|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
se ne mangiassimo meno tutti , gli animali da allevare sarebbero meno camperebbero meglio. e poi scusa nn sono io che spacco i maroni perke dovete mangiare carne... io nn comprendo che si dica che i vegetariani siano al 100% + sani, con tutti i traffici e casini e cazzi chimici in aria per terra nellacqua...mi sembra presuntuoso. Ultima modifica di icoborg : 03-07-2007 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
io ho visto con i miei occhi gente smettere di mangiare carne proprio nell'adolescenza nonostante genitori spaccapalle che temevanoche i figli morissero d'inedia il giorno dopo. d'altra parte la carne è necessaria, l'aveva etto anche il nutrizionista Calabresi dalla Lambertucci!!!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Digitare "scimmie" in Google: 1 secondo Cliccare su http://it.wikipedia.org/wiki/Scimmia: 0,5 secondi Smadonnare perchè non posso smontare la tua affermazione: 2 secondi. Trovare la frase che mi interessa: 5 secondi. Copia-incollarla nel forum e scrivere questo post: 1 minuto. Generalmente, i Primati sono animali in prevalenza arboricoli, si nutrono di frutti e semi, saltuariamente di piccoli animali. Per tutto il resto c'è Mastercard. |
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
la famosa fettina che la nonna ti obbliga a magna' senno crepi. |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
C'è da dire però che spesso non si diventa solo vegetariani, ma si adottano anche altri stili di vita positivi (esercizio fisico regolare, niente fumo, consumi ridotti di alcool) e ci sono molte discussioni su quanto gli studi riescano a distinguere l'effetto del solo vegetarismo dal resto.
So high, so low, so many things to know. Ultima modifica di Willy McBride : 03-07-2007 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
|
Io ci ho provato a mangiare _meno_ animali ma non ce l'ho fatta. E' come rubare, ma solo caramelle. Spaccarti la testa, ma piano. Superare i limiti di velocità, ma di poco. Evadere le tasse, ma solo quelle piccole piccole. O lo fai o non lo fai, IMHO.
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
E' cmq una predisposizione. Mica c'è stata una manipolazione genetica per renderli così.
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
|
La pressione selettiva durante l'allevamento è una forma di manipolazione genetica.
|
|
|
#209 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ma tu NON gli dai scelta. E' LUI autonomamente che deve decidere cosa mangiare... E poi non lo faccio mangiare come voglio IO gli do la possibilità di provare tutto. Invece tu restringi già il campo |
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Curiosamente i bastardini sono solitamente invece proprio quelli che hanno una maggiore propensione al legame con l'uomo.
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
Il cane è allevato selettivamente per il legame con l'uomo da qualche migliaio di anni. Prova a vedere se un ibrido di cane e lupo ha tutta quella propensione.
|
|
|
#213 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
da wikipedia:
Dieta [modifica] Per approfondire, vedi le voci Dieta e Cucina. Inizialmente l'Homo sapiens impiegava la caccia e la raccolta quali fonti primarie di cibo, alternando alla carne anche cibi spontanei vegetali come frutta, radici, tuberi, e funghi. Si pensa che gli umani abbiano usato il fuoco per preparare e cucinare cibo prima di consumarlo sin dal tempo della distinzione dalla specie Homo erectus (vedi Paleodieta). Un certo numero di persone continua tuttora a consumare cibi non cotti; altri si astengono dal consumo di carne per diversi motivi, quali la religione, l'etica o motivi di salute. Il cibo si è evoluto insieme all'uomo. Gli esseri umani sono capaci di consumare sia vegetali che carne. Tuttavia, è ancora dibattuto il problema se gli umani siano in realtà più erbivori[38] o carnivori[39]. L'apparato digerente umano non è completamente adattato a mangiare carne né vegetali, portando di fatto a classificare l'uomo come onnivoro. La dieta umana dipende molto dalla cultura di ogni popolazione, ed ha prodotto lo sviluppo di una vera e propria scienza alimentare. In genere, gli uomini possono sopravvivere da due a otto settimane senza cibo, a seconda del grasso depositato nel corpo. La sopravvivenza senz'acqua è invece limitata a tre o quattro giorni. La carenza di cibo resta tuttavia un serio problema, con circa 300000 morti per fame ogni anno.[40] In realtà esiste anche il problema contrario alla fame, l'obesità, che nei paesi industrializzati cresce in maniera quasi epidemica, portando problemi di salute e aumentando la mortalità. Circa diecimila anni fa, l'uomo ha sviluppato l'agricoltura,[41] che ha sostanzialmente rivoluzionato il tipo di cibo che l'uomo assume. Ciò ha contribuito allo sviluppo di popolazioni, città e, a causa dell'aumento della densità abitativa, a una maggiore diffusione delle malattie infettive. Il tipo di cibo che si consuma e il modo in cui si prepara varia da cultura a cultura e nel corso del tempo. http://it.wikipedia.org/wiki/Homo_sapiens_sapiens come già detto in altro 3d siamo onnivori.. e non mangiatori di frutta bacche o altro e classificazioni plancentari sono fuori luogo |
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
già lo facciamo, con gli hot dogs*
* "Ma di tutto il cane, proprio la minchia mi doveva capitare?"
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E i canini non li hanno (uomini compresi) per "abbellimento" ps: mi suggeriscono dalla regia che un paio di primati si nutrano quasi esclusivamente di carne....
Ultima modifica di Froze : 03-07-2007 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Tu ci sei arrivato da solo con un percorso autonomo, giusto o sbagliato che sia, cioè diventare vegetariano. Perchè vuoi precludere a lui la possibilità di scelta? Cmq sembra proprio che non vuoi capire... |
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finchè non lo è decido io in base a quello che so (e probabilmente punterò sul cibo che ritengo più sano e, perchè no, a minore impatto ambientale). Tu gli fai mangiare copertoni per assicurargli la possibilità di scelta? |
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
|
Credevo che con quel post mi stessi dando ragione. Quale parte di "piccoli animali" non ti è chiara?
I gorilla consumano regolarmente larve e insetti, gli scimpanzé bonobo mangiano scoiattoli e piccoli di antilope, gli scimpanzé comuni mangiano insetti e piccoli mammiferi e spesso si organizzano e cacciano scimmie più piccole. Gli orangutan mangiano larve e insetti, uova e in qualche caso, anche piccoli vertebrati. I babbuini poi, non ne parliamo, in Sud Africa sono un problema perché predano pecore e capre degli allevamenti locali, mentre in Africa centrale cacciano le specie più piccole di gazzelle.
So high, so low, so many things to know. Ultima modifica di Willy McBride : 03-07-2007 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#220 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.

)