Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2007, 10:08   #341
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
ma che accidenti di discorsi sono? Allora va bene qualsiasi cosa, che un'adultera venga lapidata per strada, che un gay venga condannato a morte, che si uccida qualcuno perché si è convertito ad un'altra religione... tanto se lo dice una regola devi obbedire...
Una cosa è una regola IMMORALE e una cosa è una regola che TU reputi sbagliata (e che a quanto vedo motli qui ritengono sensata in quanto prevenire è sempre meglio che curare).
Non mi pare certo immorale insegnare un minimo di educazione ad una persona che dovrebbe essere matura.
E cmq molte persone per un errore banale perdono ben + di un anno.
Old 27-06-2007, 10:10   #342
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
POi ovviamente verrebbero con 2 agenti maschi così non possono (successo sulla mia corriera )
dovevo fare l'agente io!!

Ciaozoaza
Old 27-06-2007, 10:18   #343
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
E perchè in autostrada si può andare massimo a 130 e non a 150? Perchè? Qual'è il fine ultimo?

La tua mentalità è, purtroppo, molto diffusa nell'italietta di oggi: ritieni una legge ingiusta e ti senti in diritto di ignorarla. Per analogia io potrei ritenere assurda la legge che mi vieta di rubare (a proposito: uno scontrino non fatto è, in ultima analisi, un furto) e venire a casa tua a ciularti il televisore. Che ne pensi?

Ah, le leggi... che cose inutili. :sisi:

Si abbia almeno l'onestà di ammettere che le leggi vanno bene se fanno comodo ma sono assurde se comportano un sacrificio...
Qui nessuno ha parlato di ignorare la legge, bensi di applicarla con buon senso..... Se entri in casa mia chiaro che sai cosa rischi....(ma perchè vi attaccate a sti esempi? se rubo, se rapino, se stupro......)
Saresti stato un ottimo finanziere.......
Cmq tra uno che porta 3 cellulari a scuola (così, per sfizio.......) e fa la maturità con le proprie forze e uno che ligio alla legge lascia il cellulare a casa e poi copia come un porco, preferisco il primo.........
Old 27-06-2007, 10:23   #344
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Penso che il fulcro della discussiona sia : se ti trovo con il cellulare acceso all'esame, posso applicare la bocciatura?
Se la risposta è si, allora che si pigli la bocciatura, se la risposta è no, buono il ricorso.
Purtroppo ormai vige une regola che anche nel torto si vuole aver ragione.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 10:38   #345
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
Giulianova, studentessa accusa. La scuola: "Pensavamo avesse un cellulare"
Dai controlli non è emerso niente. Tornata in classe voleva consegnare in bianco
"Perquisita e spogliata
all'esame di maturità"
TNX

cmq qui il presidente di commissione è stato esagerato.
Old 27-06-2007, 10:41   #346
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Qui nessuno ha parlato di ignorare la legge, bensi di applicarla con buon senso..... Se entri in casa mia chiaro che sai cosa rischi....(ma perchè vi attaccate a sti esempi? se rubo, se rapino, se stupro......)
Cmq tra uno che porta 3 cellulari a scuola (così, per sfizio.......) e fa la maturità con le proprie forze e uno che ligio alla legge lascia il cellulare a casa e poi copia come un porco, preferisco il primo.........
Se uno porta anche un solo cellulare e NON lo consegna su esplicita (e di solito reiterata) richiesta degli insegnanti o ha qualcosa da nascondere o è veramente un idiota.
Non mi pare ci siano altre possibilità.
Old 27-06-2007, 10:46   #347
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
dovevo fare l'agente io!!

Ciaozoaza
Cyrà non hai capito na mazza Se sei maschio puoi perquisire solo maschi!!! Una volta hanno rubato un portafoglio in corriera e siamo stati perquisiti dai caramba ma sti tonti han mandato due uomini che hanno potuto perquisire solo me (che tra l'altro manco l'hanno fatto con me) e altri 3 il resto della corriera (50 donne) non hanno potuto perchè mancava l'agente femmina.

A meno che non ti piaccia palpare gli uomini
Old 27-06-2007, 10:50   #348
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Cyrà non hai capito na mazza Se sei maschio puoi perquisire solo maschi!!! Una volta hanno rubato un portafoglio in corriera e siamo stati perquisiti dai caramba ma sti tonti han mandato due uomini che hanno potuto perquisire solo me (che tra l'altro manco l'hanno fatto con me) e altri 3 il resto della corriera (50 donne) non hanno potuto perchè mancava l'agente femmina.

A meno che non ti piaccia palpare gli uomini
uff non e' giusto pero'.
una volta entrando allo stadio in curva son stato perquisito da una poliziotta.
30 min a convincerla che non avevo nessun randello nascosto...

cpoa[pzp[a
Old 27-06-2007, 10:53   #349
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
uff non e' giusto pero'.
una volta entrando allo stadio in curva son stato perquisito da una poliziotta.
30 min a convincerla che non avevo nessun randello nascosto...

cpoa[pzp[a
Old 27-06-2007, 10:59   #350
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Che buonsenso vuoi applicare a un divieto? O una cosa la puoi fare, oppure no... davvero, non riesco proprio a capire questo modo di ragionare.
A me pare solo la solita incivile mentalità italiota del non rispettare le norme e poi pretendere anche di aver ragione.

E lascia stare il copiare, non c'entra niente...
Old 27-06-2007, 11:43   #351
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
Che buonsenso vuoi applicare a un divieto? O una cosa la puoi fare, oppure no... davvero, non riesco proprio a capire questo modo di ragionare.
A me pare solo la solita incivile mentalità italiota del non rispettare le norme e poi pretendere anche di aver ragione.

E lascia stare il copiare, non c'entra niente...
ah non c'entra? e ste norme perchè le varano? così tanto per.......?

cmq sia abbiamo un modo di sentire la faccenda diametralmente opposto, ergo possiamo stare qui a discutere fino alla fine dei tempi.......
Fiero di essere incivile...se questa è la legge...........
Old 27-06-2007, 11:53   #352
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
ah non c'entra? e ste norme perchè le varano? così tanto per.......?

cmq sia abbiamo un modo di sentire la faccenda diametralmente opposto, ergo possiamo stare qui a discutere fino alla fine dei tempi.......
Fiero di essere incivile...se questa è la legge...........
Non c'entra con quello che stiamo dicendo ora... pensavo fosse chiaro.
Vabbeh, ci rinuncio, per me è una perdita di tempo stare a parlare con uno che scrive "fiero di essere incivile".

Saluti.
Old 27-06-2007, 12:08   #353
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
Non c'entra con quello che stiamo dicendo ora... pensavo fosse chiaro.
Vabbeh, ci rinuncio, per me è una perdita di tempo stare a parlare con uno che scrive "fiero di essere incivile".
Saluti.

tu fai un uso distorto delle mie parole devi riportare la frase per intero....altrimenti sembra che sia un pericoloso sovversivo....
il punto è che tu ti fermi a una tappa (il divieto) io guardo al risultato finale (il non copiare, obiettivo del divieto)
Se fossi stato tu l'insegnante, (membro interno, quindi conosci la storia scolastica della ragazza, sai quanto vale insomma; supponiamo che sia bravissima nei temi e che non avesse nessun motivo di copiare. Inoltre tu sei certo che non l'abbia fatto) e avessi visto questa che: non sapendo di avere un cellulare nello zaino (messo ad esempio da una madre troppo apprensiva), lo sente squillare a 10 minuti dalla fine, lo tira fuori e in 1 secondo lo spegne...tu che avresti fatto?
La bocci? Perchè il divieto e bla bla bla.........
Old 27-06-2007, 12:18   #354
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2007/06/sez...erquisita.html

questo mi pare un abuso di potere bello e buono.... qui una denuncia ci starebbe tutta.
comunicazione di servizio

Per la ragazza perquisita usate il thread apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1501518

Questo lasciamolo per la vicenda del cellulare.
Grazie
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:30   #355
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
i docenti non possono perquisire nessuno.
però possono requisire i cellulari per la durata dell'esame?
Credo che nemmeno questo sia lecito a norma di legge.

Imho come in ogni cosa va applicato il buonsenso
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:35   #356
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
però possono requisire i cellulari per la durata dell'esame?
Credo che nemmeno questo sia lecito a norma di legge.

Imho come in ogni cosa va applicato il buonsenso
Nessuno requisisce niente, attenzione.
Gli insegnanti, fatto presente il *divieto* di avere telefoni cellulari durante l'esame, invitano gli studenti a depositarli presso la commissione.
E' diverso...
Old 27-06-2007, 12:42   #357
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
tu fai un uso distorto delle mie parole devi riportare la frase per intero....altrimenti sembra che sia un pericoloso sovversivo....
il punto è che tu ti fermi a una tappa (il divieto) io guardo al risultato finale (il non copiare, obiettivo del divieto)
Se fossi stato tu l'insegnante, (membro interno, quindi conosci la storia scolastica della ragazza, sai quanto vale insomma; supponiamo che sia bravissima nei temi e che non avesse nessun motivo di copiare. Inoltre tu sei certo che non l'abbia fatto) e avessi visto questa che: non sapendo di avere un cellulare nello zaino (messo ad esempio da una madre troppo apprensiva), lo sente squillare a 10 minuti dalla fine, lo tira fuori e in 1 secondo lo spegne...tu che avresti fatto?
La bocci? Perchè il divieto e bla bla bla.........
L'avere il cellulare con sè è vietato a prescindere dall'uso che se ne fa: non è che se voglio prendere 10 minuti di pausa durante il tema allora posso tirare fuori il cel per giocare a puzzle bobble. Neanche con la suoneria spenta
E' questo concetto che non mi pare molto chiaro.

Altra cosa: se tu sei un'insegnante sei *tenuto* a far rispettare le regole, entro certe limitazioni di comportamento: nel senso che ad esempio non puoi perquisire la gente (senza tornare nell'OT della ragazza perquisita).
Non è il docente che decide se una cosa si può fare o meno, nè decide come regolarsi nel caso non si possa.
A lui sta l'applicare le decisioni che altri hanno preso.
Old 27-06-2007, 12:45   #358
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
L'avere il cellulare con sè è vietato a prescindere dall'uso che se ne fa: non è che se voglio prendere 10 minuti di pausa durante il tema allora posso tirare fuori il cel per giocare a puzzle bobble. Neanche con la suoneria spenta
E' questo concetto che non mi pare molto chiaro.

Altra cosa: se tu sei un'insegnante sei *tenuto* a far rispettare le regole, entro certe limitazioni di comportamento: nel senso che ad esempio non puoi perquisire la gente (senza tornare nell'OT della ragazza perquisita).
Non è il docente che decide se una cosa si può fare o meno, nè decide come regolarsi nel caso non si possa.
A lui sta l'applicare le decisioni che altri hanno preso.
Hummm credo che l'uso conti molto invece....altri hanno segnalato come l'abbiano potuto usare come orologio durante un esame all'uni........

Si ma non mi hai risposto.... Che faresti?

Ultima modifica di danny2005 : 27-06-2007 alle 12:49.
danny2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:45   #359
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Nessuno requisisce niente, attenzione.
Gli insegnanti, fatto presente il *divieto* di avere telefoni cellulari durante l'esame, invitano gli studenti a depositarli presso la commissione.
E' diverso...
esatto
e se non li consegnano, annullamento dell'esame e/o bocciatura. semplice
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:51   #360
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Si ma non mi hai risposto.... Che faresti?
La cosa più ovvia e corretta: consulterei gli altri docenti della commissione facendo presente che l'unico provvedimento stabilito è l'annullamento della prova e la conseguente bocciatura.

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP