Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2007, 19:05   #21
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Non fumo sigarette, sporadicamente però qualche cannettina me la fumo.
Old 30-06-2007, 19:09   #22
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
non fumo, ma non mi da particolarmente fastidio. Mi da fastidio soltanto quando, al rientro a casa, mi trovo i vestiti che puzzano di fumo

EDIT: Del fumare mi fa schifo soprattutto l'odore di fumo sui vestiti, il giallognolo e l'odore sulle mani, l'alito che puzza di fumo, etc etc
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 19:41   #23
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
4/5 sigarette al giorno.
se esco di sera la cifra si raddoppia...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 19:43   #24
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Mai fumato in vita mia, non ne ho mai sentito ne la voglia ne la necessita'.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 19:56   #25
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Mai fumato in vita mia, non ne ho mai sentito ne la voglia ne la necessita'.
Quoto, mai provato, e in più mi dà molto fastidio chi mi fuma intorno
Old 30-06-2007, 20:02   #26
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
non fumo, ho provato ma mi fa schifo
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 20:05   #27
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Merit, un pacchetto al giorno.
Non ho voglia di smettere e non mi da fastidio.
So che fa male ma a me piace quindi me ne frego.

Ultima modifica di Palli : 30-06-2007 alle 20:09.
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 20:44   #28
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
smesso da poco più di un anno. ho iniziato a 14 anni e smesso a 22. fumavo un pacchetto al giorno se non di più. ora ripensando ai miei 8 anni da fumatore, manco ci credo. per fortuna và. solo di guadagnato. un'altro mondo.
Old 30-06-2007, 20:50   #29
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
questo giovedì ho fatto 1 mese che ho smesso di fumare...fumavo da 10 anni e ho smesso così un po' come una promessa...

non mi sono mai sentito di definire il mio un "vizio" ma uno "sfizio" e avendo smesso di fumare mi sono reso conto che se pur fosse uno sfizio ne abusavo...spesso molte sigarette erano veramente "inutili" (chi è fumatore può capire) mentre altre veramente te le gustavi (tipo dopo pasti esageratamente abbondanti! )
Old 30-06-2007, 20:54   #30
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
questo giovedì ho fatto 1 mese che ho smesso di fumare...fumavo da 10 anni e ho smesso così un po' come una promessa...

non mi sono mai sentito di definire il mio un "vizio" ma uno "sfizio" e avendo smesso di fumare mi sono reso conto che se pur fosse uno sfizio ne abusavo...spesso molte sigarette erano veramente "inutili" (chi è fumatore può capire) mentre altre veramente te le gustavi (tipo dopo pasti esageratamente abbondanti! )
Io sto cercando di uccidere quelle.
Pienamente d'accordo.
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 21:01   #31
Estrangera
Member

L'Avatar di Estrangera

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi

Io ho fumato 9 anni,e ho smesso senza avere una reale intenzione nel farlo,è venuto tutto in maniera naturale,proprio perchè ultimamente fumavo per abitudine sigarette inutili come dici tu,ed ho smesso in un momento di forte tensione per me,senza contare che tutti i miei amici fumano...Ora mi da fastidissimo la puzza e riesco a sentire sapori e odori che prima erano distorti o non sentivo per niente...
Estrangera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 21:10   #32
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
1/2 al giorno.. ovviamente se sono in casa e ci sono i miei non fumo

non mi crea particolari problemi non fumare per 2\3 giorni.. soprattutto se non posso fisicamente (tosse, mal di gola ecc)
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 21:35   #33
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
fumo 6-7 sigarette al giorno....non riesco a smettere
Old 30-06-2007, 22:19   #34
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
non fumo, non ho mai provato e non proverò mai, perchè il fumo mi disgusta
idem
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 22:20   #35
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
non fumo e non sopporto l'odore.
Old 30-06-2007, 22:40   #36
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Estrangera Guarda i messaggi
Io ho fumato 9 anni,e ho smesso senza avere una reale intenzione nel farlo,è venuto tutto in maniera naturale,proprio perchè ultimamente fumavo per abitudine sigarette inutili come dici tu,ed ho smesso in un momento di forte tensione per me,senza contare che tutti i miei amici fumano...Ora mi da fastidissimo la puzza e riesco a sentire sapori e odori che prima erano distorti o non sentivo per niente...
anch'io ho smesso adesso proprio xkè è uno dei periodi più difficile che abbia passato fin'ora...

ho pensato che magari smettendo di fumare avrei pensato al fatto che volessi fumare e non ai miei problemi...xò non ha funzionato! se non per il fatto che cmq ho smesso di fumare!
Old 01-07-2007, 07:44   #37
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Dalle dieci alle venti sigarette medioforti al giorno. Dipende da quanto mi fanno incazzare le ragazze durante il giorno
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 09:07   #38
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Non ho mai fumato sigarette, e l'odore del fumo mi infastidisce.

Non ho mai desiderato fumare, non ci ho mai visto alcuna utilità, nè significato, nè potenziali vantaggi.

Oramai è notorio a chiunque che fumare arreca danni alla salute, non capisco perchè scegliere di cominciare a fare qualcosa che già so mi farà male.

Capisco e attribuisco attenuanti a chi ha iniziato a fumare quando ancora non si sapeva nulla circa i danni provocati dal fumo, ma la scelta di cominciare a fumare oggi, essendo coscienti dei rischi e danni potenziali, mi sembra una sciocchezza, una leggerezza inammissibile, una stupidaggine, qualcosa che si fà probabilmente quando si è molto giovani e non ancora abbastanza strutturati, qualcosa che si fà per emulazione, per conformismo rispetto ad un gruppo da cui ci si vuole fare accettare, qualcosa che si fà per uniformarsi agli altri facendo le stesse scelte, assumendo gli stessi comportamenti, una scelta che si fà quando si è troppo giovani e non si sa riflettere abbastanza autonomamente con la propria testa.

Il guaio è che si tratta di una scelta che si fà spesso quando si è troppo giovani, ed è una scelta che poi si potrebbe fare fatica a revocare, perchè si instaura un meccanismo di dipendenza.

Inoltre, ho sempre amato troppo fare sport, correre e nuotare, e non si può pretendere di fare sport a livelli decenti e pure di fumare.

Ah, ovvio che non mi sono nemmeno mai fatta una canna, non ne ho mai sentito il desiderio, e non vedo che cosa potrebbe aggiungere alla mia vita.

Le emozioni so cercarle e trovarle altrove, senza fare ricorso a sostanze psicotrope.

Ania

Ultima modifica di ania : 01-07-2007 alle 09:42.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 09:24   #39
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
io fumavo 60/70 sigarette al giorno, poi mi hanno causato dei problemini, e 1 mese fà sono passato a 0
Old 01-07-2007, 10:16   #40
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Io normalmente fumo circa 4-5 sigarette al giorno.
Però quando esco la sera qualche sigaretta in più, specie dopo qualche alcoolico, ci scappa sempre.
Diversamente da qualche altro, anche quando non fumavo l'odore del fumo non mi dava fastidio.

Ultima modifica di paditora : 01-07-2007 alle 10:19.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Tre datacenter AWS di Amazon hanno fatto...
Tineco in super offerta su Amazon: fino ...
POCO X8 Pro non ha più segreti: u...
SSD e offerte di primavera Amazon: tutti...
Offerte di primavera Dreame: la pulizia ...
Starfield per Playstation 5 è in ...
NOW lancia la sua offerta fibra: debutta...
12€, 22€ o 27€: 3 hub USB-C a cui colleg...
Scope elettriche Dreame H15 Pro e H15S i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian