmo mangiare i cani
già lo facciamo, con gli hot dogs*

* "Ma di tutto il cane, proprio la minchia mi doveva capitare?"
Old 03-07-2007, 14:34   #216
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

un animale che si nutre di vegetali e ogni tanto di animali, al mio paese si chiama ONNIVORO e non VEGETARIANO
E i canini non li hanno (uomini compresi) per "abbellimento"

ps: mi suggeriscono dalla regia che un paio di primati si nutrano quasi esclusivamente di carne....

Ultima modifica di Froze : 03-07-2007 alle 14:36.
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:59   #217
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Anche farlo mangiare onnivoro è farlo mangiare come vuoi tu eh! Io restringo il campo a ciò che ritengo sano per lui. Poi farà quello che vuole. Siccome a tre anni non so autonomamente cosa è meglio per me, lascio decidere ai miei, sperando che non siano degli idioti.

UP per WillyMcBride.
Allora un conto è quello che è sano un conto è quello che vuoi tu.

Tu ci sei arrivato da solo con un percorso autonomo, giusto o sbagliato che sia, cioè diventare vegetariano. Perchè vuoi precludere a lui la possibilità di scelta?

Cmq sembra proprio che non vuoi capire...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:04   #218
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Allora un conto è quello che è sano un conto è quello che vuoi tu.

Tu ci sei arrivato da solo con un percorso autonomo, giusto o sbagliato che sia, cioè diventare vegetariano. Perchè vuoi precludere a lui la possibilità di scelta?

Cmq sembra proprio che non vuoi capire...
La scelta la farà lui quando è autonomo.
Finchè non lo è decido io in base a quello che so (e probabilmente punterò sul cibo che ritengo più sano e, perchè no, a minore impatto ambientale).

Tu gli fai mangiare copertoni per assicurargli la possibilità di scelta?
Old 03-07-2007, 15:04   #219
Willy McBride
Senior Member

Quote:
UP per WillyMcBride.
Credevo che con quel post mi stessi dando ragione. Quale parte di "piccoli animali" non ti è chiara?

I gorilla consumano regolarmente larve e insetti, gli scimpanzé bonobo mangiano scoiattoli e piccoli di antilope, gli scimpanzé comuni mangiano insetti e piccoli mammiferi e spesso si organizzano e cacciano scimmie più piccole. Gli orangutan mangiano larve e insetti, uova e in qualche caso, anche piccoli vertebrati. I babbuini poi, non ne parliamo, in Sud Africa sono un problema perché predano pecore e capre degli allevamenti locali, mentre in Africa centrale cacciano le specie più piccole di gazzelle.

Ultima modifica di Willy McBride : 03-07-2007 alle 15:11.
Willy McBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:05   #220
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
un animale che si nutre di vegetali e ogni tanto di animali, al mio paese si chiama ONNIVORO e non VEGETARIANO
E i canini non li hanno (uomini compresi) per "abbellimento"
Se una rondine si mettesse a mangiare rifiuti la chiameresti rifiutivora? Non credo. Questo perchè dipende da come siamo fatti, non da come/cosa mangiamo.
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
ps: mi suggeriscono dalla regia che un paio di primati si nutrano quasi esclusivamente di carne....
Addirittura un paio.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian