|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Non mi pare certo immorale insegnare un minimo di educazione ad una persona che dovrebbe essere matura. E cmq molte persone per un errore banale perdono ben + di un anno.
|
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozoaza
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
Saresti stato un ottimo finanziere....... Cmq tra uno che porta 3 cellulari a scuola (così, per sfizio.......) e fa la maturità con le proprie forze e uno che ligio alla legge lascia il cellulare a casa e poi copia come un porco, preferisco il primo.........
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Penso che il fulcro della discussiona sia : se ti trovo con il cellulare acceso all'esame, posso applicare la bocciatura?
Se la risposta è si, allora che si pigli la bocciatura, se la risposta è no, buono il ricorso. Purtroppo ormai vige une regola che anche nel torto si vuole aver ragione. |
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq qui il presidente di commissione è stato esagerato.
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi pare ci siano altre possibilità.
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Cyrà non hai capito na mazza
![]() A meno che non ti piaccia palpare gli uomini
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
una volta entrando allo stadio in curva son stato perquisito da una poliziotta. 30 min a convincerla che non avevo nessun randello nascosto... cpoa[pzp[a
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me pare solo la solita incivile mentalità italiota del non rispettare le norme e poi pretendere anche di aver ragione. E lascia stare il copiare, non c'entra niente...
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sia abbiamo un modo di sentire la faccenda diametralmente opposto, ergo possiamo stare qui a discutere fino alla fine dei tempi....... Fiero di essere incivile...se questa è la legge...........
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbeh, ci rinuncio, per me è una perdita di tempo stare a parlare con uno che scrive "fiero di essere incivile". Saluti.
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu fai un uso distorto delle mie parole il punto è che tu ti fermi a una tappa (il divieto) io guardo al risultato finale (il non copiare, obiettivo del divieto) Se fossi stato tu l'insegnante, (membro interno, quindi conosci la storia scolastica della ragazza, sai quanto vale insomma; supponiamo che sia bravissima nei temi e che non avesse nessun motivo di copiare. Inoltre tu sei certo che non l'abbia fatto) e avessi visto questa che: non sapendo di avere un cellulare nello zaino (messo ad esempio da una madre troppo apprensiva), lo sente squillare a 10 minuti dalla fine, lo tira fuori e in 1 secondo lo spegne...tu che avresti fatto? La bocci? Perchè il divieto e bla bla bla.........
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Per la ragazza perquisita usate il thread apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1501518 Questo lasciamolo per la vicenda del cellulare. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#355 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
però possono requisire i cellulari per la durata dell'esame?
Credo che nemmeno questo sia lecito a norma di legge. Imho come in ogni cosa va applicato il buonsenso
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli insegnanti, fatto presente il *divieto* di avere telefoni cellulari durante l'esame, invitano gli studenti a depositarli presso la commissione. E' diverso...
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' questo concetto che non mi pare molto chiaro. Altra cosa: se tu sei un'insegnante sei *tenuto* a far rispettare le regole, entro certe limitazioni di comportamento: nel senso che ad esempio non puoi perquisire la gente (senza tornare nell'OT della ragazza perquisita). Non è il docente che decide se una cosa si può fare o meno, nè decide come regolarsi nel caso non si possa. A lui sta l'applicare le decisioni che altri hanno preso.
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ma non mi hai risposto.... Che faresti?
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia [Mark Twain] [Romantico Inside][Thread prof. gnocche] Ultima modifica di danny2005 : 27-06-2007 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
e se non li consegnano, annullamento dell'esame e/o bocciatura. semplice |
|
|
|
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
|
La cosa più ovvia e corretta: consulterei gli altri docenti della commissione facendo presente che l'unico provvedimento stabilito è l'annullamento della prova e la conseguente bocciatura.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.

(successo sulla mia corriera
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!