|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
lap 20 1.37,806 lap 21 1.37,988 lap 22 1.37,977 lap 23 1. 38,526 lap 24 1.38,363 lap 25 1.38,268 lap 26 1.38,487 Ultimi 4 giri sull 1.38 basso come il resto della gara lontano dai tempi di una gomma finita. Paragone con hayden... nr 1 lap 20 1.38,386 lap 21 1.37,950 lap 22 1.38,242 lap 23 1.38,175 lap 24 1.38,447 lap 25 1.38,643 lap 26 1.39,915 Rossi non lo metto perchè a lui avranno datto la gomma del cocco di mamma come mi insegnate nei post precedenti. Ultima risposta post e utenti cosi schierati contro.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 01-07-2007 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
#3742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
però hopkins nemmeno hai messo, bene la superiorità di una gomma non si vede per forza dal tasso di usura, visto che comunque rossi faceva 1.37.5 sia al primo giro che all'ultimo e stoner non l'ha mai fatto. c'era proprio un altro tipo di passo. di usura stai parlando tu adesso, io ti ho parlato di superiorità, cosa che tra l'altro hai fatto anche tu nel precedente post. adesso invece parli di usura. ieri il pacchetto yamaha-michelin era di un altro pianeta, il dato di fatto è questo. e non fai un favore a nessuno a rispondere ai post, tra l'altro se le risposte sono di questo tipo fai anche bene ad evitarle |
|
|
|
|
|
#3743 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
per quanto riguarda le due honda ricordati che la michelin di Rossi hanno carcassa diversa e che l'italiano aveva uun anteriore dura contro gli altri che ce l'avevano media, ci sta anche che Valentino abbia azzeccato la mescola ... ma certo ieri la differenza era troppo esagerata per fare un analisi obiettiva: erano cambiate anche le condizioni del circuito visto che aveva piovuto e il giorno prima Stoner girava tranquillo sull'1.37 può essere che ieri quella mescola non andava più bene e considerando che la mattina del warm up è anche caduto è possibilissimo anche che non sia riuscito a mettere apposto al massimo la moto....son tante le variabili da considerare... |
|
|
|
|
|
#3744 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
...comunque....ho guardato la replica fino al soprasso di hayden su vermeulen
|
||
|
|
|
|
#3745 |
|
Senior Member
|
doppio
|
|
#3746 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nel post precedente (dove parlavo di gomme finite e quindi proprio di usura, leggere no?) rispondevo a chi parlava come se stoner avesse fatto gli ultimi giri sulle tele invece ha girato meglio di Hayden. Adesso parli di "pacchetto" prima era superiorità di gomma fai un'altro passo aggiungi superiorità di pilota e siamo daccordo. Ce la puoi fare.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 01-07-2007 alle 20:17. |
||
|
|
|
|
#3747 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mescola se l'è scelta Rossi. ps ricordiamo che cmq nei primi dieci c'erano sei bridgestone.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 01-07-2007 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#3748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
che brutta fine ha fatto sto thread, tutti puntigliosi quasi lavorasse tutti per yamaha honda ducati suzuki e compagnia vabbeh contenti voi
sul mulo c'è la telecronaca di meda e reggiani? giusto per farmi due risate
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 01-07-2007 alle 21:40. |
|
|
|
|
#3749 |
|
Senior Member
|
ah giusto quando i tempi li posti tu va bene quando noi siamo puntigliosi
![]() Vabbe va, cmq concordo con la valutazione del td...
|
|
#3750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
non ci faccio niente coi tempi negli ultimi giri di hayden e stoner, visto che stiamo parlando della superiorità del pacchetto michelin-rossi. comunque anche hayden era superiore a stoner, che ha avuto la fortuna di partire bene e andarsene subito, poi è stato per molto tempo a girare sull' 1.38.500 amministrando le gomme e alla fine ha dato tutto. hayden ha dovuto sempre tirare al limite e a un certo punto è stato sul passo dell' 1.37.8, tempo che stoner non ha mai fatto. questo per spiegare come le michelin fossero in generale superiori, e in particolare, nella yamaha di rossi ancora di più. il pacchetto yamaha-michelin ieri era semplicemente vincente. basta aver visto la gara per accorgersene, non serve mettere gli ultimi tempi di due piloti per dimostrare chissà cosa. la gara ha detto che le michelin erano superiori, e ripeto, con la yamaha di rossi formavano il pacchetto vincente. |
|
|
|
|
|
#3751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() Ma facciamo piuttosto i complimenti a 2 fenomeni, va'... Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#3752 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s poi nn capisco perchè la prenete sul personale, nn mi sembra di essermi riferito a tizio e caio boh chi vi capisce.
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 01-07-2007 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
#3753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Secondo le prime 6 su 10 moto montavano bridgeston. Caso vuole insisti a sostenere teorie che dimostrerebbero il contrario di questi dati di fatto. ![]() Unica cosa su cui sono d'accordo è che il pacchetto yamaha-michelin-rossi era vincente... infatti ha vinto |
|
|
|
|
|
#3754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Sto giro quoto murrillo, direi che ha visto bene
|
|
#3755 |
|
Senior Member
|
Per il semplice motivo che Rossi quando se n'era andato via dallam Honda di mondiali ne aveva già vinti mi pare 3 con Honda, solo un pazzo si sarebbe staccato.
|
|
#3756 |
|
Senior Member
|
SONO 4 LA MICHELIN DECENTI
P.s se nn è chiaro, davanti sono arrivate TUTTE le moto michelin degne di nota, che sn 4 appunto.
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 01-07-2007 alle 21:39. |
|
|
|
|
#3757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Certo, ma c'è anche da dire che le michelin le hanno le honda e le yamaha ufficiali, e che i piloti michelin sono -sulla carta, per quello che hanno fatto in passato- superiori e non di poco ai corrispettivi bridgestone.
Quindi vedere davanti pedrosa hayden e rossi su honda e yamaha ufficiali è più probabile -a parità di prestazioni gommistiche- di hopkins, vermuelen, barros, elias ecc ecc su suzuki ufficiali e ducati e honda clienti. Detto questo, io credo che nell'ultima gara non ci fosse un gran divario di gomme, ma che questo fosse in ogni caso a favore della michelin; in ogni caso la differenza l'hanno fatta uno strepitoso rossi ed un'altrettanto strepitoso stoner. Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
#3758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ecco, se i mondiali che avesse vinto fossero stati solo per merito della moto non credo gliene sarebbe fregato così tanto di stare con lui....avrebbe preferito restare in honda... |
|
|
|
|
|
#3759 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Gli unici riferimento sn Rossi e Pedrosa IMHO Quote:
|
|
|
#3760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Forse era anche un buon pilota (in 250 in fondo vinceva),ma o non ha il fisico (essendo nano Sembrava dovesse spaccare il mondo,gli han fatto la moto minuscola su misura (danneggiando quindi tutti gli altri piloti),ma non mi pare che stia combinando miracoli...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

Beta per la vita! ..