|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
|
Il bios trovato sul sito asus,è uguale a quello esistente :1006 (del 32/10/2003),anche se viene dato come 1007,in effetti è il 1006!
L'ho flashato lo stesso,ma niente;devo sostituire cpu? Ciao
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
guarda, potresti venderla ad un buon prezzo nel mercatino e prendertene un'altra non mobile....apri un thread di vendita.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
|
Già fatto!ciao e grazie.
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Scusate, mi intrometto nel discorso.. cosa si intende per cpu mobile?
Anch'io ho sul vecchio pc ho un Amd AthlonXP 2400+ e come scheda madre una A7N8X-X.. se volessi fare un po' di OC riesco? Mi sono comunque già accorto che il moltiplicatore rimane bloccato.. ovvero io metto ad esempio 10 nel bios ma me lo risetta a 15 una volta che sono in windows.. (essendo il bus a 133, tra l'altro la cpu ha freq 2GHz). C'è modo di sbloccarlo? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
Quote:
le cpu mobile, sono cpu progettate per essere usate nei portatili, ma in questo caso, avendo lo stesso socket delle cpu per desktop. cioè il 462\A, possonno essere usate anche in pc desktop... per quel che riguarda la tua cpu, ha il molti bloccato come tutti i 2400 desktop, in più la tua mobo è la versione castrata della a7n8x(la asus indicava con la "-x" le schede madri con minori features)...quindi non credo che riusciresti nemmeno ad alzarla di bus..tipo da 266 a 333. cmq vedi se nel bios ti permette di variare bus e vcore, il molti , da come parli, potrebbe essere settabile c'è un modo per sbloccare la tua cpu, cioè lavorando di fino sui ponticelli della cpu, per farla diventare una cpu mp, quindi con moltiplicatore libero..
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sì ho visto che c'è un bel lavoretto da fare... ma rischio di fare danni :P
E poi mi pare di aver letto in giro (nno so se è vero o no) che se ho come chipset della mobo l'nforce 2 il lavoro è inutile (la mobo ha nforce2 400). Comunque ieri quando settavo 153MHz da windows con clockgen mi usciva una bella schermata blu (sono andato a piccoli passi per arrivare lì eh! e li ho testati con superpi). Dovrò provare ad alzare il vcore.. Grazie della spiegazione Ultima modifica di Smjert : 02-07-2007 alle 09:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.