|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Forse non hai letto il post iniziale di questo thread dove ci sono false informazioni e attacchi gratuiti alla Chiesa Cattolica, te li riporto così magari li leggi:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Soprattutto se hai capìto da dove viene
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
![]() ![]() autoproduzione o donatore? |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono stanco di vedere tanta gente intorno a me (in Italia) continuare a definirsi "cattolica" per ragioni quasi esclusivamente geografiche e tradizionali. Sono stanco di vedere la stessa Chiesa che si fa forte degli pseudo-fedeli di cui sopra, esagerando i numeri del proprio seguito per ricavarne potere. Sono stanco di vedere politici che corrono dietro a quei numeri fasulli, accontentando ogni capriccio delle gerarchie ecclesiastiche. Sono stanco di vedere atei che sfruttano e sobillano un'appartenenza religiosa di facciata per fomentare lo scontro tra opposti fondamentalismi e tramutarlo in scontro tra civiltà. Sono stanco di vedere una colossale truffa, costruita sulla passività mentale dell'uomo medio, influenzare la mia vita, i miei diritti e quelli dei miei concittadini. Sono stanco di vedere coloro che credono veramente nel messaggio evangelico, e per i quali nutro un profondo rispetto, trattati come poveri mentecatti da un'organizzazione che con quelle pagine sembra aver fatto di tutto tranne leggerle. Quindi, se posso mettere in difficoltà la chiesa e i suoi seguaci (mi riferisco ai clericali, non ai credenti in buona fede) denunciando le enormi contraddizioni tra la parola "divina" che dicono di seguire e l'apparato secolare-dottrinale che hanno costruito nei secoli... lo faccio con piacere.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 28-06-2007 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io vorrei un bel referendum, basta basarsi sui battezzati per stabilire il numero di "cattolici".
Un bel referendum chiarirebbe le idee a molti. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè un referendum non saprei a cosa possa servire...
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisognerebbe porre domande sui vari dogmi che differenziano una chiesa dall'altra (senza specificarne la provenienza), chiedendo al fedele con quale si sente d'accordo. E allora sì, fioccherebbero le sorprese.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 28-06-2007 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
A mio avviso è un ottima cosa, finalmente tutti i cattolici del mondo torneranno a parlare la stessa lingua senza più divisioni linguistiche che non hanno fatto altro che rafforzare gli episcopati nazionali indebolendo la Chiesa universale
|
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Ammonito. |
||
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
|
E secondo te tutti i cattolici del mondo impareranno il latino?
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di più radicale ci potrebbe essere un'interrogatorio presso le Case del Popolo con tanto di bandiera rossa e internazionale comunista come sottofondo, per finire la deportazione nei gulag per tutti quelli che si dichiarano Cristiani Cattolici... |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
L'importante è mantenere l'equilibrio tra Stato e Chiesa e tra Leggi italiane e leggi ecclesisastiche, in modo che nessuno possa prevaricare l'altro. Questa prevaricazione purtroppo è presente, ma non è con le campagne di informazione che si risolvono, anzi, si rischia di far indurire le posizioni di gente che sarebbe aperta al dialogo e alla coesistenza.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.